Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Opzioni SS per TPulse
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Opzioni SS per TPulse

    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse Empty Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Gio Mar 25 2021, 15:20

    Ciao!

    Dunque, stavo cercando di indirizzarmi su un ampli cuffie a SS di bella fascia da matchare alle TPulse. Se ne è parlato quà e là in altri post, ma vorrei fare un po' un riassunto. L'idea è quella di stare nella fascia fra i 2.5K/3K (se poi c'è qualcosa che costa un po' di più e ne vale la pena si può valutare). Sembra che le soluzioni più battute siano:

    Rogue RH5 (ibrido va bene :D).
    Micro ZOTL (valvolare ma alcuni lo usano proprio con queste cuffie e paragoni con gli altri sono ben accetti).
    Benchmark HPA4.
    SparkoS Aries.
    Augio-GD HE9.

    Sull'usato ci potrebbe rientrare anche un XIaudio Formula S (senza powerman). In particolar modo, cosa sapete dirmi di questo ultimo ampli? 

    Ciao!


    Ultima modifica di NSoft il Gio Mar 25 2021, 16:01 - modificato 1 volta.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1211
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Pietro Gio Mar 25 2021, 15:38

    Cerchi uno SS ma il MicroZotl ha le valvole Opzioni SS per TPulse 625723  Comunque alla lista aggiungerei anche il Violectric V550 e il V550 Pro
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Gio Mar 25 2021, 15:58

    Pietro ha scritto:Cerchi uno SS ma il MicroZotl ha le valvole Opzioni SS per TPulse 625723  Comunque alla lista aggiungerei anche il Violectric V550 e il V550 Pro
    Si hai ragione, se è per quello anche il Rogue le ha che è un ibrido. Diciamo che fino all'ibrido va bene. Lo ZOTL è fuori concorso. Lasciamolo in lista giusto perchè mi sembra che lo stanno usando almeno in 2 con le TPulse in questo momento e altri pareri in merito (soprattutto se paragonato ad altri SS) possono essere interessanti.

    Non ho mai sentito, nè considerato (per una non specifica ragione), i Violectric. Pareri specifici sono ben accetti.
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Mar 26 2021, 08:46

    ascoltata con v281,audio gd master 9,headamp gsx mk2 e pathos inpol ear,premetto che nn minpiace la timbrica della tpulse,ma tra tutti questi la
    miglior sinergia ce l'aveva con il gsx mk2


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1692
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Carlito Ven Mar 26 2021, 08:51

    Se posso, Duca, cosa è che non gradisci nella Tpulse ?


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Mar 26 2021, 09:01

    a parte il confort,purtroppo piu di venti min nn riesco a tenerle,le cose che non mi hanno convinto di questa cuffia sono state due,il basso troppo secco e magro,artificioso e poi l'headstage troppo limitato,ovvero il suono nn mi si stacca per niente dalla testa,peró sono gusti,parlando con altre persone che hanno avuto o hanno ancora questa cuffia,anche loro hanno riscontrato questi aspetti,ripeto ha un sound che deve piacere


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 26 2021, 09:46

    ducaconte1981 ha scritto:ascoltata con v281,audio gd master 9,headamp gsx mk2 e pathos inpol ear,premetto che nn minpiace la timbrica della tpulse,ma tra tutti questi la
    miglior sinergia ce l'aveva con il gsx mk2
    E ti lamenti del basso secco, il gsx ha bassi tiratissimi, per me è un match poco sinergico.


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 26 2021, 09:59

    NSoft ha scritto:Ciao!

    Dunque, stavo cercando di indirizzarmi su un ampli cuffie a SS di bella fascia da matchare alle TPulse. Se ne è parlato quà e là in altri post, ma vorrei fare un po' un riassunto. L'idea è quella di stare nella fascia fra i 2.5K/3K (se poi c'è qualcosa che costa un po' di più e ne vale la pena si può valutare). Sembra che le soluzioni più battute siano:

    Rogue RH5 (ibrido va bene :D).
    Micro ZOTL (valvolare ma alcuni lo usano proprio con queste cuffie e paragoni con gli altri sono ben accetti).
    Benchmark HPA4.
    SparkoS Aries.
    Augio-GD HE9.

