Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sul podio tecnologico - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sul podio tecnologico


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Sul podio tecnologico - Pagina 5 Empty Re: Sul podio tecnologico

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 01 2021, 09:59

    carloc ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:
    Cunctator-FM ha scritto:Urka....dovevi dissuadermi! Così getti sale sulle ferite!!! Ma....facci sapere!!! Per ora conosco solo i commenti più che entusiastici di un “vecchio” e famoso ex-frequentatore di questo Forum...
     Fil ne è totalmente innamorato...è una cuffia divisiva,l'hanno venduta in molti ma altrettanti l'hanno acquistata e tenuta con immensa gioia.Magari un giorno anch'io ,se ne trovo una usata,provero' a prenderla.
    Aspetta qualche mese che la troverai nel mercatino 
    Chi può dirlo, io gliela avevo già opzionato, per cui non sarebbe passata dal mercatino, che poi Fil si sia innamorato della Meze, ci può stare, e come mi ha spiegato le sue scelte sono totalmente condivisibili, per primo la comodità della tpulse, col suo peso per lunghe sessioni di ascolto può essere un problema, parliamo di molte ore, Fil è abituato ad ascoltare dischi per intero, la Meze è più leggera e più comoda.
    Poi,  quel maggiore piglio sui bassi “profondi”, per il suo tipo di musica ascoltata, classica e grandi orchestre, può essere un sicuro vantaggio per le Meze, non dimentichiamoci che Fil ha avuto le Pioneer Se Master1 e le Sony Mdr z1r per lungo tempo, e tutte e due hanno una gamma bassa favolosa, tra le migliori oggi in giro per le dinamiche.
    Infine, ultimo punto, ma sicuramente non meno importante degli altri, il fatto che lui sia monocuffia, cosa che per molti di noi sarebbe impossibile...Sul podio tecnologico - Pagina 5 285880
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sul podio tecnologico - Pagina 5 Empty Re: Sul podio tecnologico

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 01 2021, 10:25

    Ha dato via la Abyss, dubito la Meze sia migliore in qualsiasi parametro eccetto la comodità e la bellezza estetica (che comunque mi par di ricordare non gli spiacesse).
    Per il prossimo turno pronostico la T+A Solitaire  sunny


    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sul podio tecnologico - Pagina 5 Empty Re: Sul podio tecnologico

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 01 2021, 10:46

    Barone Birra ha scritto:Ha dato via la Abyss, dubito la Meze sia migliore in qualsiasi parametro eccetto la comodità e la bellezza estetica (che comunque mi par di ricordare non gli spiacesse).
    Per il prossimo turno pronostico la T+A Solitaire  sunny
    Guarda, sono gusti, io la Abyss l’ho riascoltata a confronto proprio con Valkyria, e onestamente non mi ha impressionato più di tanto, quando l’ho avuta più di 3 anni fa con il Viva Egoista, ed era una vecchia versione, l’ho trovata eccellente, le ultime versioni sono più votate al dettaglio, a me non garba tantissimo.


    _________________
    Enjoy your head! Sul podio tecnologico - Pagina 5 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Sul podio tecnologico - Pagina 5 Empty Re: Sul podio tecnologico

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 01 2021, 10:47

    Cunctator-FM ha scritto:Qualcuno qui, mi sembra il Barone, ha citato la Final, mi sono incuriosito, la D1000 sembra un cuffione ed è anche Jap (ho un debole..).
    Il nome però è D8000, probabilmente non scelto a caso, secondo me c'era un riferimento alla mitica Senny HD800 con l'intenzione di farne una versione x10  Sul podio tecnologico - Pagina 5 775355 di certo condivide il soundstage molto ampio e la grande capacità analitica, il tuning invece è al contrario con una linearità che fa perno su una poderosa capacità nel sub-basso.
    Ne hanno fatto una versione chiamata Pro Edition con alcune modifiche, nel senso di minore enfasi in basso e maggiore apertura in medioalto, con modifiche percepite anche in dinamica e palcoscenico:
    Sul podio tecnologico - Pagina 5 896_ex10

    Io ci sono arrivato in modo un po' casuale ma non me ne pento certo. Qui una recensione della Pro del forbito Currawong:
    https://www.youtube.com/watch?v=nIJN7y6tHyM&t=1s&ab_channel=Currawong

    Afferma fra l'altro

    The D8000 Pro was no less revealing of up-stream components. Amplification wise, it picked the subtleties of each tube I had put in the Studio Six. The slight mellowness of Audio-gd’s Master 9 also came through cleanly. Out of the Drop THX 789, the D8000 took on a super-lively character, emphasising even the most subtle of details, even with the slightly mellow Schiit Bifrost 2 feeding it.
    Sarà per questo che anche le mie orecchie sono concordi nel dire che per il Benchmark (che ha simile tecnologia THX) la mia sembra fatta apposta.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Cunctator-FM
    Cunctator-FM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 21.03.21
    Età : 60
    Località : Roma

    Sul podio tecnologico - Pagina 5 Empty Re: Sul podio tecnologico

    Messaggio Da Cunctator-FM Sab Apr 03 2021, 18:47

    ....vero! d8000, e capisco la motivazione! Deve essere veramente interessante! Difficoltà particolari di pilotaggio?


    _________________
    Cuffie attuali (divise per tecnologia): 
    Elettrostatiche: ce l’ho di nuovo! Una Stax SR L700 mk2;
    Dinamiche aperte: Pioneer SE Master 1; Sennheiser HD650; m'è rimasto lo stand Spirit....
    Dinamiche chiuse: "sede vacante";
    Magnetoplanari/isodinamiche: Hifiman Arya;
    Driver AMT: Heddphone;
    Vintage "strana": Sony MDR-F1; più altre “antichità” come la AKG K141;
    Iem: Final Audio E5000 con dongle Ultrasone Naos
    Wireless con elaborazione sonora: Apple AirPods Max.
    Ampli-Dac-Streamer-Sorgenti: Bandalex AF-6, Stax srm D50, AudioGd r2r R8, AudioGD interfaccia di20, Cocktail Audio X50D, Icon HP8 valvolare, Marantz HD-DAC1, Oppo 105, MacBook Air con Audirvana, iPhone, iPad;
    Cavi: un po’ di tutto, bilanciati, sbilanciati, rame, argento, compresi gli 1221audiolab

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 02:59