Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.


    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da rjfixo Ven Gen 15 2021, 17:32

    salve a tutti, anche io da possessore di ZMF Aeolus, sarei interessato a contattare Giuliano. come potrei avere il suo recapito? non posso rispondere a messaggi privati, questa e' la mia email: 

    mauroshopping@hotmail.it

    grazie mille!
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da emiddio Ven Gen 15 2021, 19:44

    Oggi ho ripreso la mia ZMF Aeolus...
    Provata con molti ampli...WooAudio wa6SE...Megahertz 6080...Audio Gd...
    poi l ho attaccata allo Sciit Walhalla 2
    ( l ho ricomprato...l avevo già avuto)
    Ebbene....CHE MERAVIGLIA...
    lo Sciit la fa suonare meravigliosamente...aperta e brillante in alto spettacolare in basso.La gamma media...che dire...!!! Il dac è il CHORD Qutest....
    rjfixo
    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da rjfixo Sab Gen 16 2021, 01:20

    ciao Emiddio, anche con gli altri ampli avevi il chord come dac? stessi cavi?
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da emiddio Sab Gen 16 2021, 01:39

    No, l ho provata col WooAudio wa6SE ma come dac c'era un M2Tech Young DSD. 
    E l'ho provata col MEGAHERTZ Otl 6080 con lo stesso dac, cioè il CHORD, e lo Sciit si fà preferire (stessi cavi).


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    rjfixo
    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da rjfixo Sab Gen 16 2021, 16:04

    crea una bella sinergia con un ampli dal costo contenuto! le valvole delllo sciit sono originali?
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da emiddio Sab Gen 16 2021, 16:19

    Si...con il Valhalla nn porta a nulla cambiare le valvole.
    È il secondo che compro...il primo l ho venduto per sfoltire un pò
    visto che ne avevo troppi!,, A quel prezzo penso sia il migliore.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    rjfixo
    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da rjfixo Sab Gen 16 2021, 16:20

    ottimo!
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da emiddio Sab Gen 16 2021, 16:25

    Non dico che non va bene con l altro OTL che ho....il MEGAHERTZ ad una 6080...ottimo ampli, ma la preferisco con lo SCIIT.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    rjfixo
    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da rjfixo Sab Gen 16 2021, 16:35

    con quali altri ampli a stato solido, valvole ed OTL risulta un'accoppiata di grande livello?
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da emiddio Sab Gen 16 2021, 16:46

    Essendo ad impedenza alta va bene con gli Otl di certo.
    Io l ho provata con l Audio GD che ho pure...e va bene assai.
    Altri ss non so.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    rjfixo
    rjfixo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 25.12.17

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da rjfixo Sab Gen 16 2021, 16:47

    ok grazie mille, io la devo provare con un feliks echo
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da ZioOscar Mer Gen 20 2021, 15:49

    Dunque ho già postato le Mie impressioni ZMF Aeolus appunto su questo link, non vorrei che gli admin mi sgridassero per doppio post, ma credo che sia giusto condividerlo anche qui. Le ZMF mi sono state consigliate da un sacco di Guru, Barone Birra, Overdrive per dirne alcuni e devo dire che mai fuoi così contneto di seguire un consigli. Quindi posto anche qui il tutto ma intanto chiedo a chi le ha due cosette:

    1 - Ho il Tapping A90 come Ampli le collego tramite Bilanciato XLR (anche se la sorgente è in RCA). Mi potete dire se uso il gain al massimo quindi High se c'è il rischio che rompo le cuffie?
    2 - Ho comprato due cavi upgrade originali ma non trovo da nessuna parte le loro caratteristiche see no quelle scritte su sito loro:
    "
    Our ZMF OFC is the culmination of months of research to find the best, most affordable standard headphone upgrade cable that will add clarity, weight, and resolution while coming in the perfect physical package. Our wire is a 24 AWG per conductor with aluminum and copper shielding for a super quiet and noise free headphone audio experience.
    This is an immediate upgrade from any standard headphone cable, the added liveliness and quality is immediately noticeable.  
    "
    Ne ho bisogno uno di almeno 3 metri che caratteristiche deve avere per ordinarlo voglio che come minimo abbiano la stessa qualità.
    3 - Ho visto che ci sono vari PAD per l cuffi me se li avete provati fanno davvero al differenza in ascolto? io ho quelli bucherellati.

