Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Opzioni SS per TPulse - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Opzioni SS per TPulse


    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Dom Mar 28 2021, 16:19

    andy20cm ha scritto:Scusami se vado un pelino fuori ot, non conviene usare Audirvana al posto di Roon visto che lo paghi una volta sola, mentre nel secondo caso c'è un abbonamento annuale della stessa cifra? Da calcolare inoltre la cifra dell'abbonamento a Qobuz o Tidal, che tra l'altro offrono file file di qualità non eccelsa e francamente di scelta limitata.
    P.S. Sal sei un grande! affraid
    Si apre la questione secolare di roon Vs audirvana o altro sw. Dato che se ne parla molto su post appositi possiamo continuare lì. In generale io preferisco roon per vari aspetti. Ora che è tornato Melius se ne discute tanto anche lì dove ho espresso ampiamente i miei punti sulla questione :D
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Dom Mar 28 2021, 16:29

    biscottino ha scritto:
    NSoft ha scritto:
    andy20cm ha scritto:Concettualmente il Mac non "suona" viene usato solo come interfaccia per interagire con i file e con le impostazioni del dac.
    Infatti, era interessante capire cosa significava sorgente "migliore"...
    GIORGIO è un po’ vintage, forse voleva proporti un bel mangianastri! affraid
    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 600d5510
    hahahahahaha affraid
    Immagino intenda qualche streamer di trasporto oppure intendi proprio la qualità dei file digitiali? Nel caso di liquida io ho solo flac/dsd 16/24bit fino a 192Khz e dsd da 64 a 256. Effettivamente siamo OT anche per questo...se ne riparlerà :D


    Ultima modifica di NSoft il Dom Mar 28 2021, 20:37 - modificato 1 volta.
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da andy20cm Dom Mar 28 2021, 16:45

    NSoft ha scritto:
    andy20cm ha scritto:Scusami se vado un pelino fuori ot, non conviene usare Audirvana al posto di Roon visto che lo paghi una volta sola, mentre nel secondo caso c'è un abbonamento annuale della stessa cifra? Da calcolare inoltre la cifra dell'abbonamento a Qobuz o Tidal, che tra l'altro offrono file file di qualità non eccelsa e francamente di scelta limitata.
    P.S. Sal sei un grande! affraid
    Si apre la questione secolare di roon Vs audirvana o altro sw. Dato che se ne parla molto su post appositi possiamo continuare lì. In generale io preferisco roon per vari aspetti. Ora che è tornato Melius se ne discute tanto anche lì dove ho espresso ampiamente i miei punti sulla questione :D
    Nsoft ti ho mandato un messaggio privato, ma mi dice in uscita senza inviarlo, perché ?


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Dom Mar 28 2021, 20:38

    ^^^
    Arrivato, letto ora, finchè l'utente non lo legge ti rimane in "uscita" :D
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 28 2021, 22:16

    Bello il mangianastri, Sal, potrebbe essere un'idea!!!  affraid affraid affraid
    Parlo, ovviamente, di sorgenti di livello adeguato ad una cuffia di gran classe. Streamer di qualità, player di qualità,  PC specifici (no Mac o W10), oppure, se si vuole il meglio, un bel R2R a 38 cm/s... se decido di spendere 7.000 euro per cuffia ed ampli, ritengo sia meglio scegliere oltre un Mac od un PC...


    _________________
    Giorgio


    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Mar Mar 30 2021, 15:30

    Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
    @biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mar 30 2021, 15:49

    NSoft ha scritto:Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
    @biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
    Ho visto che hai venduto il Burson Soloist 3xp, cosa non ti è piaciuto? Leggendo online sembra un ottimo ampli.
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Mar Mar 30 2021, 15:56

    Rick1982 ha scritto:
    NSoft ha scritto:Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
    @biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
    Ho visto che hai venduto il Burson Soloist 3xp, cosa non ti è piaciuto? Leggendo online sembra un ottimo ampli.
    Non c'è una cosa in particolare. Andava bene ma mi piace di più il Fezz Omega Lupi valvolare. Allora il "tentativo" era di prendere qualcosa a SS di classe "superiore" e vedere se cambia qualcos'altro :D
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mar 30 2021, 16:00

