Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Topping A90? Si, ma anche no.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Topping A90? Si, ma anche no.

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da darixyn Dom Feb 28 2021, 16:18

    Mi sono deciso a fare questa mini recensione (senza offesa per le vere Recensioni), al fine di condividere (con chi ne avesse necessità) le mie impressioni d’ascolto su questo piccolo apparecchio che, come da titolo, non mi sento di scartare ed apostrofare come un prodotto cattivo (anzi), tuttavia, confrontato attentamente con prodotti della stessa categoria di prezzo (e non altrettanto elogiati da Amirm), non ha retto il confronto, con le mie cuffie, nella mia catena e per le mie orecchie.
    Il confronto è stato fatto con le seguenti sorgenti:
    1)     Lettore Yamaha CD-S1000;
    2)     PC Volumio – Cavo Usb Wireworld – Project DAC Box DSD2 Ultra (in modalità col minore upsampling possibile e con filtro base natural)

    Le cuffie provate sono state le seguenti:
    - Denon AH-D7200 – Sennheiser HD 650 – Sennheiser HD 660S – Sennheiser HD 700 – Sonus Faber Pryma.
    Tutte le cuffie sono state ascoltate sia in S.e. sia in bilanciato. Ho usato gli ingressi del Topping RCA, non avendo sorgenti con uscite bilanciate.
    - Cavi utilizzati Ricable Primus.
    Vengo innanzitutto alle impressioni positive di ascolto:
    1) Innanzitutto posso dire che non ho avvertito alcun rumore o Hum che si poteva temere con il collegamento RCA (qualcuno se n’è lamentato): silenziosissimo.
    2) Grande potenza, grande controllo, gestione ottimale dei pieni orchestrali con tutte le cuffie e, per la Denon, ottimo controllo delle basse frequenze: stessa cosa dicasi per le Sonus Faber Pryma che hanno una gamma medio-bassa un po' esuberante.
    3) Pulizia, tanta pulizia, ho avuto spesso la sensazione, ascoltando ad esempio Brothers in arms dei D.S. oppure, cambiando genere, Play Bach del J.Loussier trio, che le singole tracce degli strumenti fossero letteralmente disegnate a matita, con precisione estrema. Non solo grande separazione degli strumenti, ma anche grande definizione.
    4) La ricostruzione della scena è ottima, anche se devo dire che ascoltando in S.E. ho avuto la sensazione che fosse un po' più coesa e che la collocazione degli strumenti fosse un pelino più precisa, rispetto a quanto constatato con il pilotaggio a masse separate.
    Ma parliamo del suono che, in definitiva, non mi è piaciuto per niente.
    Paragonandolo al Lake People G-109 (per chi non lo conoscesse rappresenta la serie pro del marchio Violectric), che non ha uscite bilanciate, che costa poco più di 450€, che sulla carta ha meno potenza del Topping, il Lake People per me stravince, e vi spiego perché.
    Il Lake People, secondo il mio orecchio, ha una ricchezza armonica che il Topping si sogna.
    Ad esempio, con il Lake People ascolto il pianoforte, con il Topping quello stesso pianoforte sembra un piano elettrico GEM o YAMAHA. Resta un pianoforte, ma quello ascoltato dal Lake People è più “Vero” è più “vivo”. Stessa cosa dicasi per tutti gli altri strumenti acustici, che sia il contrabasso, il violoncello o il violino. Col Topping sembra tutto artificiale.
    In alcuni passaggi, poi (per quanto sia stato difficile mantenere lo stesso volume di ascolto), ascoltando dei picchi, che il Lake People gestisce con estrema dolcezza, col Topping ho avuto proprio un senso di fastidio, perché il suono diventava stridulo, pungente e aggressivo.
    Per semplificare, potrei dire che il Topping ha tutto quello che si odia negli ampli a stato solido e per cui si tende a preferire il suono valvolare….il Lake People fa rimpiangere molto meno le valvole, pur rimanendo dettagliato, neutro, pulito, trasparente e, all’occorrenza, muscoloso.
    Inutile dire che, avendolo in casa, un piccolo confronto con l’HD 650 l’ho fatto anche sul Valhalla2….beh, il topping mi ha guardato ed ha alzato la bandierina bianca chiedendomi pietà Neutral . Ma questa è una cosa che scrivo più per completezza, non avendo senso il confronto tra un valvolare e uno s.s.
    Il Lake People ha sicuramene il limite di dover essere aperto per la regolazione del gain….cosa che invece sul Topping è molto più agevole, essendo in bella mostra sul frontalino tutti i controlli di cui si necessita; ha sicuramente il limite di non essere estremamente potente, quella stessa potenza che al Topping non manca….ma la potenza, evidentemente, non è tutto.
    Avendo il Valhalla2 dedicato alle cuffie ad alta impedenza ed il Lake People con il gain settato a zero per l’ascolto delle cuffie a bassa impedenza, mi sarebbe piaciuto affiancare il Topping A90 per poter avere uno stato solido di pari spessore da destinare al pilotaggio (magari in bilanciato) delle alte impedenze….beh…alla fine, per il mio orecchio, il Topping A90, per quanto pregevole, non mi ha entusiasmato affatto e credo che affiancherò al Lake People G.109, per il momento…..un altro Lake People sunny .
    Scusatemi se mi sono dilungato, auguro a tutti un sereno proseguimento di domenica.


