Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ZMF Aeolus - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ZMF Aeolus


    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da drum bass Mer Apr 07 2021, 17:34

    Pietro ha scritto:
    drum bass ha scritto:Ma le ZMF non sono ne fredde ne algide....

    Vero, ma non bisogna generalizzare e non ha senso dire ZMF senza specificare quale modello, per esempio c'è una bella differenza tra Auteur e Aeolus.

    Ma hai ragione, infatti chi me le ha vendute si è tenuto le Aeolus, gli piacevano di più. Poi è passato al modello superiore. Per lui sono tra le ZMF meno riuscite e le ha sentite quasi tutte   ZMF Aeolus - Pagina 5 4057548525

    Drum
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da n.enrico Mer Apr 07 2021, 18:24

    Cos'hanno di buono le Auteur è che non sono minimamente colorate; sono le cuffie con la timbrica più sana che abbia mai sentito. 
    Magari ecco, sono forse un po' troppo perfettine, un po' frigidine nel darsi; nel voler fare tutto bene (e ci riescono) si dimenticano di divertirti.
    Sono anche le cuffie di gran lunga più care che abbia mai acquistato eppure anche quelle che ascolto di meno. Nonostante tutto non le rivenderei tanto facilmente, proprio perché quando voglio ascoltare corettamente (cioè quasi mai) mi ci vogliono queste.
    Dico la mia: non sono nemmeno facili da amplificare, non sono riuscito a farle suonare come sento che potrebbero. Io ci vedrei bene a monte un bel valvolare a trasformatori come il Musicale di @Zap67.

    Scusate l'OT, qui si dovrebbe parlare delle Aeolus.
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da FederiKo87 Mer Apr 07 2021, 20:07

    pgragnani2 ha scritto:Ho avuto il Taurus MK2 prima di acquistare l'Aeolus ma ricordo un suono preciso, potente, freddino, con poche armoniche. Più adatto ad Audeze che a ZMF. Seguirei le indicazioni di Edmond oppure, al limite, un Violectric. Senti anche Phaeton, che lo aveva

    Si era quello che immaginavo, quello che ho letto in giro riportava proprio questo tipo di suono.
    Grazie della dritta.. Embarassed
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da FederiKo87 Mer Apr 07 2021, 20:31

    drum bass ha scritto:L'ho scritto molte volte. Ho il Cayin IHA-6 che poi in bilanciato dovrebbe essere il clone del Taurus. Visto che è un ampli molto trasparente e del suo ci mette molto poco, resta musicale ma tendente al freddo. E' più adatto al suono Audeze che a quello delle ZMF. Molto dipenderà dalla sorgente che ci metterai (possibilmente giradischi o lettore/dac valvolare). Con DAC analitici il suono tenderà all'analitico con ampli caldi tenderà al caldo. Come DAC non ci metterei Benchmark o RME tanto per intenderci ma il suo omologo, tutto sta a trovare usato anche quello. Oltre a Innerfidelity ci dovrebbe essere in rete una recensione o prova di "Ziomusic". Era nella Wall of fame poi tolto proprio a favore del Cayin perché costava meno della metà, se preso in Cina un terzo  santa
    Per le ZMF se ti piace il Fezz, rimani con il Fezz, se poi devi pilotarci cuffie con altra impostazione, beh... il Taurus potrebbe fare al caso tuo. 

    Le ZMF le piloto con l'Estro Armonico.

    Drum
    Ciao Drum, si ricordo quando ci sentimmo  ZMF Aeolus - Pagina 5 625723
    Comunque giusto per precisazione, al momento non sono scontento di come le sto amplificando, il fezz si dimostra una macchina eccezionale e anche con le grado gh2 si sposa molto molto bene
    stavo cercando diciamo un'alternativa che mi permettesse di variarne un pò la resa che al momento è molto musicale e fluida con un piacere d'ascolto ai massimi livelli. 
    Un s.s. con un basso più granitico e controllato e più dettaglio potrebbe essere un alternativa, l'headamp in parte lo fa ma rimane un suono muscoloso e musicale, lontano da macchine come audio gd o questyle tanto per fare dei paragoni.
    Mi ero ripromesso di non farmi prendere da compulsione all'acquisto e purtroppo la scimmia mi sta accompagnando da giorni.
    o sfoltisco e prendo l'auralic a scatola chiusa e poi al massimo se non piace si rivende, oppure mi sdoppio gli impianti con quello che ho, con l'acquisto di un piccolo dac da affiancare al gilmore

