Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino appreciation thread


    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Francemare Dom Gen 31 2021, 19:59

    Edmond ha scritto:Maledetto Grifone!!!  affraid affraid affraid
    Ed io che non sono ancora riuscito ad ascoltare unaTP dell'ultima generazione... Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 917604 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 917604 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 917604
    Davvero, chissà quanto costerà quella cuffia... Per me sopra i 7 k€...
    Se vuoi venire .. in provincia di Brescia ne è appena arrivata una !!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da carloc Dom Gen 31 2021, 20:05

    Francemare ha scritto:
    Edmond ha scritto:Maledetto Grifone!!!  affraid affraid affraid
    Ed io che non sono ancora riuscito ad ascoltare unaTP dell'ultima generazione... Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 917604 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 917604 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 917604
    Davvero, chissà quanto costerà quella cuffia... Per me sopra i 7 k€...
    Se vuoi venire .. in provincia di Brescia ne è appena arrivata una !!
    Complimenti!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da andy20cm Dom Gen 31 2021, 20:07

    Complimentissimi! Chissà da quanto tempo è stata ordinata ... sunnysunny


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Fra Dom Gen 31 2021, 20:14

    Ho appena ordinato una Radiante direttamente con il gentilissimo Andrea di Spirit.
    Avevo un po’ di esigenze particolari e mi è venuto incontro nonostante gli abbia rotto le scatole per una settimana...
    Ora attendo fiducioso!


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 31 2021, 20:36

    Francemare ha scritto:
    Edmond ha scritto:Maledetto Grifone!!!  affraid affraid affraid
    Ed io che non sono ancora riuscito ad ascoltare unaTP dell'ultima generazione... Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 917604 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 917604 Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 917604
    Davvero, chissà quanto costerà quella cuffia... Per me sopra i 7 k€...
    Se vuoi venire .. in provincia di Brescia ne è appena arrivata una !!
    Edmond vieni a Torino ,così ti ascolti pure la Twin  Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 456861
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Francemare Dom Gen 31 2021, 21:11

    Scusatemi, non vorrei generare confusione ... è arrivata una Twin Pulse ...  non una Walkirya Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 650957


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da andy20cm Dom Gen 31 2021, 22:39

    Un caloroso benvenuto! E rinnovo i complimenti! Che colore hai scelto?


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Francemare Dom Gen 31 2021, 23:24

    Non è che abbia scelto ... Andrea mi ha mandato quella che aveva in casa ... è una Ragnarr grigio scuro: telefonato ad Andrea, tre giorni dopo la cuffia era a casa mia, dopo altri tre giorni è partito il bonifico .... trattativa lampo ! Ed io fulminato sulla via “Spirit” Rolling EyesRolling Eyes


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 01 2021, 08:14

    francemare ha scritto:Se vuoi venire .. in provincia di Brescia ne è appena arrivata una !!
    Potrebbe essere molto interessante!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da metamorph63 Lun Feb 01 2021, 13:22

    Edmond ha scritto:
    Davvero, chissà quanto costerà quella cuffia... Per me sopra i 7 k€...
    Azz, più di Susvara ed Abyss! Esagerato il prezzo se fosse quello, (è pur vero che pare costruita meglio di tante top Americane e non) ma ormai tutto è senza freni...roba da Emiri...comunque pare venga prodotta solo su ordinazione, quindi è oggetto davvero molto esclusivo...
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da andy20cm Lun Feb 01 2021, 23:26

