Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore CD con uscita cuffie...


    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mar Feb 23 2021, 17:46

    Se per ‘tuning della timbrica’ intendi i filtri digitali applicati, credo siamo dinanzi alla sezione più importante dell’architettura di uno strumento digitale. 
    Non lo penso solo io, ma gli ingegneri di Apogee, per citare figure più...eminenti.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Feb 23 2021, 18:45

    That Man On A Pedal ha scritto:Se per ‘tuning della timbrica’ intendi i filtri digitali applicati, credo siamo dinanzi alla sezione più importante dell’architettura di uno strumento digitale. 
    Non lo penso solo io, ma gli ingegneri di Apogee, per citare figure più...eminenti.

    Per tuning della timbrica intendo l'impostazione di base (con filtri azzerati).
    Mi hanno riferito che l'Audiolab ha una vocazione più "monitor" mente il Quad è più "mellifluo" (riporto).

    Comunque confondi due contesti molto differenti, qui non siamo in produzione musicale, ma in ri-produzione.
    La maggioranza dei chip del mondo OEM (come Sabre, AKM, Wolfson ecc...) arriva con in dotazione un set di filtri, e altre funzioni.
    Poi chi fa l'elettronica e il firmware decide se esporli e anche quale "enfasi" dare agli stessi.

    Li offrono sia il Quad che l'Audiolab.
    Quad ha nominato in maniera diversa i suoi e ne espone di meno rispetto all'Audiolab.
    Ora ovviamente non ho la minima idea di quale effetto abbiano su queste due elettroniche... Si tratta dei famigerati Slow-Sharp ecc... 

    Nella stragrande maggioranza dei casi nei dac che ho posseduto e possiedo non cambiano nulla (e molti casi casi so anche il perché, ma non lo scrivo).
    L'unico dac che ho avuto che esponeva i suddetti filtri del famigerato ESS 9018 che incidevano in maniera significativa sulla resa è stato l'Aries Mini. 
    Chi ha avuto o ha l'Aries in questione (es. il buon Funsky) sa di cosa parlo.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mar Feb 23 2021, 22:59

    Confondere due contesti non credo. 
    La produzione audio (digitale) fa anche riproduzione. Non viceversa, per ovvi motivi. 
    Sui filtri riporto per quel che ho letto, non avendo conoscenze specifiche, che uno vada sempre applicato. 
    Se così non fosse chiedo venia. Purtroppo mi è impossibile verificare quel che leggo in campi dove non sono ferrato e se mi si riportano informazioni sbagliate, di riflesso, saranno quelle che indicherò.

    Tempo fa avevo l'M-dac ed i filtri parevano fare il loro. 
    Nel Pro-Ject invece, fra i due, non sentivo differenza.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Feb 24 2021, 08:39

    Sono due contesti diversi, se in produzione applichi un filtro ad una pista, quello finisce nel master e non lo puoi più togliere.

    Se in riproduzione applichi un filtro, è solo in riproduzione (appunto). Un'elaborazione fatta "al volo".

    Comunque l'esempio del Project è calzante, proprio a questo mi riferisco...

    Ripeto, non conosco l'Audiolab, ma anche il Chord, il Lumin ed gli AKM li offrono.

    Sul Teac non ho mai notato una differenza che sia una.
    Sul Chord una lievissima differenza tra il primo e l'ultimo.
    Sull'Auralic erano tutti molto distinti e caratterizzati.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Feb 25 2021, 03:45

    Le prime due cose scritte sono verissime. Quanto l’acqua calda però. affraid
    Mi riferivo al playback, anche considerando la produzione. 
    Tornando ai filtri...per quanto posso aver capito, qualsiasi unità digitale mentre suona tratta dei transienti, anche se non so esattamente in quale momento e i cosiddetti filtri vanno a sostituirsi (o sovrapporsi?) alla modalità primaria del chip. 
    Purtroppo però non conservo una cultura necessaria a riguardo per verificare quanto scritto.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Feb 25 2021, 06:29

    That Man On A Pedal ha scritto:
    .......
    Purtroppo però non conservo una cultura necessaria a riguardo per verificare quanto scritto.

    Ti rivelo un segreto, che lui non vuole palesare  Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 650957 Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 650957
    Il nostro Pollock è un ingegnere, molti di questi componenti sono il suo lavoro...  Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 25 2021, 09:16

    Antonio Turi ha scritto:
    That Man On A Pedal ha scritto:
    .......
    Purtroppo però non conservo una cultura necessaria a riguardo per verificare quanto scritto.

    Ti rivelo un segreto, che lui non vuole palesare  Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 650957 Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 650957

    Maledetto... 
    Con tutta quest'acqua calda al massimo sono un tecnico delle caldaie... Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 36246
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Feb 25 2021, 09:19

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 528114 Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 528114 Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 775355


    _________________
    Spoiler:
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Feb 25 2021, 19:09

    Rimane il fatto che anche facendo produzione è possibile siano applicati filtri. 
    Semplicemente perché non è impossibile. 
    Su come i filtri funzionano invece non essendo “del mestiere” non mi pronuncio. 
    Però mi chiedevo se un filtro, ad un marchingegno che suona, fosse sempre applicato. 
    Mi accontenterei di un ‘sì’ o di un ‘no’. O anche di una spiegazione, che leggerei volentieri.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 25 2021, 22:28

    Nei chip commerciali OEM (AKM, ESS, TI, AD ecc...) i filtri in conversione sono sempre applicati.

