Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi USB - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi USB


    Ospite
    Ospite

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 01:14

    calma calma ********. Non facciamo scenate in questi luoghi.
    Se a voi piace il vostro tempio , a noi piacciono i nostri. Ciascuno si tenga ciò che ha.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Giordy60 Lun Nov 09 2020, 15:58

    al solo fine di gettare un pò di benzina sul fuoco......Cavi USB - Pagina 2 999153

    https://www.audiosinapsi.it/tecnica/differenza-fra-un-cavo-usb-stampante-e-un-cavo-usb-audio/


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Cavi USB - Pagina 2 Images10 Cavi USB - Pagina 2 Hqplay10Cavi USB - Pagina 2 4b933e12
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da r.spiga Lun Nov 09 2020, 16:24

    ciao,

    ricordo che già ai tempi del mio primo dac, Arcam rdac si pubblicizzava la trasmissione USB asincrona.

    https://audiophilestyle.com/ca/reviews/Arcam-rDAC-Asynchronous-USB-DAC-Review/ (il primo che ho trovato)

    quindi forse quello dell'articolo sopra non si applica a tutti i DAC, oppure la trasmissione asincrona è ancora un'altra cosa ?


    grazie
    ciao
    r
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 16:24

    Giordy60 ha scritto:al solo fine di gettare un pò di benzina sul fuoco......Cavi USB - Pagina 2 999153

    https://www.audiosinapsi.it/tecnica/differenza-fra-un-cavo-usb-stampante-e-un-cavo-usb-audio/

    affraid

    riassunto : usate cavi diversi perché siete diversi affraid


    in effetti.. non fa una piega.. Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 16:33

    r.spiga ha scritto:ciao,

    ricordo che già ai tempi del mio primo dac, Arcam rdac si pubblicizzava la trasmissione USB asincrona.

    https://audiophilestyle.com/ca/reviews/Arcam-rDAC-Asynchronous-USB-DAC-Review/ (il primo che ho trovato)

    quindi forse quello dell'articolo sopra non si applica a tutti i DAC, oppure la trasmissione asincrona è ancora un'altra cosa ?


    grazie
    ciao
    r

    non asincrona..sono tutte asincrone..
    isocrona.

    ma ci sono dei dac che usano la bulk .. ovviamente con cavi USB SPECIALI Cavi USB - Pagina 2 650957 !!! sunny
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da r.spiga Lun Nov 09 2020, 17:00

    slash ha scritto:
    r.spiga ha scritto:ciao,

    ricordo che già ai tempi del mio primo dac, Arcam rdac si pubblicizzava la trasmissione USB asincrona.

    https://audiophilestyle.com/ca/reviews/Arcam-rDAC-Asynchronous-USB-DAC-Review/ (il primo che ho trovato)

    quindi forse quello dell'articolo sopra non si applica a tutti i DAC, oppure la trasmissione asincrona è ancora un'altra cosa ?


    grazie
    ciao
    r

    non asincrona..sono tutte asincrone..
    isocrona.

    ma ci sono dei dac che usano la bulk .. ovviamente con cavi USB SPECIALI Cavi USB - Pagina 2 650957   !!! sunny
    ciao,

    ho fatto un refresh :) magari di parte, ma spiega bene https://ifi-audio.com/wp-content/uploads/2019/01/iFi-audio-USB-Audio-Gremlins-Exposed.-.pdf


    però, rimanendo su DAC asincroni che usano la modalità isocrona, qua ci potrebbero essere, almeno a livello teorico, problemi di interferenze....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 17:38

    certo, le interferenze ..