    Sull'usato ci potrebbe rientrare anche un XIaudio Formula S (senza powerman). In particolar modo, cosa sapete dirmi di questo ultimo ampli? 

    Ciao!
    Attenzione che Sparkos e Benchmark, per il loro modo di “non suonare” ma semplicemente amplificare il segnale audio, spingono al massimo le caratteristiche di neutralità della Tpulse, per cui devi fare attenzione alla sinergia tra cavi/ampli e sorgente, ad esempio evita cavi in argento e dirigiti su un rame, anche Solid come quelli di Air.
    Con le valvole è tutto un po’ più semplice, io sul Rogue ho messo delle Valvo del ‘59 che costano quanto un buon ampli, e poi uso cavi di segnale economici, cosi come il Micro, giocando tra molte coppie di 12sn7 e ecc81, trovi la giusta sinergia, ad esempio il basso col Micro è bello pieno e materico, mentre con lo Sparkos è più veloce e colpisce più duro.
    Quando costruisci Un Setup, tieni conto delle molte variabili che ci possono essere, perché poi sono quelle che, lavorando di fino, ti permettono di raggiungere il risultato voluto.
    L’idea che mi sono fatto di Sparkos, Benchmark e XiAudio che citi, e che sono votati più al pilotaggio di cuffie ortodinamiche, che hanno bisogno di grande energia per essere pilotate a dovere, per questo hanno potenze mostruose, pensa che lo Sparkos ha 3 gradi di guadagno, +10, +20 e +30, io con la tpulse sto al minimo, +10 e ascolto mediamente tra -10 e -5 db, per cui lo sfrutto al 30/40%.


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Barone Birra Ven Mar 26 2021, 10:32

    ducaconte1981 ha scritto:a parte il confort,purtroppo piu di venti min nn riesco a tenerle,le cose che non mi hanno convinto di questa cuffia sono state due,il basso troppo secco e magro,artificioso e poi l'headstage troppo limitato,ovvero il suono nn mi si stacca per niente dalla testa,peró sono gusti,parlando con altre persone che hanno avuto o hanno ancora questa cuffia,anche loro hanno riscontrato questi aspetti,ripeto ha un sound che deve piacere
    In effetti sarebbe utile sentire da Nsoft quali sono i punti a favore della TP che vorrebbe esaltare, e quale trova siano quelli da correggere.

    Io posso parlare solo per il Benchmark. Come dice Sal, è molto semplice descrivere cosa dovreste aspettarvi: neutralità assoluta, vi rende "solo" disponibile al vostro volume d'ascolto preferito il suono che prende dal DAC. Non maschera nessun difetto, ma porta al massimo potenziale le caratteristiche della cuffia.
    Ripeto anche i suoi principali pregi:
    - Risoluzione e microdettaglio a livelli assoluti
    - Grande separazione strumentale, "aria" e dettagli di ambienza, non ingrandisce il luogo in cui è avvenuta la registrazione ma ne dà una sensazione molto realistica.
    - Scioltezza e fluidità nell'erogare corrente, mai un indurimento, tanto che bisogna stare attenti col volume perché non si percepisce bene a "quanto" siamo arrivati con la manopola.
    Questa grande capacità analitica non rende asfittico e "scientifico" il suono, era anche uno dei miei timori all'acquisto, ma anzi è ben musicale riproducendo tutte le sfumature che donano naturalezza. Ho anche un OTL, che sicuramente al confronto eroga suoni più lussureggianti e piacioni, ma non parlerei di più "musicali". Il Benchmark non ha un suono denso, ma certamente neanche esile.
    Nei bassi, complice anche il fattore di damping, stratifica in maniera favolosa le linee di basso, ma tagliando tendenzialmente la lentezza nelle code, potrebbe rivelarsi meno adatto a cuffie dal basso già secco o leggero. Con cuffie neutre o molto potenti, i risultati sono invece eccellenti.
    Negli acuti, contribuisce a far emergere una quantità di dettagli, grazie alla sua capacita analitica, ma se ci sono picchi e/o sibilanti, li sentirete tutti.

