Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?


    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da steve966 Dom Gen 17 2021, 16:03

    [OverDrive] ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    Il fatto che tu ti sia dato un budget, non ti dà diritto di screditare e criticare, secondo quello che 4 nerd del cactus scrivono in rete, le scelte altrui!
    Sal mai screditato le scelte altrui, al massimo il prodotto cosa ben differente, ma se i possessori si risentono problemi loro di certo non mio.
    Come quando parlano male della Arya, o del mio dac o ampli... a me non me ne può fregare di meno. Altra cosa se offendono la mia persona.

    Non è questione di risentirsi, non penso che qualcuno si risenta per quello che scrivi. E' questione di correttezza! Tutto qui.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da mauro16164 Dom Gen 17 2021, 16:04

    [OverDrive] ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:
    Come vedi,anche per via della circonferenza delle teste,e sono tante,piu' o meno vuote... Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 775355 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 775355 una cuffia andrebbe provata PERSONALMENTE prima di poterla giudicare o quantomeno criticare,sopratutto su un aspetto cosi profondamente soggettivo come l'ergonomia. sunny
    Certo sono d'accordo su ciò, ma una idea me la sono fatta sull' indossabilità della cuffia ed è reale che molti la trovano scomoda e il fatto che non si adatta a tutte le teste non è comunque un plus ma in caso è il contrario.
    mauro16164 ha scritto:
     E stiamo sempre li.Se io parlo male dell'Arya,ad esempio,è perchè l'ho provata e non mi è piaciuta...diversamente non ne parlo proprio e scrivo chiaramente che non conosco l'oggetto,ergo non ne scrivo.Semplice.Chi critica senza aver mai provato l'oggetto sbaglia a prescindere,tutto qui.
    Dipende dalla critica, posso non provare un oggetto ma reputarlo orrendo per esempio, mio gusto con relativa critica e mi spiace insidacabile. Cosa contrario se dovessi giudicare la prestazione senza averla mai provata.
    Però qui il discorso era la Abyss Diana V2, la sua risposta in frequenza e relative misurazioni e quelle si possono giudicare senza bisogno di provarla, come quando si valuta la velocità finale di un mezzo a tot. metri, il più veloce è migliore e si può dire senza averlo mai provato di persona.
    Ripeto, le vostro sono difese da utenti che hanno acquistato il prodotto, condizionate e non imparziali.
     Tu puoi reputare "orrendo" un oggetto solo dal punto di vista estetico,se non lo hai provato.Nient'altro.Ma qui parliamo di cuffie e non di una sfilata di moda...anche se esteticamente fa discutere ma suona divinamente cosa vuoi che me ne importi? A meno che tu non compri un oggetto audio solo per arredare casa,allora è un altro discorso... detto questo forse è vero che a volte si tende a "giustificare " qualcosa che si è acquistato ma è un'eccezione non certo la regola.Se poi vuoi dire che siamo tutti dei fuori di testa ipocriti che non accettano di aver speso male i propri denari allora mi astengo dal continuare a risponderti...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Dom Gen 17 2021, 16:20

    Io non possiedo una Abyss quindi parlo da un puro punto di vista equidistante, e ripeto che queste misure andrebbero fatte con una calzata che sigilli i pad, altrimenti non si forma nella camera acustica la pressione per cui sono state progettate a suonare. E' ovvio che questo crea un differente smorzamento della membrana con corrispettive distorsioni, e non solo in bassa frequenza perché nulla sappiamo del comportamento di quel materiale specifico a differenti frequenze. Tra l'altro la cuffia ha delle aperture particolari per gestire i flussi d'aria, segno che il problema è critico ed è stato studiato nei dettagli da ingegneri, non da misuratori che risolvono tutto in un pomeriggio.

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 2649959-1e0926bf-abyss-diana-v2-headphones-with-jps-labs-superconductor-upgrade-cable-and-extra-dms-mod-pads


    _________________
    Ascoltofoni:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 17 2021, 16:40

    steve966 ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:

    Sal mai screditato le scelte altrui, al massimo il prodotto cosa ben differente, ma se i possessori si risentono problemi loro di certo non mio.
    Come quando parlano male della Arya, o del mio dac o ampli... a me non me ne può fregare di meno. Altra cosa se offendono la mia persona.

