Se per le lyra spesso ci si imbatte in quella descrizione del suono, che io personalmente imputo ad un difficile interfacciamento, per le zyx ipotizzo che forse il braccio usato fosse troppo leggero. Le zyx con bracci di massa media, suonano nel modo descritto da Edmond, precisine, un poco asfittiche e leggerne. Ci vogliono bracci con massa di almeno 18/20 grammi shell incluso. Che braccio avete usato per l'ascolto?? Il suono cambia radicalmente con bracci di massa medio alta/alta, la zyx è piena in centro, molto analogica, velocissima, basso sempre presente, simile un poco alle koetsu, grande grande suono, una vera goduria. Io quando le attacco con il loro cpp1 sono felice come un bambino, fatica di ascolto inesistente. Non a caso se non erro anche il compianto Pepe le apprezzava tantissimo. Per il rock forse la migliore testina di tutte, ovviamente imho ..
@alan, appena possibile verrò in quel di Milano per lavoro, e finita questa emergenza ascolteremo insieme la lyra cercando di metterla a suo agio, così che tu possa fare le tue valutazioni.. tu però mi farai ascoltare una ikeda 9 cantileverless
@alan, appena possibile verrò in quel di Milano per lavoro, e finita questa emergenza ascolteremo insieme la lyra cercando di metterla a suo agio, così che tu possa fare le tue valutazioni.. tu però mi farai ascoltare una ikeda 9 cantileverless