    Oltre ai miei amplificatori, a SS ho ascoltato anche Headamp GSXmk2, Wells Headtrip, McIntosh MHA100, Lehmann e ancora altri, credo di poter dire di trovarlo il migliore fra tutti, il più simile come suono è forse l'Headamp, anche quello lo ricordo severo con cuffie un po' offensive in alto.

    XI Audio è progettato per la Abyss, non ne ho letto sempre benissimo con altri modelli di cuffie, probabilmente ha parametri elettrici molto specifici.


    _________________
    Ascoltofoni:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da montanari Ven Mar 26 2021, 11:27

    ducaconte1981 ha scritto:ascoltata con v281,audio gd master 9,headamp gsx mk2 e pathos inpol ear,premetto che nn minpiace la timbrica della tpulse,ma tra tutti questi la
    miglior sinergia ce l'aveva con il gsx mk2
    Bello il pathos inpol 
    In generale Ti è piaciuto più l headamp?


    _________________
    alè:
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Ven Mar 26 2021, 16:56

    Dunque, si, io sono un fun degli apparati musicali e non radiografanti. Una cosa può anche avere la distorsione più bassa del mondo ma se non mi da una bella spazialità, veridicità e musicalità, alla fine non la ascolto. Sebbene lo SparkoS (come il Benchmark che sono stati definiti del tutto simili sonicamente) non sia definito come "freddo", si direbbe che comunque sia molto analitico. Come al solito, bisogna ascoltare con le proprie orecchie, valutare le sinergie sulla carta è una mera chimera, me ne rendo conto. In generale, però, il mio approccio è quello descritto.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 26 2021, 17:48

    Il Guatard h16 aveva misure eccellenti, ma all’ascolto l’ho trovato più che modesto. Un ampli che ha mortificato non poco la TPulse, manco i primi vhf di 10 anni fa!


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse 2296686959
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Ven Mar 26 2021, 17:54

    biscottino ha scritto:Il Guatard h16 aveva misure eccellenti, ma all’ascolto l’ho trovato più che modesto. Un ampli che ha mortificato non poco la TPulse, manco i primi vhf di 10 anni fa!
    io direi CVD (come volevasi dimostrare...), ma so che c'è chi non la pensa così...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da carloc Ven Mar 26 2021, 18:04

    biscottino ha scritto:Il Guatard h16 aveva misure eccellenti, ma all’ascolto l’ho trovato più che modesto. Un ampli che ha mortificato non poco la TPulse, manco i primi vhf di 10 anni fa!
    Ma non può suonare male con la SINAD che si ritrova!  Opzioni SS per TPulse 775355 Opzioni SS per TPulse 775355 Opzioni SS per TPulse 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 26 2021, 18:57

    Chissà, forse avevo delle aspettative troppo alte....


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse 2296686959
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Ven Mar 26 2021, 23:46

    Nessuno qui ha mai sentito l'Audio-GD HE9 con la twin? E' l'accoppiata che propone Ricci stesso...
    e Dell'AuroraSound HEADA che si dice...? Sembra molto osannato all'estero ma in italia è misconosciuto...
    e andare sul classico, stile Bryston BHA-1?
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da andy20cm Sab Mar 27 2021, 07:40

