Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?


    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 788
    Data d'iscrizione : 03.05.19

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da drum bass Mer Gen 20, 2021 7:24 pm

    ilpicchio ha scritto:
    drum bass ha scritto:Ciao,
    dalla tua firma vedo che hai l'IFI pro Ican. Ma non senti che bomba di ritmo ha? Attacchi e rilasci, escursioni fantastiche,
    voci splendide. Io ho l'Auteur e con l'IFI è spettacolare. Non vendere la HD800 (che con l'IFI va meno bene). Sono cuffie complementari alle ZMF. Con un buon OTL sei a posto con tutte e due. 
    Pensa al Suonatore Jones di Edgar Lee Master e al mercante di liquori. Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore? 

    Buoni ascolti
    Drum

    Ps. Gli Invictus sono ottimi, sei a posto.
    Con le Auteur preferisci l'Ifi impostato su ss  o valvole?

    Con le Auteur l'IFi sul valvolare+. Per quanto riguarda le dismissioni, se decidi di vendere le HD800s, puoi tenere le Sony se ci suonano bene. Vediamo cosa dice anche Barone Birra visto che le ha provate tutte e tre. Confermo che con un buon OTL ci vanno bene tutte e due e sei al limite dell'udibile (con i limiti delle Senn per il rock).  Ma già così sei a un livello di ascolto altissimo coprendo tutti i generi musicali.
    L'IFi ha dei limiti (lo descrive perfettamente Fradoca-Ziomusic nella sua recensione) ma quando fa suonare bene una cuffia è difficile poi superarne le prestazioni.
    Con il Briston come va? Io con il Cayin mi trovo bene solo che non ha la magia delle valvole però tira certe briscole in gamma bassa che mi mettono paura, tanto è vero che ascolto a volume normale-basso perché ho paura di sfondarle tipo minidiffusori con i Massive Attack e Tricky. Oppure sfondarmi le orecchie con il cd roda impianti Beat & DM della Densen sentito a tutto volume. 
    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 650957

    Stranamente non le ho ancora collegate allo Jothuneim. Non mi è venuta voglia... di ascoltarcele.
    Come vanno le Spirit con l'IFI?

    Drum
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da ilpicchio Mer Gen 20, 2021 10:11 pm

    Tra ifi ican e bryston non saprei cosa scegliere,  mi piacciono entrambi, sia con la sennheiser che con la sony: il bryston tira fuori più potenza e l'ifi è molto versatile.  L'unica cosa che non sopporto dell'ican pro, soprattutto adesso che sto facendo spesso attacca-stacca con diverse cuffie, è doverlo sempre tenere fermo con una mano perché si muove...se solo pesasse un po' di più...
    Ho avuto un mega hertz otl con le stax L700 , ma non si può avere tutto e ho venduto entrambi. Non voglio tornare alle valvole e avere un ampli dedicato,  anche per quello ho preso l'ifi ican pro 
    Oggi ho provato a cambiare i pads alla verite, prima sono passato dagli auteur ibridi ( pelle e scamosciati nella parte  a contatto con le orecchie) agli auteur in pelle, molto semplice e veloce la sostituzione,  poi ho messo gli universal ed è stato più difficoltoso perché sono più piccoli e bisogna tirare un pò i bordi ( prezioso il video su youtube che spiega come fare). Alla fine credo che terrò su gli universal in pelle, perché mi sembra di sentire la musica più presente e a fuoco.


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da Barone Birra Mer Gen 20, 2021 10:32 pm

    ilpicchio ha scritto:L'unica cosa che non sopporto dell'ican pro, soprattutto adesso che sto facendo spesso attacca-stacca con diverse cuffie, è doverlo sempre tenere fermo con una mano perché si muove...se solo pesasse un po' di più...
    A pesare pesa il giusto, non è quello il problema, ma il fatto che non abbia i tradizionali 4 piedini bensì quel pad centrale anti-risonanza, in pratica ci fa perno per la rotazione  sunny  Ma almeno pare efficace come "isolatore"....


    _________________
    Ascoltofoni:
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da ilpicchio Dom Gen 24, 2021 12:12 am

    Dopo qualche giorno con i pads universe ho provato a rimettere gli auteur per sentire meglio le differenze.  Mettere gli auteur è di una facilità estrema,  mentre per gli universe non è proprio una passeggiata...Comunque confermo,  mi piacciono molto di più gli universe ( in pelle), che terrò su definitivamente. Mi pare che gli auteur in pelle abbiano un suono un pò troppo aperto in alto e a volte un tantino frizzante, mentre con gli universe il suono sia più pieno e presente, con un pizzico di bassi in più.  Tra i due ci sono gli auteur ibridi, più "mediosi" e neutri. Per come li sento io.


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da Fra Dom Gen 24, 2021 9:24 am

    Buongiorno a tutti!