    Non è questione di risentirsi, non penso che qualcuno si risenta per quello che scrivi. E' questione di correttezza! Tutto qui.
    Potresti specificarmi che intendi per correttezza? Perchè credimi ho riletto ma non ci arrivo, sarò tardo.
    mauro16164 ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:

    Certo sono d'accordo su ciò, ma una idea me la sono fatta sull' indossabilità della cuffia ed è reale che molti la trovano scomoda e il fatto che non si adatta a tutte le teste non è comunque un plus ma in caso è il contrario.

    Dipende dalla critica, posso non provare un oggetto ma reputarlo orrendo per esempio, mio gusto con relativa critica e mi spiace insidacabile. Cosa contrario se dovessi giudicare la prestazione senza averla mai provata.
    Però qui il discorso era la Abyss Diana V2, la sua risposta in frequenza e relative misurazioni e quelle si possono giudicare senza bisogno di provarla, come quando si valuta la velocità finale di un mezzo a tot. metri, il più veloce è migliore e si può dire senza averlo mai provato di persona.
    Ripeto, le vostro sono difese da utenti che hanno acquistato il prodotto, condizionate e non imparziali.
     Tu puoi reputare "orrendo" un oggetto solo dal punto di vista estetico,se non lo hai provato.Nient'altro.Ma qui parliamo di cuffie e non di una sfilata di moda...anche se esteticamente fa discutere ma suona divinamente cosa vuoi che me ne importi? A meno che tu non compri un oggetto audio solo per arredare casa,allora è un altro discorso... detto questo forse è vero che a volte si tende a "giustificare " qualcosa che si è acquistato ma è un'eccezione non certo la regola.Se poi vuoi dire che siamo tutti dei fuori di testa ipocriti che non accettano di aver speso male i propri denari allora mi astengo dal continuare a risponderti...
    Quindi secondo te non posso giudicare, quindi farmi una mia idea su una determinata cuffia perchè non la ho provata. Quindi le opinioni, le recensori, clienti o chi l'ha semplicemente provata non hanno nessuna valenza. Io la penso diversamente e nel passato acquistai prodotti senza informarmi adeguatamente o lasciandomi "convincere" da utenti che difendevano il proprio acquisto, descrivendoli con le solite "frasi" audiofile, alla fine ero sempre insoddisfatto per ciò che avevo acquistato ma la colpa è mia che non avevo esperienza, riferimenti e non sapevo neanche come leggere un grafico sulla risposta in frequenza. Oggi ho cambiato prospettiva affidandomi alla scienza e nel caso specifico ho trovato molta più soddisfazione e appagamento. La mia esperienza sarà differente dalla tua.
    Mai detto che qualcuno qui è fuori di testa, si continua ad insinuare ciò che non dico prendendola sul personale, riesco solo a giustificare questo accanimento come un errato Bias cognitivo basato sempre sul proprio acquisto e relativa difesa.
    Barone Birra ha scritto:Io non possiedo una Abyss quindi parlo da un puro punto di vista equidistante, e ripeto che queste misure andrebbero fatte con una calzata che sigilli i pad, altrimenti non si forma nella camera acustica la pressione per cui sono state progettate a suonare. E' ovvio che questo crea un differente smorzamento della membrana con corrispettive distorsioni, e non solo in bassa frequenza perché nulla sappiamo del comportamento di quel materiale specifico a differenti frequenze. Tra l'altro la cuffia ha delle aperture particolari per gestire i flussi d'aria, segno che il problema è critico ed è stato studiato nei dettagli da ingegneri, non da misuratori che risolvono tutto in un pomeriggio.

    Posso chiederti se hai letto interamente e sino ad oggi l'evoluzione di ciò che è accaduto per via delle misurazione di Amir e la Diana V2? Ancora insisti su questo punto.
    Allora ti rispondo che, anche se la misura di Amir dovesse essere, perchè non comprovata da nessun, effettuata senza sigillare i padiglioni sono perfettamente allineate con le misure di Jude dove si dice che lui ha sigillato il padiglione. In entrambe le misurazioni si evince che:


    • C'è evidente roll off a partire dai 50hz a scendere con mancanza di sub basso e db importanti, quindi necessita di EQ ma qui cominiano i problemi con aumento della distorisone.
    • nella porzione dei 5khz c'è evidente distorsione e anche se con la misura, oltre tutto con modalità differenti oltre ad apparecchi differenti, di jude è in minor quantità, ma sempre elevata per la fascia di prezzo del prodotto, ingiustificabile
    • manca la misura a 114dB che Jude reputa inutile, cosa irreale e Solerdude ne ha spiegato bene il motivo indicando ad Amir di continuare a prenderla a questi livelli che lui non può per via della sua attrezzatura ed era rammaricato.
    • Abyss risponde come un bambino di 5 anni offeso invece di rilasciare le sue misure fatte in casa come richiesto da più utenti e suoi clienti che già possegono le cuffie.
    • Head-fi è sponsor Abyss e c'è evidente conflitto di interessi.


    Con questo ho detto tutto e l'unica curiosità che mi è rimasta è provare le 800S con EQ considerata le revisione di Amir.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da mauro16164 Dom Gen 17 2021, 16:50

    [quote="[OverDrive]"]
    steve966 ha scritto:

    Non è questione di risentirsi, non penso che qualcuno si risenta per quello che scrivi. E' questione di correttezza! Tutto qui.
    Potresti specificarmi che intendi per correttezza? Perchè credimi ho riletto ma non ci arrivo, sarò tardo.
    mauro16164 ha scritto:
     Tu puoi reputare "orrendo" un oggetto solo dal punto di vista estetico,se non lo hai provato.Nient'altro.Ma qui parliamo di cuffie e non di una sfilata di moda...anche se esteticamente fa discutere ma suona divinamente cosa vuoi che me ne importi? A meno che tu non compri un oggetto audio solo per arredare casa,allora è un altro discorso... detto questo forse è vero che a volte si tende a "giustificare " qualcosa che si è acquistato ma è un'eccezione non certo la regola.Se poi vuoi dire che siamo tutti dei fuori di testa ipocriti che non accettano di aver speso male i propri denari allora mi astengo dal continuare a risponderti...
    Quindi secondo te non posso giudicare, quindi farmi una mia idea su una determinata cuffia perchè non la ho provata. 

    Infatti,NON puoi giudicare se non hai provato l'oggetto in questione.Puoi affidarti ai recensori professionisti,puoi dare credito agli acquirenti ma tu,personalmente,NON puoi dare alcun giudizio se non lo hai mai provato,se non a livello estetico. Se poi vuoi continuare a difendere l'indifendibile fai pure.Io ti ho espresso un punto di vista OGGETTIVO che tutti dovremmo tenere quando si parla di qualcosa che non si è mai provato.Tu continui a ribattere con un punto di vista soggettivo,le distanze sono lontane.Amen.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Dom Gen 17 2021, 16:56

    i padiglioni sono perfettamente allineate con le misure di Jude dove si dice che lui ha sigillato il padiglione.

    Lo vedi? Siamo ai "si dice". 
    Non c'è certezza tecnica di queste misure, sono "esperimenti" entrambi, la Diana di sicuro ha una costruzione particolare, non ha perni su cui ruotare le coppe né in orizzontale né in verticale, un ascoltatore umano saprebbe regolarsela e capire se c'è qualcosa che non sta funzionando, non un dummy! Per me sono misure che lasciano il tempo che trovano, ma davvero crediamo che ingegneri che le hanno sviluppate per anni (la V2 è una nuova versione della vecchia) non ci siano già arrivati a eliminare distorsioni e ammosciamenti di frequenza, se fossero così evidenti e nocivi all'ascolto?? MAH  Rolling Eyes


    _________________
    Ascoltofoni:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da lalosna Dom Gen 17 2021, 18:10

    [OverDrive] ha scritto:
    Con questo ho detto tutto e l'unica curiosità che mi è rimasta è provare le 800S con EQ considerata le revisione di Amir.