    se percepisci delle interferenze  sulle casse  ,  a meno che siano registrate nel file  (burloni  sunny ) , esse non hanno nulla a che fare con la *musica digitale.. (*informazione)
    neanche se arrivano dalla usb del dac/pc collegati al tuo impianto
    con un cavo usb in argento avvolto nell'ambra grigia  non migliori l'informazione digitale , migliori la resilienza del cavo alle interferenze forse..  (punto)
    le interferenze  non possono modificare l'informazione digitale .. possono peggiorarne il flusso se sono molto potenti, ma in questo caso non sentiresti "peggio"  , bulk o isocrono epic fail,  non sentiresti proprio


    che bello..
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da r.spiga Lun Nov 09 2020, 18:18

    ciao,

    il discorso delle interferenze lo chiedo a livello teorico....ho già fatto coming out nel non sapere distinguere un mp3 a 320 dallo stesso file in flac, qundi figurati se sento differenze su un cavo....però mi piacerebbe arrivare ad un punto, non nel sentire o meno che sarà sempre opinabile, ma a livello teorico mi aspetto una uniformità scientifica.

    Isochronous transfer mode uses error-checking but includes no re-transmission in case of Cyclic Redundancy Check (CRC) errors. Electrical noise on USB signals causes CRC errors and thus data loss, as does poor signal integrity. In mild cases, this leads to audio signal distortions. In the worst cases, clicks and dropouts, 

    questo è preso dall'articolo della Ifi che ho incollato prima, in cui si ipotizza/teorizza una possibile perdita di informazioni o distorsioni....che poi siano udibili o meno non lo so, ma a livello puramente torico, sono possibili, almeno a quanto scritto...se poi non è così direi che questo articolo è quantomeno parzialmente errato....non ho fatto altre ricerche...

    grazie
    ciao
    r
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 18:32

    r.spiga ha scritto:ciao,

    il discorso delle interferenze lo chiedo a livello teorico....ho già fatto coming out nel non sapere distinguere un mp3 a 320 dallo stesso file in flac, qundi figurati se sento differenze su un cavo....però mi piacerebbe arrivare ad un punto, non nel sentire o meno che sarà sempre opinabile, ma a livello teorico mi aspetto una uniformità scientifica.

    c'e' uniformità , altrimenti non si chiamerebbero  :protocolli:  , ma non aspettarti di trovarla nel forum , non in questo almeno..   sunny



    r.spiga ha scritto:
    Isochronous transfer mode uses error-checking but includes no re-transmission in case of Cyclic Redundancy Check (CRC) errors. Electrical noise on USB signals causes CRC errors and thus data loss, as does poor signal integrity. In mild cases, this leads to audio signal distortions. In the worst cases, clicks and dropouts, 

    questo è preso dall'articolo della Ifi che ho incollato prima, in cui si ipotizza/teorizza una possibile perdita di informazioni o distorsioni....che poi siano udibili o meno non lo so, ma a livello puramente torico, sono possibili, almeno a quanto scritto...se poi non è così direi che questo articolo è quantomeno parzialmente errato....non ho fatto altre ricerche...


    si, e' corretto, peccato che  il crc, l'isocrono / bulk  etc fanno parte dei metodi del protocollo e cosi sono programmati  i controller per far funzionare le periferiche *USB  , ma è roba che se non funziona non la correggi/sistemi con un cavo "pitonato" o con una alimentazione "migliore"..



    r.spiga ha scritto:
    grazie
    ciao
    r

    prego
    ciao
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da mantraone Lun Nov 09 2020, 18:52

    slash ha scritto:calma calma camerata. Non facciamo scenate in questi luoghi.
    Se a voi piace il vostro tempio , a noi piacciono i nostri. Ciascuno si tenga ciò che ha.

    Non c'era bisogno di dare prova della tua patetica arroganza.

    Qualche moderatore o Admin mi dirà se ci sono gli estremi per un provvedimento nei confronti di @slash. Spero di si... anche se mostra quello che sei mi fai anche abbastanza compassione...


    ************************************************************************************************
    Ovviamente per te non conta quando ho più vulte raccontato che partivo esattamente dalle tue posizioni ma poi anche in virtù del miglioramento del mio impianto ho dovuto ricredermi perché le differenze tra cavi USB erano molto evidenti.

    La prova più eclatante l'ho avuta questa estate, cavo USB White Gold prestato da un amico aveva una risposta sulle basse frequenze clamorosa, (un risultato per nulla bilanciato che pagava un prezzo sulle alte frequenze medio alte, perdendo trasparenza sulle voci in modo sensibile. 

