Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non ho mai ascoltato una Hifiman


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 30 2020, 20:33

    io sono sordo prosciuttato, quindi la mia opinione conta zero rispetto agli "importanti recensori".

    l'unico suggerimento che mi sento di dare e' di ascoltare con le proprie orecchie una HE6 e una HE1000, senza voler arrivare alla Susvara.

    poi come detto dipende di gusti, per questo la HE6 ce l'ho e me la tengo, insieme alle altre, e a volte la riascolto sempre con piacere.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Mar Giu 30 2020, 21:22

    phaeton ha scritto:io sono sordo prosciuttato, quindi la mia opinione conta zero rispetto agli "importanti recensori".

    l'unico suggerimento che mi sento di dare e' di ascoltare con le proprie orecchie una HE6 e una HE1000, senza voler arrivare alla Susvara.

    poi come detto dipende di gusti, per questo la HE6 ce l'ho e me la tengo, insieme alle altre, e a volte la riascolto sempre con piacere.

    Un post veramente bello!
    Aperto al gusto degli altri e convinto di quello che percepiscono le proprie orecchie. 
    Sarò sempre grato a Fil che mi ha insegnato ad essere onesto con le mie... Orecchie... E ho venduto senza rimpianto la stax 009
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Mar Giu 30 2020, 21:27

    Tornando alla He6 ma quante versioni hanno fatto?

    HE6

    HE6se

    HE6 LIMITED
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da massimermeticon Mer Lug 01 2020, 08:25

    Buranello64 ha scritto:
    phaeton ha scritto:io sono sordo prosciuttato, quindi la mia opinione conta zero rispetto agli "importanti recensori".

    l'unico suggerimento che mi sento di dare e' di ascoltare con le proprie orecchie una HE6 e una HE1000, senza voler arrivare alla Susvara.

    poi come detto dipende di gusti, per questo la HE6 ce l'ho e me la tengo, insieme alle altre, e a volte la riascolto sempre con piacere.

    Un post veramente bello!
    Aperto al gusto degli altri e convinto di quello che percepiscono le proprie orecchie. 
    Sarò sempre grato a Fil che mi ha insegnato ad essere onesto con le mie... Orecchie... E ho venduto senza rimpianto la stax 009
    scusa ma che genere di musica preferisci ascoltare ?
    e con cosa amplificavi la 009 ?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 01 2020, 08:36

    non ho mai sentito di una versione "limited" ufficiale. alcuni appassionati hanno chiamato - in modo non-ufficiale - il primo batch di produzione "limited" per alcune supposte (molto supposte) migliori caratteristiche. il primo batch si riconosce per il numero di viti usate dietro il pad, 4 invece di 6, e che dovrebbe anche essere l'unica differenza.

    HE-6 e' l'unica versione ufficiale originale. il driver e' rimasto lo stesso in tutti i batch di produzione, con piste realizzate in oro e efficenza 83.5db. se non ricordo male e' fuori produzione dal 2015, ma potrei sbagliare. cmq da molto tempo.

    HE-6SE e' una riedizione del 2019 dovuta alla sete di soldi di Mr Fang e alla mitologia costruita intorno alla cuffia (mitologia meritata, sia chiaro, all'epoca era un delle migliori cuffie in giro). tutto l'housing e' diverso, non si e' capito (perche' Fang non l'ha mai dichiarato) se i driver sono nuovi, ma onestamente non credo che il vecchio volpone abbia rimesso in piedo la vecchia linea di produzione (che usava piste in oro, e quindi completamente diverso da oggi) solo per pochi pezzi..... IMHO al prezzo del nuovo c'e' di meglio oggi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 03 2020, 15:00

    Buranello64 ha scritto:
    phaeton ha scritto:io sono sordo prosciuttato, quindi la mia opinione conta zero rispetto agli "importanti recensori".

    l'unico suggerimento che mi sento di dare e' di ascoltare con le proprie orecchie una HE6 e una HE1000, senza voler arrivare alla Susvara.

    poi come detto dipende di gusti, per questo la HE6 ce l'ho e me la tengo, insieme alle altre, e a volte la riascolto sempre con piacere.

