Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non ho mai ascoltato una Hifiman


    Ospite
    Ospite

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 27 2020, 14:15

    phaeton ha scritto:sono gia' diverse volte che leggo che la Deva deriva dalla Susvara. non e' cosi', a meno che non si intenda per "derivare" che usa lo stesso jack 6.3mm. e spero che non si voglia ripetere all'infinito questa cosa solo per creare l'effetto valanga della vox populi internettiana..... "ho letto di qualcuno che ha sentito da suo cugino su feissbuk che un tizio in russia ha letto su tuitte di uno che sa che la deva deriva dalla susvara!! cavolo dev'essere vero!! e Fang dev'essere proprio un fessacchiotto se pensava che non ce ne accorgevamo!! siamo dei volponi noi!!"

    Fang ha una filosofia ben precisa e che e' sempre stata rispettata (esclusa la Jade, che definirei un incidente di percorso non voluto), ovvero "piu' costa piu' suona bene" (traduzione libera di "it costs so much because it sounds good"). la tecnlogia di base del driver e' comune per le cuffie entry-level (fino alla Ananda inclusa), poi c'e' una tecnologia per quelle mediane (con diverse caratteristiche dei magneti in particolare) e infine la Susvara utilizza una tecnologia proprietaria.

    ho ascoltato quasi tutto del listino Hifiman (ammetto che mi mancano alcune cuffie entry level e la Shangri-La), ho attualmente in casa quattro cuffie HiFiman, e devo sinceramente dire che a mia modestissima opinione (e ribadisco, e' solo IMHO)  se qualcuno, venendo da una LCDX e HD800S cerca  qualcosa di paragonabile come sq nel listino Hifiman, potrebbe rimanere veramente molto deluso dalle proposte entry level di mr Fang......

    that's it folks, e' solo ovviamente la opinione di un sordastro prosciuttato, non fateci caso.
    una LCDX e HD800S cerca  qualcosa di paragonabile come sq nel listino Hifiman, potrebbe rimanere veramente molto deluso dalle proposte entry level di mr Fang......

    that's it folks, e' solo ovviamente la opinione di un sordastro prosciuttato, non fateci caso.


    Ps...Sarai anche proscittato come dici..ma hai detto delle cose verissime.... applausi applausi applausi applausi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 27 2020, 14:34

    fil ha scritto:Luca, se punti a HE1000SE o SUSVARA, OK, altrimenti vivi felice con ciò che hai già...
    Se poi, invece, la musica classica è per te al primo posto, allora ti direi HE1000SE e sei a posto per la vita!
    Penso che con la 1000 oltre alla classica si può ascoltare anche qualche altro genere musicale... sunny sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Sab Giu 27 2020, 14:39

    Ahsh, vabbeh.
    Ha chiesto di qualcosa intorno si 1000 euro e pilotabile con un paio di watt...
    Che poi 1000 euro entry level, si, boh...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Sab Giu 27 2020, 14:39

    E comunque la unica in quel range e' la Ananda.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 27 2020, 17:37

    mr.bean ha scritto:
    fil ha scritto:Luca, se punti a HE1000SE o SUSVARA, OK, altrimenti vivi felice con ciò che hai già...
    Se poi, invece, la musica classica è per te al primo posto, allora ti direi HE1000SE e sei a posto per la vita!
    Penso che con la 1000 oltre alla classica si può ascoltare anche qualche altro genere musicale... sunny sunny
    Non saprei... Neutral
    E comunque ormai parlare di 1000 è troppo generico.
    Bisogna specificare se v1, v2 o se.
    Sono tre cuffie diverse e nel caso di v1/se, molto diverse (le ho avute entrambe) tanto costruttivamente che sonicamente...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2190
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da remasters Sab Giu 27 2020, 17:43

    Quindi con la SE finalmente Hifiman si è decisa ad alzare la qualità costruttiva ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 27 2020, 21:25

    remasters ha scritto:Quindi con la SE finalmente Hifiman si è decisa ad alzare la qualità costruttiva ?
    A differenza della v1 la se ispira decisamente senso di affidabilità oltre a finiture impeccabili. Connettori lato cuffia da 3,5, parti metalliche satinate, archetto più ampio e meccanismo a scatti sicuro e senza gioco. Headband in pelle più consistente e rigido oltre che nero. Pads confortevoli. Peso contenuto. Giunture tra metallo e legno e tra le diverse parti metalliche perfette anche a guardarle con la lente. Direi insomma un livello costruttivo che dimostra il progresso dell'azienda. A ciò aggiungiamo un'impostazione sonica a mio giudizio senza difetti, la facilità di pilotaggio. Trasparenza e dinamica con un soundstage da primato...
    Ideale per la classica, a mio giudizio.
    Forse troppo severa verso le registrazioni non adeguate qualitativamente.
    L'idea è concettualmente quella di uno strumento di precisione al servizio della musicalità.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da montanari Dom Giu 28 2020, 06:21

    Si vabbe..