    Tutti quelil che l'hanno provato hanno avuto esperienze del tutto simili.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Poonie Lun Nov 09 2020, 19:03

    r.spiga ha scritto:ciao,

    il discorso delle interferenze lo chiedo a livello teorico....ho già fatto coming out nel non sapere distinguere un mp3 a 320 dallo stesso file in flac, qundi figurati se sento differenze su un cavo....però mi piacerebbe arrivare ad un punto, non nel sentire o meno che sarà sempre opinabile, ma a livello teorico mi aspetto una uniformità scientifica.

    Isochronous transfer mode uses error-checking but includes no re-transmission in case of Cyclic Redundancy Check (CRC) errors. Electrical noise on USB signals causes CRC errors and thus data loss, as does poor signal integrity. In mild cases, this leads to audio signal distortions. In the worst cases, clicks and dropouts, 

    questo è preso dall'articolo della Ifi che ho incollato prima, in cui si ipotizza/teorizza una possibile perdita di informazioni o distorsioni....che poi siano udibili o meno non lo so, ma a livello puramente torico, sono possibili, almeno a quanto scritto...se poi non è così direi che questo articolo è quantomeno parzialmente errato....non ho fatto altre ricerche...

    grazie
    ciao
    r
    Ciao, se posso permettermi, più che altro "a livello teorico una uniformità scientifica" è una combinazione di due grandezze oggettive che sono comunque destinate a rimanere sulla carta.
    Tutto gira sul fatto che una determinata situazione o differenza viene percepita in modo diverso dalle persone o dagli appassionati, che è qualcosa di assolutamente normale e non solo nel nostro mondo.
    Ciò che non è normale è che se io non sento allora non senti nemmeno te, che a rigor di logica sulla carta sarebbe anche vero in merito ad una cosa oggettiva, ma dal momento che esistono cose oggettive e altre che non lo sono, io credo che un dato, su carta o teorico, sia solo al pari di un'ipotesi, anche nel digitale.

    A mio avviso ciò che conta è l'approccio insieme all'evento reale, l'ascolto, che sono il succo e il riassunto di tutte le nostre scelte in fase di allestimento, poi che il tutto possa essere riportato su grafico o analizzato con le misure del caso, viene dopo, e ci da solo una rappresentazione numerica ricavata si scientificamente ma sempre teorica, che nella sua oggettività può aiutare a farsi un'idea su certi procedimenti.

    Interferenze, CRC, bulk, isocroni....se per qualcuno vale la pena perdere ore nello studiare anche testi universitari per sapere cosa dicono le misure in taluni contesti, ne ha tutto il diritto, poi non sarò certo io a prenderlo come "verbo" dell'audiofilo sgamato.
    La storia insegna che dalla scienza sono state prese chiaviche inenarrabili, e che all'uomo a volte basta anche poco per rendersi conto che per certe cose i suoi sensi sono sempre le armi migliori per trarsi d'impaccio.

    Qualsiasi cosa venga scritta o dimostrata in laboratorio sul digitale o altre cose, non avrà mai la controprova della controprova all'infinito, è un qualcosa che nella pratica rimane incompleta.
    Invece ciò che sento io è incontestabile, frutto di una situazione ne' ideale ne' virtuale, ma reale.
    Potrà essere oggetto di scambio di opinioni con la soggettività altrui, ma nessuno può venirmi a dire che delle analisi strumentali mi smentiscono, è un punto che mi sono lasciato alle spalle ormai da decenni.
    Rimanere in balìa della rivista tecnica di turno per me è una perdita di tempo per l'esperienza sul campo.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09 2020, 20:07

    mantraone ha scritto: .. cavo USB White Gold prestato da un amico aveva una risposta sulle basse frequenze clamorosa, (un risultato per nulla bilanciato che pagava un prezzo sulle alte frequenze medio alte, perdendo trasparenza sulle voci in modo sensibile. 