    Un post veramente bello!
    Aperto al gusto degli altri e convinto di quello che percepiscono le proprie orecchie. 
    Sarò sempre grato a Fil che mi ha insegnato ad essere onesto con le mie... Orecchie... E ho venduto senza rimpianto la stax 009
    Embarassed Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 456861
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Mer Lug 08 2020, 19:20

    Tornando sull'argomento...

    Grazie per le vostre opinioni e anche per i MP che mi avete mandato.

    Certo che la HE6 anche se mi attira come cuffia che ha fatto la storia,  ma se poi mi ritrovo un suono simile alla 009 direi proprio che rinuncio in partenza a ipotizzarne l'acquisto. Il  mio gusto è più in sintonia con la LCD X, magari leggermente più aperta in alto.

    La Ananda a 799€ (b-stock.. già venduto) attira come prezzo ma leggendo e leggendovi direi che in molti spezzano una lancia a favore della Arya... che chiede quasi il doppio di euri!

    ...e con 200€ in più trovi la HE6se...  che è il limite di spesa che mi prefisso anche perchè per la prima volta intendo tenermi la LCD X...sono sempre stato monocuffia se tralasciamo la iSINE10 che uso in viaggio.

    Che mi dite? Oppure una HEK di seconda mano?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da carloc Mer Lug 08 2020, 19:22

    Buranello64 ha scritto:Oppure una HEK di seconda mano?
    Qualcuna ha avuto qualche problema...se vuoi la HEK andrei sul nuovo, hanno un'assistenza ottima, in genere cambiano direttamente la cuffia.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 08 2020, 21:09

    la HEK come gia' scritto e' veramente su un altro livello. pero' come dice Carlo in qualche caso puo' dare un problema ai connettori da 2.5 (si dissaldano o si allenta la piccola molla che fa contatto)

    ho avuto la v1 per anni e non mi ha dato alcun problema, la v2 ce l'ho da qualche anno e anch'essa non mi ha dato problemi, pero' effettivamente non sono uno da attacca-stacca, una volta deciso il cavo lo lascio collegato e me ne dimentico (ovviamente parlo del lato cuffia, non del jack lato ampli).

    alcuni hanno risolto in maniera drastica saldando direttamente il cavo, pero' ovviamente cosi' si invalida la garanzia...

    confermo l'eccellente assistenza, nella maggior parte dei casi cambiano la cuffia senza problemi.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Mer Lug 08 2020, 21:46

    Anch'io non sono un tester di cavi.
    Me ne faccio fare uno da Invictus, lo attacco e dormo tranquillo.
    Avevo tentato qualche prova comparativa ma poi mi annoio.
    Solo durante il lock down mi sono preso la briga di comparare Invictus in Argento con il cavo standard di Audeze... Ovviamente non c'è storia... INvictus!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Barone Birra Mer Lug 08 2020, 21:48

    Buranello64 ha scritto:Tornando sull'argomento...

    Grazie per le vostre opinioni e anche per i MP che mi avete mandato.

    Certo che la HE6 anche se mi attira come cuffia che ha fatto la storia,  ma se poi mi ritrovo un suono simile alla 009 direi proprio che rinuncio in partenza a ipotizzarne l'acquisto. Il  mio gusto è più in sintonia con la LCD X, magari leggermente più aperta in alto.

    La Ananda a 799€ (b-stock.. già venduto) attira come prezzo ma leggendo e leggendovi direi che in molti spezzano una lancia a favore della Arya... che chiede quasi il doppio di euri!

    ...e con 200€ in più trovi la HE6se...  che è il limite di spesa che mi prefisso anche perchè per la prima volta intendo tenermi la LCD X...sono sempre stato monocuffia se tralasciamo la iSINE10 che uso in viaggio.

    Che mi dite? Oppure una HEK di seconda mano?
    LCD-X più aperta in alto = ZMF

    Le He1000... ho ascoltato la V2, bella, neutra, estesa, trasparente.... ma poco coinvolgente, rispetto a come mi piacciono i medi belli vividi direi.... un po' moscia.


    _________________
    Ascoltofoni:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da madmax Mer Lug 08 2020, 23:49

    Buranello64 ha scritto:Tornando sull'argomento...