    _________________
    alè:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2190
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da remasters Dom Giu 28 2020, 07:47

    fil ha scritto:
    remasters ha scritto:Quindi con la SE finalmente Hifiman si è decisa ad alzare la qualità costruttiva ?
    A differenza della v1 la se ispira decisamente senso di affidabilità oltre a finiture impeccabili. Connettori lato cuffia da 3,5, parti metalliche satinate, archetto più ampio e meccanismo a scatti sicuro e senza gioco. Headband in pelle più consistente e rigido oltre che nero. Pads confortevoli. Peso contenuto. Giunture tra metallo e legno e tra le diverse parti metalliche perfette anche a guardarle con la lente. Direi insomma un livello costruttivo che dimostra il progresso dell'azienda. A ciò aggiungiamo un'impostazione sonica a mio giudizio senza difetti, la facilità di pilotaggio. Trasparenza e dinamica con un soundstage da primato...
    Ideale per la classica, a mio giudizio.
    Forse troppo severa verso le registrazioni non adeguate qualitativamente.
    L'idea è concettualmente quella di uno strumento di precisione al servizio della musicalità.
    Wow, complimenti per il tuo acquisto. Sul non perdonare le registrazioni ci sta, se la cuffia è rigorosa e poco ruffiana è il prezzo da pagare (Ma il gioco vale sempre la candela)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 28 2020, 10:35

    remasters ha scritto:
    fil ha scritto:
    A differenza della v1 la se ispira decisamente senso di affidabilità oltre a finiture impeccabili. Connettori lato cuffia da 3,5, parti metalliche satinate, archetto più ampio e meccanismo a scatti sicuro e senza gioco. Headband in pelle più consistente e rigido oltre che nero. Pads confortevoli. Peso contenuto. Giunture tra metallo e legno e tra le diverse parti metalliche perfette anche a guardarle con la lente. Direi insomma un livello costruttivo che dimostra il progresso dell'azienda. A ciò aggiungiamo un'impostazione sonica a mio giudizio senza difetti, la facilità di pilotaggio. Trasparenza e dinamica con un soundstage da primato...
    Ideale per la classica, a mio giudizio.
    Forse troppo severa verso le registrazioni non adeguate qualitativamente.
    L'idea è concettualmente quella di uno strumento di precisione al servizio della musicalità.
    Wow, complimenti per il tuo acquisto. Sul non perdonare le registrazioni ci sta, se la cuffia è rigorosa e poco ruffiana è il prezzo da pagare (Ma il gioco vale sempre la candela)
    Laughing Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 625723
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Dom Giu 28 2020, 22:16

    Ragazzi mi state incuriosendo... 
    Mi sa che terró d'occhio i B stock
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da carloc Dom Giu 28 2020, 22:39

    Buranello64 ha scritto:Ragazzi mi state incuriosendo... 
    Mi sa che terró d'occhio i B stock
    Preparati a venirmi a trovare...prossimamente  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Lun Giu 29 2020, 23:10

    Domanda Magsri per voi banale... 
    Ma perché la he6 così assetata di potenza ancora oggi viene considerata una delle migliori?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Lun Giu 29 2020, 23:33

    Per lo stesso motivo per cui tafazzi si tira le bottigliate nei coglioni.
    Non c'è ne fossero di cuffie che suonano splendidamente e facili da pilotare....
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da lupoal Lun Giu 29 2020, 23:56

    Tafazzi e’ un mago del riutilizzo del pet
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Mar Giu 30 2020, 08:59