    Grazie!!



    Signore e Signori sono arrivate!!!!
    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Img_2011
    Non ricordo chi mi aveva chiesto quanto ci mettevano ad arrivare: ma dall'Olanda spedite Venerdì 15 Gennaio, arrivate il 19 Gennaio. Però c'è da precisare che sono stato fortunato a trovare un negozio che le aveva in casa, altrimenti ci vogliono anche 5 settimane.

    Riporto un attimo la discussione sulle ZMF AEolus. Strepitose non posso aggiungere altro, non ho moltissimi termini di paragone badate bene, Ho avuto Le HD660S nella vita certo ho ascoltato e avuto qualche altra cuffia, ma queste ragazzi sono splendide. Valgono ogni centesimo speso.
    Preciso subito che è un mio parere non vorrei essere sbranato come ho letto nei vari post :) Però diciamo che dopo 40 anni di musica mi sento di poter dare un parere:
    Ascoltato con vari generi prendo alcuni esempi di canzoni. Sorgente FLAC Lossleess, amply Topping A90.

    Sting - Shadow in the rain: il suono delle bacchette che danno il tempo e la richiesta della chiave in cui è la canzone si sentono in modo nitido, sembra di esser in sala registrazione con loro. La linea del basso si sposa in modo egregio con la grancassa mentre i fiati rimangono al loro posto, anche alzando il volume nulla si impasta.

    Angra - Secret Garden: è un brano dove la voce femminile fa da padrona, il pezzo di assolo vocale iniziale è da brividi si sente addirittura quando al cantante chiude e apre le labbra emettendo quel classico suono di quando sono un po' arse e si appicciano tra loro. Quando poi al ritornello entrano tutti gli strumenti lo fanno in modo uniforme, con le altre cuffie la voce sembrava scomparire, qui rimane al suo posto.

    Michael Jackson - Wanna Be Startin' Somethin': Nel riff principale quando sentite il Dudu dududu c'è una sorta di sibilo era uno dei primi esperimenti di sintetizzatore, ragazzi spicca che sembra quasi un errore :) La ritmica è immobile non so come spiegarmi, le frequenze sono lì dove devono essere, punto.

    Yngwie Malmsteen´s Rising Force - Fuguetta: è del buon Bach ovviamente ma è la trasposizione per chitarra classica. Inutile dirvi come si sentano le corde e il calore del legno. Anzi, la cuffia è così precisa che ci si accorge del troppo effetto chorus usato da Malmsteen.

    AWOLNATION - Sail: sono un carogna lo so, ma questo è il pezzo con cui testo i Subwoofer. Ma son felice di averlo ascoltato nceh con le Aeolus, il super-basso distorto, che è il fulcro della parte musicale del brano sono da fastidio, le cuffie riescono a domarlo così ti puoi godere la canzone senza dover abbassare di continuo il volume.

    Living Colour - What's your favorite color?: Strepitoso Funk, il basso (lo strumento) è secco come deve essere ma rimane morbido e il controtempo, credo sia un piatto da percussione nel bridge rimane lì, appeso in alto a destra della testa come fu pensato nel mix orginale. Bellissimo.

    Terence Trent D'Arby - Dance Little Sister: "che ve' lo dico a fà" :) Lo shaffle iniziale di batteria sembra di sentirlo seduti al posto del batterista. Il resto è storia musicale.

    Finisco qui per non annoiarvi oltre. A mio parere si prendono 10/10, sono belle spaziose hai davvero l'impressione di essere avvolto dalla musica e si vede che son costruite a mano, hanno quelle piccole imperfezioni che le rendono un oggetto quasi da collezionare e son belle davvero da vedere!

