Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AT33EV - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AT33EV


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 15 2020, 14:22

    Hana non è esoterica...
    Un po' di cazzate le scrivono tutti.
    Questo è preso dal sito di uno di quelli che hai citato sopra...

    Le finiture lucide del mobile sono create attraverso una serie di fasi che comprendono rivestimenti ripetuti, sabbiatura, polishing, con un livello altissimo di manifattura, degno dell’alta qualità audio di questi diffusori. L’assoluta omogeneità della finitura elimina le più fini vibrazioni generate dalla superficie del mobile, contribuendo alla precisione complessiva del suono.

    Vogliamo commentare?  AT33EV - Pagina 2 775355


    Excel Sound ha fatto testine per anni, come produttore OEM.
    È uscita con le sue in tempi relativamente recenti... Ha preso un certo registro "comunicativo".
    Ma se ti fai un giro su youtube vedi pure il loro stabilimento... Ed è tutto tranne che esoterico.

    I costi sono in linea con quelli che citi tu (AT, Denon e Nagaoka).


    I nomi esoterici (e relativi prezzi) sono altri...
    Esempio le Urushi... Prodotte da...  AT33EV - Pagina 2 625723
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Mer Apr 15 2020, 15:19

    @capitanharlock
    Si vede che di testine di livello ne hai sentite ben poche,e parli per preconcetti.. ascolta una lyra titan i, una etna, una zyx omega, una ikeda, confrontala con una denon o Nagaoka, e poi ci dirai se sono super cazzate audiofile.sai a cosa serve il trattamento criogenico a - 192 gradi che Nakatsuka esegue sulle zyx??


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da capitanharlock Gio Apr 16 2020, 09:38

    A cosa serve?
    Immagino a giustificare i prezzi.
    Vogliamo parlare della palletta esterna?
    In lapislazzuli però, sia chiaro.
    AT33EV - Pagina 2 A5150b10

    In ogni caso è un fatto solo mio, le testine, anche costose, io le comprerei solo da un grande produttore, gli artigiani giapponesi che lavorano al chiaro di luna li lascio ai guru audiofili.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Gio Apr 16 2020, 09:59

    Purtroppo se non si ascoltano certi oggetti e si parla per preconcetti si fanno ragionamenti astratti avulsi dalla esperienza di ascolto .. l'esatto contrario di quanto dovrebbe avvenire nel forum, dove si condividono esperienze e non preconcetti. Comunque stai "dissacrando" forse la migliore testina al mondo, il lapislazzuli serve a stabilizzare il peso della testina durante il tracciamento, il trattamento criogenico riduce l'induttanza e l'isteresi elettrica delle bobine, le bobine sono simmetriche all'asse orizzontale e non verticale, con netto miglioramento della messa a fuoco.queste innovazioni progettuali sono tutte brevettate, e frutto della mano di un progettistache negli anni 70 dirigeva non pizza e fichi, ma nientemeno che il settore ortofon, che ha progettato le accuphase ac 1,2 e 3, e moltissimealtre mc di pregio. Ti invito prima di scrivere pensieri avulsi da esperienze concrete a provare, perché sennò si scrivono inesattezze, come quella espressa da te, ovvero che la zyx sia una piccola e poco affidabile casa artigianale. P.s. il 90% delle testine del.mondo proviene dal giappone


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 16 2020, 10:12

    capitanharlock ha scritto:In ogni caso è un fatto solo mio, le testine, anche costose, io le comprerei solo da un grande produttore, gli artigiani giapponesi che lavorano al chiaro di luna li lascio ai guru audiofili.

    Si ma questa è una discussione sulla AT33EV... 
    Che mazzafionda c'entrano le testine da 5000 Euro in lapislazzulo e i trattamenti criogenici?