    _________________


    davidjus
    davidjus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 11.02.19

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da davidjus Dom Feb 28 2021, 16:41

    Vedrai che adesso verrà qualcuno che ti spiegherà che il Topping A90 è perfetto e che se c'è qualcosa che no va è nel tuo orecchio e nei tuoi bias cerebrali (tarati sul my fi e non sul puro HI Fi offerto dal Topping).
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da lalosna Dom Feb 28 2021, 16:52

    davidjus ha scritto:Vedrai che adesso verrà qualcuno che ti spiegherà che il Topping A90 è perfetto e che se c'è qualcosa che no va è nel tuo orecchio e nei tuoi bias cerebrali (tarati sul my fi e non sul puro HI Fi offerto dal Topping).
    Topping A90? Si, ma anche no. 704751   E tu battitene allegramente come facciamo più o meno tutti.

    Grazie della prova e buoni ascolti


    _________________
    Cërea...
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Dom Feb 28 2021, 17:05

    Siamo alla frutta, si discetta su post che ancora non sono stati nè pensati nè scritti.
    Ammappa quanto vi dá fastidio l’oggettivitá.
    Topping A90? Si, ma anche no. 650957

    Ps: il Topping lo posseggo anche io, e mai l’ho sentito stridulo.
    In confronto al mio ampli valvolare, quello che avverto io in meno, è il rumore.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da darixyn Dom Feb 28 2021, 17:11

    davidjus ha scritto:Vedrai che adesso verrà qualcuno che ti spiegherà che il Topping A90 è perfetto e che se c'è qualcosa che no va è nel tuo orecchio e nei tuoi bias cerebrali (tarati sul my fi e non sul puro HI Fi offerto dal Topping).
    mah, questo è molto probabile (cioè è probabile che ci sia qualcosa che non va nel mio orecchio e nei miei bias cererali), infatti la mia prova non voleva avere (e neppure è stata posta con) l'autorità di una recensione fatta da un esperto (ho usato di proposito la "r" minuscola), non ne ho le capacità e neppure le velleità.....mi limito a giocare e a condividere le impressioni che mi restituiscono i miei giocattoli  Topping A90? Si, ma anche no. 999153 .

    So di non avere l'esperienza della maggior parte degli utilizzatori di questo forum, ma purtroppo devo ascoltare con le mie orecchie e non con quelle di altri...quindi, vi ho detto quello che hanno sentito le mie.

    Il Topping sarà pure perfetto, ma non per me e non nel mio sistema. 

    Peraltro, va detto che quello che ho "sentito" non è suscettibile di misurazioni...e questo conferisce alle mie impressioni di ascolto, già di per se soggettive, quel tocco di relativismo scevro di Zaloniana memoria... Topping A90? Si, ma anche no. 4057548525


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da darixyn Dom Feb 28 2021, 17:13

    lalosna ha scritto:
    davidjus ha scritto:Vedrai che adesso verrà qualcuno che ti spiegherà che il Topping A90 è perfetto e che se c'è qualcosa che no va è nel tuo orecchio e nei tuoi bias cerebrali (tarati sul my fi e non sul puro HI Fi offerto dal Topping).
    Topping A90? Si, ma anche no. 704751   E tu battitene allegramente come facciamo più o meno tutti.

    Grazie della prova e buoni ascolti

    Topping A90? Si, ma anche no. 285880


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da darixyn Dom Feb 28 2021, 17:16

    capitanharlock ha scritto:Siamo alla frutta, si discetta su post che ancora non sono stati nè pensati nè scritti.
    Ammappa quanto vi dá fastidio l’oggettivitá.
    Topping A90? Si, ma anche no. 650957

    Ps: il Topping lo posseggo anche io, e mai l’ho sentito stridulo.
    In confronto al mio ampli valvolare, quello che avverto io in meno, è il rumore.

    Caro Capitano, non dubito affatto delle tue impressioni di ascolto, peraltro confortate dal boom di vendita del prodotto.
    Ciò dimostra che tutto è relativo....