    A mia modestissima opinione è il prezzo delle Susvara ed Abyss ad essere esagerato rispetto alla componentistica usata, non me ne vogliano i possessori di tali cuffie che tra l'altro stimo, senza calcolare l'ulteriore spesa per cavi più performanti. Siamo Noi poi che valuteremo se il prezzo sia giusto o meno se soddisfa le nostre aspettative musicali. Hai la più pallida idea di quanto costa il telaio in titanio ricavato dal pieno? Vuoi mettere a confronto con una scocca in plastica? Vogliamo dare un prezzo ai doppi cavi costituiti da 36 fili di argento di una sezione mai vista? A conti fatti è una delle pochissime cuffie in produzione che il prezzo viene giustificato solamente dalla qualità della componentistica. Per quanto riguarda l’aspetto audiofilo (il più importante) non posso giudicare alcunché in quanto mai ascoltata, ma voci di corridoio dicono che serva un percorso affinamento all’ascolto e necessaria concentrazione per poter cogliere dettagli  musicali che “solo” la Valchirya offre, e solo questo per me vale il prezzo del biglietto.


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5206
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da lalosna Lun Feb 01 2021, 23:44

    Posso assicurare che per esperienza diretta che la costruzione della Valchirya è di livello elevatissimo, sia per scelta di materiali che per esecuzione.
    Il lavoro di saldatura dei conduttori, i magneti, il diaframma sono veramente notevoli, per non parlare del titanio.
    Non so come suoni, ma per certo lavorazioni così se ne vedono pochine in giro Rolling Eyes


    _________________
    Cërea...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Mar Feb 02 2021, 08:04

    Prescindendo dal suono, ignoto (e lo sarà a lungo, almeno per me), la valchiria è certamente un grande esercizio di tecnica dei materiali e di stile. Poi può piacere o meno, ovviamente, ma credo sia qualcosa che non si vede tutti i giorni. E questo è certamente un grande punto a favore del progetto. Poi, costerà quel che costerà, ovviamente, ma certamente dal punto di vista costruttivo non ha nulla da invidiare a nessuna cuffia.


    _________________
    Giorgio


    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da metamorph63 Mar Feb 02 2021, 10:30

    andy20cm ha scritto:A mia modestissima opinione è il prezzo delle Susvara ed Abyss ad essere esagerato rispetto alla componentistica usata, non me ne vogliano i possessori di tali cuffie che tra l'altro stimo, senza calcolare l'ulteriore spesa per cavi più performanti. Siamo Noi poi che valuteremo se il prezzo sia giusto o meno se soddisfa le nostre aspettative musicali. Hai la più pallida idea di quanto costa il telaio in titanio ricavato dal pieno? Vuoi mettere a confronto con una scocca in plastica? Vogliamo dare un prezzo ai doppi cavi costituiti da 36 fili di argento di una sezione mai vista? A conti fatti è una delle pochissime cuffie in produzione che il prezzo viene giustificato solamente dalla qualità della componentistica. Per quanto riguarda l’aspetto audiofilo (il più importante) non posso giudicare alcunché in quanto mai ascoltata, ma voci di corridoio dicono che serva un percorso affinamento all’ascolto e necessaria concentrazione per poter cogliere dettagli  musicali che “solo” la Valchirya offre, e solo questo per me vale il prezzo del biglietto.

