Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Lug 30 2020, 11:24

    Non avrai pensato che Remasters fosse un nome di battesimo? Vero? audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355 audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da remasters Gio Lug 30 2020, 11:29

    Io invece pensavo che ti chiamassi Ragnaccio audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 650957
    mimmocorvo
    mimmocorvo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da mimmocorvo Gio Lug 30 2020, 11:31

    Antonio Turi ha scritto:Non avrai pensato che Remasters fosse un nome di battesimo? Vero? audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355 audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355
    Ok audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 972395 Complimenti ancora per la scelta fava
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Lug 30 2020, 11:33

    Grazie...  sunny


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da drum bass Gio Lug 30 2020, 18:30

    Ho anche io da poco più di un mese un C.A. X50D collegato al suo convertitore HA500H (che avevo acquistato lo scorso anno) tramite USB. Ho provato anche altre connessioni (per gentile concessione di Francesco di Polaris) ma per il momento preferisco questa. Il suono è sicuramente gradevole solo che usando la meccanica Yamaha con il convertitore in coassiale il suono mi risulta più concreto. Sul convertitore uso l'uscita con le valvole in dotazione che lo fanno suonare meno digitale e più corposo. Adesso vorrei provare il collegamento HDMI I2S solo che non so quale cavo scegliere e se c'è poi differenza tra un cavo è un altro, Con USB tra un Lindy e uno di marca hi-hend le differenze sono si percepibili ma talmente ridotte che poi uno si accontenta del meno costoso. Conta molto più l'alimentazione. Certo, per i niubbi dell'informatica i C.A. sono una manna. Anche quelli meno costosi.
    Drum
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Lug 30 2020, 19:39

    Ottimo, grazie per la condivisione!  sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da remasters Gio Lug 30 2020, 20:46

    drum bass ha scritto:Ho anche io da poco più di un mese un C.A. X50D collegato al suo convertitore HA500H (che avevo acquistato lo scorso anno) tramite USB. Ho provato anche altre connessioni (per gentile concessione di Francesco di Polaris) ma per il momento preferisco questa. Il suono è sicuramente gradevole solo che usando la meccanica Yamaha con il convertitore in coassiale il suono mi risulta più concreto. Sul convertitore uso l'uscita con le valvole in dotazione che lo fanno suonare meno digitale e più corposo. Adesso vorrei provare il collegamento HDMI I2S solo che non so quale cavo scegliere e se c'è poi differenza tra un cavo è un altro, Con USB tra un Lindy e uno di marca hi-hend le differenze sono si percepibili ma talmente ridotte che poi uno si accontenta del meno costoso. Conta molto più l'alimentazione. Certo, per i niubbi dell'informatica i C.A. sono una manna. Anche quelli meno costosi.
    Drum
    Ho provato tutte le connessioni tra X50D e il dac (Denafrips Terminator). L hdmi ha il soundstage più ampio e il maggior dettaglio rispetto a tutte le altre connessioni ma a questa ho preferito l AES/Ebu perché con “più corpo” e musicale. Alla Fine della fiera ora sono ritornato in coassiale ma esclusivamente per l enorme superiorità del cavo che alla fine ho avuto occasione di provare (Mit Oracle Ma-X). Di cavi hdmi ne ho provato diversi, differenze veramente minime, il migliore sicuramente il Wireworld Silver tra quelli da me provati
    Pigreco3
    Pigreco3
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 14.11.18
    Località : Verona

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Pigreco3 Ven Lug 31 2020, 19:26

    Anch'io ho da più di un'anno un C.A. X45 e con gli ultimi aggiornamenti è veramente versatile in tutte le varie utility che ha implementato.
    Attualmente lo utilizzo con l'uscita bilanciata al mio pre C42.
    L'unica cosa che non capisco è tutta questa differenza di prezzo, 2.800€ a listino, tra X45 ed il Pro, per avere un DAC che arriva fino 32bit/768 KHz, una schermatura sull'alimentazione della sezione digitale ed un case realizzato interamente in alluminio.

    Non voglio passare per quello che rosica ma a volte secondo me i costruttori ne aproffittano con la parolina Hi-End.