    Grazie per le vostre opinioni e anche per i MP che mi avete mandato.

    Certo che la HE6 anche se mi attira come cuffia che ha fatto la storia,  ma se poi mi ritrovo un suono simile alla 009 direi proprio che rinuncio in partenza a ipotizzarne l'acquisto. Il  mio gusto è più in sintonia con la LCD X, magari leggermente più aperta in alto.

    La Ananda a 799€ (b-stock.. già venduto) attira come prezzo ma leggendo e leggendovi direi che in molti spezzano una lancia a favore della Arya... che chiede quasi il doppio di euri!

    ...e con 200€ in più trovi la HE6se...  che è il limite di spesa che mi prefisso anche perchè per la prima volta intendo tenermi la LCD X...sono sempre stato monocuffia se tralasciamo la iSINE10 che uso in viaggio.

    Che mi dite? Oppure una HEK di seconda mano?
    Onestamente la HE6 non suona affatto come la 009, poi ovviamente dipende da come la si amplifica  Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Gio Lug 09 2020, 07:50

    Io consco bene il suono della  LCD X  della 800s e della 009.

    Dove si posiziona la HE6  e la Arya secondo voi?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 09 2020, 08:26

    madmax ha scritto:
    Onestamente la HE6 non suona affatto come la 009, poi ovviamente dipende da come la si amplifica  Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 625723

    della soggettivita' del nostro hobby Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355 Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355 Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355

    io trovo la HE6 molto vicina come impostazione generale alla 009, ovvio ci sono differenze (tutte a favore della 009 IMHO) ma le due cuffie mi paiono molto simili per impostazione sonora: entrambe molto lineari (alcuni dicono pure troppo), molto rivelatrici e dettagliate, con dei medi molto raffinati, molto trasparenti (assenza di distorsioni), entrambe soffrono un po' nello slam in basso.... se devo trovare delle differenze (tipo il giochino da spiaggia Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355 ) direi che la 009 e' piu' estesa in basso e piu' raffinata in alto, e un po' piu' veloce.

    ma ovviamente come dici il tutto dipende dalla amplificazione, quanto sopra con la 009 pilotta dal GG e la HE6 pilotata dal Taurus in bilanciato e dall'Halgo 300B in sbilanciato (meglio quest'ultimo, ma ora fa troppo caldo....), sicuramene con altri ampli la HE6 puo' sfoderare presazioni diverse/migliori
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Gio Lug 09 2020, 09:01

    Cosa volete che vi dica.. 
    La 009 è una gran cuffia ma dopo pochi mesi mi appariva poco emozionale.
    Mi ritrovo molto nella descrizione fatta da te Phaeton... Poi interviene il gusto personale.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da madmax Gio Lug 09 2020, 10:41

    phaeton ha scritto:
    madmax ha scritto:
    Onestamente la HE6 non suona affatto come la 009, poi ovviamente dipende da come la si amplifica  Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 625723

    della soggettivita' del nostro hobby  Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355  Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355  Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355

    io trovo la HE6 molto vicina come impostazione generale alla 009, ovvio ci sono differenze (tutte a favore della 009 IMHO) ma le due cuffie mi paiono molto simili per impostazione sonora: entrambe molto lineari (alcuni dicono pure troppo), molto rivelatrici e dettagliate, con dei medi molto raffinati, molto trasparenti (assenza di distorsioni), entrambe soffrono un po' nello slam in basso.... se devo trovare delle differenze (tipo il giochino da spiaggia  Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355 ) direi che la 009 e' piu' estesa in basso e piu' raffinata in alto, e un po' piu' veloce.