    NSoft ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:
    NSoft ha scritto:Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
    @biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
    Ho visto che hai venduto il Burson Soloist 3xp, cosa non ti è piaciuto? Leggendo online sembra un ottimo ampli.
    Non c'è una cosa in particolare. Andava bene ma mi piace di più il Fezz Omega Lupi valvolare. Allora il "tentativo" era di prendere qualcosa a SS di classe "superiore" e vedere se cambia qualcos'altro :D
    Hai (hai avuto dato che il Burson è andato) due dei 3 ampli che ho messo nel mirino, l'altro è il Flux Lab FA-10.
    Ho quasi escluso il Fezz per il poco spazio che ho ed il rischio che correrebbero le valvole con mio figlio di meno di due anni anche se forse è quello che mi intriga di più...
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Mar Mar 30 2021, 16:13

    Rick1982 ha scritto:
    NSoft ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:
    NSoft ha scritto:Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
    @biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
    Ho visto che hai venduto il Burson Soloist 3xp, cosa non ti è piaciuto? Leggendo online sembra un ottimo ampli.
    Non c'è una cosa in particolare. Andava bene ma mi piace di più il Fezz Omega Lupi valvolare. Allora il "tentativo" era di prendere qualcosa a SS di classe "superiore" e vedere se cambia qualcos'altro :D
    Hai (hai avuto dato che il Burson è andato) due dei 3 ampli che ho messo nel mirino, l'altro è il Flux Lab FA-10.
    Ho quasi escluso il Fezz per il poco spazio che ho ed il rischio che correrebbero le valvole con mio figlio di meno di due anni anche se forse è quello che mi intriga di più...
    Rischierebbe anche tuo figlio visto che scottano...sigh...La griglia di protezione non è a prova di bambino diciamo...
    Comunque trovo che il fezz, in favore del burson, dia una ambienza maggiore alla tpulse, maggior matericità ed estensione soprattutto nel registro basso e medio-basso. Non sono differenze dal giorno alla notte, per carità, questo no. Però dopo alcuni mesi di ascolti ho definitivamente capito (per me...) che la resa del fezz era da preferire. L'unico difetto del fezz è un nero non perfetto. Quasi silenzioso si, ma non assolutamente silenzioso. 
    E' molto probabile che vada a spendere 3000 euro per uno SS e poi continuerò a preferire il Fezz....ma come sappiamo....finchè non si giudica cone le proprie orecchie non si può dire.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mar 30 2021, 16:21

    NSoft ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:
    NSoft ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:
    NSoft ha scritto:Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
    @biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
    Ho visto che hai venduto il Burson Soloist 3xp, cosa non ti è piaciuto? Leggendo online sembra un ottimo ampli.
    Non c'è una cosa in particolare. Andava bene ma mi piace di più il Fezz Omega Lupi valvolare. Allora il "tentativo" era di prendere qualcosa a SS di classe "superiore" e vedere se cambia qualcos'altro :D
    Hai (hai avuto dato che il Burson è andato) due dei 3 ampli che ho messo nel mirino, l'altro è il Flux Lab FA-10.
    Ho quasi escluso il Fezz per il poco spazio che ho ed il rischio che correrebbero le valvole con mio figlio di meno di due anni anche se forse è quello che mi intriga di più...
    Rischierebbe anche tuo figlio visto che scottano...sigh...La griglia di protezione non è a prova di bambino diciamo...
    Comunque trovo che il fezz, in favore del burson, dia una ambienza maggiore alla tpulse, maggior matericità ed estensione soprattutto nel registro basso e medio-basso. Non sono differenze dal giorno alla notte, per carità, questo no. Però dopo alcuni mesi di ascolti ho definitivamente capito (per me...) che la resa del fezz era da preferire. L'unico difetto del fezz è un nero non perfetto. Quasi silenzioso si, ma non assolutamente silenzioso. 
    E' molto probabile che vada a spendere 3000 euro per uno SS e poi continuerò a preferire il Fezz....ma come sappiamo....finchè non si giudica cone le proprie orecchie non si può dire.
    Al momento per me il più papabile è il Flux Lab, non ho cuffie dinamiche di gran livello al momento ne difficili da pilotare (ho solo un paio di foste TH-X00 modificate da Andrea di Spirit), diciamo che volevo fare un investimento che mi faccia stare coperto per eventuali acquisti futuri, almeno per capacità di pilotaggio (ed il Flux come il Burson pare non abbiamo problemi sotto questo punto di vista), poi sappiamo bene che la capacità di pilotaggio non è tutto ma entrano in gioco sinergie e congiunzioni astrali varie.
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Mar Mar 30 2021, 16:26