    Guardi che non voglio fare polemica. Non capisco questo tono aggressivo. Non comprerei mai né una Susvara né una Abyss, a prescindere dal costo. Il confronto era relativo al fatto che le suddette cuffie, una cinese ed una americana vengono considerate top nel panorama hi-end. Se è per questo, il prezzo del sistema Orpheus o Shangri-La lo trovo demenziale, con una somma del genere compri apparecchiature molto più valide. Ma siamo nel mondo del luxury, quindi la decenza non ha molto senso. Tutto qui. Ad ogni modo conosco i prezzi dei materiali e della tornitura a controllo numerico, per esperienza personale. Il Titanio di grado 5 è molto usato nell'industria militare ed aerospaziale, edile, ed anche nelle realizzazioni mediche. Com'è noto, si tratta di una lega anche a base di Carbonio, Ferro, Alluminio, Vanadio, ecc. Esistono ovviamente anche altri tipi di leghe di titanio, a seconda degli utilizzi,  ma questo lo sanno tutti. Poi dipende anche dai singoli laboratori di tornitura, il prezzo può variare. Nel nord Italia, ce ne sono diversi, uno mi pare nella zona di Novara, della Protolabs, abbastanza caro, però realizza anche singoli pezzi, non necessariamente grandi serie. Per quanto riguarda il cavo, non è nemmeno necessario che mi pronunci, è il telaio che fa la differenza, il cavo è ovviamente affinante ed ha un impatto visivo non indifferente, ed aumenta la percezione del valore, ma non mi si dica che è risolutivo. Il telaio (ed il sistema dei drivers) ed il buon pad fa oltre il 95% del lavoro. Ad ogni modo, "di sezione mai vista" è esagerato, non vi è niente di "mai visto" nel mondo dell'audio. Se poi intende il cavo di serie "stock", allora si, ma avendo il cavo fisso dovevano fare in questo modo per scalare la vetta. Detto questo, come sempre il prezzo, negli oggetti di lusso, lo decide la clientela. Non sono oggetti di prima necessità, anzi, un prezzo più alto li rende più esclusivi e più desiderati dai ricchi appassionati. Auguri a questa azienda.
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da andy20cm Mar Feb 02 2021, 12:20

    Mi dispiace e chiedo venia se ho dato l’impressione di essere aggressivo, non era assolutamente nelle mie intenzioni. Detto ciò hai ragione, purtroppo qui siamo nel campo degli oggetti esclusivamente luxury ed ogni commento è superficiale. Va fatto comunque un plauso alla Spirit che con questo bellissimo oggetto, innovativo, ha alzato l’asticella nel panorama mondiale e questo deve renderci orgogliosi del genio italico. Una buona giornata e buoni ascolti.


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 02 2021, 14:15

    metamorph63 ha scritto:
    andy20cm ha scritto:A mia modestissima opinione è il prezzo delle Susvara ed Abyss ad essere esagerato rispetto alla componentistica usata, non me ne vogliano i possessori di tali cuffie che tra l'altro stimo, senza calcolare l'ulteriore spesa per cavi più performanti. Siamo Noi poi che valuteremo se il prezzo sia giusto o meno se soddisfa le nostre aspettative musicali. Hai la più pallida idea di quanto costa il telaio in titanio ricavato dal pieno? Vuoi mettere a confronto con una scocca in plastica? Vogliamo dare un prezzo ai doppi cavi costituiti da 36 fili di argento di una sezione mai vista? A conti fatti è una delle pochissime cuffie in produzione che il prezzo viene giustificato solamente dalla qualità della componentistica. Per quanto riguarda l’aspetto audiofilo (il più importante) non posso giudicare alcunché in quanto mai ascoltata, ma voci di corridoio dicono che serva un percorso affinamento all’ascolto e necessaria concentrazione per poter cogliere dettagli  musicali che “solo” la Valchirya offre, e solo questo per me vale il prezzo del biglietto.