    Magari dico un’eresia, non prendetemi a male parole.
    Come potrebbe suonare una Verité Closed con un Chord Mojo?
    Attualmente ho, da qualche anno ormai, delle Meze 99 Neo di cui sono decisamente soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, ma non ho molti altri riferimenti su cuffie high end.
    L’idea di passare a qualcosa di qualità più alta mi passa per la testa di tanto in tanto, ma non vorrei avere 6 o 7 cuffie diverse. Quindi closed back per evitare lamentele in casa o al lavoro, ma idealmente con pochi compromessi.
    Delle ZMF ho sempre letto bene ed ho scoperto che proprio molto vicino a dove vivo (non in Italia...) c’è un rivenditore. Ora è tutto chiuso causa Covid, ma ci farò un salto quando riapriranno.
    Però il mio “driver” per le cuffie è un Chord Mojo. Potrebbe essere quello il collo di bottiglia per cui non varrebbe la pena un upgrade delle cuffie?

    Grazie!


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 24, 2021 11:07 am

    Fra ha scritto:Buongiorno a tutti!

    Magari dico un’eresia, non prendetemi a male parole.
    Come potrebbe suonare una Verité Closed con un Chord Mojo?
    Attualmente ho, da qualche anno ormai, delle Meze 99 Neo di cui sono decisamente soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, ma non ho molti altri riferimenti su cuffie high end.
    L’idea di passare a qualcosa di qualità più alta mi passa per la testa di tanto in tanto, ma non vorrei avere 6 o 7 cuffie diverse. Quindi closed back per evitare lamentele in casa o al lavoro, ma idealmente con pochi compromessi.
    Delle ZMF ho sempre letto bene ed ho scoperto che proprio molto vicino a dove vivo (non in Italia...) c’è un rivenditore. Ora è tutto chiuso causa Covid, ma ci farò un salto quando riapriranno.
    Però il mio “driver” per le cuffie è un Chord Mojo. Potrebbe essere quello il collo di bottiglia per cui non varrebbe la pena un upgrade delle cuffie?

    Grazie!
    Guarda, sarebbe da provare, non tanto per l’efficienza, che è decisamente buona, la chiusa è 99db, ma per i 300 ohm che potrebbero rappresentare un carico alto per il Mojo.
    Secondo me, non la spremeresti al massimo delle potenzialità.


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 2296686959
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da Fra Dom Gen 24, 2021 12:55 pm

    biscottino ha scritto:
    Fra ha scritto:...
    Guarda, sarebbe da provare, non tanto per l’efficienza, che è decisamente buona, la chiusa è 99db, ma per i 300 ohm che potrebbero rappresentare un carico alto per il Mojo.
    Secondo me, non la spremeresti al massimo delle potenzialità.

    Grazie mille per l’opinione!
    La cosa rischia di prendere una china pericolosa però... prima 2000 e passa euro di cuffie, poi altrettanto di dac e ampli...

    Ma a parte tutto, le Verité suonano così bene come si legge?

    Edit:
    Prezzo ancora un po’ più alto ma impedenza ben più bassa, ci sono le Meze Empyrean, altro tipo di cuffie, ma sono aperte...


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da ilpicchio Dom Gen 24, 2021 2:02 pm

    Tra una cuffia da 200€ (Meze 99) a una da circa 3000 (Empyrean o Verite) , in mezzo c' è il mondo.  Inoltre tra aperte o chiuse cambia molto....
    Se cerchi una chiusa di alto livello a bassa impedenza, c'è anche la Spirit Torino Radiante.... dipende cosa cerchi, cosa ti piace, ecc...ecc...ecc...


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da Barone Birra Dom Gen 24, 2021 3:31 pm

    Fra ha scritto:


    Ma a parte tutto, le Verité suonano così bene come si legge?
    Sì ma col Mojo arrancherebbero, sembrando abbastanza spente.
    Se vuoi spendere solo nella cuffia guarda altro, come suggerisce il Picchio, se invece vuoi puntare anche a un ampli che la faccia funzionare è un altro discorso, se puoi sentirla approfitta, ne avresti un quadro molto chiaro anche su come amplificarla.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare? - Pagina 4 Empty Re: ZMF Closed Back Veritè...poteva mancare?

    Messaggio Da Fra Dom Gen 24, 2021 4:36 pm

    Le Spirit le avevo sempre considerate. Anche le Titano.
    Aspettavo anche di poter fare un salto al loro show room, ma con questa pandemia di viaggiare non se ne parla per un po’ mi sa...
    32 ohm sono come le Meze, forse più facili da pilotare, anche se l’impedenza non è tutto...

    Se le Verité le avessero al negozio qua a Zurigo, sarebbe molto utile provarle con un ampli fisso e con il Mojo, per sentire la differenza, ma qua è tutto chiuso fino a fine febbraio, almeno.

    Al solito non è mai scelta univoca né facile, ma grazie per i consigli!


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:20 pm