Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Mag 28 2021, 18:13

    Avian ha scritto:
    In realtà basta stare di vedetta su head-fi. Alla fine tutti gli annunci dei produttori/rivenditori stanno lì. E poi trovi sempre il mezzo-nerd che le ha già provate in anteprima in qualche bottega in Cina o Giappone  Laughing

    vero, da molto Head-fi e' diventata la vetrina mondiale per i produttori di cuffie e iem... btw, riguardo ai nerd di HF, c'e' una sola cosa che veramente gli invidio tanto: ma come cavolo fanno a fare quelle foto? io al massimo mi sento appagato se non viene sfocata...

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 16217810
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Ven Mag 28 2021, 18:21

    Eh... hanno l'attrezzatura giusta.
    Qui l'unico che può rivaleggiare a servizi fotografici è Antonio, ma ormai s'è ritirato a vita privata con le Odin  Laughing

    Io intanto ho rimesso l'Evo10 sulle Solaris, il match merita un'altra chance.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Mag 28 2021, 18:25

    Anto', la prox volta ti spedisco le cuffiette e mi fai il servizio fotografico In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 775355
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Mag 28 2021, 20:51

    Non sono più buono  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 775355 questa l'ho buttata giù col telefono, ma non riesco ad essere stabile a mano libera come con la reflex 

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 20210511


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Mag 28 2021, 22:20

    slurp Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes anche se la foto fa schifo affraid affraid affraid il soggetto resta una goduria per gli occhi (e le 'recchie) cheers cheers cheers cheers

    per la stabilita' la prox volta riprova senza il Nero In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 571367 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 528114 affraid affraid affraid affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Mag 28 2021, 22:26

    Devo ammettere che l'impianto diffusori mentre ascolti lo puoi guardare, e a me questo piace molto. Con le cuffie un po si perde questa cosa, e non poter guardare questi affari mentre li ascolto mi dispiace moltissimo...infatti sto pensando di comprarne un altro paio da guardare durante le sessioni  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 650957 affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Mag 28 2021, 22:40

    affraid affraid affraid
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 29 2021, 13:50

    Appena arrivate le FH5, molto belle esteticamente, solita dotazione molto buona per le ex top di gamma FiiO, ascoltate per un pò... gli alti ed i medi già molto bene i bassi devono sciogliersi. Ora le ho collegate al fido Note 2 per il rodaggio (penso qui sia necessario). Vi terrò aggiornati, ma per 170 euro penso siano un vero affare... vedremo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 29 2021, 19:12

    veloce update, visto che ne avevo parlato in precedenza...

    oggi ho ordinato insieme al DX300 e qualche tips anche questo cavetto: https://www.dunu-topsound.com/product-page/blanche

    e' fatto con 8 core di silver OCC Neotech isolati in teflon, con connettori multipli rodiati. a differenza di molti cavi erroneamente chiamati Litz semplicemente perche' multistrand, questo e' un Litz vero perche' ogni refolo (core) e' isolato, ma atipico perche' il gauge del singolo refolo e' relativamente grande. viste le correnti in gioco per una IEM non ci sono cmq problemi.

    il core e' questo: https://www.hificollective.co.uk/wire/neotech-sost-occ-silver-wire.html
    (btw, c'e' un errore nel sito inglese Dunu, il core e' effettivamente un 26 AWG non un 27 AWG - vedi qui https://www.head-fi.org/threads/dunu-quick-switch-modular-plug-cables-discussion-thread.934000/page-16#post-16370566)

    conosco bene sia il cavo Neotech, che i connettori rodiati (non lo specifico modello, intendo la tecnologia, li uso anch'io sui miei cavi di segnale) quindi mi aspetto risultati interessanti. ho preferito un cavo brand a qualche euro in piu' piuttosto che il solito affarone su ebay perche' cosi' almeno ho la ragionevole certezza che il cavo e' effettivamente un silver OCC Neotech. il solo costo materiale del cavo (1.5m x 8) supera i 200€, sinceramente non capisco come si possano vendere cavi Neotech a 100€ o meno..............

    qui si puo' leggere qualche commento https://www.head-fi.org/threads/dunu-quick-switch-modular-plug-cables-discussion-thread.934000/

    appena arriva se vale la pena scrivero' qualche commento.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Mag 29 2021, 19:47

    Alla fine hai trovato qualche rivenditore in Europa? Sono molto curioso di leggere le tue impressioni sulla Mangird con il DX300 (magari con il cavo stock così non c’è la variabile cavo).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 29 2021, 20:49

    umh.. strano, ho risposto ma la risposta e' sparita... ci riprovo, scusandomi in anticipo se poi c'e' u doppione...