    Bello questo thread, lo so seguendo in quanto possessore di TPulse e mi avete invogliato a migliorare, se possibile, l’accoppiamento con l’AudioGd R28. Le armi a favore della TPulse pare che ormai siano chiare ai più, quindi vorrei soffermarmi su un paio di punti, che se risolti, ne farebbero una cuffia definitiva: le frequenze intorno 30/40 hertz sono un po’ più basse di circa 2/3db e l’headstage non proprio ampissimo, ma su questo potrei soprassedere in quanto sufficiente. Tra l’altro, dietro consiglio di Andrea, c’è un grano sotto la cornice dei pad che serve a distanziare i pad dall’orecchio, ne risulta oltre al comfort migliorato anche un pizzico di ambienza in più.
    Come dac userei o il 9038pro del Dx7 pro oppure R2R di Audio Gd di cui sono contento.
    Il Micro a questo punto sembrerebbe quello che più si avvicina, ma leggendo le caratteristiche, e qui chiamo in causa il buon Barone, potrebbe essere preso in considerazione l’Ifi pro Ican, per via della doppia scelta tra valvolare e SS e perdipiù con selettori per aumentare l’effetto 3D e frequenze basse. Ad occhio e croce potrebbe avere una grande sinergia con le Twin Pulse.
    Cosa ne pensate?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 27 2021, 07:59

    L’headstage per me è perfetto, ma nel mio caso molto lo fa il dac, il Merging ha una presentazione molto “teatrale”, ho sentito la mia Tpulse col Rogue su un Chord Dave e la sensazione che ho avuto era quella di una presentazione più raccolta, in pratica sei più vicino all’evento....poi vabbè, ci sono i cavi di segnale e l’ampli, con la Tpulse si percepisce ogni singola sfumatura.
    Sub-basso...c’è un sensibile calo attorno ai 30/40hz, 3,4 forse 5 db, non saprei con precisione, cosa fare?
    Evitate amplificazioni troppo asciutte, usare cavi in ottimo rame possono essere aiuti, come il dac, evitate quelli dal suono troppo digitale.


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse 2296686959
    gianluca_ct
    gianluca_ct
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 18.10.19
    Località : Catania

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da gianluca_ct Sab Mar 27 2021, 09:11

    Anche io vorrei ascoltare la TPulse su un’elettronica SS Audio Gd, mi intriga l’ R27 dac/amp. Se riesco a dar via un po’ di cose che non utilizzo, mi sa che lo compro.

    Io uso il cavo chord Clearway, ma ho appena ricevuto dei cavi Cardas: crosslink e hexalink golden 5 che ho acquistato usati per provarli
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mar 27 2021, 11:01


    Il Micro a questo punto sembrerebbe quello che più si avvicina, ma leggendo le caratteristiche, e qui chiamo in causa il buon Barone, potrebbe essere preso in considerazione l’Ifi pro Ican, per via della doppia scelta tra valvolare e SS e perdipiù con selettori per aumentare l’effetto 3D e frequenze basse. Ad occhio e croce potrebbe avere una grande sinergia con le Twin Pulse.
    Cosa ne pensate?
    Andrea, poi ci sentiamo  sunny

    E' vero che queste caratteristiche della TP vengono fuori ora per la prima volta, anzi leggendo le vecchie recensioni coi pad "stile Grado", mi ero fatto l'idea che fossero comunque dei cannoni di basso.
    In effetti il Pro iCAN su questo aspetto potrebbe essere una soluzione vincente. Io trovo la "feature" dell'Xbass una vera genialata, ha la caratteristica di modificare fisicamente la circuitazione, e non equalizzare in modo digitale, dunque la modifica è estremamente lineare e integrata col resto della risposta in frequenza. Il primo scatto aggiunge solo sub-bassi profondi, col terzo si arriva a un aumento quasi al confine del mediobasso superiore anche alle esigenze di una HD800. Chiaramente la cuffia deve esserne tecnicamente in grado.

    Il 3D è meno scontato, il crossfeeding aumenta il soundstage, ma indebolisce un po' il corpo del suono, insomma è una dare/avere, è più indicato nell'aggiustare un disco problematico, ad esempio nei live è utilissimo. Con la IEM è disastroso, evidentemente perché non c'è la camera acustica data dai cuscinetti in cui mescolare il suono, l'effetto è quasi di fuori frequenza.

