Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non ho mai ascoltato una Hifiman
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Mer Giu 24, 2020 8:15 pm

    Come scritto non ho mai ascoltato queste cuffie. 
    Conosco bene senny 800S e Audeze LCD X. Le Hifiman come suonano rispetto a queste 2?
    Su playstereo stando vicino ai 1000€ c'è una buona scelta anche in b stok.
    Ha senso affiancanrne una alla Lcd x?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 24, 2020 8:35 pm

    avendo gia' 800S e LCDX, non credo abbia molto senso affiancare una Hifiman su quel budget, a meno che non riesci a trovare una HE1000 v1 o v2 a prezzo stracciato (e sempre con un ampli adeguato a pilotarla)
    molto piu' interessante sarebbe una JadeII (sempre usata), ma ovviamente poi ti servirebbe l'ampli (almeno altri 1500€)
    ovviamente quanto sopra e' solo IMHO
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da supertrichi Mer Giu 24, 2020 9:32 pm

    La 800S e la LCD X si trovano quasi agli antipodi.
    Io possiedo la HE6 e la considero una sana via di mezzo.
    Ho posseduto la 560 che potrebbe considerarsi sua sorella e la 500 che era molto simile alla Audeze.

    Pensavi a qualche modello in particolare ?
    Le Hifiman non sono tutte uguali e, a differenza delle Audeze, non hanno un family sound.

    L'altra domanda è cosa cerchi ?

    P.S. La HE-6 che è la cuffia più corretta che abbia mai sentito, non pensare che emozioni come la 800 o la LCD....è semplicemnte perfetta e questo a volte ti lascia frigido


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Mer Giu 24, 2020 10:04 pm

    Ho avuto la 800S ma poi venduta. 
    Le Hifiman mi hanno sempre incuriosito. 
    Se hanno bisogno di ampli muscolosi le collegherei al mio Ampli a triodi da 2W del bravo  Chiomenti
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Gio Giu 25, 2020 12:37 am

    La Ananda e' il perfetto complemento della HD 800, hanno un carattere agli antipodi.
    Lineare, calda, musicale, medio 
    splendido, molto poco affaticante. 
    Di contro grana non finissima e una certa tendenza ad impastare con alcuni generi.
    La lcdx non la ho ascoltata, ho avuto la lcd3f e secondo me, tra pro e contro, giocano nella stessa lega.
    La he 560 non e' a quel livello.
    A qualcosa in più c'e' l' Arya, che ho letto sia la versione "economica" della he1000 in un altro telaio.
    Non so se sia vero, ma le cuffie sonicamente e come specifiche sembrano somigliarsi molto.
    Con 2 watt piloti bene la Ananda, anche se forse qualcuno in più non guasterebbe.
    Con la Arya temo non bastino per farla esprimere adeguatamente.

    PS, a 660 euro "nuove" le Ananda sono comunque uno affarone dal punto di vista sonico, se il negozio ha ancora un mese di prova per il reso come quando le presi io, al posto tuo le proverei.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Gio Giu 25, 2020 9:06 am

    È la he6 che va pilotata prendendo il segnale dalle uscite altoparlanti?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Gio Giu 25, 2020 9:22 am

    He 6 e susvara han bisogno di potenze notevoli, per cui ampli cuffia particolari o uscite diffusori.
    Le varie he 1000 idem, anche se in scala minore, tranne la se che dovrebbe essere piuttosto più semplice ( ma siamo a 3700 eu a listino, non 1000...).
    La Arya vedi he 1000.
    Per la Ananda direi che un paio di watt sono il minimo, la cuffia e' sensibile e si fa suonare pure col telefono, ma ha bisogno di potenza per esprimersi al meglio.
    La gammai inferiore,  dalla he 560 in giù,  non e' al livello di ciò che cerchi.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Gio Giu 25, 2020 9:30 am

    PS, la ed x v1, il modello da cui la Ananda deriva e che migliora qualche anno fa costava 1800 euro e fece incetta di recensioni positive e premi di cuffia dell' anno sulle riviste on line. (Come pure la Ananda).
    A 660 euro "nuova" ribadisco sia uno affarone.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Gio Giu 25, 2020 10:20 am

    grazianux ha scritto:PS, la ed x v1, il modello da cui la Ananda deriva e che migliora qualche anno fa costava 1800 euro e fece incetta di recensioni positive e premi di cuffia dell' anno sulle riviste on line. (Come pure la Ananda).
    A 660 euro "nuova" ribadisco sia uno affarone.
    Penso proprio di sì!
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Gio Giu 25, 2020 10:56 am

    Rispetto alla audeze e HD 800 ritengo sia più un sidegrade che upgrade, in quanto son cuffie proprio diverse ognuna con i propri pro e contro.
    Ma se e' quello che cerchi, beh, provala.
    giuseppe75
    giuseppe75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 49

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da giuseppe75 Ven Giu 26, 2020 12:41 pm

    dove vendono la ananda a 660?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Ven Giu 26, 2020 1:50 pm

