Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?


    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da ZioOscar Gio Gen 14 2021, 17:41

    GRIFONE1973 ha scritto:
    ZioOscar ha scritto:CAVOLO! Ho appena comprato le ZMF Aeolus con due cavi upgrade! 
    Dai speriamo vadano bene lo stesso :)
    Fai subito il reso...
    Scherzo dai.
    Ottimo acquisto...ti piaceranno vedrai
    Guarda il venditore Olandese una persona eccezionale mi ha addirittura fatto la videochiamata per mostrami che c'era tutto e tutto funzionante.

    Mi pare dia ver capito che faccio un gran salto rispetto alle HD 660 S anche lui mi spiegava che entrambe sono molto buone. Ho fatto una super pazzia impossibile ripetere una spesa così folle incrocio le dita di aver fatto un buon acquisto;)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 14 2021, 17:49

    ZioOscar ha scritto:
    GRIFONE1973 ha scritto:
    Fai subito il reso...
    Scherzo dai.
    Ottimo acquisto...ti piaceranno vedrai
    Guarda il venditore Olandese una persona eccezionale mi ha addirittura fatto la videochiamata per mostrami che c'era tutto e tutto funzionante.

    Mi pare dia ver capito che faccio un gran salto rispetto alle HD 660 S anche lui mi spiegava che entrambe sono molto buone. Ho fatto una super pazzia impossibile ripetere una spesa così folle incrocio le dita di aver fatto un buon acquisto;)
    Non conosco Hd660 ma penso proprio di si.
    Comuqnue Aeolus è più rivendibile un domani che ti stufi...Atticus se la cagano di meno...
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da ilpicchio Gio Gen 14 2021, 18:15

    Certo che hai fatto tutto di corsa..... per il rock io avrei almeno valutato delle Spirit Torino...
    PS Zio, facci sapere quando arrivano le zmf, mi interessa vedere i tempi di consegna...grazie


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 14 2021, 18:21

    ZioOscar ha scritto:Graziee mille Mauro, son sempre più propenso per le Aeolus (Fostex vanno molto sopra il budget forse le 900 si avvicinano), però ho visto nel negozio che allo stesso prezzo ci sono anche le Audezé che però leggo pesare un botto, 200 gr più delle altre...

    Il vantaggio delle Fostex 900 MKII sarebbe che usa gli stessi terminali della HD 660S così il cavo custom lo poteri usare ;) L conoscete come cuffia? @Barone secondo te è una buona alternativa alle ZMF?

    Ciao! Solo per dirti che i terminali Sennheiser e Fostex sembrano identici ma per farli entrare nella Fostex vanno modificati. Di conseguenza non potrai utilizzare lo stesso cavo per entrambe, mi sorprende che nessuno te l'abbia detto...è andata bene visto la velocità con cui hai comprato  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 921419 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355 congratulazioni!  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 14 2021, 18:27

    ilpicchio ha scritto:Certo che hai fatto tutto di corsa..... per il rock io avrei almeno valutato delle Spirit Torino...
    PS Zio, facci sapere quando arrivano le zmf, mi interessa vedere i tempi di consegna...grazie
    Ti piace eh la Radiante?...buongustaio  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 456861
    Secondo me non l'ha valutata per un discorso di budget
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da mauro16164 Gio Gen 14 2021, 18:30

    GRIFONE1973 ha scritto:
    ilpicchio ha scritto:Certo che hai fatto tutto di corsa..... per il rock io avrei almeno valutato delle Spirit Torino...
    PS Zio, facci sapere quando arrivano le zmf, mi interessa vedere i tempi di consegna...grazie
    Ti piace eh la Radiante?...buongustaio  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 456861
    Secondo me non l'ha valutata per un discorso di budget
     Ovviamente mettendo un tetto a 1500 euro non mi sono spinto neanch'io a consigliargliela...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da ZioOscar Gio Gen 14 2021, 18:55

    Eh ragazzi sì ho approfittato del reso Amazon :) E il cavo custom che mi sono fatto fare delle HD660S lo metterò subito in vendita pace :)

    Esatto Mauro con le Aeolus  sono stato nel budget ;)


    Cmq vi terrò tutti aggiornati ;)
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da mauro16164 Gio Gen 14 2021, 18:58

    ZioOscar ha scritto:Eh ragazzi sì ho approfittato del reso Amazon :) E il cavo custom che mi sono fatto fare delle HD660S lo metterò subito in vendita pace :)