    ma ovviamente come dici il tutto dipende dalla amplificazione, quanto sopra con la 009 pilotta dal GG e la HE6 pilotata dal Taurus in bilanciato e dall'Halgo 300B in sbilanciato (meglio quest'ultimo, ma ora fa troppo caldo....), sicuramene con altri ampli la HE6 puo' sfoderare presazioni diverse/migliori
    Per carità Mike ognuno di noi ha le sue esperienze,i suoi gusti e le sue orecchie 
    Conosco bene la 009 e mi trovo d'accordo sulla tua descrizione ma fondamentalmente penso sia troppo perfettina e poco emozionale ( gli preferisco anche una semplice 800 liscia ben amplificata) 
    Sulla HE6 invece non sono molto d'accordo ma vanno fatte le dovute precisazioni:
    La HE6 suona simile alla 009 ? Si ma solo con amplificatori che per i miei gusti non rendono bene come ad esempio il Taurus che per le mie orecchie è decisamente inadeguato ma a te invece piace 
    Con altri amplificatori la HE6 diventa molto più "piena" e coinvolgente e così piace a me 
    Fondamentalmente la cinese cambia moltissimo il modo di suonare a seconda della catena con la quale andiamo ad ascoltarla e questo per me è assolutamente positivo ma per altri ovviamente potrebbe non esserlo 
    Ho letto di gente che descrive la HE6 come fredda e piatta ma la loro esperienza era limitata ad alcuni ascolti e solo con un determinato ampli cuffia 
    Io trovo molti punti in comune tra la 800 la HE6 
    Entrambe dividono gli appassionati ed entrambe cambiano molto in base alla catena di ascolto 
    Ovviamente questo è il mio pensiero personale ma rispetto molto il tuo parere e i tuoi gusti 
    In passato ho acquistato il Taurus proprio per come ne parlavi tu e ne sono assolutamente soddisfatto ( non con la HE6 però  Embarassed Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 625723
    Insomma alla fine credo che la soluzione ideale sarebbe di acquistare e provare con più ampli ogni cuffia 
    Io ho quasi sempre fatto così ma mi rendo conto che non a tutti può piacere questo percorso 
    Io mi diverto così...tutto rigorosamente imho naturalmente Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 09 2020, 11:04

    Mad, concordo assolutamente sunny ho premesso che e' un hobby soggettivo, ognuno ha le sue leggittime percezioni e preferenze sunny
    tra l'altro la HE6 e' con me da molti anni, credo sia la piu' "anziana" tra le cuffie che ho, quindi direi che il fatto che mi piace sia ben chiaro Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355
    per gli ampli, la HE6 l'ho provata con molti setup differenti, la preferisco con l'Halgo 300B che gli dona un tocco di "possanza" in basso che la rende molto godibile. il Taurus come detto lo uso ora solo causa caldo Embarassed Embarassed
    ho provto la cuffia anche con il Pass e altri ampli casse, ma l'Halgo lo preferisco sia dal punto di vista sonoro sia per comodita' sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da madmax Gio Lug 09 2020, 11:36

    phaeton ha scritto:Mad, concordo assolutamente sunny ho premesso che e' un hobby soggettivo, ognuno ha le sue leggittime percezioni e preferenze sunny
    tra l'altro la HE6 e' con me da molti anni, credo sia la piu' "anziana" tra le cuffie che ho, quindi direi che il fatto che mi piace sia ben chiaro Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 775355
    per gli ampli, la HE6 l'ho provata con molti setup differenti, la preferisco con l'Halgo 300B che gli dona un tocco di "possanza" in basso che la rende molto godibile. il Taurus come detto lo uso ora solo causa caldo Embarassed Embarassed
    ho provto la cuffia anche con il Pass e altri ampli casse, ma l'Halgo lo preferisco sia dal punto di vista sonoro sia per comodita' sunny
    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 704751  e aggiungo che discutere con te è sempre molto piacevole e "costruttivo"  Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Gio Lug 09 2020, 13:00

    ... E per me è molto piacevole e utile leggervi. Grazie!
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da lupoal Ven Lug 17 2020, 10:48

    grazianux ha scritto:...grana non finissima e una certa tendenza ad impastare con alcuni generi.
    mi daresti quache dettaglio in più?
    ho sentito le Arya, gran cuffia (anche se purtroppo quando l'ho ascoltata io non era pilotata al suo meglio) ma leggo anche molto bene della Ananda... fra le due mi pare in molti recensori abbiano trovato
    - la Arya con un palcoscenico più sviluppato e separazione fra gli strumenti ancora più netta, la Ananda leggermente meno (entrambi gli aspetti) ma cmq nettamemte di più di una HD600
    - la Ananda con gamma media e acuta più morbida, la Arya un po più radiografante (da cui anche quanto sopra immagino), qualcuno dice con leggera tendenza a strafare sulle sibilanti (io sta cosa non la ho notata, e sulle sibilanti sono parecchio sensibile)