    _________________


    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Dom Feb 28 2021, 17:21

    Ma figurati, mai dubitato delle “impressioni” di ascolto di nessuno, come giustamente le chiami tu.
    Non ho idea di quanti A90 abbiano venduto, e ritengo la cosa pochissimo influente.
    Alla fine conta quello che ci piace, ed è giusto che sia così.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da carloc Dom Feb 28 2021, 17:22

    darixyn ha scritto:
    alla fine, per il mio orecchio, il Topping A90, per quanto pregevole, non mi ha entusiasmato affatto e credo che affiancherò al Lake People G.109, per il momento…..un altro Lake People sunny .
    Non può essere...il Lake People ha una SINAD di 108 in confronto all'A90 che ha 121.

    Il LP non può suonare meglio...i numeri parlano chiaro!  Topping A90? Si, ma anche no. 650957 Topping A90? Si, ma anche no. 650957 Topping A90? Si, ma anche no. 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Zap67 Dom Feb 28 2021, 17:22

    Posso dirti che, con una catena composta da A90 e D90, ho preferito il Topping al Lake People RS HPA2 (cuffie Ollo S4X e DT 1990), ho venduto il Lake e ho preso un AFN arrivato da pochi giorni, vedremo quale preferirò, anche se notoriamente sono sordo e con poca esperienza  Topping A90? Si, ma anche no. 775355


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da lalosna Dom Feb 28 2021, 17:25

    capitanharlock ha scritto:Siamo alla frutta, si discetta su post che ancora non sono stati nè pensati nè scritti.
    Ammappa quanto vi dá fastidio l’oggettivitá.
    Topping A90? Si, ma anche no. 650957

    Ps: il Topping lo posseggo anche io, e mai l’ho sentito stridulo.
    In confronto al mio ampli valvolare, quello che avverto io in meno, è il rumore.
    Si vede che non ci senti bene, l'A90, che ho ascoltato nel mio impianto, è un amplificatore modesto.

    Nell'ordine le ha prese sonoramente da Hugo2, Feliks Elise rivalvolato, Questyle Ca600 i, il confronto con il Mjölnir pure bipolar e con il T+A è stato talmente impietoso per il cinesino che è meglio lasciar perdere.

    L'unico con cui se l'era giocata era l'A&K SE 200, ma solo come potenza, chè come grana sonora non c'era paragone neanche lì. 

    Ti sei convinto che suona bene perchè misura bene (per carità cristiana facciamo finta che possano anche essere misure serie)?

    Siamo felici che tu abbia raggiunto l'empireo, ma adesso finiscila di sentenziare come se fossi l'unico epigono autorizzato di Euterpe, l'orchite è sempre in agguato.  Topping A90? Si, ma anche no. 650957


    _________________
    Cërea...
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1305
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Francemare Dom Feb 28 2021, 17:28

    Meno SINAD e più musica .... Topping A90? Si, ma anche no. 571367


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da carloc Dom Feb 28 2021, 17:29

    Comunque, scherzi a parte, quando ho provato l'A90 l'ho usato per amplificare la Hifiman Arya.

    Lo stesso combo l'ha poi acquistato Buranello 64. Io sono un sostenitore accanito del fatto che ogni cuffia abbia un buon match con un ampli e che un ampli non può essere per tutte le stagioni.

    L'A90 andava abbastanza bene con le Arya ma, ad esempio, era inascoltabile con le HD800.

    Quando ho provato il combo Violectric DHA V380 con le Hifiman HE1000 v2 ho ascoltato un suono di ben altro spessore rispetto l'accoppiata A90-D90 che avevo usato per l'Arya.

    Per questo dico che ben vengano le prove come ha fatto Darixyn perché consentono di capire meglio quali sono gli interfacciamenti più validi tra ampli e cuffie.

    Buoni ascolti.


    Ultima modifica di carloc il Dom Feb 28 2021, 17:31 - modificato 1 volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da carloc Dom Feb 28 2021, 17:31

    Zap67 ha scritto: vedremo quale preferirò, anche se notoriamente sono sordo e con poca esperienza  Topping A90? Si, ma anche no. 775355

    In questo caso hai ripreso dal tuo Guru pigmalione  Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Dom Feb 28 2021, 17:32

    lalosna ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:Siamo alla frutta, si discetta su post che ancora non sono stati nè pensati nè scritti.
    Ammappa quanto vi dá fastidio l’oggettivitá.
    Topping A90? Si, ma anche no. 650957

    Ps: il Topping lo posseggo anche io, e mai l’ho sentito stridulo.
    In confronto al mio ampli valvolare, quello che avverto io in meno, è il rumore.
    Si vede che non ci senti bene, l'A90, che ho ascoltato nel mio impianto, è un amplificatore modesto.