    Le b stock su playstereo
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Ven Giu 26, 2020 3:58 pm

    Si
    Mi sembra ancora disponibile
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Giu 26, 2020 5:25 pm

    Provata una tempo fa, va’ a ricordarti il modello! Sui 500 euro...
    Restituita, ma forse ero io (e catena) a non essere pronto.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Giu 26, 2020 5:30 pm

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Fc78cd10


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Ven Giu 26, 2020 11:23 pm

    Il problema della ananda e' che la pubblicizzano portatile ed efficiente, cosa che in effetti e', solo che in mancanza di pilotaggio  adeguato suona anemica.
    Quindi dap si, ma bello corposo...
    Inoltre da nuova ha bisogno di almeno un centinaio di ore per assestarsi, ecco il motivo dei tanti b stock....
    Le magnetoplsnari difficilmente sono plug and play, levate poche eccezioni e questa non lo e' di certo.
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da marcellino Sab Giu 27, 2020 8:06 am

    provare una Deva??? qualcuno ha avuto modo di provarla? si dice derivata direttamente dalla Susvara
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 27, 2020 8:45 am

    sono gia' diverse volte che leggo che la Deva deriva dalla Susvara. non e' cosi', a meno che non si intenda per "derivare" che usa lo stesso jack 6.3mm. e spero che non si voglia ripetere all'infinito questa cosa solo per creare l'effetto valanga della vox populi internettiana..... "ho letto di qualcuno che ha sentito da suo cugino su feissbuk che un tizio in russia ha letto su tuitte di uno che sa che la deva deriva dalla susvara!! cavolo dev'essere vero!! e Fang dev'essere proprio un fessacchiotto se pensava che non ce ne accorgevamo!! siamo dei volponi noi!!"

    Fang ha una filosofia ben precisa e che e' sempre stata rispettata (esclusa la Jade, che definirei un incidente di percorso non voluto), ovvero "piu' costa piu' suona bene" (traduzione libera di "it costs so much because it sounds good"). la tecnlogia di base del driver e' comune per le cuffie entry-level (fino alla Ananda inclusa), poi c'e' una tecnologia per quelle mediane (con diverse caratteristiche dei magneti in particolare) e infine la Susvara utilizza una tecnologia proprietaria.

    ho ascoltato quasi tutto del listino Hifiman (ammetto che mi mancano alcune cuffie entry level e la Shangri-La), ho attualmente in casa quattro cuffie HiFiman, e devo sinceramente dire che a mia modestissima opinione (e ribadisco, e' solo IMHO)  se qualcuno, venendo da una LCDX e HD800S cerca  qualcosa di paragonabile come sq nel listino Hifiman, potrebbe rimanere veramente molto deluso dalle proposte entry level di mr Fang......

    that's it folks, e' solo ovviamente la opinione di un sordastro prosciuttato, non fateci caso.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da remasters Sab Giu 27, 2020 9:11 am

    phaeton ha scritto:sono gia' diverse volte che leggo che la Deva deriva dalla Susvara. non e' cosi', a meno che non si intenda per "derivare" che usa lo stesso jack 6.3mm. e spero che non si voglia ripetere all'infinito questa cosa solo per creare l'effetto valanga della vox populi internettiana..... "ho letto di qualcuno che ha sentito da suo cugino su feissbuk che un tizio in russia ha letto su tuitte di uno che sa che la deva deriva dalla susvara!! cavolo dev'essere vero!! e Fang dev'essere proprio un fessacchiotto se pensava che non ce ne accorgevamo!! siamo dei volponi noi!!"

    Fang ha una filosofia ben precisa e che e' sempre stata rispettata (esclusa la Jade, che definirei un incidente di percorso non voluto), ovvero "piu' costa piu' suona bene" (traduzione libera di "it costs so much because it sounds good"). la tecnlogia di base del driver e' comune per le cuffie entry-level (fino alla Ananda inclusa), poi c'e' una tecnologia per quelle mediane (con diverse caratteristiche dei magneti in particolare) e infine la Susvara utilizza una tecnologia proprietaria.

    ho ascoltato quasi tutto del listino Hifiman (ammetto che mi mancano alcune cuffie entry level e la Shangri-La), ho attualmente in casa quattro cuffie HiFiman, e devo sinceramente dire che a mia modestissima opinione (e ribadisco, e' solo IMHO)  se qualcuno, venendo da una LCDX e HD800S cerca  qualcosa di paragonabile come sq nel listino Hifiman, potrebbe rimanere veramente molto deluso dalle proposte entry level di mr Fang......