    Scusa, solo per capire, tu compreresti una cuffia che non hai mai sentito, dunque di cui non conosci il suono, sapendo già che la equalizzerai per andare incontro alle misure fatte da uno su un forum?
    Capisco farlo dopo, ma a priori, questa non è fiducia nella scienza (!), è vieto fideismo.
    Ps 
    io ho avuto la 800s, ho provato le equalizzazioni di ASR, la cuffia peggiorava alle mie orecchie, che purtroppo sono l'unico modo che ho per percepire suoni.
    Dai retta, se puoi ascoltala prima, vedi mai che arrivino sorprese empiriche Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 625723
    Ah, un'ultima cosa:
    Se non sbaglio Amirm ha un bel R2R nel suo impianto, hai idea del S/N e della distorsione di questi apparecchi?
    Eppure pare lo ascolti, forse sei più realista del Re


    _________________
    Cërea...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da remasters Dom Gen 17 2021, 18:22

    Barone Birra ha scritto:i padiglioni sono perfettamente allineate con le misure di Jude dove si dice che lui ha sigillato il padiglione.

    Lo vedi? Siamo ai "si dice". 
    Non c'è certezza tecnica di queste misure, sono "esperimenti" entrambi, la Diana di sicuro ha una costruzione particolare, non ha perni su cui ruotare le coppe né in orizzontale né in verticale, un ascoltatore umano saprebbe regolarsela e capire se c'è qualcosa che non sta funzionando, non un dummy! Per me sono misure che lasciano il tempo che trovano, ma davvero crediamo che ingegneri che le hanno sviluppate per anni (la V2 è una nuova versione della vecchia) non ci siano già arrivati a eliminare distorsioni e ammosciamenti di frequenza, se fossero così evidenti e nocivi all'ascolto?? MAH  Rolling Eyes
    E soprattutto pensiamo davvero di poter giudicare un apparecchio solo dalle misure??
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Barone Birra Dom Gen 17 2021, 19:41

    Direi che la replica di Joe Skubinski si può solo ritenerla molto ragionevole.

    https://www.head-fi.org/threads/diana-the-second-release-by-abyss-headphones.777618/post-16112387


    _________________
    Ascoltofoni:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34426
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da carloc Dom Gen 17 2021, 21:39

    Barone Birra ha scritto:Direi che la replica di Joe Skubinski si può solo ritenerla molto ragionevole.

    https://www.head-fi.org/threads/diana-the-second-release-by-abyss-headphones.777618/post-16112387

    la parte migliore è quando definisce le misure degli pseudo audio scienziati come BS  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 775355 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 775355 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 775355 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 775355 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 17 2021, 22:32

    Barone Birra ha scritto:i padiglioni sono perfettamente allineate con le misure di Jude dove si dice che lui ha sigillato il padiglione.

    Lo vedi? Siamo ai "si dice". 
    Non c'è certezza tecnica di queste misure, sono "esperimenti" entrambi, la Diana di sicuro ha una costruzione particolare, non ha perni su cui ruotare le coppe né in orizzontale né in verticale, un ascoltatore umano saprebbe regolarsela e capire se c'è qualcosa che non sta funzionando, non un dummy! Per me sono misure che lasciano il tempo che trovano, ma davvero crediamo che ingegneri che le hanno sviluppate per anni (la V2 è una nuova versione della vecchia) non ci siano già arrivati a eliminare distorsioni e ammosciamenti di frequenza, se fossero così evidenti e nocivi all'ascolto?? MAH  Rolling Eyes
    La certezza sulla corretta misurazione dovrebbe darla il produttore ma si astiene, chissà come mai... Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 999153
    Infatti Amir ha effettuato le prove di ascolto, riscontro ciò che ha misurato applicato EQ e niente... non valgono 4000€ punto.
    lalosna ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:


    Scusa, solo per capire, tu compreresti una cuffia che non hai mai sentito, dunque di cui non conosci il suono, sapendo già che la equalizzerai per andare incontro alle misure fatte da uno su un forum?
    Capisco farlo dopo, ma a priori, questa non è fiducia nella scienza (!), è vieto fideismo.
    Ps 
    io ho avuto la 800s, ho provato le equalizzazioni di ASR, la cuffia peggiorava alle mie orecchie, che purtroppo sono l'unico modo che ho per percepire suoni.
    Dai retta, se puoi ascoltala prima, vedi mai che arrivino sorprese empiriche Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 625723
    Ah, un'ultima cosa:
    Se non sbaglio Amirm ha un bel R2R nel suo impianto, hai idea del S/N e della distorsione di questi apparecchi?
    Eppure pare lo ascolti, forse sei più realista del Re
    Io comprerei una cuffia che non ho mai sentito perchè mi incuriosisce, perchè ne ho letto lodi, perchè ho visto le misure, perchè il pensiero è univoco, come ho fatto ed applicato con le Hifiman Arya e sono soddisfatto.
    No io l'EQ che applico è di AutoEQ / Crinacle