    Guardi che non voglio fare polemica. Non capisco questo tono aggressivo. Non comprerei mai né una Susvara né una Abyss, a prescindere dal costo. Il confronto era relativo al fatto che le suddette cuffie, una cinese ed una americana vengono considerate top nel panorama hi-end. Se è per questo, il prezzo del sistema Orpheus o Shangri-La lo trovo demenziale, con una somma del genere compri apparecchiature molto più valide. Ma siamo nel mondo del luxury, quindi la decenza non ha molto senso. Tutto qui. Ad ogni modo conosco i prezzi dei materiali e della tornitura a controllo numerico, per esperienza personale. Il Titanio di grado 5 è molto usato nell'industria militare ed aerospaziale, edile, ed anche nelle realizzazioni mediche. Com'è noto, si tratta di una lega anche a base di Carbonio, Ferro, Alluminio, Vanadio, ecc. Esistono ovviamente anche altri tipi di leghe di titanio, a seconda degli utilizzi,  ma questo lo sanno tutti. Poi dipende anche dai singoli laboratori di tornitura, il prezzo può variare. Nel nord Italia, ce ne sono diversi, uno mi pare nella zona di Novara, della Protolabs, abbastanza caro, però realizza anche singoli pezzi, non necessariamente grandi serie. Per quanto riguarda il cavo, non è nemmeno necessario che mi pronunci, è il telaio che fa la differenza, il cavo è ovviamente affinante ed ha un impatto visivo non indifferente, ed aumenta la percezione del valore, ma non mi si dica che è risolutivo. Il telaio (ed il sistema dei drivers) ed il buon pad fa oltre il 95% del lavoro. Ad ogni modo, "di sezione mai vista" è esagerato, non vi è niente di "mai visto" nel mondo dell'audio. Se poi intende il cavo di serie "stock", allora si, ma avendo il cavo fisso dovevano fare in questo modo per scalare la vetta. Detto questo, come sempre il prezzo, negli oggetti di lusso, lo decide la clientela. Non sono oggetti di prima necessità, anzi, un prezzo più alto li rende più esclusivi e più desiderati dai ricchi appassionati. Auguri a questa azienda.
    Il solito conto del salumiere, il titanio costa tanto, la fresatura costa tanto, il cavo all’argento costa tanto, e quindi?
    Quella cuffia suonerà bene perché oltre ad usare questi materiali, avrà dietro un progetto solido e ben strutturato con in mente precisamente dove si vuole arrivare!
    Già la Twin Pulse non ha niente da invidiare a Susvara e Abyss, la Susvara l’ho venduta 2 mesi fa, non oso immaginare questa Valkyria dove possa arrivare!


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da metamorph63 Mar Feb 02 2021, 14:57

    biscottino ha scritto:
    Il solito conto del salumiere, il titanio costa tanto, la fresatura costa tanto, il cavo all’argento costa tanto, e quindi?
    Quella cuffia suonerà bene perché oltre ad usare questi materiali, avrà dietro un progetto solido e ben strutturato con in mente precisamente dove si vuole arrivare!
    Già la Twin Pulse non ha niente da invidiare a Susvara e Abyss, la Susvara l’ho venduta 2 mesi fa, non oso immaginare questa Valkyria dove possa arrivare!
    Il progetto solido è il sistema isobarico con il doppio driver, modificato in diversi anni. La Valkyria penso sia l'ottimizzazione più elevata del progetto originario Twin Pulse, un perfezionamento raggiunto, a mio avviso, grazie all'upgrade nei materiali. I drivers appaiono più resistenti alle vibrazioni grazie al Texalium che ne rinforza il corpo; in sinergia con questo intervento è il sistema di magneti a revolver intorno al filamento del segnale, ed alla maggiore rigidezza della lega di titanio che presumibilmente dovrebbe maggiorare l'estensione in gamma bassa ed in generale migliorare la definizione sonora. Il sistema di Pad Evo dovrebbe essere identico (o comunque simile) a quello delle ultime Twin Pulse, in quanto se non erro, il costruttore ha derivato proprio dal progetto della nuova top Valkyria l'aggiornamento del sistema di ventilazione del pad, anch'esso rinforzato con la paratia in texalium ed agganciato con dei bulloncini, che credo migliori la tenuta in potenza di tutto il sistema.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 02 2021, 15:05