    Il Bryston nominato è un amplificatore per tutte le stagioni, molto capace, se ne parla poco in quanto non è una novità da molti anni.
    Come ampiezza del soundstage, fra gli stato solido è uno dei migliori che abbia ascoltato, ma attenzione: in bilanciato, perché in rca ha prestazioni palesemente inferiori e più "chiuse": in pratica funziona solo mezzo amplificatore. Ha un suono neutro e corretto ma dal bel corpo, ha una sua fisicità, inoltre è eccellente come pre- (ha anche il balance).


    _________________
    Ascoltofoni:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mar 27 2021, 11:08

    NSoft ha scritto:
    biscottino ha scritto:Il Guatard h16 aveva misure eccellenti, ma all’ascolto l’ho trovato più che modesto. Un ampli che ha mortificato non poco la TPulse, manco i primi vhf di 10 anni fa!
    io direi CVD (come volevasi dimostrare...), ma so che c'è chi non la pensa così...
    Su Head-Fi un neo acquirente del Benchmark lo ha confrontato col Drop THX (e col Woo Audio WA5 a valvole, che costa il doppio), evidentemente non bastano le misure simili:



    • Certainly more impressive than my Drop 789 (also THX AAA). Both have the power to make the Abyss 1.0 SOUND loud, but only on the HPA4 does it FEEL loud, like every ounce of effort has been put into reproducing each octave.


    • The HPA4 is not a polite amp. It throws your music at you with tremendous dynamics and power. The bass is electrifying -- I felt that my Abyss was physically assaulting me. This may not be for everyone, but this exactly the presentation I want personally. And this benefits more music than you'd think at first; not just Megadeth but also when Kate Bush starts screaming her head off.

    • It's still a solid-state amp. My Woo WA5 delivers an experience you can't get from the HPA4 -- not necessarily better, but ethereal in a way only the world's top tube amplifiers can pull off. The HPA4 is more like the Terminator than the Archangel Gabriel.




    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 27 2021, 12:59

    Barone Birra ha scritto:
    NSoft ha scritto:
    biscottino ha scritto:Il Guatard h16 aveva misure eccellenti, ma all’ascolto l’ho trovato più che modesto. Un ampli che ha mortificato non poco la TPulse, manco i primi vhf di 10 anni fa!
    io direi CVD (come volevasi dimostrare...), ma so che c'è chi non la pensa così...
    Su Head-Fi un neo acquirente del Benchmark lo ha confrontato col Drop THX (e col Woo Audio WA5 a valvole, che costa il doppio), evidentemente non bastano le misure simili:



    • Certainly more impressive than my Drop 789 (also THX AAA). Both have the power to make the Abyss 1.0 SOUND loud, but only on the HPA4 does it FEEL loud, like every ounce of effort has been put into reproducing each octave.


    • The HPA4 is not a polite amp. It throws your music at you with tremendous dynamics and power. The bass is electrifying -- I felt that my Abyss was physically assaulting me. This may not be for everyone, but this exactly the presentation I want personally. And this benefits more music than you'd think at first; not just Megadeth but also when Kate Bush starts screaming her head off.

    • It's still a solid-state amp. My Woo WA5 delivers an experience you can't get from the HPA4 -- not necessarily better, but ethereal in a way only the world's top tube amplifiers can pull off. The HPA4 is more like the Terminator than the Archangel Gabriel.



    Certo il wa5 con la Abyss, anche no, ricordo meraviglie con la Hd800 prima versione, dove c’era bisogno di una iniezione di bassi aggiuntivi, alla Abyss invece bisogna sottrarli! Opzioni SS per TPulse 36246