    _________________
    Le mie elettroniche :
    Piatto McIntosh MT5 - Sumiko Blue Point Special EVO 3 MC-High
    Tuner McIntosh MR78,Streamer Cocktail Audio X45PRO,Lettore SACD McIntosh MCD301,Dspeaker Antimode 2.0
    Pre McIntosh C2500,Amplificatore McIntosh MC275 MKVI
    Diffusori Sonus Faber Homage Guarneri Tradition+Supporti Isoacoustics Gaia II
    Amplificatore cuffie Synthesys Roma 41DC+,Cuffie Beyerdynamic DT1990 Pro,AKG340
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Lug 31 2020, 19:48

    Non so dirti, se ne è parlato anche nel loro forum. Io arrivando adesso ho preso questo, ma personalmente non dubito della bontà degli altri modelli. Non ho letto solo il forum tematico dello X45 Pro, li ho letti tutti...  audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355 audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 775355 
    E tutto sommato gli utenti sono piuttosto soddisfatti, di ogni modello sunny


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da drum bass Sab Ago 01 2020, 20:45

    Pigreco3 ha scritto:Anch'io ho da più di un'anno un C.A. X45 e con gli ultimi aggiornamenti è veramente versatile in tutte le varie utility che ha implementato.
    Attualmente lo utilizzo con l'uscita bilanciata al mio pre C42.
    L'unica cosa che non capisco è tutta questa differenza di prezzo, 2.800€ a listino, tra X45 ed il Pro, per avere un DAC che arriva fino 32bit/768 KHz, una schermatura sull'alimentazione della sezione digitale ed un case realizzato interamente in alluminio.

    Non voglio passare per quello che rosica ma a volte secondo me i costruttori ne aproffittano con la parolina Hi-End.

    Ciao,
    visto che lo usi solo come sorgente, prova a metterci un bel DAC e vedrai un altro bel miglioramento. Ho preferito
    l'X50D proprio per questo. Il Pro è molto più robusto e concreto, quasi definitivo ma, il tuo con un DAC da 2800 Euro (anche meno) sei proprio sicuro che non possa suonare meglio. Il convertitore ha due grossi pregi: uscita valvolare e una ottima uscita cuffie bilanciata.
    Drum
    Pigreco3
    Pigreco3
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 14.11.18
    Località : Verona

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Pigreco3 Dom Ago 02 2020, 12:39

    La mia scelta è stata in funzione di avere in un'unico apparecchio uno streamer di rete, ricevitore Dab+/FM, un buon CD ripper, HD interno per creare un'archivio, lettore di radio Internet.
    Il DAC interno SABRE anche se non al top di gamma è comunque in grado di convertire fino 32Bit/384Khz e DSD 256, che a dire il vero i servizi in rete si trovano al massimo a DSD 128 su HIGHRES Audio, su altri si trova 24bit/192Khz.
    Con questo X45 ho rivenduto la radio Dab/FM Onkyo T4030, Streamer Denon DNP730AE che non aveva HD interno.
    Al momento sono soddisfatto così, però effettivamente un DAC ibrido esterno potrebbe essere un possibile acquisto futuro magari guardando anche su altri brand.
    Sicuramente con la differenza di prezzo con il Pro di sicuro si trova un DAC di alto livello.


    _________________
    Le mie elettroniche :
    Piatto McIntosh MT5 - Sumiko Blue Point Special EVO 3 MC-High
    Tuner McIntosh MR78,Streamer Cocktail Audio X45PRO,Lettore SACD McIntosh MCD301,Dspeaker Antimode 2.0
    Pre McIntosh C2500,Amplificatore McIntosh MC275 MKVI
    Diffusori Sonus Faber Homage Guarneri Tradition+Supporti Isoacoustics Gaia II
    Amplificatore cuffie Synthesys Roma 41DC+,Cuffie Beyerdynamic DT1990 Pro,AKG340
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Ago 08 2020, 18:09

    Ormai lo sto massacrando da un po', e ve la butto la...questo affare suona, e suona molto, molto bene...  audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 3538144151


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da drum bass Sab Ago 08 2020, 19:21

    Turi, hai anche lo yamaha 3000 vero? io ho il 2100. Anche i C.A. come i lettori cd Yamaha montano i Sabre. Il convertitore C.A., come ho scritto nei post precedenti, rispetto a tutti gli altri prodotti ha il pregio dell'uscita valvolare e della buona uscita cuffie bilanciata che è decisamente migliore dei lettori/streamer. Non utilizzando l'uscita valvolare del convertitore C.A. i due apparecchi suonano pressoché uguali, vanno nella stessa direzione. In un primo momento mi sono chiesto che cavolo avevo comprato. Adesso dallo Y. ascolto i SACD e tutto il resto dal C.A. 
    Anche se Y + convertitore C.A. suonano meglio i cd normali, i liquizzati sono decisamente più pratici soprattutto per l'ascolto in cuffia. Faccio tutto con il telecomando.
    E ancora non ci ho sentito i file ad alta definizione.
    Drum
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Ago 08 2020, 19:39