    Esatto Mauro con le Aeolus  sono stato nel budget ;)


    Cmq vi terrò tutti aggiornati ;)
     Ma se il cavo custom ti piace basta sostituire i connettori con quelli della Aeolus.Dissaldi quelli e fai mettere quelli della Aeolus,fine. sunny


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da ZioOscar Gio Gen 14 2021, 19:01

    Eh sì Mauro, ma ho già comprato i Custom per Aeolus, cmq scrivo al negozio Custom non mi sono ancora arrivati magari non li hanno ancora fatti ;) Male che vada qualcuno sul forum farà un affare ;)
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da ilpicchio Gio Gen 14 2021, 19:36

    mauro16164 ha scritto:

    Secondo me non l'ha valutata per un discorso di budget
     Ovviamente mettendo un tetto a 1500 euro non mi sono spinto neanch'io a consigliargliela...
    Vero, ma magari nell'usato... ho visto che proprio qui da poco è stata venduta una Titano Ragnarr a 1500€... comunque sono convinto che anche le zmf saranno una goduria...


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Gio Gen 14 2021, 22:04

    Antonio Turi ha scritto:
    ZioOscar ha scritto:Graziee mille Mauro, son sempre più propenso per le Aeolus (Fostex vanno molto sopra il budget forse le 900 si avvicinano), però ho visto nel negozio che allo stesso prezzo ci sono anche le Audezé che però leggo pesare un botto, 200 gr più delle altre...

    Il vantaggio delle Fostex 900 MKII sarebbe che usa gli stessi terminali della HD 660S così il cavo custom lo poteri usare ;) L conoscete come cuffia? @Barone secondo te è una buona alternativa alle ZMF?

    Ciao! Solo per dirti che i terminali Sennheiser e Fostex sembrano identici ma per farli entrare nella Fostex vanno modificati. Di conseguenza non potrai utilizzare lo stesso cavo per entrambe, mi sorprende che nessuno te l'abbia detto...è andata bene visto la velocità con cui hai comprato  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 921419 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355 congratulazioni!  sunny
    Soprattutto sono invertite le polarità, il + delle Fostex è il - delle Sennheiser, quindi poi lavorano in controfase.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Gio Gen 14 2021, 22:13

    ZioOscar ha scritto:Il vantaggio delle Fostex 900 MKII sarebbe che usa gli stessi terminali della HD 660S così il cavo custom lo poteri usare ;) L conoscete come cuffia? @Barone secondo te è una buona alternativa alle ZMF?
    Ti rispondo anche se ormai hai già fatto un ottimo acquisto. Io ho le 909 e, anche se le considero tutto sommato le migliori cuffie sotto i 2000 Euro, sono a mio avviso inferiori alle ZMF Aeolus per la riproduzione di rock e metal nello specifico. La loro principale lieve pecca è un medio/medio-basso più esile delle ZMF, che quindi hanno un impatto / punch migliore e più trascinante con i riff ritmici. Vanno invece molto bene col rock/fusion solista, ad esempio l'ultimo disco di Plini.
    Le 900 Mk2 sono più estreme come tuning, decisamente a V, graffiante in alto e scarso sui medi, ergo ancora più sconsigliate con l'hard rock.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Gio Gen 14 2021, 22:26

    Mi permetto umilmente di dissentire con l'amico Mauro, secondo me le ZMF sono meglio costruite delle Fostex. Attenzione, queste ultime hanno delle coppe bellissime, laccate a più strati e con l'inserimento di scaglie d'argento, inoltre la doppia griglia in alluminio è molto raffinata. Però nel resto della cuffia abbiamo un calo, l'headband in pelle sintetica è la stessa dei modelli entry level TH-6xx e derivati, così come i cuscinetti, il quality control lascia a desiderare visto che ho beccato un esemplare con difetto di assemblaggio (generava risonanze a bassa frequenza) che mi hanno sostituito in garanzia.
    Di contro ogni esemplare che esce da ZMF è testato, misurato e certificato singolarmente da un tecnico, headband e cuscinetti in vera pelle o scamosciati sono gli stessi anche sulla top di gamma Verité, non c'è un pezzo di plastica a pagarlo oro (a parte il cestello dei driver per ovvie qualità amagnetiche), il legno ha un'apparenza più naturale e "umana", se i buchi di accordo sono lasciati semigrezzi è per contribuire a disperdere caoticamente le onde riflesse.