    metamorph63 ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Il solito conto del salumiere, il titanio costa tanto, la fresatura costa tanto, il cavo all’argento costa tanto, e quindi?
    Quella cuffia suonerà bene perché oltre ad usare questi materiali, avrà dietro un progetto solido e ben strutturato con in mente precisamente dove si vuole arrivare!
    Già la Twin Pulse non ha niente da invidiare a Susvara e Abyss, la Susvara l’ho venduta 2 mesi fa, non oso immaginare questa Valkyria dove possa arrivare!
    Il progetto solido è il sistema isobarico con il doppio driver, modificato in diversi anni. La Valkyria penso sia l'ottimizzazione più elevata del progetto originario Twin Pulse, un perfezionamento raggiunto, a mio avviso, grazie all'upgrade nei materiali. I drivers appaiono più resistenti alle vibrazioni grazie al Texalium che ne rinforza il corpo; in sinergia con questo intervento è il sistema di magneti a revolver intorno al filamento del segnale, ed alla maggiore rigidezza della lega di titanio che presumibilmente dovrebbe maggiorare l'estensione in gamma bassa ed in generale migliorare la definizione sonora. Il sistema di Pad Evo dovrebbe essere identico (o comunque simile) a quello delle ultime Twin Pulse, in quanto se non erro, il costruttore ha derivato proprio dal progetto della nuova top Valkyria l'aggiornamento del sistema di ventilazione del pad, anch'esso rinforzato con la paratia in texalium ed agganciato con dei bulloncini, che credo migliori la tenuta in potenza di tutto il sistema.
    Si , lo abbiamo letto da tempo sulla pagina Spirit, dove è la notizia?


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da metamorph63 Mar Feb 02 2021, 15:51

    biscottino ha scritto:
    metamorph63 ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Il solito conto del salumiere, il titanio costa tanto, la fresatura costa tanto, il cavo all’argento costa tanto, e quindi?
    Quella cuffia suonerà bene perché oltre ad usare questi materiali, avrà dietro un progetto solido e ben strutturato con in mente precisamente dove si vuole arrivare!
    Già la Twin Pulse non ha niente da invidiare a Susvara e Abyss, la Susvara l’ho venduta 2 mesi fa, non oso immaginare questa Valkyria dove possa arrivare!
    Il progetto solido è il sistema isobarico con il doppio driver, modificato in diversi anni. La Valkyria penso sia l'ottimizzazione più elevata del progetto originario Twin Pulse, un perfezionamento raggiunto, a mio avviso, grazie all'upgrade nei materiali. I drivers appaiono più resistenti alle vibrazioni grazie al Texalium che ne rinforza il corpo; in sinergia con questo intervento è il sistema di magneti a revolver intorno al filamento del segnale, ed alla maggiore rigidezza della lega di titanio che presumibilmente dovrebbe maggiorare l'estensione in gamma bassa ed in generale migliorare la definizione sonora. Il sistema di Pad Evo dovrebbe essere identico (o comunque simile) a quello delle ultime Twin Pulse, in quanto se non erro, il costruttore ha derivato proprio dal progetto della nuova top Valkyria l'aggiornamento del sistema di ventilazione del pad, anch'esso rinforzato con la paratia in texalium ed agganciato con dei bulloncini, che credo migliori la tenuta in potenza di tutto il sistema.
    Si , lo abbiamo letto da tempo sulla pagina Spirit, dove è la notizia?
    Infatti, niente di nuovo, ho solo ribadito l'importanza dei nuovi materiali. Senza materiali innovativi, non si arriva molto lontano....cosa sarebbe un Formula 1 se fosse costruita in semplice ferraglia....
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da bob Mar Feb 02 2021, 18:39

    se una cuffia cosi' speciale costasse anche sui10000 sicuramente non sarebbe "regalata" ma se un cavo di alimentazione di 5 mt viene venduto a 34000 euro penso che non si potra' mai dire che un oggetto e' troppo caro finche' ci sara' un acquirente disposto a spendere la cifra richiesta
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 02 2021, 20:59

    bob ha scritto:se una cuffia cosi' speciale costasse anche sui10000 sicuramente non sarebbe "regalata" ma se un cavo di alimentazione di 5 mt viene venduto a 34000 euro penso che non si potra' mai dire che un oggetto e' troppo caro finche' ci sara' un acquirente disposto a spendere la cifra richiesta
    Marcello, il cavo da 34000€ mi sa molto più di olio di serpente, un oggetto che è totalmente decontestualizzato dal mondo “terreno” che può essere quello in cui noi semplici appassionati ci ritroviamo.
    Ora, mi sembra che la Valkyria non sia ancora a listino, quindi non c’è ancora un prezzo ufficiale su cui ragionare e confrontare  le nostre opinioni.