    Nell'ordine le ha prese sonoramente da Hugo2, Feliks Elise rivalvolato, Questyle Ca600 i, il confronto con il Mjölnir pure bipolar e con il T+A è stato talmente impietoso per il cinesino che è meglio lasciar perdere.

    L'unico con cui se l'era giocata era l'A&K SE 200, ma solo come potenza, chè come grana sonora non c'era paragone neanche lì. 

    Ti sei convinto che suona bene perchè misura bene (per carità cristiana facciamo finta che possano anche essere misure serie)?

    Siamo felici che tu abbia raggiunto l'empireo, ma adesso finiscila di sentenziare come se fossi l'unico epigono autorizzato di Euterpe, l'orchite è sempre in agguato.  Topping A90? Si, ma anche no. 650957
    Caro lalosna, se vuoi andiamo a fare un esame audiometrico insieme, così stabiliamo chi ci sente e chi no.
    Detto questo, é evidente chi sentenzia fra noi due, e le supercazzole audiofile di cui ti ammanti non mi fanno né caldo né freddo, ne ho lette di scritte molto meglio.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da carloc Dom Feb 28 2021, 17:35

    capitanharlock ha scritto:

    Caro lalosna, se vuoi andiamo a fare un esame audiometrico insieme, così stabiliamo chi ci sente e chi no.
    L'hai sgamato subito... Topping A90? Si, ma anche no. 650957

    Mai visto un sordo come lui Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355

    Ciao Roberto, non te la prendere  Topping A90? Si, ma anche no. 33910


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Zap67 Dom Feb 28 2021, 17:37

    carloc ha scritto:
    Zap67 ha scritto: vedremo quale preferirò, anche se notoriamente sono sordo e con poca esperienza  Topping A90? Si, ma anche no. 775355

    In questo caso hai ripreso dal tuo Guru pigmalione  Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355

    per favore, non lo dire, si offenderebbe a morte!  Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da brizzo Dom Feb 28 2021, 17:37

    Francemare ha scritto:Meno SINAD e più musica ....

     una volta si usava......meno se@@e  e più musica  affraid 


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Dom Feb 28 2021, 17:38

    sunny Dopo una certa età é una gara persa, dovremmo saperlo... affraid
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Barone Birra Dom Feb 28 2021, 17:53

    Grazie a Darixyn per la prova.
    Sinceramente facciamo qualche bisticcio così per gioco, ma non scopriamo niente di nuovo: ci sono i gusti personali, le sinergie nell'impianto, la musica ascoltata, i livelli costruttivi rispetto al prezzo.
    Il Topping, che non ho ascoltato ma credo di aver inquadrato bene, fa parte di quella schiera di amplificatori molto tecnici che privilegiano il mantenimento della massima definizione del segnale. Questo può andare a scapito di soluzioni più "musicali", le quali aggiungono corpo, spessore e ricchezza armonica che qualcuno può definire "My" ma forse è cercare di riprodurre un suono più umano e naturale.
    Io come sapete ho fianco a fianco un OTL e un SINADplificatore, e sono contento di entrambi, l'importante è far godede le proprie orecchie.  sunny


    _________________
    Ascoltofoni:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da lalosna Dom Feb 28 2021, 18:06

    carloc ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:

    Caro lalosna, se vuoi andiamo a fare un esame audiometrico insieme, così stabiliamo chi ci sente e chi no.
    L'hai sgamato subito... Topping A90? Si, ma anche no. 650957

    Mai visto un sordo come lui Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355 Topping A90? Si, ma anche no. 775355

    Ciao Roberto, non te la prendere  Topping A90? Si, ma anche no. 33910

    Ehhhhhhhhh?

    Naaaaaaa, del Topping me frega un piffero, ma le risposte del Manga mi fanno morire, abbocca sempre Topping A90? Si, ma anche no. 625723


    _________________
    Cërea...
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1305
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Francemare Dom Feb 28 2021, 18:16

    brizzo ha scritto:


     una volta si usava......meno se@@e  e più musica  affraid 
    Quando eravamo giovani .... adesso ci è rimasto solo SINAD Topping A90? Si, ma anche no. 1f633


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da montanari Dom Feb 28 2021, 18:33

    Pensa che a me non era piaciuto neanche il G109!


    _________________
    alè:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da carloc Dom Feb 28 2021, 18:42

    montanari ha scritto:Pensa che a me non era piaciuto neanche il G109!
    Nel tuo caso è la sabbia del deserto che ha tappato i condotti uditivi  Topping A90? Si, ma anche no. 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Topping A90? Si, ma anche no. Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da montanari Dom Feb 28 2021, 19:16

    Però il G109 era in Italia ai tempi dell audeze
    Prima del fantastico vhf-n. Quello si che mi era piaciuto!


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:22