    _________________
    Ascoltofoni:
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da ZioOscar Gio Gen 14 2021, 23:11

    Barone in effetti mi pare di capire che li fanno quasi su ordinazione, il negozio dove le ho prese ne aveva giusta una in casa, ma altrimenti ci mettono quasi 5 settimane per ordinarle. Il negoziante me le ha aperte davanti per farmele vedere (in Videochat ho dovuto sfoggiare il mio super inglese scolastico) ha poi fatto un test che funzionassero e ha richiuso tutto, sono davvero molto ansioso di provarle.

    Parliamoci chiaro, so benissimo che ci sono cuffie esagerate, come vi dicevo ho provato le H1 da 60.000€ Ma credo che tutti dobbiamo fare i conti con il proprio budget e cosa abbiamo intorno a quelle cuffie. Conosco anche il fatto per cui tutti i Metallari del mondo concordano che le migliori in assoluto per il Metal sono le Abyss, ma costano dai 4.000 € e in su i modelli di cui parlano, mi aspetto quindi che vadano pilotate con altrettanti amp e streamer ad alto costo e io ammetto di non potermelo permettere tutto lì, fosse per me mi farei un muro di cuffie come quelli degli youtber musicali altro che :)

    Ma ho voluto fare una follia per tirarmi un po' su di morale mettendoci tutta la tredicesima e ne son contento. Anzi grazie a tutti voi dei preziosissimi consigli.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Ven Gen 15 2021, 00:05

    ZioOscar ha scritto:Barone in effetti mi pare di capire che li fanno quasi su ordinazione, il negozio dove le ho prese ne aveva giusta una in casa, ma altrimenti ci mettono quasi 5 settimane per ordinarle. Il negoziante me le ha aperte davanti per farmele vedere (in Videochat ho dovuto sfoggiare il mio super inglese scolastico) ha poi fatto un test che funzionassero e ha richiuso tutto, sono davvero molto ansioso di provarle.

    Parliamoci chiaro, so benissimo che ci sono cuffie esagerate, come vi dicevo ho provato le H1 da 60.000€ Ma credo che tutti dobbiamo fare i conti con il proprio budget e cosa abbiamo intorno a quelle cuffie. Conosco anche il fatto per cui tutti i Metallari del mondo concordano che le migliori in assoluto per il Metal sono le Abyss, ma costano dai 4.000 € e in su i modelli di cui parlano, mi aspetto quindi che vadano pilotate con altrettanti amp e streamer ad alto costo e io ammetto di non potermelo permettere tutto lì, fosse per me mi farei un muro di cuffie come quelli degli youtber musicali altro che :)

    Ma ho voluto fare una follia per tirarmi un po' su di morale mettendoci tutta la tredicesima e ne son contento. Anzi grazie a tutti voi dei preziosissimi consigli.
    In realtà di norma le fanno proprio su ordinazione, se vuoi scegliere le tue personalizzazioni, io le mie le ricevetti quasi 5 mesi dopo aver fatto il bonifico dissanguante  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355
    I negozianti si fanno dare qualche modello per averlo disponibile, non è neanche scontato che si trovino subito. Tra l'altro ZMF ti dà anche una valigetta a prova di attacco atomico che costa le sue belle decine di Euro, invece di un cartonato qualsiasi. Dovresti trovare anche un paio di chiavi a brugola per smontare e sostituire i pezzi del telaio o la headband se ci fosse necessità, facendoti spedire i ricambi.
    Le Abyss sono eccellenti ma non è che senza non si faccia musica, e soprattutto la presentazione di una cuffia dinamica è differente da una planare quindi si va anche a gusti. La Aeolus è già una cuffia a livelli alti.


    _________________
    Ascoltofoni:
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da ZioOscar Ven Gen 15 2021, 12:41

    Madonna Barone, non vedo l'ora di averle tra le mani e orecchie ;)
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Gen 15 2021, 15:40

    ZioOscar ha scritto:Barone in effetti mi pare di capire che li fanno quasi su ordinazione, il negozio dove le ho prese ne aveva giusta una in casa, ma altrimenti ci mettono quasi 5 settimane per ordinarle. Il negoziante me le ha aperte davanti per farmele vedere (in Videochat ho dovuto sfoggiare il mio super inglese scolastico) ha poi fatto un test che funzionassero e ha richiuso tutto, sono davvero molto ansioso di provarle.

