Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gustard h16 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gustard h16


    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da davidjus Ven Feb 05 2021, 13:45

    beh il passato non si può cambiare. l'ho venduto prima che la mia passione per l'ascolto in cuffia subisse una nuove e forte fiammata (  comunque, detto fra parentesi, a me qull'amplificatore non mi ha mai enstusiasmato).
     
    Oggi resta il fatto che ho preso la Hifiman Arya (ed ho sempre la Sundara) e gli devo affiancare un ampli di buon livello.
    Aspettiamo ste impressioni sul Gustard H16.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 05 2021, 21:30

    Il suono incomincia ad aprirsi e a perdere quell’impronta di eccessiva chiusura che ho ascoltato ieri sera.
    Come dicevo sopra, sono rimasto sorpreso per la resa timbrica che mi aspettavo completamente diversa.
    Mi aspettavo bassi asciutti e alti belli presenti, ma così non è, i bassi sono belli presenti, manca un po’ di articolazione , sento ancora un po’ di pesantezza, magari dopo un centinaio di ore si risolve...


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 05 2021, 22:10

    Gustard h16 - Pagina 2 185efa10


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da davidjus Sab Feb 06 2021, 00:00

    mi sa che dovrò stare col dito sul mouse ancora per giorni ahahha.... dai notizie cum grano SAL-is.
     Almeno esteticamente come si presenta? è costruito bene? La manopola del volume, dalle foto non sembrerebbe proprio funzionale.
    Ha tutta quella potenza e grande trasparenza di cui parlava Amirm nella sua recensione?
    Lui parlava di tonnellate e tonnellate di potenza disponibile, associata ad una grande trasparenza e che pilotava le su HD650 come se fosse un gioco da ragazzi..con bassi strepitosi ecc ecc ecc
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 06 2021, 06:58

    Cerco di non dare giudizi affrettati, anche perché al momento non so se lo terrò ancora, magari finirà sul mercatino.
    Per le tue domande, si, ha tantissima potenza e non si scompone per nulla  se ascolti a livelli da ricovero.
    Trasparenza, bisogna capire cosa si intende, se parliamo di ampli che scompare, direi di sì, anche se, per onestà, il Pass è più trasparente ancora ed ha una gamma media migliore.
    Tieni presente che sta suonando a basso volume da 36 ore, stasera farà 48 ore, penso che sia il minimo di burn in, ed è migliorato da come suonava appena acceso.


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da davidjus Sab Feb 06 2021, 10:42

    Beh   se finirà sul mercatino riservami per favore un diritto di prelazione, Embarassed    

    Che poi il Pass suoni più trasparente ed abbia una gamma media migliore non mi sorprende per nulla...anzi mi stupirei del contrario, vista l'assoluta spoporzione di prezzo. Stiamo parlando di un ampli che a listino costa 5.100 euro con uno che ne costa 350.
    La domanda sarebbe invece, se il Gustard se la giochi con amplificatori che vanno fino a 1k
    Oppure se in termini assoluti e secondo la tua esperienza, è un amplificatore cuffie da prendere in considerazione (a prescindere dal prezzo).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 06 2021, 11:01

    A prescindere dal prezzo, suona molto bene ed è molto grintoso, se avesse un po’ di ariosità in più ed un basso più preciso, sarebbe il massimo, ma come dicevo sopra, stasera avrà 50 ore di Burn in, a valuterò
     In modo più preciso.


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    slavich
    slavich
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 04.02.21
    Età : 48
    Località : Mariupol, Ucraina

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da slavich Sab Feb 06 2021, 12:12

    Il H16 sta cercando di riprodurre un palcoscenico tridimensionale? O è più vicino al normale suono 2D?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 06 2021, 14:16

    Ottimo 3d, ma molto dipende dalla tua sorgente.


