Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Topping A90? Si, ma anche no.


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da montanari Dom Feb 28 2021, 19:16

    Però il G109 era in Italia ai tempi dell audeze
    Prima del fantastico vhf-n. Quello si che mi era piaciuto!
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da darixyn Dom Feb 28 2021, 19:19

    carloc ha scritto:
    darixyn ha scritto:
    alla fine, per il mio orecchio, il Topping A90, per quanto pregevole, non mi ha entusiasmato affatto e credo che affiancherò al Lake People G.109, per il momento…..un altro Lake People sunny .
    Non può essere...il Lake People ha una SINAD di 108 in confronto all'A90 che ha 121.

    Il LP non può suonare meglio...i numeri parlano chiaro!  Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 650957 Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 650957 Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 650957
    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 82529


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da darixyn Dom Feb 28 2021, 19:22

    carloc ha scritto:Io sono un sostenitore accanito del fatto che ogni cuffia abbia un buon match con un ampli e che un ampli non può essere per tutte le stagioni.


    Concordo in pieno.


    Ultima modifica di darixyn il Dom Feb 28 2021, 19:40 - modificato 1 volta.


    _________________


    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Dom Feb 28 2021, 19:33

    lalosna ha scritto:
    carloc ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:

    Caro lalosna, se vuoi andiamo a fare un esame audiometrico insieme, così stabiliamo chi ci sente e chi no.
    L'hai sgamato subito... Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 650957

    Mai visto un sordo come lui Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 775355 Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 775355 Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 775355

    Ciao Roberto, non te la prendere  Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 33910

    Ehhhhhhhhh?

    Naaaaaaa, del Topping me frega un piffero, ma le risposte del Manga mi fanno morire, abbocca sempre Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 625723
     Come resistere al concentrato di supercazzole con scappellamento, le ha prese, la grana, non ci senti, mancava solo la volpe e l’uva, il nero infrastrumentale e l’impianto rivelatore, ma é questione di tempo...
    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 625723
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 01 2021, 08:05

    darixyn ha scritto:
    Mi sono deciso a fare questa mini recensione (senza offesa per le vere Recensioni), al fine di condividere (con chi ne avesse necessità) le mie impressioni d’ascolto su questo piccolo apparecchio che, come da titolo, non mi sento di scartare ed apostrofare come un prodotto cattivo (anzi), tuttavia, confrontato attentamente con prodotti della stessa categoria di prezzo (e non altrettanto elogiati da Amirm), non ha retto il confronto, con le mie cuffie, nella mia catena e per le mie orecchie.
    .......
    il Topping A90, per quanto pregevole, non mi ha entusiasmato affatto e credo che affiancherò al Lake People G.109, per il momento…..un altro Lake People sunny

    premetto che non ho mai ascoltato l'ampli in questione, ma dalla tua descrizione mi e' parso di cogliere alcuni segnali che poi sono stati confermati proprio dalle misure (che mi sono utili non per capire come suona un oggetto, che tale misura ancora non e' stata inventata, ma piuttosto per capire come e' stato progettato, e qui si che le misure dicono moltissimo). basta guardare la curva potenza-distorsione, questo topping e' un ampli brutalmente reazionato.

    corsi e ricorsi storici purtroppo. quelli vecchi e sordi come me si ricordano degli anni dello zerovirgolazero in cui l'ampli migliore era sempre quello con THD a miliardesimi di percento, e le riviste facevano a gara a misurare la distorsione piu' bassa, che invariabilmente era ottenuta con GNFB altissime.

    fortunatamente, proprio come te, mi sono sempre basato sulle mie 'recchie e non sui numeri, e le mie 'recchie mi dicevano che Pass&Co suonava molto meglio di quella roba, pur con distorsioni di qualche ordine di grandezza superiori.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da lalosna Lun Mar 01 2021, 08:36

    Ecco, questo succede quando le misure le legge chi sa di cosa parla, grazie Mike.

