Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    sganza
    sganza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da sganza Mer Apr 15 2020, 10:34

    Buongiorno,

    al momento sto utilizzando un vecchio giradischi senza valore di mio padre.

    Alcuni amici mi hanno consigliato la marca Pro-ject come rapporto qualità prezzo.

    Quale modello mi consigliereste? tenete presente che sono neofita, cerco un buon prodotto rapporto qualità prezzo sotto (mi piacerebbe spendere 200€ ma posso arrivare a sfiorare i 400€)

    - Primary E
    - ELEMENTAL PHONO USB
    - PRO-JECT T1
    - PRO-JECT ESSENTIAL III
    - DEBUT CARBO

    Sono in ordine di prezzo, faccio davvero fatica a capire la differenza o meglio non riesco ad immaginarmela...anche per i diversi utilizzi. Però visto che sto approcciando a questo mondo mi piacerebbe una vostro parere...se per esempio vi siete pentiti di aver preso un modello con "optional" in più o in meno. 

    Grazie

    Ciaooo
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da Lele67 Mer Apr 15 2020, 10:44

    Project Debut Carbon Esprit SB DC
    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  5903m10
    Costa un po di più ma potresti anche trovarlo sui 450 nuovo, giradischi plug'n'play gia settato di fabbrica con testina Ortofon 2M Red


    Ultima modifica di Lele67 il Gio Apr 16 2020, 08:24 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
    sganza
    sganza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da sganza Mer Apr 15 2020, 11:02

    Perdonami, fra i 2 ci sono 70€ di differenza, quali sono le differenze:
    - DEBUT CARBON DC / 2M
    - DEBUT CARBON DC ESPRIT SB


    Quindi comunque mi consigli sicuramente questo modello per iniziare, senza ombra di dubbi.


    Grazie e scusa se risulto troppo curioso 
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da Lele67 Mer Apr 15 2020, 11:22

    Regolatore elettronico di velocità Speed Box integrato
    Nuova sospensione del motore in TPE  
    Piatto antirisonante in acrilico da 30cm.
    Motore in corrente continua DC e puleggia metallica isolati dallo chassis tramite due piedini in sorbothane.
    Braccio diritto da 8,6" in carbonio.
    Connettori d'uscita dorati RCA


    Io l'ho preso e sono contento suona bene e molto semplice da settare se puoi fare un piccolo sforzo io lo consiglio per me è un ottimo giradischi.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da martin logan Mer Apr 15 2020, 11:43

    Il primo "gira" moderno è stato il Project Essential 3 rosso laccato (era venduto con una Ortofon di primo prezzo).
    Così così ... ascolta Lele67 e prendi qualcosa di meglio.
    sganza
    sganza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da sganza Mer Apr 15 2020, 12:53



    Lele67Regolatore elettronico di velocità Speed Box integrato
    Nuova sospensione del motore in TPE  
    Piatto antirisonante in acrilico da 30cm.
    Motore in corrente continua DC e puleggia metallica isolati dallo chassis tramite due piedini in sorbothane.
    Braccio diritto da 8,6" in carbonio.
    Connettori d'uscita dorati RCA


    Io l'ho preso e sono contento suona bene e molto semplice da settare se puoi fare un piccolo sforzo io lo consiglio per me è un ottimo giradischi.

    In pratica mi stai dicendo tutta la vita (siamo più vicini ai 500€ che ai 400€ a meno che tu non mi invii in privato dove acquistare  sunny ) - DEBUT CARBON DC ESPRIT SB
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da Lele67 Mer Apr 15 2020, 13:02

    https://www.videosell.it/giradischi/9024-giradischi-pro-ject-debut-carbon-dc-esprit-db.html#/91-colore-nero_lucido

    Puoi sempre contattarli per strappare un prezzo migliore
    sganza
    sganza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 14.04.20

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da sganza Mer Apr 15 2020, 15:46

    grazie =)
    dobermann
    dobermann
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 17.04.20

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da dobermann Ven Apr 17 2020, 19:27

    io,ho comprato un pro-ject perspex 3 anni fa, devo essere sincero, mi ha creato molti problemi. il primo è quello di sentire l'alimentazione del trasformatore di cc. a una cattiva regolazione del braccio e della testina. probabile che sia stato sfortunato. lo messo da parte non lo uso più.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da martin logan Sab Apr 18 2020, 09:59

    Che vuol dire "sentire" GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  98542  avevi un loop di massa o che altro.

    Molti Project in effetti arrivano con la testina già montata.
    Può capitare che sia montata male, in tal caso lo riporti dove l'hai preso e la sistemano.
    Se invece lo hai preso su internet: compri il necessario per la taratura e lo fai tu.
    Oppure lo fai fare da qualche amico che sappia metterci mano, o  in un negozio HIFI.

    Qualche dubbio - invece - sul braccio ... se è fallato trattasi di grave difetto, coperto dalla garanzia.
    Se è solo una questione di taratura vedi sopra.

    Se ci demoralizziamo per queste "cosucce" dei girapadelle GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  921419  credo che il 50% degli appassionati di vinile avrebbero
    già cambiato hobby, e/o gettato dalla finestra i loro amati apparecchi. affraid affraid affraid
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da taniflex Sab Apr 18 2020, 14:50

    Io ho un Pro Ject Xperience Acryl con testina Ortofon 2 M Red e sono molto soddisfatto,naturalmente si può avere di meglio per quanto riguarda la testina ma questo in un futuro.GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  8bc3a810
    agyga
    agyga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.04.16
    Età : 59
    Località : To

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da agyga Dom Apr 19 2020, 22:48

    Ciao
    Io ho avuto un project RPM 3 Carbon che è stato un buon giradischi.
    Motore separato, chassis innovativo, braccio di qualità accettabile da 10'.
    Per ottenere le migliori prestazioni ho dovuto rifare il set up del braccio e della testina perché quello giunto dalla fabbrica non era perfetto.
    Ho acquistato un mat differente da quello in feltro fornito di serie e questo ha migliorato ulteriormente i risultati sonori.
    Ne conservo un buon ricordo.
    Andy


    _________________
    Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO  Empty Re: GIRADISCHI PRO-JECT CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da skakko Lun Apr 20 2020, 09:23

    Passato da un DEBUT CARBON su cui avevo montato una Grado reference platinum II e messo un pad in sughero + clamp al mio attuale in firma ( altro pianeta ). il DEBUT non mi ha mai dato problemi e continua a girare a casa di mio figlio. Continuo a considerarlo un buon giradischi entry level.


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:29