Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dubbio su dragonfly cobalt e gestione file mqa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dubbio su dragonfly cobalt e gestione file mqa

    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    Dubbio su dragonfly cobalt e gestione file mqa Empty Dubbio su dragonfly cobalt e gestione file mqa

    Messaggio Da vassago Ven Gen 29, 2021 1:01 am

    Ciao a tutti! Ho un dubbio sulla gestione dei file mqa da parte del dragonfly cobalt. Da quello che ho capito questo dac è un mqa renderer cioè necessita di una prima decodifica del fie mqa da parte di un software come per esempio amarra. Come consigliato nelle stesse faq è necessario disabilitare l mqa passthrough usando un dac come il dragonfly.
    Facendo in questo modo con un brano mqa di tidal appare il colore viola. 
    Fin qui tutto normale, però ho notato che attivando il passthrough e selezionando sempre un brano mqa la luce del dragonfly diviene anche blu indicando una frequenza di campionamento di 96 khz.
    Qui sta il mio dubbio : se il dragonfly ha bisogno di una prima decodifica da parte del software e io impedisco questa selezionando il passthrough come fa il brano ad essere visto a 96 khz? Sembrerebbe che ci sia sempre una decodifica, ma senza software che invece è necessaria con un dac mqa renderer come il dragonfly.
    Qualcuno mi può spiegare?
    Grazie per le risposte
    GrigioIngrid
    GrigioIngrid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Dubbio su dragonfly cobalt e gestione file mqa Empty Re: Dubbio su dragonfly cobalt e gestione file mqa

    Messaggio Da GrigioIngrid Sab Gen 30, 2021 1:08 am

    Ciao, prova a guardare in questa conversazione https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t42500p125-avvicinarsi-alla-liquida abbiamo parlato di argomenti simili nella penultima pagina

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:58 am