    Qui stiamo parlando di testine che vanno dai 400 ai 650 Euro.
    Hana inclusa, che non è un marchio esoterico iniziatico della Loggia del Cinghiale Bianco...
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Gio Apr 16 2020, 10:39

    Hai ragione e chiedo scusa, ma non si può parlare e giudicare gli oggetti senza alcuna esperienza. Poi esoterico cosa vuole dire? Quando un oggetto è costoso, allora è magico ed esoterico 😏 Le Hana hanno il trattamento criogenico, come le zyx, da li il parallelismo. Si tratta di soluzioni tecniche,.non di magia giapponese .. a me piacciono le esperienze dirette non gli assunti ideologici


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da capitanharlock Ven Apr 17 2020, 10:21

    Esoterico nel caso audio significa una montagna di cazz.. assurdità spacciate per scoperte scientifiche.
    Ma torniamo all’ottima At33, che interessa anche a me.
    Vedo che ci sono tre modelli, che differiscono per lo stilo essenzialmente, ellittico, microlinear e Shibata.
    L’ultimo modello ha anche un’uscita un poco più alta, 0,5mv rispetto a 0,4.

    AT33EV - Pagina 2 Cc21fd10
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da giaiant Ven Apr 17 2020, 10:28

    a questo punto mi avete incuriosito sia per la AT che per la hana . AT33EV - Pagina 2 98542


    _________________
    Spoiler:

    AT33EV - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da carloc Ven Apr 17 2020, 10:38

    Ho la AT33 PTG II ed ora anche la HANA ML.

    Direi che giocano in due campionati differenti. La AT33 è un'ottima testina ma la Hana è superiore in diversi parametri. Le differenze sono facilmente avvertibili.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Ven Apr 17 2020, 10:43

    Ho sempre trovato la at33 priva di grande personalità, una gamma media non esaltante ed un basso un po' asciutto. Ovviamente è solo la mia impressione, ma anche io preferirei le Hana


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da giaiant Ven Apr 17 2020, 10:49

    Franz84 ha scritto:Ho sempre trovato la at33 priva di grande personalità, una gamma media non esaltante ed un basso un po' asciutto. Ovviamente è solo la mia impressione, ma anche io preferirei le Hana
    mi sembra di aver capito che conosci e provato la nagaoka 500(io ho questa testina)  
    secondo te la hana in cosa si differenzia ?


    _________________
    Spoiler:

    AT33EV - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Apr 17 2020, 10:50

    AT33SA equivale come collocazione alla Hana SL e lo streetprice è quasi lo stesso.
    Giocano nello stesso campionato: entambe shibata, entrambe 0.5mV e più o meno stessi parametri richiesti.

    Ho avuto sia Hana SL che SH e alla fine ho tenuto quella ad alta uscita perché sulle mie catene i cambiamenti tra le due erano veramente indistinguibili.
    Il taglio shibata mette in evidenza il medio-basso e rende al riproduzione ricca ma mai goffa, e nello stesso tempo offre grande tracciabilità dei groove interni, senza essere eccessivamente analitico.
    Il basso scende veramente all'inferno... Tanto che sul MF per il grosso degli album uso la curva IEC invece della RIIA.

    Comunque stiamo parlando di testine che sono grandi sputtanatrici di stampe mediocri, ma con quelle passo alla 103 e mi diverto.

    La AT33EV è più morbida e accomodante.
    La SA invece non l'ho mai ascoltata.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Edmond Ven Apr 17 2020, 13:13

    Fatico a riconoscermi nella descrizione di Franz relativa alla ET33EV...


    _________________
    Giorgio


    AT33EV - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Ven Apr 17 2020, 13:34

    @edmond
    Le mie impressioni sulla della at33v scaturirono da un ascolto prolungato in un impianto non mio su braccio atp12t. La testina mi apparve molto corretta ma un filino asciutta e poco coinvolgente, ma le mie impressioni potrebbero anche essere errate. Di fondo il sound audiotechnica non mi fa impazzire, e parliamo chiaramente di gusti personali, ad esempio non mi è piaciuta neanche la art1000, dalla quale mi sarei aspettato molto di più. Alla at33v preferisco la sempreverde denon 103R, soprattutto se modificata, ma ripeto sono solo preferenze personali.
    @giaiant
    complimenti per il tuo impianto e per la bellissima collezione di dischi applausi applausi non conosco così bene le HANA per potermi addentrare in una comparazione con la mp500, che reputo eccellente nella sua fascia di prezzo. Sono comunque assai diverse progettualmente, la tua Nagaoka è una moving permalloy, una variante delle mm, e come tale la si gestisce direttamente con stadio phono mm 47k. la HANA è una mc pura, con tutto ciò che ne consegue in termini di abbinamenti elettrici. Potrebbe suonare in modo assai diverso a seconda dell'impianto - sut, pre attivo mc, cavi, braccio. Per questo attendo sempre le impressioni e la recensione di CARLOC sul modello in prova.