    Esistono convertitori che non usano filtri digitali, ma si tratta di mosche bianche... E appartengono più alla dimensione esoterica che non a quella hi-fi.

    Sul come funzionano i filtri... Se non vuoi scendere nel dettaglio della Teoria dei Segnali basta una semplice ricerca su google per avere un'infarinatura di base.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Feb 25 2021, 23:55

    Grazie per la chiara risposta.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Feb 28 2021, 10:41

    Aggiungo carne al fuoco... Creek Audio Evolution 100CD.
    Sembra ci sia anche lui sul piatto.


    Sempre UK, uscito di produzione da poco perchè sembra che la Creek abbia asciugato molto la produzione, ora hanno un lettore, un pre economico e un ampli, punto.
    La nuova linea sembra condividere gli stessi case di Audiolab, e anche questa a dire il vero. Il modello in questione è "pre-Covid" e sta sui 1200 Euri, bilanciato reale, due dac, uno per canale Wolfson.

    Qualcuno li conosce?


    Il Technics è uscito dai radar, ho raccolto tre opinioni diverse e tutte convergono su un punto: l'uscita cuffia non vale la metà di quella di un Discman.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Mar 16 2021, 14:34 - modificato 1 volta.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Feb 28 2021, 15:28

    Barone Birra ha scritto:
    That Man On A Pedal ha scritto:Non ho esattamente capito cosa non voglia o meno, ma se cerca un lettore CD, darei un occhio ai NAD, dimezzando il budget.
    Vuole un CDP con uscita cuffia, c'è scritto nel titolo  sunny

    Perché non si ricompra un Sony usato, se adesso non li fanno più così?
    Io avevo sentito anni fa un Denon DCD 1520 e non era affatto male, però anche qui i nuovi modelli mi pare non l'abbiano.

    Io avevo un lettore Marantz con l'uscita cuffia (con volume fisso però), ma si parla di metà anni 90 all'incirca.
    Dubito che lettori moderni "hi-fi" abbiano la presa per cuffia, ce l'hanno sicuramente i mini stereo, ma siamo fuori dal discorso hi-fi temo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Feb 28 2021, 16:51

    Grande tempismo Rock...
    Ne abbiamo descritti almeno quattro (nuovi) oltre a TUTTI i Marantz.

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 775355
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Feb 28 2021, 21:17

    JacksonPollock ha scritto:Aggiungo carne al fuoco... Creek Audio.
    Sembra ci sia anche lui sul piatto.

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Evoltuion_100CD_Front_Silver-1536x737
    Sempre UK, uscito di produzione da poco perchè sembra che la Creek abbia asciugato molto la produzione, ora hanno un lettore, un pre economico e un ampli, punto.
    La nuova linea sembra condividere gli stessi case di Audiolab, e anche questa a dire il vero. Il modello in questione è "pre-Covid" e sta sui 1200 Euri, bilanciato reale, due dac, uno per canale Wolfson.

    Qualcuno li conosce?


    Il Technics è uscito dai radar, ho raccolto tre opinioni diverse e tutte convergono su un punto: l'uscita cuffia non vale la metà di quellae di un Discman.
    Sembra bellissimo. 

    Perdona: come la si riconosce un’uscita scadente? Intendo in modo empirico. 
    Sono sempre stato fortunato in materia.


    Ultima modifica di That Man On A Pedal il Lun Mar 01 2021, 00:03 - modificato 1 volta.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Feb 28 2021, 21:31

    Premesso che non conosco il lettore, sembrano convergere tutti sulla stessa opinione

    Suppongo sia la differenza che intercorre tra far uscire la musica e far "suonare".
    L'uscita di vecchio walkman o uno smartphone... Piatte.


    Faccio una citazione: anche collegandola ad una Audioquest Dragonfly da una HE6 "esce la musica".
    Vediamo se ci legge...
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 01 2021, 00:02

    Insomma suonare forzosamente. 
    Capito. 
    Il Dragonfly non era affatto male, anche se forse più come DAC. 
    Certo, servire a una tavolata di tedeschi di 120 chili un chupito di birra, non farà dell’osteria il salone dell’Ariston.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mar 01 2021, 09:54

    Tornando alla domanda.


    Perdona: come la si riconosce un’uscita scadente? Intendo in modo empirico. 

    Con le orecchie mi verrebbe da dire...
    Più empiriche di quelle...  Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 285880

    Sull'uscita cuffie dei cd player, s'è generato nel recente passato grande scetticismo in parte a ragione in parte a torto.. In realtà i nipponici (da quando ho memoria) le hanno sempre offerte... Era più difficile trovarle nei modelli europei. E spesso funzionavano anche bene, per le cuffie dell'epoca.
    Certo che se ci colleghi una LCD3 o una Ananda ti viene voglia di lanciare tutto dal balcone.