    Sarebbe poi bello che si ricordassero anche le differenze tra sentire ed ascoltare


    _________________
    Cërea...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da madmax Lun Mar 01 2021, 08:50

    montanari ha scritto:Però il G109 era in Italia ai tempi dell audeze
    Prima del fantastico vhf-n. Quello si che mi era piaciuto!
    Ecco la prova che ognuno di noi ha i suoi gusti 
    A me il vhf-n non piaceva assolutamente
    imho


    Ultima modifica di madmax il Lun Mar 01 2021, 09:01 - modificato 2 volte.


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da madmax Lun Mar 01 2021, 08:52

    lalosna ha scritto:Ecco, questo succede quando le misure le legge chi sa di cosa parla, grazie Mike.

    Sarebbe poi bello che si ricordassero anche le differenze tra sentire ed ascoltare
    Assolutamente d'accordo con te 
    Io poi non ho mai neanche guardato un grafico  Embarassed


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Avian Lun Mar 01 2021, 09:48

    lalosna ha scritto:Ecco, questo succede quando le misure le legge chi sa di cosa parla, grazie Mike.

    Sarebbe poi bello che si ricordassero anche le differenze tra sentire ed ascoltare

    In effetti...
    Tutti noi sappiamo leggere il referto delle analisi del sangue. Ti scrivono pure il valore minimo e massimo.
    Ma solo un medico sa farti una diagnosi in base alla rilevanza o meno di quei valori. Solo chi ha competenze professionali tecniche e cliniche, rigorose sul piano scientifico, sa interpretare quelle informazioni per offrire una cura al paziente.
    Ad ogni modo di laureati su facebook oggi è pieno il mondo. Non c'è da stupirsi se ci sono laureati sui blog audio.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da darixyn Lun Mar 01 2021, 10:07

    Avian ha scritto:
    lalosna ha scritto:Ecco, questo succede quando le misure le legge chi sa di cosa parla, grazie Mike.

    Sarebbe poi bello che si ricordassero anche le differenze tra sentire ed ascoltare

    In effetti...
    Tutti noi sappiamo leggere il referto delle analisi del sangue. Ti scrivono pure il valore minimo e massimo.
    Ma solo un medico sa farti una diagnosi in base alla rilevanza o meno di quei valori. Solo chi ha competenze professionali tecniche e cliniche, rigorose sul piano scientifico, sa interpretare quelle informazioni per offrire una cura al paziente.
    Ad ogni modo di laureati su facebook oggi è pieno il mondo. Non c'è da stupirsi se ci sono laureati sui blog audio.
    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 704751


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da darixyn Lun Mar 01 2021, 10:10

    phaeton ha scritto:
    darixyn ha scritto:
    Mi sono deciso a fare questa mini recensione (senza offesa per le vere Recensioni), al fine di condividere (con chi ne avesse necessità) le mie impressioni d’ascolto su questo piccolo apparecchio che, come da titolo, non mi sento di scartare ed apostrofare come un prodotto cattivo (anzi), tuttavia, confrontato attentamente con prodotti della stessa categoria di prezzo (e non altrettanto elogiati da Amirm), non ha retto il confronto, con le mie cuffie, nella mia catena e per le mie orecchie.
    .......
    il Topping A90, per quanto pregevole, non mi ha entusiasmato affatto e credo che affiancherò al Lake People G.109, per il momento…..un altro Lake People sunny

    premetto che non ho mai ascoltato l'ampli in questione, ma dalla tua descrizione mi e' parso di cogliere alcuni segnali che poi sono stati confermati proprio dalle misure (che mi sono utili non per capire come suona un oggetto, che tale misura ancora non e' stata inventata, ma piuttosto per capire come e' stato progettato, e qui si che le misure dicono moltissimo). basta guardare la curva potenza-distorsione, questo topping e' un ampli brutalmente reazionato.

    corsi e ricorsi storici purtroppo. quelli vecchi e sordi come me si ricordano degli anni dello zerovirgolazero in cui l'ampli migliore era sempre quello con THD a miliardesimi di percento, e le riviste facevano a gara a misurare la distorsione piu' bassa, che invariabilmente era ottenuta con GNFB altissime.

    fortunatamente, proprio come te, mi sono sempre basato sulle mie 'recchie e non sui numeri, e le mie 'recchie mi dicevano che Pass&Co suonava molto meglio di quella roba, pur con distorsioni di qualche ordine di grandezza superiori.