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da davidjus Sab Feb 06 2021, 14:46

    metti sto Gustard sul mercatino che me lo compro Rolling Eyes
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da davidjus Dom Feb 07 2021, 17:19

    Appena hai visto le lampadine del MicroZotl 2.0...il povero nuovo Gustard H16 non l'hai manco più guardato.Gustard h16 - Pagina 2 1f601 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 07 2021, 18:45

    davidjus ha scritto:Appena hai visto le lampadine del MicroZotl 2.0...il povero nuovo Gustard H16 non l'hai manco più guardato.Gustard h16 - Pagina 2 1f601 
    No no, è ancora collegato col suo bel cavo bilanciato ed è migliorato tantissimo, ma debbo dire che complessivamente rimane molto indietro al MicroZotl, non c’è storia! Gustard h16 - Pagina 2 917604 
    Anche rispetto al Pass, ma vabbè, io di miracoli nel mondo hifi non ne ho ancora visti, di sicuro suona bene e non mi da l’idea del classico transistor aggressivo, siamo sul lato neutro ma con una nota di calore, che mi piace parecchio, pilota tutto quello che ho in casa no disinvoltura, avrà delle misure eccellenti con questo sinad esagerato che ora è diventato così fondamentale per molti, che però all’ascolto non riesco a focalizzare in quale parametro me lo devo far preferire al Pass o ad un MicroZotl che di sicuro avrà un Sinad peggiore ma mi trasporta nell’evento con molta più emozione.
    Al prezzo venduto non ho sentito nulla di meglio, il Pass costa 10x ed il micro 5x, per cui sono assolutamente fuori parametro.


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da darixyn Mar Feb 16 2021, 18:09

    biscottino ha scritto:
    davidjus ha scritto:Appena hai visto le lampadine del MicroZotl 2.0...il povero nuovo Gustard H16 non l'hai manco più guardato.Gustard h16 - Pagina 2 1f601 
    No no, è ancora collegato col suo bel cavo bilanciato ed è migliorato tantissimo, ma debbo dire che complessivamente rimane molto indietro al MicroZotl, non c’è storia! Gustard h16 - Pagina 2 917604 
    Anche rispetto al Pass, ma vabbè, io di miracoli nel mondo hifi non ne ho ancora visti, di sicuro suona bene e non mi da l’idea del classico transistor aggressivo, siamo sul lato neutro ma con una nota di calore, che mi piace parecchio, pilota tutto quello che ho in casa no disinvoltura, avrà delle misure eccellenti con questo sinad esagerato che ora è diventato così fondamentale per molti, che però all’ascolto non riesco a focalizzare in quale parametro me lo devo far preferire al Pass o ad un MicroZotl che di sicuro avrà un Sinad peggiore ma mi trasporta nell’evento con molta più emozione.
    Al prezzo venduto non ho sentito nulla di meglio, il Pass costa 10x ed il micro 5x, per cui sono assolutamente fuori parametro.

    Hai avuto modo di confrontarlo con il Topping A90? Nella fascia di prezzo su quale pensi sia preferibile buttarsi?
    Da quello che leggo in giro il Gustard ha dalla sua meno problemi (manopola del volume meno difettosa e meno probabilità di rumori sulle connessioni RCA) ed un prezzo più basso....
    Entrambi hanno quella connessione 4.4 che mi interesserebbe per poterci agganciare le Senn con il cavo in dotazione e senza dovermene procurare uno terminato con xlr.
    Poi.....2268mW @ 150Ω....mica male....


    _________________


    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 16 2021, 20:29

    No, mai ascoltato il Topping, ma qualcuno che lo aveva non me ne ha parlato in toni entusiastici...nessun gigante e morto o stato maltrattato!
    Al Gustard non gli riconosco punti deboli, e senza fare riferimenti al prezzo, non ha fighetterie inutili, suona concreto, un bel suono di peso con una gamma bassa potente e senza enfatizzare alti o altre frequenze, non cede nemmeno quando incominci a metterlo sotto torchio, con la Twin Pulse sono arrivato a 65/99 in high gain di volume, nessuno dei due faceva una piega, cuffia e ampli, io ho dovuto mollare dopo giusto qualche brano.
    Bene, anzi, benissimo, ma cosa manca rispetto ad altri ampli che ho in casa ?
    Togliendo gli ampli a valvole e ibridi, rispetto al Pass gli manca quella scintilla, quel luccichio che non è identificabile e quantificabile  con la strumentazione, ma solo ascoltando.