    Adesso devo farci fare un cavo da 3 metri e sono a posto :)
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1169
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da Pietro Mer Gen 20 2021, 16:40

    ZioOscar ha scritto:Dunque ho già postato le Mie impressioni ZMF Aeolus appunto su questo link, non vorrei che gli admin mi sgridassero per doppio post, ma credo che sia giusto condividerlo anche qui. Le ZMF mi sono state consigliate da un sacco di Guru, Barone Birra, Overdrive per dirne alcuni e devo dire che mai fuoi così contneto di seguire un consigli. Quindi posto anche qui il tutto ma intanto chiedo a chi le ha due cosette:

    1 - Ho il Tapping A90 come Ampli le collego tramite Bilanciato XLR (anche se la sorgente è in RCA). Mi potete dire se uso il gain al massimo quindi High se c'è il rischio che rompo le cuffie?
    2 - Ho comprato due cavi upgrade originali ma non trovo da nessuna parte le loro caratteristiche see no quelle scritte su sito loro:
    "
    Our ZMF OFC is the culmination of months of research to find the best, most affordable standard headphone upgrade cable that will add clarity, weight, and resolution while coming in the perfect physical package. Our wire is a 24 AWG per conductor with aluminum and copper shielding for a super quiet and noise free headphone audio experience.
    This is an immediate upgrade from any standard headphone cable, the added liveliness and quality is immediately noticeable.  
    "
    Ne ho bisogno uno di almeno 3 metri che caratteristiche deve avere per ordinarlo voglio che come minimo abbiano la stessa qualità.
    3 - Ho visto che ci sono vari PAD per l cuffi me se li avete provati fanno davvero al differenza in ascolto? io ho quelli bucherellati.

    Grazie!!

    Ciao, per quanto riguarda il gain, ti conviene fare delle prove per vedere il gain più adatto (silenziosità e pilotaggio). Forse, essendo una cuffia con una sensibilità di 97 dB, potrebbe essere sufficiente anche il gain medio.
    Riguardo i pad, dalla foto che hai postato, mi sembrano gli Aeolus in pelle che vengono forniti di serie e che sono quelli con un suono più caldo. Se vuoi provarne altri ti consiglio gli Universe Suede che sono più neutri e gli Universe Hybrid che dovrebbero essere una via di mezzo.
    Io sono alla ricerca di un buon ampli a ss per le Aeolus, sto valutando un paio di alternative, una più costosa e l'altra più economica.....ma non il Topping ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 625723
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da ZioOscar Mer Gen 20 2021, 16:46

    CIao Pietro io ho già fatto la follia a comprarle il mio budget è assolutamente terminato e per adesso il Topping va benissimo, si può sempre migliorare heheh

    Ah ok devo capire dove si comprano qui in Europa i Pad, magari mi farò un regalo l'anno prox Magari con gli ibridi così dovrei avere una via di mezzo con gli altri.

    Unica spesa che voglio fare è: un case che sia comodo per metterle via, che ci stiano con i cavi attaccati (sto spulciando amazon) e un cavo che sia più bello o di ugual qualità degli upgrade occ che ho preso ma di tre metri.

    Grazie per la tua riposta!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1169
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da Pietro Mer Gen 20 2021, 16:55

    ZioOscar ha scritto:CIao Pietro io ho già fatto la follia a comprarle il mio budget è assolutamente terminato e per adesso il Topping va benissimo, si può sempre migliorare heheh

    Ah ok devo capire dove si comprano qui in Europa i Pad, magari mi farò un regalo l'anno prox Magari con gli ibridi così dovrei avere una via di mezzo con gli altri.

    Unica spesa che voglio fare è: un case che sia comodo per metterle via, che ci stiano con i cavi attaccati (sto spulciando amazon) e un cavo che sia più bello o di ugual qualità degli upgrade occ che ho preso ma di tre metri.

    Grazie per la tua riposta!

    I pad puoi prenderli direttamente alla ZMF oppure anche da chi ti ha venduto la cuffia, ovviamente penso che in questo caso dovrai ordinarli.

    Per il cavo, io penso che prenderò un Invictus, in molti me lo hanno consigliato. Ed è italiano...lo trovi su Ebay.
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da ZioOscar Mer Gen 20 2021, 17:02

    Ehn io di cavi mi intendo veramente poco, se qui nel forum c'è una azienda che lo fa ma non conoscendo minimamente le caratteristiche che deve avere mi fido un po' di cosa mi dite voi. Intanto contatto sia loro che invictus per sapere cosa vogliono per 3mt di cavo, grazie mille intanto!
    (ho trovato anche su ebay una azienda Americana che li fa in fibra ottica ma ripeto no so quale sia il meglio)
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1169
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da Pietro Mer Gen 20 2021, 17:04

