Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Biamplificare rende ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Biamplificare rende ?


    Kaiser
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 25.08.19

    Biamplificare rende ? - Pagina 3 Empty Re: Biamplificare rende ?

    Messaggio Da Kaiser Mer Giu 10 2020, 13:46

    Poonie ha scritto:Ok, per metterlo in mono ho visto come si fa ma volevo conferma di come hai collegato i finali alle casse.
    Se li hai messi in mono e non sono a ponte, rimane la biamplificazione verticale.
    Però parli di "tanta potenza", ma in realtà l'amplificatore lavora sempre in configurazione due canali.
    Capisco potrebbe esserci qualche beneficio ma non mi aspettavo così evidente.

    Però ripensandoci, la selezione "mono" dovrebbe invertire di fase un canale..
    Ma sei sicuro di non averli messi a ponte? Razz
    ho rimesso i ponticelli , tornato ad una coppia di cavi +/-  e configurato il finale in modalità 'mono'  Biamplificare rende ? - Pagina 3 1f607
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Biamplificare rende ? - Pagina 3 Empty Re: Biamplificare rende ?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Giu 10 2020, 16:25

    Alta Fedeltà ha scritto:Forse per opportunità non lo consigliano ma di fatto quasi tutti i costruttori ormai mettono i doppi morsetti
    Sarebbe bello che invece mettessero dei morsetti così:
    Biamplificare rende ? - Pagina 3 340110
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Biamplificare rende ? - Pagina 3 Empty Re: Biamplificare rende ?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Giu 10 2020, 16:58

    colombo riccardo ha scritto:esiste qualche costruttore di diffusori rivolti al mercato hifi che raccomanda di utilizzare la biamplificazione passiva

    (orizzontale, verticale) per amplificare al meglio i suoi diffusori dotati di crossover passivo ?

    Solo quelli che producono anche finali di potenza e cavi.
    Biamplificare rende ? - Pagina 3 1f606
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Biamplificare rende ? - Pagina 3 Empty Re: Biamplificare rende ?

    Messaggio Da alanford Ven Giu 12 2020, 23:55

    capitanharlock ha scritto:Non faceva di tutta l’erba un fascio, ma mi pare, stranamente, che moltissimi audiofili ricadano in questo raro (direi rarissimo) caso.
    I misteri dell’audiofilia.

    bah,  non sono certamente l'unico ad avere diffusori con una impedenza non propriamente facile  

    comunque basta provare per convincersi che  la biampli passiva non avra' i pregi di quella attiva  ma  in certe occasioni offre  sicuramente prestazioni interessanti  

    penso  poi che talune amplificazioni a valvole quali i monotriodi i quali notoriamente hanno difficolta' a pilotare diffusori con impedenze alquanto bassine.......

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:13