    Attualmente:

    sorgente:   allo audio usb signature con volumio + usb intona isolator
    dac:         denafrips ares
    ampli:      fezz audio omega lupi + valvole tesla nos / headamp gilmore mk2 + psu golden reference
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 07 2021, 23:00

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Padgui10


    _________________
    Ascoltofoni:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da madmax Gio Apr 08 2021, 00:33

    pgragnani2 ha scritto:Ho avuto il Taurus MK2 prima di acquistare l'Aeolus ma ricordo un suono preciso, potente, freddino, con poche armoniche. Più adatto ad Audeze che a ZMF. Seguirei le indicazioni di Edmond oppure, al limite, un Violectric. Senti anche Phaeton, che lo aveva
    Possiedo il Taurus e onestamente non lo trovo assolutamente freddino e con poche armoniche 
    Anzi trovo che vada meglio con cuffie tendenti al chiaro e non viceversa (fermo restando che pilota di tutto)
    Abbiamo orecchie diverse evidentemente
    ps. mi sembra che Mike ne sia ancora in possesso


    _________________
    Spoiler:
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Gio Apr 08 2021, 09:24

    Hai il Taurus!?
    Ma non l’avevo comprato da te?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da madmax Gio Apr 08 2021, 09:28

    pgragnani2 ha scritto:Hai il Taurus!?
    Ma  non l’avevo comprato da te?
    No ricordi male  ZMF Aeolus - Pagina 5 775355 ZMF Aeolus - Pagina 5 625723


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da franci2105 Gio Mag 27 2021, 20:22

    Per chi fosse interessato stasera ore 20.30 livestrem impression and thoughts ZMF Aeolus by TaylersEclectic

    https://youtu.be/66POmHO7KFY


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Gio Mag 27 2021, 21:33

    Ma chi è?! Mai sentito...


    _________________
    Ascoltofoni:
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 641
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da PierPP Gio Mag 27 2021, 21:37

    Barone Birra ha scritto:Ma chi è?! Mai sentito...

    Uffa, dovrei mettere le cuffie del PC per sentirlo .. se mi dite che ne vale la pena procedo ^_^


    _________________
    ZMF Aeolus - Pagina 5 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer > Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3 / MHZ Musicale > FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera / JPS Labs Super Conductor > Abyss 1266 φ TC 
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da n.enrico Lun Mag 31 2021, 12:45

    PierPP ha scritto:
    Uffa, dovrei mettere le cuffie del PC per sentirlo .. se mi dite che ne vale la pena procedo ^_^
    A me ci vorrebbero le cuffie con la traduzione simultanea, non capisco una parola di inglese.

    Comunque le AEolus ottime cuffie; audiofilmente inferiori alle Auteur, ma io le preferisco: sono più facili da far suonare bene e si abbinano meglio ai miei gusti.

    Come comodità invece preferivo la Auteur per via dei pads più spessi. Con quelli delle AEolus i miei orecchi (impercettibilmente a sventola) sfiorano la griglia proteggi-driver.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Aeolus - Pagina 5 Empty Re: ZMF Aeolus

    Messaggio Da Barone Birra Lun Mag 31 2021, 13:05

    n.enrico ha scritto:
    PierPP ha scritto:
    Uffa, dovrei mettere le cuffie del PC per sentirlo .. se mi dite che ne vale la pena procedo ^_^
    A me ci vorrebbero le cuffie con la traduzione simultanea, non capisco una parola di inglese.

    Comunque le AEolus ottime cuffie; audiofilmente inferiori alle Auteur, ma io le preferisco: sono più facili da far suonare bene e si abbinano meglio ai miei gusti.

    Come comodità invece preferivo la Auteur per via dei pads più spessi. Con quelli delle AEolus i miei orecchi (impercettibilmente a sventola) sfiorano la griglia proteggi-driver.
    Non hai gli Universe? Quelli sono molto profondi.


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:24