    purtroppo il rivenditore polacco aveva solo il mmcx, ho preso tutto da hifigo perche' aveva tutto disponibile subito.
    certamente provero' anche il cavetto stock col DX300 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 972395
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 30 2021, 10:42

    dopo 4 giorni di intensi ascolti (non credo di aver mai ascoltato cosi' tanto in un lasso cosi' breve... anche questo e' un segnale interessante...) credo di aver capito bene queste Tea.  

    sorgente : Auralic Vega
    ampli : Auralic Taurus mk2
    cavo segnale Neotech Silver OCC, cavo cuffia stock, tips stock Starline M
    sia il cavo che le cuffiette hanno avuto circa 24h di purist (non continuative)

    dischi :
    Miles Davis - KoB
    The Guitar Trio - Live in SF / The Guitar Trio
    Loreena McKennitt - An Ancient Muse / The Book of Secrets / Nights from the Alhambra
    Mostly Autumn - Catch the Spirit / For all we Shared
    Nils Lofgren - Acoustic Live
    Adam Baldych - The New Tradition
    Sungha Yung - Perfect Blue / Irony
    Kodo - Best of Kodo (all'inizio non li volevo includere... ma ti pare che questi giocattoli non vanno in crisi... beh, mi sono dovuto ricredere... una delle migliori performance in assoluto che ho ascoltato con questo disco. assolutamente incredibile, mi ha lasciato basito)
    Evanescence - Origin / Fallen / Synthesis (arrangiamenti molto complessi ma registrazione IMHO orrenda, l'ho messa per verificare la capacita' di rendere anche registrazioni complesse dal punto di vista musicale/strumentale ma non all'altezza dal punto di vista tecnico)
    Clannad - Celtic Collection
    Alanis Morrisette - Jagged Little Pill Acoustic
    Antonio Forcione - Acoustic Revenge / Meet Me in London
    Dire Straits - Brothers in Arms /Telegraph Road
    Concrete Blonde - Free / Walking in London
    Reanud Garcia-Fons - Alborea
    Pink Floyd - WYWH / The Wall / AMLoR
    Roger Waters - AtD
    The Chameleons - Script of the Bridge / Strange Times / Strip
    The Tragically Hip - Fully Completely
    Gustav Mahler - Symphonie n.8 (P.Boulez ed DG)  

    un primissimo commento: per l'uso normale le Tea erano attaccate al X3, ma gli ascolti "tecnici" (dove ho valutato le cuffie piu' che concentrarmi sulla musica...) li ho fatti tutti con il Taurus. le cuffiette scalano in modo udibile passando dal X3 al Taurus, soprattutto in termini di controllo del basso e velocita', mentre la timbrica rimane similare. in genere questo vuol dire che c'e' un gran potenziale, e che probabilmente c'e' ancora parecchio margine. quando arriva il DX300 e il nuovo cavo verifico e nel caso riporto qui (basandomi su passate esperienze con i cavi Neotech posso immaginare un miglioramento in termini soprattutto di velocita' e transienti, ma anche definizione degli alti, fuoco e stage. vedremo). ho fatto anche una veloce prova con i miei tubi, a parte il ronzio (inevitabile vista l'impedenza e la sensibilita' della cuffietta) direi che le Tea hanno scalato ulteriromente soprattutto in termini di raffinatezza complessiva. bene!

    tutti i commenti seguenti sono relativi ad ascolti fatti con il Taurus. dac il Vega, ho fatto una veloce prova con l'Analog ma devo approfondire ancora.

    timbrica: molto naturale e accurata, con solo una nota sui sub-bassi (vedi dopo). voci molto realistiche, a parte una leggera caratterizzazione delle voci femminili sul registro alto, nulla di preoccupante ma udibile. strumenti pizzicati buoni, molto realistici anche se manca un po' di attack. strumenti a fiato molto buoni, tromba e sax risultano molto godibili. strumenti ad archetto notevoli per corpo e molto realistici, soprattutto il violino e' reso in modo magistrale nella sua parte "ruvida". percussioni molto realistiche a parte quelle grandi che a volte risultano un filo "troppo" grandi, anche qui manca un po' di attack. piano assolutamente eccellente, tra i migliori ascoltati. idem il basso elettrico, ottimo timbro ed estremamente texturato (non la solita mono-nota mono-corde), mentre sono "solo" buone le chitarre elettriche, la distorsione e' resa in modo graffiante ma non disturbante (cioe' come deve essere) ma manca un po' di corpo.

    sub-basso: molto buona l'estensione in basso, ho provato con un signal generator e a orecchio le cuffiette scendono lineari almeno fino a 20Hz. controllo, dettaglio e texture molto buone. anche stressati a volumi ben oltre il normale non perdono il controllo, senza code o rimbombi. il problema e' che risultano a volte un po' "sopra le righe", e a volte capita che alcune note del contrabbasso o di grosse percussioni vengano ingigantite troppo. ma e' veramente un difetto veniale (soprattutto a questo prezzo) e limitato a poche specifiche registrazioni, lo riporto solo per dovere di cronaca.