    Quanto dici mi conforta molto. Di misure non ne capisco molto (per usare un benevolo eufemismo)....e infatti non le guardo più di tanto (fatta eccezione per i basilari dati di targa). 

    W le orecchie che, alla fine, sono il vero ponte di collegamento tra la musica ed il nostro cuore Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 999153


    _________________


    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Lun Mar 01 2021, 18:25

    phaeton ha scritto:
    darixyn ha scritto:
    Mi sono deciso a fare questa mini recensione (senza offesa per le vere Recensioni), al fine di condividere (con chi ne avesse necessità) le mie impressioni d’ascolto su questo piccolo apparecchio che, come da titolo, non mi sento di scartare ed apostrofare come un prodotto cattivo (anzi), tuttavia, confrontato attentamente con prodotti della stessa categoria di prezzo (e non altrettanto elogiati da Amirm), non ha retto il confronto, con le mie cuffie, nella mia catena e per le mie orecchie.
    .......
    il Topping A90, per quanto pregevole, non mi ha entusiasmato affatto e credo che affiancherò al Lake People G.109, per il momento…..un altro Lake People sunny

    premetto che non ho mai ascoltato l'ampli in questione, ma dalla tua descrizione mi e' parso di cogliere alcuni segnali che poi sono stati confermati proprio dalle misure (che mi sono utili non per capire come suona un oggetto, che tale misura ancora non e' stata inventata, ma piuttosto per capire come e' stato progettato, e qui si che le misure dicono moltissimo). basta guardare la curva potenza-distorsione, questo topping e' un ampli brutalmente reazionato.

    corsi e ricorsi storici purtroppo. quelli vecchi e sordi come me si ricordano degli anni dello zerovirgolazero in cui l'ampli migliore era sempre quello con THD a miliardesimi di percento, e le riviste facevano a gara a misurare la distorsione piu' bassa, che invariabilmente era ottenuta con GNFB altissime.

    fortunatamente, proprio come te, mi sono sempre basato sulle mie 'recchie e non sui numeri, e le mie 'recchie mi dicevano che Pass&Co suonava molto meglio di quella roba, pur con distorsioni di qualche ordine di grandezza superiori.

    Finalmente un argomento interessante, partirei dal capire come mai, secondo te, che ti basi sulle 'recchie e non sui numeri, ma poi questo ampli non l'hai mai ascoltato, come mai dicevo, "basta guardare la curva potenza-distorsione, questo topping e' un ampli brutalmente reazionato".

    Da cosa si evince?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Lun Mar 01 2021, 18:38

    Avian ha scritto:
    lalosna ha scritto:Ecco, questo succede quando le misure le legge chi sa di cosa parla, grazie Mike.

    Sarebbe poi bello che si ricordassero anche le differenze tra sentire ed ascoltare

    In effetti...
    Tutti noi sappiamo leggere il referto delle analisi del sangue. Ti scrivono pure il valore minimo e massimo.
    Eppure, ma solo nel magico mondo dell'audio, va benissimo anche il colesterolo a 500, tanto c'è la magia.
    sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 01 2021, 18:43

    capitanharlock ha scritto:

    Finalmente un argomento interessante, partirei dal capire come mai, secondo te, che ti basi sulle 'recchie e non sui numeri, ma poi questo ampli non l'hai mai ascoltato, come mai dicevo, "basta guardare la curva potenza-distorsione, questo topping e' un ampli brutalmente reazionato".

