Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le 2 torte - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le 2 torte


    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Le 2 torte - Pagina 3 Empty Re: Le 2 torte

    Messaggio Da Poonie Mer Gen 29 2020, 20:41

    A proposito di buon senso, hai avuto l'esperienza del sub che c'era ma....non c'era, e il fatto che tu ci sia rimasto male è prendere atto dell'errore con la ripromessa di affinare i padiglioni la prossima volta.
    Il fatto che ti sia successo terlino io non ne farei un dramma, credo che sia un inciampo capitato a più di qualcuno che sguazza in questa passione e che non è "nato imparato".
    A me è capitata qualche simile defaillance ma come detto, in primis mi ha spronato a far meglio, con tutti i miei limiti.

    Ma senza deprimermi più di tanto perchè nel mio piccolo credo faccia parte di un percorso di crescita, proporzionale ad ogni tipo di possibilità a cui ognuno può attingere.
    Anche perchè, penso che non essere certi (o rispettosi) delle proprie scelte, che non vuol dire "irremovibili", vada a minare la propria autostima con la sensazione di essere alla mercè altrui, che sinceramente trovo più preoccupante di qualche piccola frustrazione da "valutazione mancata".
    Quando invece abbiamo visto che nel calderone ci possiamo stare tutti, dagli onesti nella critica ai falsi guru, ai manifestamente competenti e ai neofiti scalpitanti, ecc.

    Può essere una suggestione anche il timore di essere giudicati nel valutare bene o valutare male qualcosa, sicchè..
    In merito al tuo aneddoto, io alla prima occasione col nipote stapperei un paio di birre e mi farei due risate per l'abbaglio preso, dandoci dei grulli. Le 2 torte - Pagina 3 775355 
    E magari con l'intento di non caderci più, nel limite del possibile.
    Il tutto rigorosamente IMHO.
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 516
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Le 2 torte - Pagina 3 Empty Re: Le 2 torte

    Messaggio Da terlino Gio Gen 30 2020, 07:29

    Le risate le abbiamo già fatteLe 2 torte - Pagina 3 1f605 
    Anch'io ho passato anni a sentire il verso del fusibile e lo sentivo.
    Poi mi sono detto: ma se non lo sapessi lo sentirei lo stesso.
    Fatto e scoperto che in cieco facevo fatica a distinguere un MP3 al massimo della risoluzione possibile da un 16/44
    E con me molti altri che sentivano la differenza tra la forcella e la banana!
    Facendo certe prove molte convinzioni vanno a farsi benedire
    Ora mi godo la musica come mai prima in cui cercavo di sentire l'impianto.
    Ora ascolto musica che a volte è ben registrata a volte meno a volte per niente ma non è colpa dell'impianto.
    Per fortuna posso ascoltare molte ore al giorno praticamente da 45 anni ed ho sempre amato più la musica che l'impianto.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6039
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : Mestre

    Le 2 torte - Pagina 3 Empty Re: Le 2 torte

    Messaggio Da brizzo Gio Gen 30 2020, 08:23

    In questo tuo ultimo pensiero mi ci ritrovo completamente......
    Sarà che con l'età faccio fatica ad esaltarmi per un componente HiFi....
    Sempre più disincantato.... Embarassed Le 2 torte - Pagina 3 921419  Le 2 torte - Pagina 3 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    roby54
    roby54
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 863
    Data d'iscrizione : 03.02.16
    Località : Domodossola

    Le 2 torte - Pagina 3 Empty Re: Le 2 torte

    Messaggio Da roby54 Gio Gen 30 2020, 09:40

    by terlino Today at 7:29 am

    Le risate le abbiamo già fatteLe 2 torte - Pagina 3 1f605 
    Anch'io ho passato anni a sentire il verso del fusibile e lo sentivo.
    Poi mi sono detto: ma se non lo sapessi lo sentirei lo stesso.
    Fatto e scoperto che in cieco facevo fatica a distinguere un MP3 al massimo della risoluzione possibile da un 16/44
    E con me molti altri che sentivano la differenza tra la forcella e la banana!
    Facendo certe prove molte convinzioni vanno a farsi benedire
    Ora mi godo la musica come mai prima in cui cercavo di sentire l'impianto.
    Ora ascolto musica che a volte è ben registrata a volte meno a volte per niente ma non è colpa dell'impianto.
    Per fortuna posso ascoltare molte ore al giorno praticamente da 45 anni ed ho sempre amato più la musica che l'impianto.


