Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon


    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Empty Re: Nuova cartridges per Project Debut Carbon

    Messaggio Da ogiad Gio Ago 06 2020, 14:57


    Il problema non è l ampli,avuto sia Grado platinium1 sia Grado prestige gold,suono caldo(non piaciuto ma è un altro problema) le Grado essendo testine ne MM ne MC,ma non ricordo il termine adatto,sono insensibili al carico capacitivo,ma hanno insito in se un HUM,che non dipende da nessun fattore esterno,ma dalla costruzione .

    Le grado sono Moving Iron ma lo sono anche le Goldring per esempio, è una implementazione diversa del classico mm, ma la loro suscettibilità all'hum è dovuta al fatto che l'avvolgimento ha anche un doppio magnete (serve a generare una maggiore separazione fra i canali) che le rende maggiormente sensibili al campo magnetico. La mia esperiza è diversa, nel mio attuale setup è completamente silenziosa, per sentire l'hum devo posizionare il giradischi a sinistra dell'ampli (dal lato del trasformatore) e si sente solo con il braccio a riposo, quando lo sposto verso il disco smette. Con il precedente amplificatore (audio analogue fortissimo). Dovevo tenere il giradischi a 3 metri per non sentire l'hum che si sentiva anche se connettevo la grado ad un altro ampli, spegnevo il fortissimo e l'hum spariva. Comunque in giro c'è una lista non molto aggiornata degli ampli e dei giradischi ( è il motore in questo caso che genera il campo magnetico che le disturba ) che creando questi problemi con le grado, e quando l'avevo guardata avevo notato che erano quasi tutti ampli con grossi trasformatori.
    Tony63
    Tony63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.08.20

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Empty Re: Nuova cartridges per Project Debut Carbon

    Messaggio Da Tony63 Gio Ago 06 2020, 16:42

    ogiad ha scritto:Il cyrus non dovrebbe avere un toroidale enorme dovresti essere a posto. Nel caso la testina puoi sempre renderla... La cosa strana è che l'amplificatore sta sopra al giradischi che è un po' inconsueto :)


    Ho dovuto sistemare l'impianto su un mobile artigianale fatto su misura....
    Sicuramente non è il massimo.... Per voi puristi sarà un sacrilegio.....Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Dsc_0111
    Sto cosi...
    Tony63
    Tony63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.08.20

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Empty Re: Nuova cartridges per Project Debut Carbon

    Messaggio Da Tony63 Gio Ago 06 2020, 16:49

    ogiad ha scritto:Il cyrus non dovrebbe avere un toroidale enorme dovresti essere a posto. Nel caso la testina puoi sempre renderla... La cosa strana è che l'amplificatore sta sopra al giradischi che è un po' inconsueto :)


    Renderla? dovrei acquistarla in un negozio fisico...... A Roma so spariti quasi tutti.... Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 316341
    Tony63
    Tony63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.08.20

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Empty Re: Nuova cartridges per Project Debut Carbon

    Messaggio Da Tony63 Gio Ago 06 2020, 16:50

    ogiad ha scritto:Il cyrus non dovrebbe avere un toroidale enorme dovresti essere a posto. Nel caso la testina puoi sempre renderla... La cosa strana è che l'amplificatore sta sopra al giradischi che è un po' inconsueto :)


    Il Cyrus III nudo....

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Cyrus_10
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Empty Re: Nuova cartridges per Project Debut Carbon

    Messaggio Da ogiad Gio Ago 06 2020, 17:14

    Davo per scontato che l'acquistassi via Internet, in teoria se la acquisti da un negozio fisico non puoi renderla, se la acquisti da un negozio online hai 14 gg per legge per restituirla. Il toroidale non è piccolo ma nemmeno di quelli enormi... Il posizionamento potrebbe non essere così tremendo, se le casse le sposti in avanti per l'ascolto.
    Tony63
    Tony63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.08.20

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Empty Re: Nuova cartridges per Project Debut Carbon

    Messaggio Da Tony63 Gio Ago 06 2020, 19:04

    ogiad ha scritto:Sempre calda c'è la Grado Black intorno ai 100 euro, se ti piace l'impostazione sonora poi potrai farla diventare una Gold cambiano solo lo stylo, potresti farlo anche con la tua ortofon prendendo solo lo stylus potresti farla diventare una 2m Blu. Però manterresti la stessa impostazione sonora.


    Cerco online la Grado Black.. circa 100 euro... Oppure la Nagaoka MP110 di prezzo equivalente
    Tony63
    Tony63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.08.20

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Empty Re: Nuova cartridges per Project Debut Carbon

    Messaggio Da Tony63 Sab Ago 08 2020, 18:39

    Ho trovato questa...... Prestige Black 2... 104,00 euro meno 5% di sconto iscrizione newsletter----

    Negozio online credo italiano
    Tony63
    Tony63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.08.20

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Empty Re: Nuova cartridges per Project Debut Carbon

    Messaggio Da Tony63 Mer Set 02 2020, 06:02

    Qualcuno mi dice che le mie Monitor Audio sono già un pò "frizzanti"....

    Di questo sono un pò d'accordo.....

    Avevo riportato a casa un paio di Linn Keilidh erano "scure" ma cosi "scure" che gliele ho riportate subito....

    I cavi sono dei Kimber Cable 4TC con 4+4 conduttori azzurri e neri.....

    Qualcuno ha notizie delle caratteristiche di questi cavi o li conosce....
    Io mi ricordo che da piccolo li pagai cinquantamilalire al metro....

    Magari potrei provare una coppia di nuovi cavi di potenza....

    Anche se io, scusatemi, alla questione dei cavi non ho mai creduto....
    Sono sicuro che se ci metto un bipolare rosso nero da 2,5 mmq. che costa circa quaranta centesimi al metro non cambia nulla......

    O per lo meno io non me ne accorgo....
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Nuova cartridges per Project Debut Carbon - Pagina 2 Empty Re: Nuova cartridges per Project Debut Carbon

    Messaggio Da Poonie Mer Set 02 2020, 14:08

    I cavi sono degli accessori che però secondo me influiscono sul risultato sonico finale.
    Tante volte non è questione di miglioramento o peggioramento, ma di cambiamento, di diversità di uno o più parametri rispetto alla condizione di partenza.
    Sono cambiamenti per me udibili, e certe volte anche nettamente.
    Poi ognuno la vede alla sua maniera, o ha una percezione invece che un'altra, e sempre soggettivamente classifica a suo modo l'importanza o il ruolo del cavo rispetto al resto della catena.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 06:11