    Tutti quelil che l'hanno provato hanno avuto esperienze del tutto simili.


    esperienze psichiche individuali ! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da carloc Lun Nov 09 2020, 20:59

    slash ha scritto:
    mantraone ha scritto: ..  cavo USB White Gold prestato da un amico aveva una risposta sulle basse frequenze clamorosa, (un risultato per nulla bilanciato che pagava un prezzo sulle alte frequenze medio alte, perdendo trasparenza sulle voci in modo sensibile. 

    Tutti quelil che l'hanno provato hanno avuto esperienze del tutto simili.


    esperienze psichiche individuali ! affraid
    Direi uditive più che psichiche.

    Poi se tu non senti differenze tra cavi usb non è un grande problema.

    Però lasciaci confrontare tra noi che le sentiamo in santa pace.

    Risparmiati pure altre battutine e frecciatine.
    Uomo avvisato...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da lalosna Lun Nov 09 2020, 21:07

    slash ha scritto:calma calma ********. 
    Questa è semplicemente disgustosa


    Ultima modifica di lalosna il Lun Nov 09 2020, 21:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da carloc Lun Nov 09 2020, 21:10

    Ho dato una ripulita...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da lalosna Lun Nov 09 2020, 21:11

    Grazie Carlo!


    _________________
    Cërea...
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Admin Lun Nov 09 2020, 21:38

    Buonasera a tutti,
    Slash si prende una settimana di Ban, perchè da noi il "va beh scherzo" non attacca, gli interventi seppur interessanti e che potrebbero generare scambi costruttivi, sono in realtà trappole di sarcasmo che hanno il solo scopo di portare all’eccesso l'ironia con il fine di sminuire e svilire l’altro.
    Ogni intervento si conclude con fastidiose battute e inutili faccine che vorrebero dire appunto, "dai si scherza"
    Questa "abitudine comunicativa" deve cambiare.
    Una piccola pausa magari aiuta a riflettere.
    Buon proseguimento
    Admin
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da lupoal Mar Nov 10 2020, 11:48

    carloc ha scritto:Ho dato una ripulita...

    .. peccato :(

    certe "perle" andrebbero, imho, lasciate che aiutano i frequentatori a farsi un'idea più completa di come siano altri partecianti al forum, quella del "camerata" ad esempio non fosse stata in un quote me la sarei persa, ed invece è una perla rara, roba fina... e amen se si perde pulizia e ordine o se va tutto in becera caciara

    ovviamente, sottolineo, IMHO
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3005
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da @custico Gio Nov 12 2020, 12:49

    Di questo thread non si capisce quasi niente.
    Ma perché invece di litigare non vi mettete d'accordo per incontrarvi o vi organizzate per fare un test serio e dirimente? un semplice blind test e passa la paura.
    O forse è proprio il blind test a fare paura?


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Poonie Gio Nov 12 2020, 14:32

    Perchè sarebbe inutile, ognuno rimarrebbe della sua idea.
    Anzi, è un'idea rafforzata nel tempo, quindi già al netto di prove e documentazioni.
    Quello che conta è ciò che si sente e relative considerazioni, non tanto mettere tutti d'accordo, secondo me.
    Ciascuno è libero di scoprire la propria verità.
    E la tua firma è un ottimo spunto di riflessione.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da lupoal Gio Nov 12 2020, 19:32

    @custico ha scritto:Di questo thread non si capisce quasi niente.

    ... come no! si capisce che ognuno rimane della sua ... al solito
    Maxi66
    Maxi66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 28.10.20
    Località : Roma

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Maxi66 Ven Nov 13 2020, 17:32

    Dispiace notare questa sorta di Capuleti e Montecchi a proposito di cavi Usb.
    Quello che vorrei sottolineare e' che molte persone come me non si capisce per quale motivo dovrebbero scrivere che ascoltano o percepiscono differenze tra cavi, voglio dire che al netto di qualsiasi dato tecnico l'orecchio ci suggerisce molto bene e di fronte al mio esempio in un post precedente tra cavi anche di pari costo sfugge ai più il motivo per il quale si dovrebbe scrivere una cosa per un'altra o falsa.....psicoacustica? puo' darsi non dico no, ma di esperienze di ascolto personalmente ne ho avute molte ed e' molto difficile che la psicoacustica possa avermi ingannato.