    Quella del Sony X777ES del mio amico l'ho ascoltata un paio di volte.
    Non è potente, non è ai livelli di un ampli dedicato, ma non suona nemmeno confusa e piatta come uno smarphone. 
    Per una cuffia facile di quelle da monitoring non ti serve altro per ascoltare la musica. 
    È un approccio spesso agli antipodi rispetto a molte discussioni che facciamo qui.

    Leggevo che nei lettori CD Marantz per esempio la sezione cuffie sfrutta gli stati di uscita analogici. Quindi il risultato è convincente e con cuffie di dinamiche di buon livello (se non si hanno troppe paranoie) vanno più che bene. 
    Negli ultimi modelli hanno anche inserito la possibilità di regolare il gain.


    Nel Technics hanno fatto una scelta diversa e singolare e la raccontano pure nel sito...



    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Sl-g700-img14-it

    L'amplificatore dedicato con la sua alimentazione c'è... Ma non ha in ingresso la conversione dei due AKM, ma un dac separato... Il risultato è proprio un suono diverso, che non sembra essere convincente, soprattutto in relazione a quello che esce dalle RCA... 
    Anche in rete si trovano opinioni in questa direzione.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 01 2021, 17:12

    Marantz lo metti tra i giapponesi? 
    Quel che dici delle cuffie, sugli stati, etc., dovrebbe essere la modalità con cui è costruita l’uscita del mio Cyrus. Sempre se ho correttamente compreso quel che mi ha detto Carlo tempo fa. 
    Posso dire a orecchio che suoni parecchio bene e, vien da ridere, ma ciò che ascolto (AIFF da Musica con BitPerfect) lo preferisco ad ora proprio dalle cuffie invece che dalle casse. E le cuffie sono monitor al cento per cento. 
    Un po’ il mio gusto è parecchio cambiato. 
    Comunque tra l’uscita dell’Apogee e quella del Cyrus, preferisco l’inglese. E ci vado con cavi scadenti tra Apogee e integrato (a breve Mogami con Neutrik). 
    Uscite cuffie scadenti per fortuna non le ho mai provate. Tra il Lake, Cyrus e Asus (Xonar?) è una cattiva esperienza che mi sono evitato. 
    P. S.: che tipo di aggeggio va meglio ad amplificate una LCD 2 C?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mar 01 2021, 19:16

    Marantz nasce in USA ma tolti i primissimi anni è sempre stata "a cavallo" tra USA, Giappone ed Europa.
    Le origini statunitensi si sono andate via via dissolvendo nel tempo, negli anni 90 credo fosse di proprietà della Philips ma (se non ricordo male) continuavano ad essere realizzate in giappone.
    L'ho sempre associata ai grandi marchi Nipponici... 

    Per la LCD2C ti consiglio di cercare un thread che sicuramente esiste...
    Altrimenti qui ci cazziano.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 16 2021, 14:33

    L'amico alla fine ha preso sia l'Audiolab che il Creek.

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 775355
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da montanari Mar Mar 16 2021, 19:47

    Bene facci sapere


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 16 2021, 22:15

    Li ha confrontati entrambi, ora vuole approfondire l'Audiolab.

    Ci siamo scambiati un po' di roba, gli ho lasciato il Mojo per vedere se riesco a portarlo alla liquida.
    Mi ha lasciato il Creek. Domani lo attacco per vedere come si comporta.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mar 17 2021, 11:33

    Ascolti in corso con le D7200...
    Roba vecchissima, vecchia, nuova, nuovissima.
    Registrazioni fatte dall'eccellente a "con i piedi".

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 _dsf9012


    L'uscita cuffie è l'OBH-21 MkII che prende l'input direttamente dagli stadi si uscita del DAC, e attinge allo stesso toroidale. In pratica hanno messo l'ampli cuffie nel case del lettore. Si tratta in sostanza di un DAC, una meccanica e un ampli cuffie in una unica "scatola".

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Evo_100cd_800x800-5

    Si vede anche dal layout interno.

    Nel pomeriggio vado con Roon...
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 17 2021, 13:21

    JacksonPollock ha scritto:Ascolti in corso con le D7200...
    Roba vecchissima, vecchia, nuova, nuovissima.
    Registrazioni fatte dall'eccellente a "con i piedi".

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 _dsf9012


    L'uscita cuffie è l'OBH-21 MkII che prende l'input direttamente dagli stadi si uscita del DAC, e attinge allo stesso toroidale. In pratica hanno messo l'ampli cuffie nel case del lettore. Si tratta in sostanza di un DAC, una meccanica e un ampli cuffie in una unica "scatola".

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Evo_100cd_800x800-5

    Si vede anche dal layout interno.

    Nel pomeriggio vado con Roon...

    Tu che ne capisci sicuramente più dello scrivente: anche il mio Cyrus ha una costruzione simile?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD con uscita cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD con uscita cuffie...

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mar 17 2021, 13:41

    Ma tu hai un amplificatore integrato...
    Questo è principalmente un lettore CD con ingressi digitali, uscite analogiche e un ampli cuffia.
    Non saprei dirti del Cyrus...

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 05:14