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1692
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da Carlito Mar Feb 16 2021, 21:46

    biscottino ha scritto:
    Togliendo gli ampli a valvole e ibridi, rispetto al Pass gli manca quella scintilla, quel luccichio che non è identificabile e quantificabile  con la strumentazione, ma solo ascoltando.

    In una parola, quell'encore che fa nascere emozioni !Gustard h16 - Pagina 2 1f609


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 16 2021, 21:58

    Carlito ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Togliendo gli ampli a valvole e ibridi, rispetto al Pass gli manca quella scintilla, quel luccichio che non è identificabile e quantificabile  con la strumentazione, ma solo ascoltando.

    In una parola, quell'encore che fa nascere emozioni !Gustard h16 - Pagina 2 1f609
    Si, è complicato un po’ spiegarlo, perché ripeto, il Gustard ha tutto, e non ha nemmeno la sensazione di suonare digitale, anzi, è bello ricco di armoniche, silenziosissimo, è solo che nel ricreare l’evento musicale gli manca quella sensazione di realtà!


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da darixyn Mar Feb 16 2021, 23:16

    biscottino ha scritto:No, mai ascoltato il Topping, ma qualcuno che lo aveva non me ne ha parlato in toni entusiastici...nessun gigante e morto o stato maltrattato!
    Al Gustard non gli riconosco punti deboli, e senza fare riferimenti al prezzo, non ha fighetterie inutili, suona concreto, un bel suono di peso con una gamma bassa potente e senza enfatizzare alti o altre frequenze, non cede nemmeno quando incominci a metterlo sotto torchio, con la Twin Pulse sono arrivato a 65/99 in high gain di volume, nessuno dei due faceva una piega, cuffia e ampli, io ho dovuto mollare dopo giusto qualche brano.
    Bene, anzi, benissimo, ma cosa manca rispetto ad altri ampli che ho in casa ?
    Togliendo gli ampli a valvole e ibridi, rispetto al Pass gli manca quella scintilla, quel luccichio che non è identificabile e quantificabile  con la strumentazione, ma solo ascoltando.

    Chiaro. 
    Grazie infinite per la delucidazione.


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da darixyn Mer Feb 17 2021, 09:54

    Comunque, in subordine rispetto a Davidjus che si è già prenotato, se decidi di venderlo tienimi presente, magari se decido organizziamo una consegna a mano che siamo vicini... Rolling Eyes


    _________________


    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da davidjus Mer Feb 17 2021, 10:40

    biscottino ha scritto:No, mai ascoltato il Topping, ma qualcuno che lo aveva non me ne ha parlato in toni entusiastici...nessun gigante e morto o stato maltrattato!
    Al Gustard non gli riconosco punti deboli, e senza fare riferimenti al prezzo, non ha fighetterie inutili, suona concreto, un bel suono di peso con una gamma bassa potente e senza enfatizzare alti o altre frequenze, non cede nemmeno quando incominci a metterlo sotto torchio, con la Twin Pulse sono arrivato a 65/99 in high gain di volume, nessuno dei due faceva una piega, cuffia e ampli, io ho dovuto mollare dopo giusto qualche brano.
    Bene, anzi, benissimo, ma cosa manca rispetto ad altri ampli che ho in casa ?
    Togliendo gli ampli a valvole e ibridi, rispetto al Pass gli manca quella scintilla, quel luccichio che non è identificabile e quantificabile  con la strumentazione, ma solo ascoltando.

    Capisco che tu stia parlando in termini "assoluti", però un ragionamento sul prezzo va comunque fatto. Fra il Pass e il Gustard ci sono quasi 4,8k di differenza a livello di prezzo ...e un "luccichio che non è identificabile e quantificabile" in termini di piacevolezza di ascolto.
    Ne vale veramente la pena? 
    Credo che la risposta sia, come sempre, soggettiva, non generalizzabile, nè criticabile. 
    Per me ad esempio, con le disponibilitità economiche del momento,  in quei 4,8k di differenza ci potrei fare entrare una Spirt TPulse e, magari,  una vacanza a Bali o alle Seychelles.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 17 2021, 11:51

    darixyn ha scritto:Comunque, in subordine rispetto a Davidjus che si è già prenotato, se decidi di venderlo tienimi presente, magari se decido organizziamo una consegna a mano che siamo vicini... Rolling Eyes
    si certo! Gustard h16 - Pagina 2 625723


