Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3334
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins Empty AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Messaggio Da Teraphoto Sab Mar 13, 2021 8:06 am

    Ciao a tutti, ho un "problemino" direi curioso sul quale vorrei il vostro parere.
    Ho recentemente preso un DAC AUNE X8 per collegare la TV all'ampli (ed in prospettiva anche per un miniPC che sto allestendo). Allo scopo uso il collegamento ottico che è quello disponibile sul TV.

    Visto che il DAC ha anche l'ingresso coax, già che c'ero ho collegato anche il CD Player AA Paganini 192 tramite l'uscita corrispondente. Occasionalmente quindi ho ascoltato anche CD in questa modalità, direi più che altro per la curiosità del confronto.


    Ieri mi sparo Mellon Collie and the Infinite Sadness degli Smushing Pumpkins e........silenzio assoluto!! switch all'uscita analogica e funziona, torno indietro e ...niente non va. Controprova dall'ingresso optical e funziona, trafila smonta rimonta smanazza cavi bestemmie per le dita pestate....... rimettendo il bussolotto che usavo prima per collegare la TV quello va deduco che si è guastato l'AUNE.

    Avvio il reso e prima di rimettere nel pacco il DAC ultima prova e mi accorgo che in realtà funziona!! per farla breve rifaccio una serie di prove ed il risultato è che non funziona solo quel CD specifico. Mi sono accorto in realtà di una cosa: riprovando con il FiiO Taishan (il vecchio bussolotto) funziona ma la lucina di "locked" ci mette un po' ad accendersi.


    Mi sembra alquanto strano, ho pensato anche che il CD avesse un sistema anticopia o roba del genere ma sulla copertina non è indicato nulla. Avete qualche idea? cosa potrebbe essere?
    Stavo pensando di annullare il reso anche per evitare lo sbattimento di rimettermi a cercare un sostituto.....voi che ne dite?
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins Empty Re: AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Messaggio Da Rudino Sab Mar 13, 2021 1:58 pm

    Penso che se il problema si presenta solo con quel CD, allora butta il CD.
    Di contro, se fai delle prove con tanti altri CD, e si presenta ancora...allora esiste un fattor comune che, alla lunga, può dare fastidio. In questo caso procedi al reso.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3334
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins Empty Re: AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Messaggio Da Teraphoto Sab Mar 13, 2021 4:30 pm

    Da quando mi sono accorto del fatto sto ruotando sul vassoio vari CD ed a ora è l'unico che non viene decodificato.
    La cosa che mi lascia perplesso è che il CD non è rovinato ed il dac interno del paganini lo decodifica bene. Il flusso dati del CD dovrebbe essere standard non capisco cosa possa variare da uno all'altro.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins Empty Re: AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Messaggio Da Rudino Sab Mar 13, 2021 6:36 pm

    Se è un singolo CD, probabilmente c'è qualcosa nella parte della directory, o TOC, ononmiricordocomecavolosichiama, che il DAC non digerisce


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3334
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins Empty Re: AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Messaggio Da Teraphoto Dom Mar 14, 2021 6:29 pm

    Rudino ha scritto:Se è un singolo CD, probabilmente c'è qualcosa nella parte della directory, o TOC, ononmiricordocomecavolosichiama, che il DAC non digerisce

    In effetti ho fatto delle prove aggiuntive giusto per capire, visto che lo fa solo quello non mi preoccupo, anche perchè il DAC l'ho preso per altro, però sono curioso....

    Allora, deve essere proprio qualche parametro che ha il CD perchè se faccio una copia ad "immagine" tramite EAC anche la copia presenta lo stesso comportamento, invece se faccio una copia "per traccia" questa suona regolarmente.

    Unica cosa che noto, da esordiente totale, è che leggendo il log di EAC ogni traccia ha un parametro che su altri CD non vedo e cioè FLAGS DCP...boh...me ne faccio una ragione.

    Comunque ho scritto al costruttore.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins Empty Re: AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Messaggio Da Rudino Dom Mar 14, 2021 6:43 pm

    DCP sta per Digital Copy Permitted...il che è quasi contraddittorio...boh. Comunque se è solo su quel CD vivi sereno


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins Empty Re: AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Messaggio Da carloc Dom Mar 14, 2021 9:01 pm

    Ma lui si chiama Paolo....non Enrico  AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins 775355



    P.S.
    Mi riferivo al "vivi sereno"


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3334
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins Empty Re: AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Messaggio Da Teraphoto Dom Mar 14, 2021 9:50 pm

    🤣


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins Empty Re: AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins

    Messaggio Da Rudino Dom Mar 14, 2021 10:40 pm

    carloc ha scritto:Ma lui si chiama Paolo....non Enrico  AUNE X8 odia The Smushing Pumpkins 775355



    P.S.
    Mi riferivo al "vivi sereno"
    E io non sono Matteo...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:19 am