    Parliamoci chiaro, so benissimo che ci sono cuffie esagerate, come vi dicevo ho provato le H1 da 60.000€ Ma credo che tutti dobbiamo fare i conti con il proprio budget e cosa abbiamo intorno a quelle cuffie. Conosco anche il fatto per cui tutti i Metallari del mondo concordano che le migliori in assoluto per il Metal sono le Abyss, ma costano dai 4.000 € e in su i modelli di cui parlano, mi aspetto quindi che vadano pilotate con altrettanti amp e streamer ad alto costo e io ammetto di non potermelo permettere tutto lì, fosse per me mi farei un muro di cuffie come quelli degli youtber musicali altro che :)

    Ma ho voluto fare una follia per tirarmi un po' su di morale mettendoci tutta la tredicesima e ne son contento. Anzi grazie a tutti voi dei preziosissimi consigli.
    Hai fatto bene, ogni tanto qualche piacere bisogna anche toglierselo consideratoi tempi, tristi, che stiamo vivendo con l'attuale pandemia e restrizioni sociali.
    Ed hai fatto bene a non prendere le Abyss, anche se non rientravano nel tuo budget, considerato che per esempio, la Diana V2 da misurazione rilasciate da qualche giorno tutto sembra tranne che una buona cuffia, molta distorsione. Un prodotto non sufficiente, può divenire "il meglio" in rete per spinta di marketing e utenza convinta della sua spesa, ma spesso non è realtà.
    Barone Birra ha scritto:
    ZioOscar ha scritto:Barone in effetti mi pare di capire che li fanno quasi su ordinazione, il negozio dove le ho prese ne aveva giusta una in casa, ma altrimenti ci mettono quasi 5 settimane per ordinarle. Il negoziante me le ha aperte davanti per farmele vedere (in Videochat ho dovuto sfoggiare il mio super inglese scolastico) ha poi fatto un test che funzionassero e ha richiuso tutto, sono davvero molto ansioso di provarle.

    Parliamoci chiaro, so benissimo che ci sono cuffie esagerate, come vi dicevo ho provato le H1 da 60.000€ Ma credo che tutti dobbiamo fare i conti con il proprio budget e cosa abbiamo intorno a quelle cuffie. Conosco anche il fatto per cui tutti i Metallari del mondo concordano che le migliori in assoluto per il Metal sono le Abyss, ma costano dai 4.000 € e in su i modelli di cui parlano, mi aspetto quindi che vadano pilotate con altrettanti amp e streamer ad alto costo e io ammetto di non potermelo permettere tutto lì, fosse per me mi farei un muro di cuffie come quelli degli youtber musicali altro che :)

    Ma ho voluto fare una follia per tirarmi un po' su di morale mettendoci tutta la tredicesima e ne son contento. Anzi grazie a tutti voi dei preziosissimi consigli.
    In realtà di norma le fanno proprio su ordinazione, se vuoi scegliere le tue personalizzazioni, io le mie le ricevetti quasi 5 mesi dopo aver fatto il bonifico dissanguante  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355
    I negozianti si fanno dare qualche modello per averlo disponibile, non è neanche scontato che si trovino subito. Tra l'altro ZMF ti dà anche una valigetta a prova di attacco atomico che costa le sue belle decine di Euro, invece di un cartonato qualsiasi. Dovresti trovare anche un paio di chiavi a brugola per smontare e sostituire i pezzi del telaio o la headband se ci fosse necessità, facendoti spedire i ricambi.
    Le Abyss sono eccellenti ma non è che senza non si faccia musica, e soprattutto la presentazione di una cuffia dinamica è differente da una planare quindi si va anche a gusti. La Aeolus è già una cuffia a livelli alti.
    Forse qualcuna ma non tutte, come per esempio la Diana V2. Attendo con ansia le misurazione degli altri modelli per farmi 2 risate in più...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 05.01.21

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da ZioOscar Ven Gen 15 2021, 16:21

    Grazie Overdrive, mi sento meno in colpa per l'acquisto hahah
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Ven Gen 15 2021, 23:14