    Il "problema" è che su questa fascia e (teoricamente) categoria non ci sono moltissime alternative (soprattutto "note"). O si sale ancora o si scende ma a quel punto tenevo il Burson. Al momento le cose stanno così:

    Rogue RH5: ha pur sempre delle valvole di mezzo che non volevo anche per un discorso di "praticità" e per evitare a me stesso insane idee di tube rolling, ma se lo trovassi mi piacerebbe averlo. Peccato che dall'importatore italiano arrivano forse a 40 giorni, 3000 euro. Passando i giorni, mi chiedo se spendere proprio 3000 euro per una cosa non ascoltata prima non sia un salto nel buio un po' azzardato...

    Sparkos Aries: se lo si prende dal produttore americano direttamente si riesce a strappare una cosa come 2500/2600 spedizione/dazi pagati. Mi attira ma ho "paura" sia un ampli poco sinergico con la TPulse. Considerando che so già ora di preferire la TPulse su un valvolare, prendere un ampli molto neutro come lo Sparkos potrebbe essere un azzardo, ma chissà...Fa il paio bon il Benchmark.

    Audio-GD HE9: avendo provato di persona (e possedendo) alcuni prodotti audio-gd so che adoro la loro impostazione. Si, ci sono tante polemiche, tante misure, ma non importa, mi piacciono. Ho il problema "fisico" in questo momento che l'HE9 "non mi ci stà" negli spazi attuali. Dovrei trovare una soluzione logistica proprio altenativa...

    Bryston HBA1: mi intriga, non nuovissimo ma non è un settore ricco di stravolgimenti tecnologici direi. sull'usato al momento non ne ho visti e al nuovo si trova, a cercar bene, sui 2500/2600.

    AuroraSound HEDA: mi intriga pure lui, forse è il primo della mia lista in questo momento soprattutto se preso sotto i 2K. Certo, non dovesse piacermi e decidessi di rivenderlo ha poco mercato, ma magari all'estero riuscirei a piazzarlo più facilmente.

    Soluzioni Violectric: mi piacerebbe che qualcuno ne parlasse di più ma probabilmente non ci sono possessori violectric+tpulse.

    Soluzioni alternative: cose come l'FA che diceva @Edmond ci potrebbero stare ma andiamo in un reparto a me poco noto e non saprei bene come muovermi...


    Ultima modifica di NSoft il Mar Mar 30 2021, 16:41 - modificato 3 volte.
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Mar Mar 30 2021, 16:29

    Rick1982 ha scritto:Al momento per me il più papabile è il Flux Lab, non ho cuffie dinamiche di gran livello al momento ne difficili da pilotare (ho solo un paio di foste TH-X00 modificate da Andrea di Spirit), diciamo che volevo fare un investimento che mi faccia stare coperto per eventuali acquisti futuri, almeno per capacità di pilotaggio (ed il Flux come il Burson pare non abbiamo problemi sotto questo punto di vista), poi sappiamo bene che la capacità di pilotaggio non è tutto ma entrano in gioco sinergie e congiunzioni astrali varie.
    Il Flux lo avevo valutato anche io ed era pure in viaggio. Poi c'è stato un problema che ha ritardato/rimandato tutto e alla fine non l'ho più (ri)preso. Non so se il Flux può essere davvero "differente" rispetto al Burson che ho avuto. Di certo ha un buon prezzo e dicono ottima qualità/prezzo. Non saprei se alla fine possano essere "paragonabili": così ad occhio direi di si ma c'è sempre quel problema che qui non parliamo di occhi, ma di orecchie... affraid affraid
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mar 30 2021, 16:31

    NSoft ha scritto:Il "problema" è che su questa fascia e (teoricamente) categoria non ci sono moltissime alternative. O si sale ancora o si scende ma a quel punto tenevo il Burson. Al momento le cose stanno così:

    Rogue RH5: ha pur sempre delle valvole di mezzo che non volevo anche per un discorso di "praticità" e per evitare a me stesso insane idee di tube rolling, ma se lo trovassi mi piacerebbe averlo. Peccato che dall'importatore italiano arrivano forse a 40 giorni, 3000 euro. Passando i giorni spendere proprio 3000 euro per una cosa non ascoltata prima mi rendo conto sia un salto nel buio un po' azzardato...