    • https://github.com/jaakkopasanen/AutoEq/tree/master/results/crinacle/gras_43ag-7_harman_over-ear_2018


    C'è anche la HD800S se vuoi provare e vedere se è di tuo gradimento confronto al settaggio di Amir...
    Amir possiede di tutto, da DAC r2r, a bobine, vinile e dac ma non capisco che centri. Io ho un valvolare e mi piacerebbe avere il Flux Lab AF10, entrambi misurano per tipologia inferiore ai vari topping, smsl ecc. ma ciò non significa che non possa godermeli, con consapevolezza, che gli standard attuali sono ben altri, come avviene in ogni prodotto tecnologico che sia informatica, audio e video. Vorrei vedere se c'è qualcuno che ancora usa i CRT con collegato un Oppo 105 per esempio. Queste sono le "stranezze" avere un DAC con Sinad -120dB ed usare un amplificatore valvolare che arriva forse ad -80dB di Sinad, significa tagliare il suono e inficiarne le prestazioni. Si può fare ma lontani dagli standard attuali dell'alta fedeltà, il 1970 è terminato da "un pò"  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 999153
    remasters ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:i padiglioni sono perfettamente allineate con le misure di Jude dove si dice che lui ha sigillato il padiglione.

    Lo vedi? Siamo ai "si dice". 
    Non c'è certezza tecnica di queste misure, sono "esperimenti" entrambi, la Diana di sicuro ha una costruzione particolare, non ha perni su cui ruotare le coppe né in orizzontale né in verticale, un ascoltatore umano saprebbe regolarsela e capire se c'è qualcosa che non sta funzionando, non un dummy! Per me sono misure che lasciano il tempo che trovano, ma davvero crediamo che ingegneri che le hanno sviluppate per anni (la V2 è una nuova versione della vecchia) non ci siano già arrivati a eliminare distorsioni e ammosciamenti di frequenza, se fossero così evidenti e nocivi all'ascolto?? MAH  Rolling Eyes
    E soprattutto pensiamo davvero di poter giudicare un apparecchio solo dalle misure??
    Io non giudico l'apparecchio solo dalle misure, ma le misure sono essenziale per capire di che livello stiamo parlando. Sei consapevole che gli operatori del settore lavoro in studi con monitor che hanno prestazioni misurabili di livelli assoluti e le stanze trattate per avere una corretta risposta in frequenza? Pensi che loro, laureati in ingegnerei, siano scemi? o creduloni? No non sono Audiofili e in caso questo nel peggior senso che si possa attribuire a tale aggettivo.
    Barone Birra ha scritto:Direi che la replica di Joe Skubinski si può solo ritenerla molto ragionevole.

    https://www.head-fi.org/threads/diana-the-second-release-by-abyss-headphones.777618/post-16112387
    Io la ritengo inutile, atto a non voler pubblicare le loro misure, se le hanno, perchè al 99% confermerebbero la veridicità data dalle misure di Amir e Jude che indicano sempre e solo una cosa. Prestazioni non equiparabili al costo richiesto per l'acquisto di suddetta cuffia. 
    Facile dire che le misure non contano. Vorrei capire come la hanno progettata la cuffia se le misure non contano, ci sarà stato topolino e topo gigio al tavolo delle decisioni  Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da mauro16164 Dom Gen 17 2021, 22:39

    Che palle... Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da remasters Dom Gen 17 2021, 22:46

    mauro16164 ha scritto:Che palle... Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529
    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 704751  Goditi le Arya, io mi tengo stretta la Abyss (e preciso che la Arya l ho posseduta...)
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da davidjus Dom Gen 17 2021, 23:12