    Gli audioscienziati agli ingegneri Abyss possono al massimo allacciare le scarpe, je spicciano casa come si dice a Roma  Rolling Eyes
    Francamene non so bene a che servano grafici di pure onde sinusoidali quando la musica vera è fatta in maniera completamente differente, ma a parte questo a criticare quelle cuffie ci vuole coraggio... 
    Io ho ascoltato diverse volte le 1266 e potrebbero pure avere otto ettolitri di cattive misure ma suonano in maniera sorprendente, con una presentazione differente da quasi tutte le altre, molto fisica e dilatata. 
    Poi lascia perdere che a me piaccia più un suono più "intimo" e avanzato e il punch delle dinamiche, qui si va semplicemente ai gusti personali. Di magnetoplanare me ne basta una, ho già dato con la Final D8000 e son felice così.


    _________________
    Ascoltofoni:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Gen 16 2021, 10:11

    Sono talmente bravi gli ingegneri Abyss che non hanno misure delle loro cuffie e delegando terze parti, come Jude di headfi, per contrastare la recensione dettagliata di Amir.  Laughing Laughing Prova a chiedere ad un ingegnere a cosa servono le misure sicuramente ti darà una risposta esaustiva, soprattutto gli ingegneri che progettano i Monitor per studi di registrazione, che installano i trattamenti per le riflessioni e tutto ciò che è correlato con la riposta in frequenza. 
    Quando Fil scattò la Abyss top di gamma preferendo la sua He1000se rimasi perplesso... Stai a vedere che invece ha un ottimo orecchio.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Sab Gen 16 2021, 10:44

    Abyss e Hifiman sono agli antipodi come tuning, sinceramente la prima con la classica non ce la vedo benissimo...


    _________________
    Ascoltofoni:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Gen 16 2021, 15:26

    Barone Birra ha scritto:Abyss e Hifiman sono agli antipodi come tuning, sinceramente la prima con la classica non ce la vedo benissimo...
    Mai ascoltato le 2 cuffie in questione, però con la He1000SE leggo che ci ascoltano tutti i generi con soddisfazione... non è che la Top Abyss era nata per contrastare la HD800?  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355  (ovviamente è solo una battuta tanto per citarne un altra con forti limitazione, sembra corrette con la 800S)


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da carloc Sab Gen 16 2021, 18:02

    [OverDrive] ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Abyss e Hifiman sono agli antipodi come tuning, sinceramente la prima con la classica non ce la vedo benissimo...
    non è che la Top Abyss era nata per contrastare la HD800?  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355  (ovviamente è solo una battuta tanto per citarne un altra con forti limitazione, sembra corrette con la 800S)

    Ma le hai ascoltate le 800, 800s e le Abyss o dici così tanto per dire?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Francemare Sab Gen 16 2021, 18:57

    ilpicchio ha scritto:Vero, ma magari nell'usato... ho visto che proprio qui da poco è stata venduta una Titano Ragnarr a 1500€... comunque sono convinto che anche le zmf saranno una goduria...
    Con un pò di trattativa ho anche ottenuto uno sconto ... Rolling Eyes


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Sab Gen 16 2021, 21:14

    Comunque si è capito che le scarse misure della Diana sono dovute al cattivo sigillo dei cuscinetti sulla capoccia artificiale degli Audiscienziati, che è tutto tranne capoccia e "sballa" completamente le misure. La scienza è roba seria, non da dilettanti...
    https://www.head-fi.org/threads/diana-the-second-release-by-abyss-headphones.777618/post-16101199

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Gras-45ca-10-headphone-measurement-fixture-jpg


    _________________
    Ascoltofoni:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 16 2021, 22:00

    [OverDrive] ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Abyss e Hifiman sono agli antipodi come tuning, sinceramente la prima con la classica non ce la vedo benissimo...
    Mai ascoltato le 2 cuffie in questione, però con la He1000SE leggo che ci ascoltano tutti i generi con soddisfazione... non è che la Top Abyss era nata per contrastare la HD800?  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 775355  (ovviamente è solo una battuta tanto per citarne un altra con forti limitazione, sembra corrette con la 800S)

    Vero la 1000 V2 con un buon cavo in argento ci ascolto tutto..sempre se ben amplificata..allora io mi chiedo perchè qualche rivista si ostina a recensirla unitamente con il 281... l'ho provata con il 281 e lascia.molto..molto a desiderare..ma il marketing fa anche questo Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 571367 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 571367 affraid affraid affraid Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 2 5af9e812

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:39