    Sparkos Aries: se lo si prende dal produttore americano direttamente si riesce a strappare una cosa come 2500/2600 spedizione/dazi pagati. Mi attira ma ho "paura" sia un ampli poco sinergico con la TPulse. Considerando che so già ora di preferire la TPulse su un valvolare, prendere un ampli molto neutro come lo Sparkos potrebbe essere un azzardo, ma chissà...Fa il paio bon il Benchmark.

    Bryston HBA1: mi intriga, non nuovissimo ma non è un settore ricco di stravolgimenti tecnologici direi. sull'usato al momento non ne ho visti e al nuovo si trova, a cercar bene, sui 2500/2600.

    AuroraSound HEDA: mi intriga pure lui, forse è il primo della mia lista in questo momento soprattutto se preso sotto i 2K. Certo, non dovesse piacermi e decidessi di rivenderlo ha poco mercato, ma magari all'estero riuscirei a piazzarlo più facilmente.

    Soluzioni Violectric: mi piacerebbe che qualcuno ne parlasse di più ma probabilmente non ci sono possessori violectric+tpulse.

    Soluzioni alternative: cose come l'FA che diceva @Edmond ci potrebbero stare ma andiamo in un reparto a me poco noto e non saprei bene come muovermi...
    Il Bryston l'ho avuto abbinato alla Audeze LCD-X, un bell'ampli, ora lo rimpiango abbastanza, da usare rigorosamente in bilanciato sia in ingresso che in uscita, detto questo però non lo prenderei mai nuovo, il prezzo medio di un usato è dai 1000€ in giù (io lo presi usato a 900€) un deprezzamento importante qualora non ti piacesse.


    Ultima modifica di Rick1982 il Mar Mar 30 2021, 16:34 - modificato 1 volta.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mar 30 2021, 16:32

    NSoft ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Al momento per me il più papabile è il Flux Lab, non ho cuffie dinamiche di gran livello al momento ne difficili da pilotare (ho solo un paio di foste TH-X00 modificate da Andrea di Spirit), diciamo che volevo fare un investimento che mi faccia stare coperto per eventuali acquisti futuri, almeno per capacità di pilotaggio (ed il Flux come il Burson pare non abbiamo problemi sotto questo punto di vista), poi sappiamo bene che la capacità di pilotaggio non è tutto ma entrano in gioco sinergie e congiunzioni astrali varie.
    Il Flux lo avevo valutato anche io ed era pure in viaggio. Poi c'è stato un problema che ha ritardato/rimandato tutto e alla fine non l'ho più (ri)preso. Non so se il Flux può essere davvero "differente" rispetto al Burson che ho avuto. Di certo ha un buon prezzo e dicono ottima qualità/prezzo. Non saprei se alla fine possano essere "paragonabili": così ad occhio direi di si ma c'è sempre quel problema che qui non parliamo di occhi, ma di orecchie... affraid affraid
    Ti posso chiedere (anche in privato se vuoi) come mai non è andato in porto l'acquisto (sempre non siano stati affari personali, in quel caso naturalmente ignora il messaggio).
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Mar Mar 30 2021, 16:36

    Rick1982 ha scritto:Il Bryston l'ho avuto abbinato alla Audeze LCD-X, un bell'ampli, ora lo rimpiango abbastanza, da usare rigorosamente in bilanciato sia in ingresso che in uscita, detto questo però non lo prenderei mai nuovo, il prezzo medio di un usato è dai 1000€ in giù (io lo presi usato a 900€) un deprezzamento importante qualora non ti piacesse.
    Concordo con te. Il prezzo di listino sarebbe anche 3200, alcuni negozi lo piazzano sui 2600 che comunque sono "tanti" per una macchina di 6 o 7 (?) anni fa (certo che se suona bene suona bene anche se non è di primo pelo hehehehe). Li ci sarebbe da aspettare sull'usato...per informazioni sul Flux scrivimi pure in privato :D
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 30 2021, 16:52

    NSoft ha scritto:Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
    @biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
    le idee sono state sempre molto chiare Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 650957 , sono il modo di suonare degli ampli che ti fanno avere dubbi... affraid