    Esattamente come te...ne ho abbastanza di sacd. È vero, hanno un suono molto simile, uguale direi pareggiando il volume naturalmente, il CA esce molto più alto ai connettori xlr. Beneficia inoltre dell'ultima versione del Sabre, ma il chippino in se non dice molto. Evidentemente intorno ci hanno lavorato in modo simile...io resto invece sorpreso dagli stadi di uscita, quelli non me li aspettavo proprio così! sunny


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da drum bass Mer Ago 12 2020, 18:42

    Ho provato la connessione I2S tra XD50D e HA500H con il cavo HDMI Supreme della Ricable . Costo ridicolo per un cavo Hi-end, prestazioni Hi-end nel risultato. Sono contento ma, anche sconcertato audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 921419

    Direte voi audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 608277 . Beh, non avete tutti i torti, però...  sono per l'ennesima volta quelle cose nel mondo dell'audio che ti lasciano perplesso. Senza parole, senza mascelle per terra, uno si chiede: come è possibile?
    Ci deve per forza essere una spiegazione "fisica". Ma quale è?

    Drum
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2020, 19:37

    il 10% lo fanno gli occhi e il resto lo fa il cervello , nell'altro mondo .
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da capitanharlock Gio Ago 13 2020, 10:28

    drum bass ha scritto:Ho provato la connessione I2S tra XD50D e HA500H con il cavo HDMI Supreme della Ricable . Costo ridicolo per un cavo Hi-end, prestazioni Hi-end nel risultato. Sono contento ma, anche sconcertato audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 921419

    Direte voi audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 608277 . Beh, non avete tutti i torti, però...  sono per l'ennesima volta quelle cose nel mondo dell'audio che ti lasciano perplesso. Senza parole, senza mascelle per terra, uno si chiede: come è possibile?
    Ci deve per forza essere una spiegazione "fisica". Ma quale è?

    Drum
    Non ho capito se la “differenza” la farebbe il cavo hdmi, la connessione i2s, o entrambi.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da drum bass Ven Ago 14 2020, 09:55

    La differenza la fa la connessione I2S. Il cavo Ricable è di 50 cm. Non è nato espressamente per l'audio ma per l'audio video. Non chiedetemi perché, non so dare una spiegazione da fisico perché non lo sono, quello che percepisco è oggettivo non soggettivo. Ma la differenza è tanta. Quando si cambia o si prova un componente ti può piacere di più o di meno. In questo caso, a un prezzo ridicolo (meno di 60,00 euro) per i costi dell'alta fedeltà (60,00 sono il salario giornaliero di un operaio lavoratore dipendente di una azienda X, non scherziamo, stiamo parlando pur sempre di un hobby per stravaganti amanti della musica riprodotta), il risultato è strabiliante.
    Nel mio contesto, magari da un'altra parte questa differenza non si percepisce. Con le connessioni usb, questa differenza non c'era: tra un Lindy, un Chord, uno Straight wire 8 si dovevano cercare con un apparecchio acustico. AES e coassiale suonavano diversi ma non così. 
    Evidentemente sono diminuite drasticamente  le interferenze che si innescavano tra le elettroniche con le altre connessioni.
    Slash è stata una botta di fortuna, il cavo, in ogni caso non lo avrei reso, lo avrei usato solo per la tv.
    Drum



    ps: per quanto può valere, se vi può interessare, c'è anche la recensione della rivista SUONO. Con questa azienda è il primo acquisto che faccio, non avevo aderito neppure alla "promozione" prova un Ricable.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da capitanharlock Ven Ago 14 2020, 18:56

    Quindi con la connessione I2S la differenza la fa il cavo, mentre con la connessione USB no.
    Sembrerebbe che la connessione USB sia più "stabile".
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da drum bass Ven Ago 14 2020, 19:56