    basso: eccellente, molto lineare, dettagliato e texturato con buon impatto, soprattutto perche' e' un impatto naturale, non forzato dalla solita gobbetta tra i 100Hz e i 200Hz. nessuna melma, code o mollicciume. anche qui sotto stress nessun problema. molto molto molto bello, si sente chiaramente che il DD in titanio usato  e' di alta qualita'.

    medi: eccellenti, sicuramente il punto di forza di queste cuffiette. dettaglio e risoluzione impressionante uniti ad una timbrica eccellente. molto fluidi e con una capacita' di rendere passaggi molto complessi in modo estremamente naturale, senza alcuna perdita di dettaglio o definizione. la resa del pianoforte in particolare stupisce molto (tra gli strumenti, se non LO strumento, piu' difficili da riprodurre in modo accurato).  

    alti: per me sono molto lineari, ma io sono molto sensibile agli alti, quindi altri potrebbero trovarli del tutto lecitamente forse un po' arretrati. la qualita' e' comunque buona, con un timbro ottimo e una risoluzione e dettaglio (vero, non quello finto ottenuto con una artificiale esaltazione di alcune gamme) piu' che discreti. forse - anzi, sicuramente - manca un po' di aria sugli altissimi, ma potrebbe dipendere da diversi fattori (tips, cavo, ampli, etc.. vedremo)

    veniamo alle technicalities:
    stage: solo buono. dico "solo" perche' con una maggiore larghezza sarebbe stato ottimo. mi spiego. sia l'altezza (soprattutto) che la profondita' (un po' meno) sono ottime, mentre la larghezza risulta un filo compressa. questo fa sembrare lo stage un po' "sbilanciato" e "stretto", ma sia chiaro non perche' c'e' il solito effetto tunnel, ma solo perche' le tre dimensioni non sono perfettamente bilanciate. in compenso il layering in profondita' e' eccellente.
    fuoco: buono. si percepisce un po' di sfocamento degli strumenti, ma nulla di allarmante.
    velocita', transienti, attack: direi tra discreto e buono. queste Tea non sono sicuramente dei mostri di velocita', ma si difendono bene. mi piace soprattutto la coerenza tra la resa del driver dinamico e le armature, non si notano slegature disturbanti, segno che il DD in titanio lavora molto naturale senza accordature strane del reflex per pompare il basso. ottimo.
    microdinamica, trasparenza e contrasto: eccellenti, soprattutto perche' ottenuti in modo naturale, senza artifici vari. insieme alla resa dei medi, direi che questa e' la caratteristica migliore di queste cuffiette.
    capacita' di restituire passaggi complessi: molto molto buona, si districano veramente molto bene lasciando tutti gli strumenti ben identificabili al loro posto senza compressioni o collassi della scena e impastamenti vari. tutti gli strumenti risultano perfettamente intelleggibili anche nei passagi piu' affollati e complessi.

    in conclusione, direi che al prezzo che costano sono a mio discutibilissimo e sordo parere un sicuro best-buy, promosse a voti pieni. purtroppo non ho esperienza con IEM TOTL, ma a casa ho alcune cuffie direi discrete, e volendo fare un paragone unfair e sicuramente sbagliato, direi che sono al livello se non superiori alle HEKv2 (a parte lo stage, in cui le bistecchiere sono sicuramente superiori). le 009 e Jade sono su un livello indubbiamente superiore, idem a memoria Susvara e Abyss PHI, ma ad esempio con la Utopia su alcuni parametri se la potrebbero pure giocare, e ho detto tutto. le consiglierei ad occhi chiusi per il jazz acustico ed elettrico, potrebbero essere anche una buona scelta per il rock, e anche per la classica ma con l'unica nota dello stage un po' "chiuso".
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 30 2021, 10:54

    Preciso e completo  applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Dom Mag 30 2021, 12:31

    Gran bella disamina, a quanto sembra scala bene in base a cosa c’è a monte. Io qualche limite nei passaggi più complessi con il Mojo lo noto, il piccoletto non è notoriamente un mostro di risoluzione, il Vega sicuramente qui ci mette del suo (e vorrei ben vedere) oltre probabilmente al taurus.
    Per il resto concordo su praticamente tutto quello che hai molto bel esposto.
    Io sto maturando l’idea che per un reale upgrade (sostanziale e non solo piccolo) bisogna andare oltre la fascia 600$ (Dollaro più dollaro meno) il che rende la cosa più complicata sia per l’investimento economico sia per il rischio di insoddisfazione che aumenta di pari passo con le aspettative.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 30 2021, 12:50

