Astaroth_81 ha scritto:Sto valutando un NAD per far suonare le B&W.
Che ne pensate?
Non hai mai preso in considerazione un finale professionale per le tue B&W ??
Astaroth_81 ha scritto:Sto valutando un NAD per far suonare le B&W.
Che ne pensate?
No beh, l'evoluzione della componentistica è un dato di fatto e qualsiasi riparatore purtroppo ci deve sbattere il muso..JacksonPollock ha scritto:Per quanto riguarda le autoradio il meglio è stato sicuramente nei primi anni '90, ma si può trovare del buono anche negli '80 e qualcosina pure nella seconda metà '90, sempre IMHO.
Faccio un po' fatica a credere che le aziende in quel periodo, puntassero più sul car che sull'home, forse prestavano più attenzione per "il mercato del momento" ma i criteri costruttivi e le fasce di prezzo mi sa che erano sempre quelle, per un brand.
Beh... Alpine acquistò Luxman proprio per portarlo prima nei mercatoni (massacrandolo) e poi proprio nel car audio (colpo di grazia).
Pioneer fu un'altro colosso che gradualmente annacquò il mercato HiFi anche per spostarsi sul car audio, proprio in quegli anni.
Kenwood complice anche il fallimento del LaserDisc dismise produzioni e progetti per fare le schede audio dei PC e darsi alle elettroniche da supermercato (ultimo lettore CD serio, credo fosse proprio del 1992).
Video Killed the Radio Star...![]()
Quando si parla di Golden Age dell'HiFi il riferimento per me è agli anni '70, quando la qualità del mercato era piuttosto livellata e i produttori riuscivano ad attaccare tanto i mercati esigenti, quanto quelli di massa.
La frattura poi è proprio fine anni '80 quando HiFi era diventato sinonimo di consumo puro e tutto il resto aveva preso una direzione più vicina all'hi-end contemporaneo.
Ovviamente mi riferisco al mercato italico, perché quello estero non lo conosco.
Perchè se mi dici che il mercato è pieno di WIMA feticci (o intendevi forse "fetecchie"?) cinesi, non fai che confermare un po' quello che penso io.
Dipende da come la interpreti...
Tu sei in gradi di distinguere il suono di un Wima feticcio (o fetecchio) da uno vero?
Chi ti dice che il service ti ha montato l'originale e non la cinesata?
Le tue orecchie? E se suonasse meglio proprio con il finto wima cinese?
Io non so dirlo... Purtroppo non ho poteri tali da riuscire a riconoscere addirittura la componentistica interna.
Ma sono sicuro del fatto che per mettere mano ad una vecchia elettronica di qualsiasi marca non si usa la stessa componentistica che gli montavano in linea di produzione, per il semplice motivo che quello stesso identico lotto non c'è più.
A meno che i tuoi riparatori di fiducia non abbiano scorte nos o macchine del tempo...
Astaroth_81 ha scritto:Diciamo sui 1000 euro
Dipende anche da quanto riuscirò a vendere le mie B&W..
Astaroth_81 ha scritto:Grazie Mille!
Mi piacciono molto esteticamente