    Le 2 torte - Pagina 3 Empty by brizzo Today at 8:23 am



    In questo tuo ultimo pensiero mi ci ritrovo completamente......
    Sarà che con l'età faccio fatica ad esaltarmi per un componente HiFi....
    Sempre più disincantato.... Le 2 torte - Pagina 3 146134 Le 2 torte - Pagina 3 921419  Le 2 torte - Pagina 3 775355


    Anch'io sono perfettamente d'accordo con voi  applausi applausi applausi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Le 2 torte - Pagina 3 Empty Re: Le 2 torte

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 30 2020, 09:58

    carloc ha scritto:
    Se non ce l'hai non è un problema nostro  Le 2 torte - Pagina 3 650957 Le 2 torte - Pagina 3 650957 Le 2 torte - Pagina 3 650957

    beccato.. affraid
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1813
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 61
    Località : Pavia

    Le 2 torte - Pagina 3 Empty Re: Le 2 torte

    Messaggio Da martin logan Gio Gen 30 2020, 10:39

    Probabilmente una parte del mercato (hifi e hiend), soprattutto per i componenti accessori, tende a vivere o a sopravvivere, sui molti che "sentono" più l'impianto della musica.
    Non tutti sono così ... a quanto leggo.
    Occorre anche farsi una ragione per chi spende l'equivalente di un'auto di media cilindrata in cavi, forcelle e accessori vari.
    Al 2° giorno di lavoro presso uno studio legale un anziano collega mi diede un consiglio: "Se vedi qualcuno che si sta facendo del male, non fermarlo."  Le 2 torte - Pagina 3 775355 Le 2 torte - Pagina 3 775355 Le 2 torte - Pagina 3 775355






    P.S. - Il 1° giorno - invece - mi dissero semplicemente "Se vuoi davvero fare questo lavoro la prima regola è: PARATI IL CxxO". Laughing Laughing Laughing
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6039
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : Mestre

    Le 2 torte - Pagina 3 Empty Re: Le 2 torte

    Messaggio Da brizzo Gio Gen 30 2020, 11:08

    A volte mi chiedo che ci faccio sul gazebo....se non fosse per degli "amici virtuali" (ma persone vere) con qui scambio qualche pensiero....forse il mio vero scopo!
    Le 2 torte - Pagina 3 650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Le 2 torte - Pagina 3 Empty Re: Le 2 torte

    Messaggio Da Poonie Gio Gen 30 2020, 13:41

    terlino ha scritto:Le risate le abbiamo già fatteLe 2 torte - Pagina 3 1f605 
    Anch'io ho passato anni a sentire il verso del fusibile e lo sentivo.
    Poi mi sono detto: ma se non lo sapessi lo sentirei lo stesso.
    Fatto e scoperto che in cieco facevo fatica a distinguere un MP3 al massimo della risoluzione possibile da un 16/44
    E con me molti altri che sentivano la differenza tra la forcella e la banana!
    Facendo certe prove molte convinzioni vanno a farsi benedire
    Ora mi godo la musica come mai prima in cui cercavo di sentire l'impianto.
    Ora ascolto musica che a volte è ben registrata a volte meno a volte per niente ma non è colpa dell'impianto.
    Per fortuna posso ascoltare molte ore al giorno praticamente da 45 anni ed ho sempre amato più la musica che l'impianto.
    Ma infatti. Le 2 torte - Pagina 3 704751

    Ciò non toglie che qualcuno possa al contempo analizzare il proprio impianto o parte di esso, fa parte di questa passione secondo me, e del divertimento che ne può conseguire sia pure con errori, sviste o analisi più o meno centrate.
    E' quello che diceva anche machenry.

    Anche nel coinvolgimento con altre persone, appassionati e amici, o come nel caso di zulele che si consulta con la moglie.
    Perchè no? E' fidarsi delle proprie prassi e giudizi.

    Antony Michaelson si consultava col suo gatto.
    Il nome del felino?...Poonie! Le 2 torte - Pagina 3 650957 Laughing


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Mar Ott 22 2024, 20:58