    Questo me lo ha detto anche il distributore dei C.A. Poi all'atto pratico la connessione I2S da me va decisamente meglio. Le elettroniche le ha sicuramente sentite anche lui, ha due o tre siti dove consiglia nei suoi forum  l'ottimizzazione dei prodotti. Remasters che però ha il Denafrips, è passato tramite HDMI per tornare poi a AES.
    Comunque dalla mia attuale configurazione non mi sposto più. Non avrebbe alcun senso provare altre connessioni dopo tutte quelle che ho provato.  
    Sui cavi non c'è mai una risposta certa. E' tutto aleatorio e casuale. Tranne i prezzi, decisamente folli. Stavolta mi è andata bene, ma se fosse costato 600,00 euro per il risultato riscontrato li avrei spesi ugualmente.
    E' vero che il nostro è un hobby parecchio pazzerello ma qui siamo proprio nel campo del più illogico empirismo.
    Da una parte audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 98542  ma dall'altra audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 4057548525

    Drum
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da CDJ Dom Set 10 2023, 12:55

    Complimenti per l'acquisto anche io utilizzo un X45 non pro collegato ad un DAC esterno (T+A)


    _________________
    Spoiler:


    My Bandcamp IW2CEG
    My Beatport.    mortaccivostri
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da fausto67 Mar Ott 10 2023, 19:52

    complimenti dell' acquisto . io invece ho optato per un x50 , e aspettato un bel po per trovarlo usato . lo volevo argento , che è bellissimo , ma vabbeh , anche nero non andava male . e per 1000 eurozzi , chissenefrega del colore ....... 
    ho evitato l'x45 per via del sabre del quale non si legge delle buone recensioni . però , de gustibus ........
    macchina completissima , fin troppo . 
    all' inizio collegato al dac tramite usb , ma il suono non mi piaceva tanto . poi risolto col collegamento coassiale . adesso suona molto bene . 
    alcune note stonate di questi apparecchi : 2000 euro di prodotto e non ci sono le istruzioni in italiano ! dungle ( antenna wi-fi ) solo optinal a 30 euro e l'importatore italiano non ne tiene in casa nemmeno una ? posso capire se è un accessorio specifico , ma cazzo , quella antenna la puoi usare con tutti gli x , dal 15 fino al 50 pro ! 
    mandato una mail all'importatore su come reperire il manuale in italiano , mai avuto risposta .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34756
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da carloc Mar Ott 10 2023, 20:37

    fausto67 ha scritto: 
    mandato una mail all'importatore su come reperire il manuale in italiano , mai avuto risposta .

    Questo sarebbe un buon motivo per non acquistarli..


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da fausto67 Mer Ott 11 2023, 00:29

    scusate , ma scrivo italiano o cosa ? ho criticato la macchina in se ? assolutamente no , altrimenti l' averi già venduta , no ? invece me la tengo . quello che critico aspramente invece il fatto di non fornire una antenna che al cliente viene a costare 30 euro , quando a te cocktail audio ti viene a costare , quanto ? a dire tanto 5 dollari . e quanto ti viene a costare , far stampare il libretto delle istruzioni nella lingua del paese dove lo esporti ? 
    perchè , se l' x50 costa 2000 euro di listino , lo prendo e se invece viene 2020 euro non lo compro più perchè è troppo caro ?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34756
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da carloc Mer Ott 11 2023, 06:33

    Ciao Fausto io non mi riferivo alla mancanza di accessori ma alla scarsa assistenza fornita dall’importatore.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    audio - Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro  - Pagina 2 Empty Re: Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro

    Messaggio Da fausto67 Mer Ott 11 2023, 14:48

    bene che ci siamo chiariti . 
    invece io critico aspramente , sia l'importatore , che la stessa CA . 
    l'importatore per il menefreghismo nei miei confronti , e per la mancanza in magazzino degli accessori , sia la stessa CA per non averli forniti di serie . posso capire aggiungere un accessorio su un prodotto da 150/200 euro , ma cazzo , qua si parla di 2000 euro ! e scommetto che neanche sul 50pro da 4000 euro il dungle ce l'hanno messo dentro la confezione .
    ma chi produce ste macchine , poi le usa nelle loro case ? quanti di voi hanno la possibilità di collegare il proprio x15 fino al 50pro con il cavo ethernet ? io no ! 
    se devo fare il ripping , ascoltare la radio web o altre funzioni , devo staccare il modem dal pc ( che è in altra stanza ) e collegarlo all'x50 . per poi staccarlo e attaccarlo ancora la pc quando finito . na bella scocciatura ...... . ma 30 euro non glieli voglio proprio dare .
    e che dire dell' alloggiamento dell' hard disk ? ho scelto quello senza meccanica . per poterlo inserire , ho dovuto smontare il coperchio superiore  per poterlo inserire correttamente . 
    probabilmente serviva un adattatore .

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 09:20