    Il PAss è un ampli che mi ha molto sorpreso, del resto la recensione decisamente positiva di Bob Katz lasciava pochi dubbi, lui aveva confrontato il Bipolar che ho avuto qualche mese fa, e questo PAss, e nei vari test di ascolti dei brani, alcuni masterizzati da lui, altri anche no, a volte usciva vincente il Pass a volte il Bipolar, alla fine quasi non c'era un vinto e un vincitore...
    Comunque, in sintesi,  timbricamente molto simile ad un eccellente single ended a tubi come puo' esserlo stato il mio ex Megahertz MezzoGuerra, valvolato con delle ottime el34 Mullard xf4, giusto per capirci,roba già al top, ma con maggiore lucidità alle alte frequenze e con eccellente controllo del basso, molto interessante la profondità di suono, che ho trovato perfetto per le tpulse a cui donava una bella ambienza, il contro è che non è potentissimo, i miei ascolti sono proiettati già alla Valkyria che è il 20% meno efficiente della tpulse, e con la tpulse la manopola era spesso a 3/4 di rotazione, per cui con la Valkyria penso saremmo stati al limite...per cui ho preferito tenere lo Sparkos che è un mostro di neutralità e di potenza,  ma che conserva comunque quel pizzico di dolcezza che a me non dispiace affatto, come ho già detto sopra, giocando con i cablaggi, essendo votato alla neutralità, si riesce ad aggarbare secondo i propri gusti, e paradossalmente sono riuscito a farlo suonare molto simile al Pass Rolling Eyes .
    Avendo poi, anche uno stadio pre incredibilmente bensuonante, che uso col Powersoft con grandissima soddisfazione, lo Sparkos si è guadagnato il suo spazio nel mio setup. 
    Il prossimo che mettero' in discussione sarà il Rogue, dovevo provare a breve un ibrido che mi ha sempre incuriosito, ma il tutto è stato rimandato a fine Aprile, per cui qualsiasi decisione è stata rimandata...poco male, a breve arriver una bella ortodinamica e vedremo come suonerà col signorino! Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 625723


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 30 2021, 16:56

    NSoft ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Il Bryston l'ho avuto abbinato alla Audeze LCD-X, un bell'ampli, ora lo rimpiango abbastanza, da usare rigorosamente in bilanciato sia in ingresso che in uscita, detto questo però non lo prenderei mai nuovo, il prezzo medio di un usato è dai 1000€ in giù (io lo presi usato a 900€) un deprezzamento importante qualora non ti piacesse.
    Concordo con te. Il prezzo di listino sarebbe anche 3200, alcuni negozi lo piazzano sui 2600 che comunque sono "tanti" per una macchina di 6 o 7 (?) anni fa (certo che se suona bene suona bene anche se non è di primo pelo hehehehe). Li ci sarebbe da aspettare sull'usato...per informazioni sul Flux scrivimi pure in privato :D
    ho avuto il Bryston 4 o 5 anni fa, gran bell'accoppiata con la Audeze LcdX, in effetti era perfetto per alcune ortodinamiche, non per tutte, ovvero quelle piu' assetate di watt non venivano gestite granchè bene, tipo la he6 era muta Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 917604 .
    Oltre a quell'accoppiata con le Audeze Lcdx, non ricordo niente di memorabile, con hd800 e t1, cuffie dell'epoca, era un trapano santa , per cui farei bene attenzione a cosa lo si abbina, e alla sorgente, all'epoca ero Lectoriano... Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 775355


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 30 2021, 16:59

    Rick1982 ha scritto:
    NSoft ha scritto:Il "problema" è che su questa fascia e (teoricamente) categoria non ci sono moltissime alternative. O si sale ancora o si scende ma a quel punto tenevo il Burson. Al momento le cose stanno così:

    Rogue RH5: ha pur sempre delle valvole di mezzo che non volevo anche per un discorso di "praticità" e per evitare a me stesso insane idee di tube rolling, ma se lo trovassi mi piacerebbe averlo. Peccato che dall'importatore italiano arrivano forse a 40 giorni, 3000 euro. Passando i giorni spendere proprio 3000 euro per una cosa non ascoltata prima mi rendo conto sia un salto nel buio un po' azzardato...

    Sparkos Aries: se lo si prende dal produttore americano direttamente si riesce a strappare una cosa come 2500/2600 spedizione/dazi pagati. Mi attira ma ho "paura" sia un ampli poco sinergico con la TPulse. Considerando che so già ora di preferire la TPulse su un valvolare, prendere un ampli molto neutro come lo Sparkos potrebbe essere un azzardo, ma chissà...Fa il paio bon il Benchmark.