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da giaiant Ven Apr 17 2020, 14:18

    Franz84 ha scritto:@edmond
    Le mie impressioni sulla della at33v scaturirono da un ascolto prolungato in un impianto non mio su braccio atp12t. La testina mi apparve molto corretta ma un filino asciutta e poco coinvolgente, ma le mie impressioni potrebbero anche essere errate. Di fondo il sound audiotechnica non mi fa impazzire, e parliamo chiaramente di gusti personali, ad esempio non mi è piaciuta neanche la art1000, dalla quale mi sarei aspettato molto di più. Alla at33v preferisco la sempreverde denon 103R, soprattutto se modificata, ma ripeto sono solo preferenze personali.
    @giaiant
    complimenti per il tuo impianto e per la bellissima collezione di dischi applausi applausi non conosco così bene le HANA per potermi addentrare in una comparazione con la mp500, che reputo eccellente nella sua fascia di prezzo. Sono comunque assai diverse progettualmente, la tua Nagaoka è una moving permalloy, una variante delle mm, e come tale la si gestisce direttamente con stadio phono mm 47k. la HANA è una mc pura, con tutto ciò che ne consegue in termini di abbinamenti elettrici. Potrebbe suonare in modo assai diverso a seconda dell'impianto - sut, pre attivo mc, cavi, braccio. Per questo attendo sempre le impressioni e la recensione di CARLOC sul modello in prova.
    grazie franz molto gentile all'ora aspettiamo carlo vediamo cosa ne dice.


    _________________
    Spoiler:

    AT33EV - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Apr 17 2020, 14:20

    Edmond ha scritto:Fatico a riconoscermi nella descrizione di Franz relativa alla ET33EV...

    Non sei l'unico, anche io.
    Ma abbiamo tutti recchie diverse.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Edmond Ven Apr 17 2020, 14:25

    Certo JP, il gusto personale è tutto!


    _________________
    Giorgio


    AT33EV - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Ven Apr 17 2020, 16:48

    La 33ev vi sembra davvero una così gran testina??


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Edmond Ven Apr 17 2020, 17:04

    A me piace molto, ma anche qui dipende dalla sinergia col pre phono, come bene dici anche tu... la trovo molto più equilibrata e musicale della 103... e anche della 304. Ma qui subentrano con prepotenza i gusti personali...


    _________________
    Giorgio


    AT33EV - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da carloc Ven Apr 17 2020, 17:32

    Concordo con Edmond e JP.

    Ovviamente mi riferisco, per correttezza, alla versione PTG II.

    Nel mio setup, si è rivelata una testina estremamente musicale che si lascia ascoltare senza fatica. Ha la giusta estensione sia in alto sia in basso e, secondo me, la gamma media è veramente bella.

    Quando si giudica una testina, ricordiamocelo, non si può non tener conto di tutto il setup. Questo influenza pesantemente il risultato finale.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Gianfry007 Ven Apr 17 2020, 20:44

    carloc ha scritto:Concordo con Edmond e JP.

    Ovviamente mi riferisco, per correttezza, alla versione PTG II.

    Nel mio setup, si è rivelata una testina estremamente musicale che si lascia ascoltare senza fatica. Ha la giusta estensione sia in alto sia in basso e, secondo me, la gamma media è veramente bella.

    Quando si giudica una testina, ricordiamocelo, non si può non tener conto di tutto il setup. Questo influenza pesantemente il risultato finale.


    ------------—-------------------------

    Il prossimo mese avrò anche la AT33SA e pertanto potrò fare un serio confronto con la mia attuale AT33EV
    Sicuramente.. mi divertirò parecchio.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 20 2020, 11:49

    Di AT33 ne esistono diverse.

    Il sottoscritto (ed Edmond) parla della "IronMan" EV (la più economica, stilo ellittico costa la metà esatta della Hana ML quindi siamo in due leghe differenti).
    Carlo ha la PTGII che è la micro linear.
    La top di gamma è la Sa che ha uno shibata.

