Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Info pulizia quotidiana Vinili
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Info pulizia quotidiana Vinili

    SgtPepper
    SgtPepper
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 06.02.21

    Info pulizia quotidiana Vinili Empty Info pulizia quotidiana Vinili

    Messaggio Da SgtPepper Sab Feb 06 2021, 18:51

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel modo del vinile e nonostante ho cercato di documentarmi il più possibile ho ancora qualche dubbio sul metodo giusto per la pulizia “quotidiana”. In particolare ho acquistato dei panni in microfibra (simili a quelli che si usano per gli occhiali) ma sinceramente dopo che ci passo sopra tale panno il disco si carica di elettricità statica (attira i peli del braccio per intenderci). È normale?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Info pulizia quotidiana Vinili Empty Re: Info pulizia quotidiana Vinili

    Messaggio Da carloc Sab Feb 06 2021, 18:55

    Ci vuole questa 

    Info pulizia quotidiana Vinili Spazzola-antistatica-in-fibra-di-carbonio-per-pulire-i-dischi-in-vinile


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    SgtPepper
    SgtPepper
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 06.02.21

    Info pulizia quotidiana Vinili Empty Re: Info pulizia quotidiana Vinili

    Messaggio Da SgtPepper Sab Feb 06 2021, 18:59

    In realtà ho anche quella, quindi dovrei usare prima il panno e poi la spazzola per “scaricarlo”? Info pulizia quotidiana Vinili 1f605


    _________________
    La mia configurazione audio: Yamaha A-S501/audio-technica AT-LP120XUSB
    carloc
    carloc
    Moderatore