    Da cosa si evince?

    dall'andamento della curva stessa. la curva rappresenta la THD+N. come potrai notare e' lineare e sempre in discesa fino alla saturazione. ovvero la componente primaria e' solo il rumore, che come saprai e' costante al variare della potenza erogata. la componente THD, cioe' la somma integrale delle HD, invece risulta totalmente trascurabile. inoltre la saturazione e' praticamente verticale, ovvero l'ampli a P0- distorce ancora in modo infinitesimale mentre a P0+ distorce in modo drammatico.
    questo vuol dire che l'ampli e' brutalmente reazionato, infatti non esiste alcun circuito lineare reale che senza GNFB all'aumentare della potenza distorce meno del rumore. la distorsione e' stata artificiosamente abbassata a livelli trascurabili con una abbondante dose di GNFB, pratica che pero' purtroppo comporta altri notevoli problemi in ambito audio (non e' vero in altri ambiti).
    e' per questo che gente come Nelson Pass ha speso la sua carriera cercando di progettare circuiti con distorsioni intrinseche (cioe' a loop aperto) le piu' basse possibile, in modo da applicare il livello minimo di GNFB, che in pratica serve solo alla stabilizzazione e non tanto alla linearizzazione.
    i problemi di alti tassi di GNFB sono parecchi, e purtroppo le analisi armoniche (soprattutto quelle integrali) non li fanno vedere perche' in sostanza sono misure stazionarie. una interessante variazione fu proposta da AR con la tritim, misura molto interessante che almeno cerca di verificare l'intermodulazione dinamica a differenza della THD+N.
    cmq e' un discorso lungo, e per farlo breve ti butto li una considerazione brutale (che sono certo mi scuserai): preferisco ascoltare uno che ha tanti brevetti e pubblicazioni scientifiche come Pass, piuttosto che il primo blogger dotato di scheda audio e un programmino di FFT (senza alcun riferimento sia chiaro, parlo in generale), per cui se vuoi come mi pare di capire approfondire ti consiglio di leggere gli articoli del papa (li trovi un po' dappertutto)
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Zap67 Lun Mar 01 2021, 19:01

    complimenti per la spiegazione, ricordo tanti anni fa quando leggevo le prove su Audioreview e ricordo i grafici delle tritim (anche se non ci capivo e non ci capisco molto), a proposito, chi è il papa?
    Se ti va di approfondire io leggo volentieri   applausi


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Lun Mar 01 2021, 19:03

    Quello di cui parli può essere al massimo un indizio, per sapere quanta e come sia la retroazione l'unica è esaminare il circuito, e non lo dico certo io.

    Audioreview l'A90 l'ha provato, e con ottimi risultati, pure di ascolto.


    Giudicare il suono del Topping A90 dalle impressioni di un forumer e dalla curva potenza/distorsione THD+N, beh, consentimi, è un filino pregiudiziale, ma d'altronde, dato che su ASR ha avuto delle ottime misure (si badi bene, esclusivamente misure), me lo aspettavo.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Lun Mar 01 2021, 19:05

    Zap67 ha scritto:complimenti per la spiegazione, ricordo tanti anni fa quando leggevo le prove su Audioreview e ricordo i grafici delle tritim (anche se non ci capivo e non ci capisco molto), a proposito, chi è il papa?
    Se ti va di approfondire io leggo volentieri   applausi
    In un mondo di guru il papa sarà Nelson Pass. Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 650957
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Zap67 Lun Mar 01 2021, 19:05

    capitanharlock ha scritto:
    Audioreview l'A90 l'ha provato, e con ottimi risultati, pure di ascolto.
     spero di non aver buttato la rivista... e vado a rileggerlo alla luce di queste considerazioni


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Lun Mar 01 2021, 19:09

    Magari lì il circuito l'hanno esaminato e qualcosa si può capire.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Zap67 Lun Mar 01 2021, 19:11

    capitanharlock ha scritto:Magari lì il circuito l'hanno esaminato e qualcosa si può capire.
     io non molto...  Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 775355 a richiesta posso girarlo (sperando di trovarlo)


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 01 2021, 19:15

    capitanharlock ha scritto:Quello di cui parli può essere al massimo un indizio, per sapere quanta e come sia la retroazione l'unica è esaminare il circuito, e non lo dico certo io.

    Audioreview l'A90 l'ha provato, e con ottimi risultati, pure di ascolto.