    ZioOscar ha scritto:Ehn io di cavi mi intendo veramente poco, se qui nel forum c'è una azienda che lo fa ma non conoscendo minimamente le caratteristiche che deve avere mi fido un po' di cosa mi dite voi. Intanto contatto sia loro che invictus per sapere cosa vogliono per 3mt di cavo, grazie mille intanto!
    (ho trovato anche su ebay una azienda Americana che li fa in fibra ottica ma ripeto no so quale sia il meglio)

    In fibra ottica ??! ma no....ti serve un bel cavo in rame o argento
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da ZioOscar Mer Gen 20 2021, 17:05

    Ottimo e già un dubbio è tolto, a che sia chiaro, guarda che il loro upgrade cable suona da dio almeno per me, lo cambio solo perché mi servono il doppio della lunghezza ma davvero suona un sacco bene.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da Barone Birra Mer Gen 20 2021, 23:45

    ZioOscar ha scritto:Dunque ho già postato le Mie impressioni ZMF Aeolus appunto su questo link, non vorrei che gli admin mi sgridassero per doppio post, ma credo che sia giusto condividerlo anche qui. Le ZMF mi sono state consigliate da un sacco di Guru, Barone Birra, Overdrive per dirne alcuni e devo dire che mai fuoi così contneto di seguire un consigli. Quindi posto anche qui il tutto ma intanto chiedo a chi le ha due cosette:

    1 - Ho il Tapping A90 come Ampli le collego tramite Bilanciato XLR (anche se la sorgente è in RCA). Mi potete dire se uso il gain al massimo quindi High se c'è il rischio che rompo le cuffie?
    2 - Ho comprato due cavi upgrade originali ma non trovo da nessuna parte le loro caratteristiche see no quelle scritte su sito loro:
    "
    Our ZMF OFC is the culmination of months of research to find the best, most affordable standard headphone upgrade cable that will add clarity, weight, and resolution while coming in the perfect physical package. Our wire is a 24 AWG per conductor with aluminum and copper shielding for a super quiet and noise free headphone audio experience.
    This is an immediate upgrade from any standard headphone cable, the added liveliness and quality is immediately noticeable.  
    "
    Ne ho bisogno uno di almeno 3 metri che caratteristiche deve avere per ordinarlo voglio che come minimo abbiano la stessa qualità.
    3 - Ho visto che ci sono vari PAD per l cuffi me se li avete provati fanno davvero al differenza in ascolto? io ho quelli bucherellati.

    Grazie!!
    Grazie a te della fiducia, Oscar, francamente consigliare una ZMF a un appassionato di rock è operazione molto semplice  sunny
    1) Essendo pure di 300 Ohm di impedenza non credo ci sia amplificatore cuffie che possa romperle, più facile trovarne di fiacchi che vadano in clipping distorcendo. Ovviamente basta non alzare il volume a livelli da martello pneumatico per lunghe sessioni, ma diventeresti sordo prima che si distruggessero....
    2) Non so se abbiano modificato i loro cavi stock, ma non sono così eccezionali (altrimenti non venderebbero pure quelli da 600 dollari....), personalmente ti consiglio un Invictus Cable chiedendo a Emiliano quali siano i giusti conduttori, mio fratello ne ha uno suo sulla VC ed è eccellente. Ma ci sono anche altri artigiani, eventualmente.
    3) I pad sulle ZMF fanno la differenza, non sostanziale certo ma facilmente percepibile all'ascolto. Può pure essere che quelli attuali siano già i tuoi preferiti, con gli Universe dovresti avere un suono più neutro.


    _________________
    Ascoltofoni:
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da r.spiga Gio Gen 21 2021, 10:57

    ciao,

    so che non devo fare questa domanda :D

    è da un po' che mi intrigano queste ZMF, Aeolus o Atticus...

    ma la domanda è (visto che alcuni di voi, se non ricordo male, le hanno avute in passato), questi 2 modelli di ZMF sarebbero in qualche modo complementari alle Focal Clear (che possiedo e delle quali sono soddisfatto) o si sovrapporrebbero ?
    perché in caso, l'altra ipotesi sarebbe di vendere la Clear ed avere il budget per una Spirit, Titano o Radiante, con il vantaggio, rispetto alla ZMF, di poterla ascoltare.