    _________________
    Nottingham Spacedeck-Spacearm/Parasound Jc3+/Mcintosh C2600-Mc275-Mc352-Mvp842/Klipsch Cornwall II/Mac Mini
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 13 2020, 17:37

    phaeton ha scritto:Insomma, non e' cosi' facile. si, un cavo usb puo' essere meglio di un altro. e si, lo stesso identico cavo usb a casa mia puo' suonare identico ad un altro da 50€.

    Splendido, intramontabile...

    Cavi USB - Pagina 2 220px-Alcide_de_Gasperi_2

    Cavi USB - Pagina 2 775355
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Nov 13 2020, 18:09

    Guarda che Phaeton usa cavi da pochi euro per i suoi collegamenti digitali su macchine costosissime, perché come te è uno che "ne sa". Qui stava cercando un ragionamento di più ampio respiro. 
    Un'opinione,  sopratutto quando è "matematica", quindi neanche propriamente un'opinione, una volta espressa e sviscerata non può essere ribadita ad ogni intervento differente. È impossibile non trascendere così, matematica anche questa...  Cavi USB - Pagina 2 625723
    Io non sono religioso, se un amico si sposa vado in chiesa. Non prego e non faccio alcun segno, ma mi alzo e mi siedo insieme agli altri perché rispetto la loro fede, pur non potendola condividere. Potrei alzarmi e contestare apertamente qualsiasi omelia virgola per virgola. Ma perché? Andando li so già di trovare anche un pensiero diverso dal mio, o non mi presento, o vado per stare col mio amico perché è un giorno bellissimo per lui. E me ne fotto di dove sono, quando sarò fuori non sarò cambiato...

    I miei due cents  sunny


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 13 2020, 18:42

    La mia voleva solo essere solo una battuta, una celebrazione alla sontuosità della "formulazione" del pensiero che tocca vette De Gasperiane...

    Tanto sui cavi come la penso, lo sai bene anche perchè la penso uguale. ;)

    Sullo sposarsi no...
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Cavi USB - Pagina 2 Empty Re: Cavi USB

    Messaggio Da nikko Ven Nov 13 2020, 19:25

    Poonie ha scritto:Perchè sarebbe inutile, ognuno rimarrebbe della sua idea.
    Anzi, è un'idea rafforzata nel tempo, quindi già al netto di prove e documentazioni.
    Quello che conta è ciò che si sente e relative considerazioni, non tanto mettere tutti d'accordo, secondo me.
    Ciascuno è libero di scoprire la propria verità.
    E la tua firma è un ottimo spunto di riflessione.


    Perché sarebbe inutile? se una persona ( meglio se più persone) dice di sentire differenze e poi in un blind test non riesce a coglierle, o al contrario, le sente e sa indicarle, beh direi che tanto inutile non sarebbe visto con quanto "furore" viene approcciato l'argomento... soprattutto quando il sostenitore di una teoria la argomenta, non limitandosi a dire "io la sento e per me basta", secondo me non sarebbe male vedere se l'argomentazione "tecnica" coincide poi con il risultato di un blind test... per me sarebbe molto interessante ed utile ed anzi auspicabile anche con altri "componenti" dei nostri impianti, per orientare meglio le scelte di chi vuole acquistare qualcosa...

    ricordo ancora quando proprio qui ho portato la mia esperienza con gli shm cd e sacd giapponesi, ed un utente del forum avverso al supporto fisico si era scagliato contro di me come un templare in crociata sostendendo che era impossibile si sentissero meglio di file hires liquidi... beh dopo averli ascoltati è finita che si è rippato/"scaricato" (non voglio sapere da dove Cavi USB - Pagina 2 775355 ) tutti quelli che riusciva a trovare... piu delle mie parole è valso un ascolto ;)


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:52