    Bryston HBA1: mi intriga, non nuovissimo ma non è un settore ricco di stravolgimenti tecnologici direi. sull'usato al momento non ne ho visti e al nuovo si trova, a cercar bene, sui 2500/2600.

    AuroraSound HEDA: mi intriga pure lui, forse è il primo della mia lista in questo momento soprattutto se preso sotto i 2K. Certo, non dovesse piacermi e decidessi di rivenderlo ha poco mercato, ma magari all'estero riuscirei a piazzarlo più facilmente.

    Soluzioni Violectric: mi piacerebbe che qualcuno ne parlasse di più ma probabilmente non ci sono possessori violectric+tpulse.

    Soluzioni alternative: cose come l'FA che diceva @Edmond ci potrebbero stare ma andiamo in un reparto a me poco noto e non saprei bene come muovermi...
    Il Bryston l'ho avuto abbinato alla Audeze LCD-X, un bell'ampli, ora lo rimpiango abbastanza, da usare rigorosamente in bilanciato sia in ingresso che in uscita, detto questo però non lo prenderei mai nuovo, il prezzo medio di un usato è dai 1000€ in giù (io lo presi usato a 900€) un deprezzamento importante qualora non ti piacesse.
    sono d'accordo con te, attorno ai 1000€, ed io feci anche molta fatica a venderlo, ho idea che oggi uno degli ultimi ampli del buon Alex che ogni tanto girano sui mercatini, gli sia superiore sia in termini dinamici che timbrici e senza essere bilanciato che è una gran rottura di cojones Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 36246


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 2296686959
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mar 30 2021, 17:03

    biscottino ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:
    NSoft ha scritto:Il "problema" è che su questa fascia e (teoricamente) categoria non ci sono moltissime alternative. O si sale ancora o si scende ma a quel punto tenevo il Burson. Al momento le cose stanno così:

    Rogue RH5: ha pur sempre delle valvole di mezzo che non volevo anche per un discorso di "praticità" e per evitare a me stesso insane idee di tube rolling, ma se lo trovassi mi piacerebbe averlo. Peccato che dall'importatore italiano arrivano forse a 40 giorni, 3000 euro. Passando i giorni spendere proprio 3000 euro per una cosa non ascoltata prima mi rendo conto sia un salto nel buio un po' azzardato...

    Sparkos Aries: se lo si prende dal produttore americano direttamente si riesce a strappare una cosa come 2500/2600 spedizione/dazi pagati. Mi attira ma ho "paura" sia un ampli poco sinergico con la TPulse. Considerando che so già ora di preferire la TPulse su un valvolare, prendere un ampli molto neutro come lo Sparkos potrebbe essere un azzardo, ma chissà...Fa il paio bon il Benchmark.

    Bryston HBA1: mi intriga, non nuovissimo ma non è un settore ricco di stravolgimenti tecnologici direi. sull'usato al momento non ne ho visti e al nuovo si trova, a cercar bene, sui 2500/2600.

    AuroraSound HEDA: mi intriga pure lui, forse è il primo della mia lista in questo momento soprattutto se preso sotto i 2K. Certo, non dovesse piacermi e decidessi di rivenderlo ha poco mercato, ma magari all'estero riuscirei a piazzarlo più facilmente.

    Soluzioni Violectric: mi piacerebbe che qualcuno ne parlasse di più ma probabilmente non ci sono possessori violectric+tpulse.

    Soluzioni alternative: cose come l'FA che diceva @Edmond ci potrebbero stare ma andiamo in un reparto a me poco noto e non saprei bene come muovermi...
    Il Bryston l'ho avuto abbinato alla Audeze LCD-X, un bell'ampli, ora lo rimpiango abbastanza, da usare rigorosamente in bilanciato sia in ingresso che in uscita, detto questo però non lo prenderei mai nuovo, il prezzo medio di un usato è dai 1000€ in giù (io lo presi usato a 900€) un deprezzamento importante qualora non ti piacesse.
    sono d'accordo con te, attorno ai 1000€, ed io feci anche molta fatica a venderlo, ho idea che oggi uno degli ultimi ampli del buon Alex che ogni tanto girano sui mercatini, gli sia superiore sia in termini dinamici che timbrici e senza essere bilanciato che è una gran rottura di cojones Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 36246
    Un AF-N sarei proprio curioso di ascoltarlo, ne ho sempre e solo letto bene. Magari un giorno (pandemia permettendo) mi deciderò a contattare Alex dato che siamo entrambi di Roma.
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Mar Mar 30 2021, 17:11