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 17 2021, 11:59

    davidjus ha scritto:

    Capisco che tu stia parlando in termini "assoluti", però un ragionamento sul prezzo va comunque fatto. Fra il Pass e il Gustard ci sono quasi 4,8k di differenza a livello di prezzo ...e un "luccichio che non è identificabile e quantificabile" in termini di piacevolezza di ascolto.
    Ne vale veramente la pena? 
    Credo che la risposta sia, come sempre, soggettiva, non generalizzabile, nè criticabile. 
    Per me ad esempio, con le disponibilitità economiche del momento,  in quei 4,8k di differenza ci potrei fare entrare una Spirt TPulse e, magari,  una vacanza a Bali o alle Seychelles.....
    nel mio caso si, ne vale la pena, non ho parlato di prezzo perché avendoli entrambi a casa, va da se che il fattore prezzo di acquisto è stato già assorbito.
    Cio detto, mi spiace che non sei riuscito ad afferrare il concetto che ho cercato di spiegare, anche perché la differenza è tutta li, da un lato un oggetto che ti trasferisce una grande emozione, da un altro un oggetto che amplifica un segnale audio.


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da davidjus Mer Feb 17 2021, 12:55

    Il concetto credo di averlo afferrato e comprendo bene a cosa ti riferisci ed anche al fatto che quel quid in più che dà il Pass non sia economicamente quantificabile. Come potrebbe esserlo una emozione?

    Quindi ll discorso sul prezzo era riferito a me in questo momento, o ad altri nella mia posizione, che magari con quella cifra farebbero altre scelte.
     Ma tutto è relativo, nulla di strano che con altri budget a disposizione, ricercherei anch'io quell'emozione di cui parli..a prescindere da ogni discorso sul prezzo.
    Tutto qui!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 17 2021, 15:47

    davidjus ha scritto: 
    Quindi ll discorso sul prezzo era riferito a me in questo momento, o ad altri nella mia posizione, che magari con quella cifra farebbero altre scelte.
     
    Il discorso sul prezzo era generico, penso che a 370€ non si possa avere di meglio, forse sul piatto c'è ne vogliono il doppio o potresti arrivare anche a 1000€ per avere qualcosa di meglio suonante.
    Il Pass costa tanto, è vero, come tu hai sottolineato, ma sostanzialmente non ci trovo difetti, potrebbe essere solo un po' piu' potente, il Gustard è piu' potente, ma poi il Pass è piu' veloce, soprattutto sui microcontrasti,ed ha un suono piu' arioso,  te ne accorgi ad esempio già con dei solo piano, che sono tra i miei generi preferiti, il Gustard suona un po' piatto, i tocchi dei tasti non sono energici come il Pass, che come dicevo sopra, da una intensità maggiore all'evento che è piu' emozionante.
    Probabilmente se i generi ascoltati fossero altri, il divario potrebbe diminuire, un disco pop inciso male potrebbe suonare simile sui due ampli.


    _________________
    Enjoy your head! Gustard h16 - Pagina 2 2296686959
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da davidjus Mer Feb 17 2021, 16:00

    Alla fine l'amplificatore da più di mille euro l'ho preso, mi è arrivato ieri: Fezz audio Omega Lupi. 
    Dopo averne parlato con amici, che ce lo avevano mi sono deciso a comprarlo. Ero un pò reticente sulla potenza.....ma ne ha da vendere....a volte ho la sensazione che se spingo troppo i driver della cuffia potrebbero rompersi.

    So che tu sei un buon conoscitre di valvole....consigli nl lcaso volessi rivalvolarlo con delle buone e musicali PCL86?

    Comunque per il Gustard resto in attesa nel caso lo vendessi, un buon ampli a stato solido con uscita bilanciata lo vorrei... e il Gustard è il candidato ideale
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da carloc Mer Feb 17 2021, 16:02

    Quali PCL 86 monta di serie?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Gustard h16 - Pagina 2 Empty Re: Gustard h16

    Messaggio Da davidjus Mer Feb 17 2021, 16:21

    carloc ha scritto:Quali PCL 86 monta di serie?
    monta 4 POLAMP

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 06:54