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse 2296686959
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 841
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da drum bass Sab Mar 27 2021, 13:28

    andy20cm ha scritto:Bello questo thread, lo so seguendo in quanto possessore di TPulse e mi avete invogliato a migliorare, se possibile, l’accoppiamento con l’AudioGd R28. Le armi a favore della TPulse pare che ormai siano chiare ai più, quindi vorrei soffermarmi su un paio di punti, che se risolti, ne farebbero una cuffia definitiva: le frequenze intorno 30/40 hertz sono un po’ più basse di circa 2/3db e l’headstage non proprio ampissimo, ma su questo potrei soprassedere in quanto sufficiente. Tra l’altro, dietro consiglio di Andrea, c’è un grano sotto la cornice dei pad che serve a distanziare i pad dall’orecchio, ne risulta oltre al comfort migliorato anche un pizzico di ambienza in più.
    Come dac userei o il 9038pro del Dx7 pro oppure R2R di Audio Gd di cui sono contento.
    Il Micro a questo punto sembrerebbe quello che più si avvicina, ma leggendo le caratteristiche, e qui chiamo in causa il buon Barone, potrebbe essere preso in considerazione l’Ifi pro Ican, per via della doppia scelta tra valvolare e SS e perdipiù con selettori per aumentare l’effetto 3D e frequenze basse. Ad occhio e croce potrebbe avere una grande sinergia con le Twin Pulse.
    Cosa ne pensate?

    IlPicchio ha sia l'ìIFI che le Spirit...
    Drum
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Sab Mar 27 2021, 14:06

    Barone Birra ha scritto:Il Bryston nominato è un amplificatore per tutte le stagioni, molto capace, se ne parla poco in quanto non è una novità da molti anni.
    Come ampiezza del soundstage, fra gli stato solido è uno dei migliori che abbia ascoltato, ma attenzione: in bilanciato, perché in rca ha prestazioni palesemente inferiori e più "chiuse": in pratica funziona solo mezzo amplificatore. Ha un suono neutro e corretto ma dal bel corpo, ha una sua fisicità, inoltre è eccellente come pre- (ha anche il balance).
    Io non l'ho mai sentito ma in effetti se n'è sempre parlato bene del bryston. Penso che a volte ci facciamo un po' troppo condizionare dalla moda, dall'ultimo "giocattolo", quando magari ampli (o altro) assolutamente validi sono sotto i nostri occhi (o orecchie). Sembra che il bryston possa essere una bella combinazione con la twin. La mia catena è bilanciata al DAC quindi andrebbe bene.
    Sto valutando anche l'HEDA AuroraSound. In italia è stato alquanto snobbato (c'è giusto un thread qui su gazebo dove alla fine non se n'è parlato, divagando su altro...). Però all'estero è recensito molto molto bene. Un po' da tutte le review può sembrare un buon apparato per la tpulse. Descritto generalmente come "detailed with a touch of warmth" sembra interessante.

    Dal mio canto trovo la TPulse molto bella come headstage, non rilevo problematiche in questo senso. Eppure sono fun delle HD800 e ho ZMF Auteur e non ritengo che la TPulse abbia una sensibile carenza in questo. Chiaro, non è certo la HD800 ma non posso lamentarmi dell'headstage. In realtà non mi lamento di nulla in particolare della TPulse. Anche la gamma bassa secondo me è perfetta. Il calo sui 20-40 non lo ravviso, anzi ritengo che le frequenze molto basse siano adeguate. Fosse solo per quello c'è pur sempre l'eq che potrebbe dare piccoli aiuti. in generale vorrei provare un'amplificazione a stato solido (o ibrida) "valida" per capire se l'esperienza tpulse può essere ulteriormente "spinta oltre" o se sono già al limite.
    La mia catena prevede mac mini -> roon -> Audio-GD DI20 -> Audio-GD R8 -> Fezz Omega Lupi con valvole NOS Tesla. Volevo provare un SS (o ibrido) dato che appunto sono già su un valvolare...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Opzioni SS per TPulse Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mar 27 2021, 14:31

    https://www.headphoneer.com/bryston-bha-1-review/

    Il listino nel tempo si è molto alzato, ora sta oltre i 3000, quando fu lanciato era a molto meno (non si resero conto che lo avrebbero preso al posto degli stessi pre Bryston dal costo doppio...), ma sul mercato dell'usato si possono fare ottimi affari.


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:45