    Se la godrà, la Arya fino a quando Amir (il nuovo profeta) non la stroncherà come ha già fatto con la Abyss, con La Focal clear e la Raal.....tutte cuffette da due soldi insomma.
    Perchè a quel punto non conterà più il proprio orecchio.... ma la parola del profeta Amir.
    Suvvia......uno che equalizza qualsiasi cuffia gli passa fra le mani. Come a dire che tutti gli ingegneri del suono di Abyss, Focal Raal ecc che hanno speso anni di studi su progetto fossero dei dilettanti allo sbaraglio
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 17 2021, 23:24

    remasters ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:Che palle... Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529
    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 704751  Goditi le Arya, io mi tengo stretta la Abyss (e preciso che la Arya l ho posseduta...)
    E fai bene, se ti piacciono e ti trovi bene perchè no? Non sarò certo io a dirti il contrario neanche se vi fossero revisioni e misurazione negative.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 17 2021, 23:26

    davidjus ha scritto:Se la godrà, la Arya fino a quando Amir (il nuovo profeta) non la stroncherà come ha già fatto con la Abyss, con La Focal clear e la Raal.....tutte cuffette da due soldi insomma.
    Perchè a quel punto non conterà più il proprio orecchio.... ma la parola del profeta Amir.
    Suvvia......uno che equalizza qualsiasi cuffia gli passa fra le mani. Come a dire che tutti gli ingegneri del suono di Abyss, Focal Raal ecc che hanno speso anni di studi su progetto fossero dei dilettanti allo sbaraglio
    E' interessante che in privato su melis mi chiedi consigli e poi qui mi prendi per scemo. Non ho dogmi io e non credo nessuna religione figuriamoci ai profeti. Però i consigli fatteli dare da altri la prossima volta  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da davidjus Dom Gen 17 2021, 23:38

    ti ho chiesto un consiglio sulla Arya che mi apprestavo ad acquistare ......e questo cosa c'entra con il fatto che trovo le tue argomentazioni assai discutibili...al limite del fanatismo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 18 2021, 06:17

    remasters ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:Che palle... Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 82529
    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 704751  Goditi le Arya, io mi tengo stretta la Abyss (e preciso che la Arya l ho posseduta...)
    Ahi ahi ahi,non si fa, non si fa! Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 33910


    _________________
    Enjoy your head! Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da remasters Lun Gen 18 2021, 08:18

    biscottino ha scritto:
    remasters ha scritto:
    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 704751  Goditi le Arya, io mi tengo stretta la Abyss (e preciso che la Arya l ho posseduta...)
    Ahi ahi ahi,non si fa, non si fa! Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 33910
    Chiedo perdono  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34426
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da carloc Lun Gen 18 2021, 08:21

    remasters ha scritto:

    Chiedo perdono  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957
    e sia...

    Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da remasters Lun Gen 18 2021, 08:33

    carloc ha scritto:
    remasters ha scritto:

    Chiedo perdono  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957
    e sia...

    Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen
    Grazie Padre  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34426
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da carloc Lun Gen 18 2021, 08:45

    remasters ha scritto:

    Grazie Padre  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957
    Prego Figliolo!  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da montanari Lun Gen 18 2021, 09:29

    Barone Birra ha scritto:Direi che la replica di Joe Skubinski si può solo ritenerla molto ragionevole.

    https://www.head-fi.org/threads/diana-the-second-release-by-abyss-headphones.777618/post-16112387
    mah..punti di vista
    ha un po di retrogusto di fuffa audiofila!!


    _________________
    alè:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Gen 18 2021, 10:06

    Maaaaaa, visto che anche le Nazioni Unite si sono destate da lungo sonno e hanno eliminato il Thc dalla tabella delle droghe, un bel  cannone? Subito subito al mattino presto?  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957


    _________________
    Spoiler:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Gen 18 2021, 11:10

    montanari ha scritto:
    Barone Birra ha scritto:Direi che la replica di Joe Skubinski si può solo ritenerla molto ragionevole.

    https://www.head-fi.org/threads/diana-the-second-release-by-abyss-headphones.777618/post-16112387
    mah..punti di vista
    ha un po di retrogusto di fuffa audiofila!!
    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 704751 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 704751 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 704751 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 704751


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Gen 18 2021, 11:11

    Antonio Turi ha scritto:Maaaaaa, visto che anche le Nazioni Unite si sono destate da lungo sonno e hanno eliminato il Thc dalla tabella delle droghe, un bel  cannone? Subito subito al mattino presto?  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957 Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957
    Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 33910  Alcool e droghe non si usano la mattina ma si riservano per la sera  Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€? - Pagina 4 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:26