    biscottino ha scritto:
    NSoft ha scritto:Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
    @biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
    per cui con la Valkyria penso saremmo stati al limite...per cui ho preferito tenere lo Sparkos che è un mostro di neutralità e di potenza,  ma che conserva comunque quel pizzico di dolcezza che a me non dispiace affatto, come ho già detto sopra, giocando con i cablaggi, essendo votato alla neutralità, si riesce ad aggarbare secondo i propri gusti, e paradossalmente sono riuscito a farlo suonare molto simile al Pass Rolling Eyes .
    Avendo poi, anche uno stadio pre incredibilmente bensuonante, che uso col Powersoft con grandissima soddisfazione, lo Sparkos si è guadagnato il suo spazio nel mio setup. 
    Il prossimo che mettero' in discussione sarà il Rogue, dovevo provare a breve un ibrido che mi ha sempre incuriosito, ma il tutto è stato rimandato a fine Aprile, per cui qualsiasi decisione è stata rimandata...poco male, a breve arriver una bella ortodinamica e vedremo come suonerà col signorino! Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 625723
    Questa cosa dei cavi mi spaventa...se ho letto bene hai messo un cavo di alimentazione che costa la metà dello sparkos stesso...no? Quali cavi hai usato di segnale?
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da NSoft Mar Mar 30 2021, 17:24

    A bruciapelo, a sentimento, sondaggio flash:

    SparkoS Aries o AuroraSound HEDA?!?! Aperte le votazioni!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da carloc Mar Mar 30 2021, 17:28

    Aurorasound...che, peraltro, puoi anche provare e restituire.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mar 30 2021, 17:32

    Voto anche io per Aurorasound, se non sbaglio c'è anche un usato disponibile.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da carloc Mar Mar 30 2021, 17:36

    Rick1982 ha scritto:Voto anche io per Aurorasound, se non sbaglio c'è anche un usato disponibile.
    Si, esattamente.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 Empty Re: Opzioni SS per TPulse

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 30 2021, 20:45

    NSoft ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    NSoft ha scritto:Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
    @biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
    per cui con la Valkyria penso saremmo stati al limite...per cui ho preferito tenere lo Sparkos che è un mostro di neutralità e di potenza,  ma che conserva comunque quel pizzico di dolcezza che a me non dispiace affatto, come ho già detto sopra, giocando con i cablaggi, essendo votato alla neutralità, si riesce ad aggarbare secondo i propri gusti, e paradossalmente sono riuscito a farlo suonare molto simile al Pass Rolling Eyes .
    Avendo poi, anche uno stadio pre incredibilmente bensuonante, che uso col Powersoft con grandissima soddisfazione, lo Sparkos si è guadagnato il suo spazio nel mio setup. 
    Il prossimo che mettero' in discussione sarà il Rogue, dovevo provare a breve un ibrido che mi ha sempre incuriosito, ma il tutto è stato rimandato a fine Aprile, per cui qualsiasi decisione è stata rimandata...poco male, a breve arriver una bella ortodinamica e vedremo come suonerà col signorino! Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 625723
    Questa cosa dei cavi mi spaventa...se ho letto bene hai messo un cavo di alimentazione che costa la metà dello sparkos stesso...no? Quali cavi hai usato di segnale?
    L’xlo c’è l’ho da una vita, quando ero ancora drogato di cavofilia, ora sono un po’ guarito ma ammetto che in alcuni contesti un “determinato” cavo può fare la differenza.
    Comunque, vanno anche molto bene quelli in Solid tipo gli Air che puoi trovare in tutte le salse, solo che stringono un po’ la scena al centro, l’xlo suona più arioso e scende un pelino più in bssso.
    Il segnale è un Faber Cable, più o meno un mid-level del catalogo di Fabrizio Baretta,, vanno un po’ meglio del solito cavo in puro rame ultra economico che uso, connessione rca, diciamo che col Faber la scansione sonica è molto più definita.
    Il Rogue invece che scende più in basso rispetto allo Sparkos, forse pure troppo, va molto bene col cavo di alimentazione in Solid e col cavo XLr da 60€, infatti ho venduto l’Acrolink👅.
    A breve mi arriva un cavo XLr  di cui mi raccontano meraviglie, dal costo esagerato di 100€!Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 921419


    _________________
    Enjoy your head! Opzioni SS per TPulse - Pagina 3 2296686959

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:21