    Giudicare il suono del Topping A90 dalle impressioni di un forumer e dalla curva potenza/distorsione THD+N, beh, consentimi, è un filino pregiudiziale, ma d'altronde, dato che su ASR ha avuto delle ottime misure (si badi bene, esclusivamente misure), me lo aspettavo.


    sapevo di non dover scrivere, e questo sara' l'ultimo post. lo scrivo solo perche' non mi piace quando qualcuno cerca di "buttarla in caciara" (come si dice dalle mie parti) mettendomi in bocca parole che non ho mai detto. io non ho proferito parola sul suono di questo ampli. ho detto che dalla curva di THD+N si capisce benissimo che e' un ampli pesantemente controreazionato. e lo confermo. puoi chiedere a qualunque progettista, e' una cosa che si impara nei corsi base di elettronica 2 e di teoria dei segnali, come ben saprai.

    infine una considerazione: non ce l'ho con nessuno, purtroppo questo e' il risultato dell'uno vale uno, dei terrapiattisti, dei "noncenecoviddi" e via andare.

    passo e chiudo.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Zap67 Lun Mar 01 2021, 19:17

    phaeton ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:Quello di cui parli può essere al massimo un indizio, per sapere quanta e come sia la retroazione l'unica è esaminare il circuito, e non lo dico certo io.

    Audioreview l'A90 l'ha provato, e con ottimi risultati, pure di ascolto.


    Giudicare il suono del Topping A90 dalle impressioni di un forumer e dalla curva potenza/distorsione THD+N, beh, consentimi, è un filino pregiudiziale, ma d'altronde, dato che su ASR ha avuto delle ottime misure (si badi bene, esclusivamente misure), me lo aspettavo.


    sapevo di non dover scrivere, e questo sara' l'ultimo post. lo scrivo solo perche' non mi piace quando qualcuno cerca di "buttarla in caciara" (come si dice dalle mie parti) mettendomi in bocca parole che non ho mai detto. io non ho proferito parola sul suono di questo ampli. ho detto che dalla curva di THD+N si capisce benissimo che e' un ampli pesantemente controreazionato. e lo confermo. puoi chiedere a qualunque progettista, e' una cosa che si impara nei corsi base di elettronica 2 e di teoria dei segnali, come ben saprai.

    infine una considerazione: non ce l'ho con nessuno, purtroppo questo e' il risultato dell'uno vale uno, dei terrapiattisti, dei "noncenecoviddi" e via andare.

    passo e chiudo.

    peccato... dico davvero


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Mar 01 2021, 19:23

    E già, un vero peccato...parlano gli ascoltatori e sono tutti visionari, e ci può stare. Parlano i tecnici e non va bene perché non piace quello che dicono, aggiungerei atteggiamento tipico da bistrattato audiofilo. Difficile proseguire con un reale senso di utilità, mi sembra...


    _________________
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da lalosna Lun Mar 01 2021, 19:53

    Antonio Turi ha scritto:E già, un vero peccato...parlano gli ascoltatori e sono tutti visionari, e ci può stare. Parlano i tecnici e non va bene perché non piace quello che dicono, aggiungerei atteggiamento tipico da bistrattato audiofilo. Difficile proseguire con un reale senso di utilità, mi sembra...

    Proprio così, non ha senso continuare a sprecare tempo e sapone...


    _________________
    Cërea...
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da Admin Lun Mar 01 2021, 21:25

    Bel thread,
    lo spirito critico per noi è sacro, il confronto però deve essere di qualità, non deve annoiarci, deve stimolarci, permetterci di fare riflessioni, la battutina, la faccetta, lo stile canzonatorio, va bene tutto però poi ci stufiamo, ci rompiamo le palle di farci prendere per il culo e qualcuno viene accompagnato alla porta, succede...
    Questo è il GAZEBO!!!!!

    Admin
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Topping A90? Si, ma anche no. - Pagina 2 Empty Re: Topping A90? Si, ma anche no.

    Messaggio Da capitanharlock Lun Mar 01 2021, 21:51

    D’accordo admin, porgo i migliori saluti e ringrazio per l’ospitalità.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:46