    that's it folks, e' solo ovviamente la opinione di un sordastro prosciuttato, non fateci caso.
    Quoto parola per parola. Si incomincia a ragionare partendo dalla Arya (che comunque, benché diverse review dicano il contrario è un gradino sotto, in tutti i parametri, alla Hifiman 1000); in ogni caso anche una Hifiman 1000 resta una esperienza di ascolto completamente diversa rispetto a una 800 con le  due cuffie che possono  dare prestazioni esaltanti o mediocri a seconda dell ampli usato per pilotarle. Tra l altro le esigenze di pilotaggio di una Hifiman rispetto a una 800 sono completamente diverse...insomma provare una Hifiman tanto per provarla potrebbe essere foriero di feroci delusioni a meno di non avere le idee molto chiare su cosa prendere e come amplificarla
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Sab Giu 27, 2020 12:42 pm

    Ma non e' vero.
    La hifiman propone un catalogo pieno di cuffie che hanno necessità molto diverse come pilotaggio.
    Per far suonare una Ananda o una he 560 non ci vuole l'impianto da settordicimila watt, come per le he 1000, Arya e susvara, un dap performante basta e avanza.
    Come performance, al netto di gusti e necessità, la Ananda e' assolutamente nella stessa categoria di HD 800 o audeze LCD 3f, e richiede più o meno la stessa potenza per essere pilotata.
    Quanto al prezzo, si e' passati dai 1800 eu della ed x 1 ai 1400 della ed X2 ai 1000 della ananda, ma il prodotto ( ha una tecnologia dei driver più evoluta delle he1000 v1 e V2) si e' sempre evoluto e migliorato , quindi pure il fatto del prezzo non e' vero.
    Perché lo abbiamo fatto non lo so, ma non bisogna fare di tutta la erba un fascio e dire le cose chiaramente quando chiare sono.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da remasters Sab Giu 27, 2020 1:48 pm

    Non conosco la Ananda e mi fido di quello che dici perché esprimo pareri solo su quello che ho ascoltato nel mio setup. Citi la he560 e quella la conosco bene e, imho, non sta neanche nello stesso campionato della 800 o di una Audeze 3. A questo punto sono curioso di sentire una Ananda....
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Sab Giu 27, 2020 1:53 pm

    No la he560 no.
    Ma la Ananda decisamente sì (con tutte le differenze di gusti e approci del caso).
    E tra lei e la he1000 i 2000/2500 euro di differenza uno si deve sforzare abbastanza di fantasia per poterli giustificare davvero (chiaro suoni un po' meglio, ma la differenza di prezzo sul nuovo e' quasi 4 volte...).


    Ultima modifica di grazianux il Sab Giu 27, 2020 2:03 pm - modificato 1 volta.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Sab Giu 27, 2020 1:58 pm

    Poi ripeto, a 660 euro, "demo" e garanzia piena, a me possibili rivali non vengono in mente.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 27, 2020 1:59 pm

    Luca, se punti a HE1000SE o SUSVARA, OK, altrimenti vivi felice con ciò che hai già...
    Se poi, invece, la musica classica è per te al primo posto, allora ti direi HE1000SE e sei a posto per la vita!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ho mai ascoltato una Hifiman Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 27, 2020 2:15 pm

    phaeton ha scritto:sono gia' diverse volte che leggo che la Deva deriva dalla Susvara. non e' cosi', a meno che non si intenda per "derivare" che usa lo stesso jack 6.3mm. e spero che non si voglia ripetere all'infinito questa cosa solo per creare l'effetto valanga della vox populi internettiana..... "ho letto di qualcuno che ha sentito da suo cugino su feissbuk che un tizio in russia ha letto su tuitte di uno che sa che la deva deriva dalla susvara!! cavolo dev'essere vero!! e Fang dev'essere proprio un fessacchiotto se pensava che non ce ne accorgevamo!! siamo dei volponi noi!!"

    Fang ha una filosofia ben precisa e che e' sempre stata rispettata (esclusa la Jade, che definirei un incidente di percorso non voluto), ovvero "piu' costa piu' suona bene" (traduzione libera di "it costs so much because it sounds good"). la tecnlogia di base del driver e' comune per le cuffie entry-level (fino alla Ananda inclusa), poi c'e' una tecnologia per quelle mediane (con diverse caratteristiche dei magneti in particolare) e infine la Susvara utilizza una tecnologia proprietaria.

    ho ascoltato quasi tutto del listino Hifiman (ammetto che mi mancano alcune cuffie entry level e la Shangri-La), ho attualmente in casa quattro cuffie HiFiman, e devo sinceramente dire che a mia modestissima opinione (e ribadisco, e' solo IMHO)  se qualcuno, venendo da una LCDX e HD800S cerca  qualcosa di paragonabile come sq nel listino Hifiman, potrebbe rimanere veramente molto deluso dalle proposte entry level di mr Fang......

    that's it folks, e' solo ovviamente la opinione di un sordastro prosciuttato, non fateci caso.
    una LCDX e HD800S cerca  qualcosa di paragonabile come sq nel listino Hifiman, potrebbe rimanere veramente molto deluso dalle proposte entry level di mr Fang......

    that's it folks, e' solo ovviamente la opinione di un sordastro prosciuttato, non fateci caso.


    Ps...Sarai anche proscittato come dici..ma hai detto delle cose verissime.... applausi applausi applausi applausi

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:09 am