    La AT33EV è più "vicina" alla timbrica della Denon 103 liscia, ma concordo con Edmon sul fatto che la superi in maniera percettibile lato raffinatezza ed estensione.
    Se questa è una testina asettica, allora è asettica anche la Denon... E la Denon (con tutti i suoi limiti) non può essere definita asettica.

    Delle Hana ho SH e avuto SL. Entrambe taglio shibata.
    Non ho trovato differenze tra le due, ma entrambe sono agli antipodi rispetto alla AT33EV, in termini di specifiche tecniche e riproduzione, ma questo non vuol dire che siano preferibili o migliori in termini assoluti.
    Ci sono registrazioni anche ottime che preferisco con la EV e Denon, mentre mostrano il fianco quando incontrano la luminosità della Hana SH. 

    Detto questo, mettendo a fattore comune il taglio del diamante, probabilmente il confronto più corretto è Hana SL > AT33Sa oppure Hana ML > AT33PTG II
    Ergo... Quella di Carlo mi sembra una disamina coerente, come minimi comuni denominatori.
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Apr 20 2020, 15:51

    Ho ascoltato la 33SA da un amico e con tutta un altra catena.. e mi ha colpito molto il suo suono, visto che conosco bene la mia 33EV, ho notato che riesce a tracciare leggermente meglio.. e i bassi mi sembrano anche più frenato, certo.. non sono cose di spessore..ma fra le due direi che il suono cambia.
    Comunque a maggio mi arriverà.. e dopo averla montato su uno Shell uguale avrò modo di confrontarle.
    Sono molto curioso di capire in cosa differiscono.. visto che le metterò nelle stesse condizioni di lavorare.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da carloc Lun Apr 20 2020, 16:35

    Gianfry007 ha scritto:
    Sono molto curioso di capire in cosa differiscono.. visto che le metterò nelle stesse condizioni di lavorare.
    Questo è fondamentale per capire effettivamente in cosa differiscono.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da High-End Lun Apr 20 2020, 16:37

    Franz84 ha scritto:@capitanharlock
    Si vede che di testine di livello ne hai sentite ben poche,e parli per preconcetti.. ascolta una lyra titan i, una etna, una zyx omega, una ikeda, confrontala con una denon o Nagaoka, e poi ci dirai se sono super cazzate audiofile.sai a cosa serve il trattamento criogenico a - 192 gradi che Nakatsuka esegue sulle zyx??


    Per aver sentito DV XV1T, Lyra Titan I, VdH Grasshopper e Colibri, Lyra Etna e soprattutto Atlas liscia ed SL, Denon 103 abartizzata con grafite e stilo shibata, AT ART9 (mi manca la 1000...) Kiseki, Benz LP Ebony, NON posso che darti ragione caro Franz!

    So di cosa parli e so quanto costano molte di queste testine purtroppo, ma una Atlas SL con un SUT adatto e' un'altra esperienza sonora, altro che supercazzola brematurata…

    Non me la posso permettere pero'.

    Una 103 va bene, modificata va ancora meglio, ma la magia non puo' regalarla oltre i suoi limiti...
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    AT33EV - Pagina 2 Empty Re: AT33EV

    Messaggio Da Franz84 Lun Apr 20 2020, 16:51

    Esatto caro High-End,
    si parla per esperienza, ognuno di noi ha la sua, nessuno è portatore di verità assolute, ma quando si ascolta una delle testine da te citate si entra in un altro universo, dove la 103 seppur iper modificata non arriva affatto, idem per la at33, in qualsivoglia versione. Poi non per forza si deve spendere un capitale, assicuro che una monster 1000/ genesis 2000 restaurata è al livello di testine attuali da 4/5000 euro, per aver fatto innumerevoli prove. Le zyx sono estremamente simili. Idem la fr7 che quanto a voci e linearità è secondo me ancora oggi un riferimento assoluto. La titan i è pirotecnica, esplosiva, la atlas purtroppo non l'ho mai ascoltata in ambiente diciamo protetto, ma se tanto mi da tanto .. la dynavector è un'altra gran bella bestiolina 😊


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:49