    vivo con una HD580, che adoro, che dicono collocarsi fra la 600, più scura e compressa (immagine), e la 650, più estesa in basso e in alto... pilotata da un piccolo OTL... sono alla ricerca di qualche cosa con una immagine sonora più ampia e che non sia, al tempo stesso, una sfida come la HD800 (per mio gusto davvero troppo rognosa con le sorgenti/pilotaggio)... ascolto classica, non lirica (mi sta sui maroni)
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Ven Lug 17 2020, 11:27

    Primissimi ascolti con Ayra... Mi limiti a dire che è un bell'ascoltare.
    Dopo il week end vi passo qualche 
    mia nota personale
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da carloc Ven Lug 17 2020, 12:21

    Buranello64 ha scritto:Primissimi ascolti con Ayra... Mi limiti a dire che è un bell'ascoltare.
    Dopo il week end vi passo qualche 
    mia nota personale
    Ti aspettavo al varco...sono curioso di conoscere le tue impressioni.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Ven Lug 17 2020, 15:07

    Carloc... purtroppo solo a fine mese mi arriva un cavo"serio" . Pensavo che con il cavo stock di Audeze avessi toccato il fondo ma quello standard di Hifiman Arya, sembra un filo dello stendibiancheria... per di più corto  Embarassed
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da lupoal Ven Lug 17 2020, 15:34

    lupoal ha scritto:
    grazianux ha scritto:...grana non finissima e una certa tendenza ad impastare con alcuni generi.
    mi daresti quache dettaglio in più?
    ho sentito le Arya, gran cuffia (anche se purtroppo quando l'ho ascoltata io non era pilotata al suo meglio) ma leggo anche molto bene della Ananda... fra le due mi pare in molti recensori abbiano trovato
    - la Arya con un palcoscenico più sviluppato e separazione fra gli strumenti ancora più netta, la Ananda leggermente meno (entrambi gli aspetti) ma cmq nettamemte di più di una HD600
    - la Ananda con gamma media e acuta più morbida, la Arya un po più radiografante (da cui anche quanto sopra immagino), qualcuno dice con leggera tendenza a strafare sulle sibilanti (io sta cosa non la ho notata, e sulle sibilanti sono parecchio sensibile)

    vivo con una HD580, che adoro, che dicono collocarsi fra la 600, più scura e compressa (immagine), e la 650, più estesa in basso e in alto... pilotata da un piccolo OTL... sono alla ricerca di qualche cosa con una immagine sonora più ampia e che non sia, al tempo stesso, una sfida come la HD800 (per mio gusto davvero troppo rognosa con le sorgenti/pilotaggio)... ascolto classica, non lirica (mi sta sui maroni)
    ... se qualcuno volesse anticipare/aggiungere opinioni/info/eperienze circa le Ananda a quello che eventualmente, spero, dirà grazianux io... non posso che esserne felice... e ringrazio in anticipo
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Ven Lug 17 2020, 19:38

    la Arya un po più radiografante (da cui anche quanto sopra immagino), qualcuno dice con leggera tendenza a strafare sulle sibilanti (io sta cosa non la ho notata, e sulle sibilanti sono parecchio sensibile)



    concordo!
    Dai primi ascolti direi di no, anzi fatica d'ascolto veramente nulla e alzare il volume diventa un piacere... un po' pericoloso per le nostre orecchie quindi alzare con moderazione
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Non ho mai ascoltato una Hifiman - Pagina 3 Empty Re: Non ho mai ascoltato una Hifiman

    Messaggio Da Buranello64 Ven Lug 17 2020, 19:52

    Una nota ve  la dico e conferma le indicazioni che avete dato nei post precedenti..
    Attaccare l'Ayra all'uscita cuffia del Chord Hugo2 significa farla morire di fame. Suona ma  al piccoletto gli tiriamo il collo... esattamente come dicevate!!  applausi

    Collegandola all'ampli SE di Kiomenti (2W) con manopola volume a ore 11 ... vola!

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:58