    @Antonio Turi grazie ragnaccio, troppo buono sunny


    Rick1982 ha scritto:.....
    Io sto maturando l’idea che per un reale upgrade (sostanziale e non solo piccolo) bisogna andare oltre la fascia 600$ (Dollaro più dollaro meno) il che rende la cosa più complicata sia per l’investimento economico sia per il rischio di insoddisfazione che aumenta di pari passo con le aspettative.

    stiamo viaggiando pericolosamente paralleli affraid affraid affraid
    anch'io sto maturando l'idea di saltare la fascia 500-600€ (avevo puntato la Oracle) e passare direttamente alla 1000-1200€ (per ora Mest MKII, ma devo ancora studiare bene), ma non ho ancora deciso. alla fine e' un gioco, e poi a me piace avere alternative e capire in prima persona, quindi magari alla fine la Oracle me la compro uguale, fosse anche solo per curiosita' In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 650957
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Dom Mag 30 2021, 13:34

    @phaeton pericolosamente per il portafogli sicuro!!
    Anche la chiacchierata con @Avian l’altro giorno ha messo il suo tassello per svuotare ulteriormente le mie finanze...
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 30 2021, 13:36

    Per gli indecisi fra spendere 500 o 1200 considererei anche la possibilità di spenderne 700 e prendere le IT07... sempre poco considerate... e non a giusta ragione. Se vi va, date uno sguardo alla recensione di Twister6 e vedete con quali iem le confronta e con quali risultati.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 1f609


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 30 2021, 17:45

    Mike, hai mancato Blade Runner...hai sbagliato, ripara  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 625723


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 30 2021, 18:31

    provvederemo... In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 775355

    piuttosto ragnaccio, bando alla timidezza, fai il serio e dimmi che IEM reputeresti degna di accompagnare la Odin nell'intorno dei 1000-1500€ In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 174409 ogni suggerimento e' buono, tanto poi lo sai che scegliero' di testa mia quindi niente responsabilita' sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 30 2021, 18:36

    btw, una cosa ho dimenticato di dire sulla Tea.... insieme a pochissime altre cuffie, mi piace anche a bassissimo volume. non perde definizione o dettaglio ne impatto, e non costringe ad alzare il volume per avere "soddisfazione". ecco, questo per me e' un grosso punto a favore, e dimostra la bonta' tecnica del progetto.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 30 2021, 18:50

    phaeton ha scritto:provvederemo... In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 775355

    piuttosto ragnaccio, bando alla timidezza, fai il serio e dimmi che IEM reputeresti degna di accompagnare la Odin nell'intorno dei 1000-1500€ In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 174409  ogni suggerimento e' buono, tanto poi lo sai che scegliero' di testa mia quindi niente responsabilita' sunny

    Mmmhh, non sono il più adatto a cui chiedere, sono pivello come te, solo più pazzo  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 650957 onestamente io le ho già, le Campfire Solaris 2020 sono ottime in ear e piuttosto lineari. Ho problemi di tenuta stagna perché sono un po piccole per il mio padiglione e facilmente si muovono. Ma suonano benissimo...se così non fosse stato non sarei andato oltre  sunny


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 30 2021, 18:54

    CA Solaris 2020, noted. thanks!!
    sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 30 2021, 19:05

    Visto a cosa servono, annotati anche questo 

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 R-517810

    Occhio ai bassi, tutti i miei sistemi "tengono' questo disco, ma io ci sto sempre attento. Se spaccate qualcosa non voglio sapere niente...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 775355


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 30 2021, 19:15

    don't worry, i bacarozzetti hanno gia' passato i Kodo a volume assurdo senza problemi (roba che pure le HEK erano andate in crisi...) affraid affraid affraid
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Lun Mag 31 2021, 10:51

    phaeton ha scritto:CA Solaris 2020, noted. thanks!!
    sunny

    Eh sì, in quel range di prezzo stiamo in zona Campfire. Tant'è che adesso ci sono le Solaris edizione "flower" che hanno uno shell più grande (come quello della versione OG), ma stesso tuning della versione 2020. E' in pratica l'unione dei due mondi, per chi ha le 'recchie grandi  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 36246


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da bacchinif Lun Mag 31 2021, 12:05

    Domanda: in questo thread si parla solo di IEM?
    Io sono alla ricerca di in-ear cablate con microfono per sostituire le mie 1More Quad


    _________________
    Open / Closed: Sony MDR-1AM | Sony MDR-1AM2 | Audio-Technica ATH-M50x | Philips Fidelio X2HR/00

    IEMs: 1More Quad Driver | Moondrop Aria | Moondrop Quarks | Etymotic ER3XR

    Wireless: Jaybird Tarah Pro | Jaybird X4 | Jabra Elite 3 | Ear Fun Air Pro 2 | OnePlus Buds Pro

    Portable DACs: Creative Sound Blaster X G1 | Fiio KA1

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:22