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Barone Birra Mer Feb 03 2021, 10:42

    GRIFONE1973 ha scritto:Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 20210123
    Un dettaglio: io farei le "spirali" controrotanti su una coppa rispetto all'altra nei modelli di serie, da una foto laterale non si nota, ma da questa frontale farle speculari sarebbe carino.
    Sempre che tornirle anche al contrario non sia (troppo) più dispendioso, certo...


    _________________
    Ascoltofoni:
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da metamorph63 Mer Feb 03 2021, 12:21

    bob ha scritto:se una cuffia cosi' speciale costasse anche sui10000 sicuramente non sarebbe "regalata" ma se un cavo di alimentazione di 5 mt viene venduto a 34000 euro penso che non si potra' mai dire che un oggetto e' troppo caro finche' ci sara' un acquirente disposto a spendere la cifra richiesta
    Hai colto nel segno...è un mondo strano questo...
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da metamorph63 Mer Feb 03 2021, 12:25

    Barone Birra ha scritto:
    GRIFONE1973 ha scritto:Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 20210123
    Un dettaglio: io farei le "spirali" controrotanti su una coppa rispetto all'altra nei modelli di serie, da una foto laterale non si nota, ma da questa frontale farle speculari sarebbe carino.
    Sempre che tornirle anche al contrario non sia (troppo) più dispendioso, certo...
    E' vero, sarebbe davvero bello, l'unica cosa che non mi piace (a livello estetico) di questa cuffia è l'eccessiva appariscenza del cavo, mi sa troppo da Trimalchione, che, fra l'altro, così "scoperto" è forse un pò troppo delicato, magari coprirlo con una guaina anche semitrasparente sarebbe meglio, ma certo poi ogni acquirente potrà personalizzarla come vuole, o tenersela così com'è, vista l'esclusività sartoriale dell'oggetto. Credo poi che un simile concentrato di ingegnerizzazione sonora come appare essere questa cuffia debba dare un'idea forse più sobria, a mio sommesso avviso, e meno da sceicco, perché non dovrebbe averne bisogno. Ma, come sempre, De gustibus non est disputandum...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 03 2021, 17:52

    metamorph63 ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:
    GRIFONE1973 ha scritto:Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 20210123
    Un dettaglio: io farei le "spirali" controrotanti su una coppa rispetto all'altra nei modelli di serie, da una foto laterale non si nota, ma da questa frontale farle speculari sarebbe carino.
    Sempre che tornirle anche al contrario non sia (troppo) più dispendioso, certo...
    E' vero, sarebbe davvero bello, l'unica cosa che non mi piace (a livello estetico) di questa cuffia è l'eccessiva appariscenza del cavo, mi sa troppo da Trimalchione, che, fra l'altro, così "scoperto" è forse un pò troppo delicato, magari coprirlo con una guaina anche semitrasparente sarebbe meglio, ma certo poi ogni acquirente potrà personalizzarla come vuole, o tenersela così com'è, vista l'esclusività sartoriale dell'oggetto. Credo poi che un simile concentrato di ingegnerizzazione sonora come appare essere questa cuffia debba dare un'idea forse più sobria, a mio sommesso avviso, e meno da sceicco, perché non dovrebbe averne bisogno. Ma, come sempre, De gustibus non est disputandum...
    Se la prenderò, di sicuro no al pitone sulla headband, l’idea di un serpente in testa mi mette ansia, e se possibile, cavo nero, lo trovo più sobrio.


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 03 2021, 18:22

    Essendo un modello su ordinazione credo sia possibile personalizzare molto...


    _________________
    Giorgio


    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 22:06