    Direi... Molto esplicito Embarassed
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 30 2020, 10:23

    la HE6, che ho in casa da molto tempo, e' una ottima cuffia ma con caratteristiche molto peculiari, e a molti non piace.
    e' veloce, alcuni dicono troppo veloce, per cui chi e' abituato ad ascoltare le "code gonfie" pensando che siano bassi eccezionali puo' rimanere deluso. ed e' molto lineare, quindi chi e' abituato ad ascoltare con la "gobbetta" tra gli 80 e i 200 la trova estremamente povera in termini di slam e mediobasso.
    i difetti principali sono i medioalti e alti non proprio raffinatissimi (col senno di poi... cioe' ci si accorge del difetto solo dopo aver ascoltato robetta che costa molto di piu') e una certa mancanza di "coinvolgimento" (non so come specificare tecnicamente...) e uno stage non proprio enorme.
    per il resto, e' una eccellente cuffie che ancora oggi se la gioca bene al suo prezzo usato (di certo non se la gioca al prezzo della replica che Fang in messo giro tempo fa.....)
    per il pilotaggio, certo serve un ampli adeguato. ma la cosa puo' addirittura diventare un vantaggio, nel senso che se si ha a casa un ampli casse, anche non di livello eccelso, il gioco e' fatto e non serve altro (se non il cavetto XLR4-forcelle), risparmiando il costo dell'ampli cuffie.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Mar Giu 30 2020, 16:29

    Grazie! Penso di aver intuito il carattere della HE6... Forse... Prima o poi cerco di ascoltarla.
    Non è argomento di questa discussione ma... Perché gli ampli cuffia costano senore di più... Di più persino di ottimi ampli diffusori...? Bah....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da carloc Mar Giu 30 2020, 17:10

    Buranello64 ha scritto:Grazie! Penso di aver intuito il carattere della HE6... Forse... Prima o poi cerco di ascoltarla.
    Non è argomento di questa discussione ma... Perché gli ampli cuffia costano senore di più... Di più persino di ottimi ampli diffusori...? Bah....
    Dipende...non tutti sono costosi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da grazianux Mar Giu 30 2020, 17:29

    Buranello64 ha scritto:Grazie! Penso di aver intuito il carattere della HE6... Forse... Prima o poi cerco di ascoltarla.
    Non è argomento di questa discussione ma... Perché gli ampli cuffia costano senore di più... Di più persino di ottimi ampli diffusori...? Bah....
    Perché ormai ci hanno convinto che con meno di 5 watt sulla sua impedenza una cuffia la sottoamplifichiamo..... 
    E ovviamente devono essere in classe a, e meglio se quad mono anche se nessuno sa bene perche' quando deve spiegartelo.
    Lo vuoi pagare poco un robo così?
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da marcellino Mar Giu 30 2020, 17:49

    io tra una abyss ab1266 e una he6 pilotate con un ef6 ho trovato lievi differenze, la abyss piu' impatto e la h6 un suono piu' nitido, ognuna ha i suoi punti a favore.c'e'stato un aumento esponenziale dei prezzi negli ultimi tempi nelle cuffie ma come suono per me la he6 rimane ancora adesso tra le migliori planari mai prodotte
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 30 2020, 18:18

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 921419 Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 921419
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Mar Giu 30 2020, 18:59

    però mi sembra di capire che non la producono più.... e che bisogna acquistarla usata.   prezzi?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 30 2020, 19:26

    non vorrei essere stato frainteso. con "se la gioca bene al prezzo usato" intendevo che al prezzo usato la HE6 puo' piacere (a seconda dei propri gusti) rispetto ad altre ottime cuffie dello stesso prezzo.

    le cuffie di cui si parlava sopra sono IMHO su una altra categoria.
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da marcellino Mar Giu 30 2020, 19:58

    quali cuffie sono di un'altra categoria?alcuni impoortanti recensori paragonano ancora adesso la la he6 alla susvara e anche se di poco inferiore poter essere almeno considerata in quella elite cuffiofila per la he6
    non mi sembra affatto cosa da poco..a quel prezzo poi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 2 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 30 2020, 20:33

    io sono sordo prosciuttato, quindi la mia opinione conta zero rispetto agli "importanti recensori".

    l'unico suggerimento che mi sento di dare e' di ascoltare con le proprie orecchie una HE6 e una HE1000, senza voler arrivare alla Susvara.

    poi come detto dipende di gusti, per questo la HE6 ce l'ho e me la tengo, insieme alle altre, e a volte la riascolto sempre con piacere.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:49