    grazie
    buona grionata

    ciao
    r
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da Barone Birra Gio Gen 21 2021, 11:12

    r.spiga ha scritto:ciao,

    so che non devo fare questa domanda :D

    è da un po' che mi intrigano queste ZMF, Aeolus o Atticus...

    ma la domanda è (visto che alcuni di voi, se non ricordo male, le hanno avute in passato), questi 2 modelli di ZMF sarebbero in qualche modo complementari alle Focal Clear (che possiedo e delle quali sono soddisfatto) o si sovrapporrebbero ?
    perché in caso, l'altra ipotesi sarebbe di vendere la Clear ed avere il budget per una Spirit, Titano o Radiante, con il vantaggio, rispetto alla ZMF, di poterla ascoltare.

    grazie
    buona grionata

    ciao
    r
    E' una domanda più complessa di quanto sembra! Io ad esempio ho Verité e Utopia, ma ho ascoltato anche Aeolus e Clear, che ne sono una coppia per certi versi accomunabile. SE ti piace quel tipo di suono, neutro ma con buona presenza e ben centrato sulla gamma media, sono abbastanza complementari, ZMF più "ricca", naturale e sostanziosa, Focal più aggressiva ed esile (in raffronto), forse più sul versante analitico. Diciamo le ZMF sono cuffie più rock (mediobasso), le Focal più Jazz (medioalto). Se invece cerchi maggiore diversificazione, potresti guardare altro.
    Le Spirit in questione da quanto ho capito (mai ascoltate), dovrebbero essere più potenti in gamma bassa, insomma meno "mediocentriche". Però se le puoi sentire.... fallo, è sempre un'informazione in più.


    _________________
    Ascoltofoni:
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da r.spiga Gio Gen 21 2021, 13:55

    Barone Birra ha scritto:
    r.spiga ha scritto:ciao,

    so che non devo fare questa domanda :D

    è da un po' che mi intrigano queste ZMF, Aeolus o Atticus...

    ma la domanda è (visto che alcuni di voi, se non ricordo male, le hanno avute in passato), questi 2 modelli di ZMF sarebbero in qualche modo complementari alle Focal Clear (che possiedo e delle quali sono soddisfatto) o si sovrapporrebbero ?
    perché in caso, l'altra ipotesi sarebbe di vendere la Clear ed avere il budget per una Spirit, Titano o Radiante, con il vantaggio, rispetto alla ZMF, di poterla ascoltare.

    grazie
    buona grionata

    ciao
    r
    E' una domanda più complessa di quanto sembra! Io ad esempio ho Verité e Utopia, ma ho ascoltato anche Aeolus e Clear, che ne sono una coppia per certi versi accomunabile. SE ti piace quel tipo di suono, neutro ma con buona presenza e ben centrato sulla gamma media, sono abbastanza complementari, ZMF più "ricca", naturale e sostanziosa, Focal più aggressiva ed esile (in raffronto), forse più sul versante analitico. Diciamo le ZMF sono cuffie più rock (mediobasso), le Focal più Jazz (medioalto). Se invece cerchi maggiore diversificazione, potresti guardare altro.
    Le Spirit in questione da quanto ho capito (mai ascoltate), dovrebbero essere più potenti in gamma bassa, insomma meno "mediocentriche". Però se le puoi sentire.... fallo, è sempre un'informazione in più.


    grazie
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da n.enrico Mer Feb 03 2021, 17:52

    Visto che si parla di pads avrei una domanda da fare: è semplice la sostituzione? Vorrei provare quelli alternativi arrivati con la mia Auteur, ma non vorrei rischiare di rompere qualcosa....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 03 2021, 17:54

    Molto facile, sono fatti bene.


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 2296686959
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da n.enrico Mer Feb 03 2021, 18:32

    biscottino ha scritto:Molto facile, sono fatti bene.
    Cioè, tiro e vengono via, o c'è da fare qualche manovra particolare?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 Empty Re: ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente.

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 03 2021, 21:35

    n.enrico ha scritto:
    biscottino ha scritto:Molto facile, sono fatti bene.
    Cioè, tiro e vengono via, o c'è da fare qualche manovra particolare?
    Tira e vengono via.


    _________________
    Enjoy your head! ZMF Aeolus, una cuffia sorprendente. - Pagina 2 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:41