Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1991
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio Lug 01 2021, 20:37

    A tutti i possessori di Tea... un consiglio buttate 40 euro e recuperate un Pac480 le smostra completamente... non allarga il soundstage le rende direttamente 3D. Strepitoso stravolgimento... peccato solo io abbia scelto il 3.5, ma l'ho fatto per poter sfruttare l'M15 perché in bilanciato ha un'impedenza troppo alta. Riempie ancora un filo i bassi ed espande ancora di più gli alti, ma il miracolo lo fa alla spazialità. Superconsigliato!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 01 2021, 20:59

    lo sapevo sunny sunny tutti i commenti dicevano che il PAC480 era strepitoso con queste cuffiette sunny appena mi arriva il graphene e soprattutto le Oracle valuto se prendere anche questo, potrebbe valerne la pena In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 285880 anche se ormai sto facendo collezione piu' di cavi che di cuffiette affraid

    intanto capito il C16 (scrivero' qlcsa domani), sto provando gli spinfit cp145. non male, abbassano un filo i bassi ma riequilibrano molto bene gli alti, col cavo stock probabilmente li avrei scartati, col C16 mi pare si accoppino molto bene... appropo', se li hai, prova anche i cp145 sunny

    cmq e' incredibile come questa cuffietta reagisca in modo cosi' diretto a qualsiasi cambiamento In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 921419 santa

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 20210710

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1991
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio Lug 01 2021, 21:25

    Giusto per farci del male da soli... 
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 48010

    Notare anche il discreto forellino degli Azla Sedna Eartips...
    pacchiano è pacchiano... ma come suona con le Tea il 480... poi a metà prezzo è da "rapina"
    unica nota i 480 core lo fanno diventare una discreta collanina...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 1f602


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 01 2021, 22:04

    sei un diavoletto tentatore ... devo resistere devo resistere devo resistere affraid affraid
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 01 2021, 22:09

    Guardando in giro in cerca di un cavo per la Volt mi sono imbattuto in questo: https://hifigo.com/products/gucraftsman-6n-silver-0-78mm-2pin-64audio-headphone-upgrade-cable?_pos=2&_sid=7ba5c35dc&_ss=r

    Ne avete mai sentito parlare? O a sensazione come vi sembra?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da lalosna Gio Lug 01 2021, 22:11

    Sarà anche colpa del caldo ma da 10 giorni in qua solo IEM e DAP, e senza rimpianti In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 775355


    _________________
    Cërea...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 01 2021, 22:14

    @Polky74 e cmq se vogliamo parlare di collanine questo lo batte, piu' che collanina parlerei proprio di un pitone affraid

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 20210711
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1991
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 02 2021, 00:35

    Io invece ho già scelto il prossimo cavo, ma prima devo mettere un bel po' di fieno nel pagliaio.
    Penon Totem e non se ne parli più.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Ven Lug 02 2021, 11:02

    Quindi sotto i 500:
    Unique Melody 3DT
    Thieaudio Oracle
    Mangird Tea
    Pro e contro delle tre?


    _________________
    Ascoltofoni:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 11:05

    ehhhh..... bisognerebbe averle insieme tutte e tre per poter dire qlcsa di sensato.... se hai pazienza la Oracle mi arriva ad agosto (spero), e posso fare un confronto con la Tea, anche se IMHO non e' fair visto che la Oracle costa molto piu' sia della Tea che della 3DT....
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Ven Lug 02 2021, 11:20

    phaeton ha scritto:ehhhh..... bisognerebbe averle insieme tutte e tre per poter dire qlcsa di sensato.... se hai pazienza la Oracle mi arriva ad agosto (spero), e posso fare un confronto con la Tea, anche se IMHO non e' fair visto che la Oracle costa molto piu' sia della Tea che della 3DT....  
    La Oracle ho visto sia possibile prenderla nel negozio Linsoul su Amazon tedesco a 449, ma ancora non disponibile....


    _________________
    Ascoltofoni:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 02 2021, 11:21

    Barone Birra ha scritto:
    phaeton ha scritto:ehhhh..... bisognerebbe averle insieme tutte e tre per poter dire qlcsa di sensato.... se hai pazienza la Oracle mi arriva ad agosto (spero), e posso fare un confronto con la Tea, anche se IMHO non e' fair visto che la Oracle costa molto piu' sia della Tea che della 3DT....  
    La Oracle ho visto sia possibile prenderla nel negozio Linsoul su Amazon tedesco a 449, ma ancora non disponibile....
    Per esperienza diretta con la Tea i tempi di attesa sono gli stessi che prenderla da Linsoul diretta.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1991
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 02 2021, 11:48

    Barone Birra ha scritto:Quindi sotto i 500:
    Unique Melody 3DT
    Thieaudio Oracle
    Mangird Tea
    Pro e contro delle tre?
    A questa lista aggiungerei sicuramente le Tansio Mirai Land... sempre su Linsoul.
    Molto più fair come antagonista delle Oracle...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 12:40

    sulla Oracle, come specificato nel sito Linsoul e' un pre-ordine, i tempi di attesa sono 2-3 settimane per la spedizione, e sono gli stessi sia su linsoul che su amazon.de (che poi e' sempre linsoul). l'unica differenza e' che con linsoul puoi scegliere il cavo (amazon manda il 2.5 con gli adattatori 3.5 e 4.4) e la spedizione... linsoul da amazon spedisce solo con yunexpress (iva e dazi pagati, come da garanzia amazon), con linsoul puoi scegliere dhl express, corriere velocissimo per esperienza diretta ma poi sopra ci paghi dazi e iva sul costo della cuffia+costo della spedizione... consideranod che linsoul vende la cuffia a 539$, aggiungi 120$ di spedizione (che tu non paghi ma conta su iva e dazi al prezzo dichiarato della cuffia) e arrivi tranquillamente ad un costo superiore ai 600€, amazon la vende a 458€ spedizione inclusa.......
    tra l'altro dal 1 luglio sono partite le nuove regole EU (anche se non ho capito se l'Italia ha aderito...), in pratica fino a 150€ il venditore e' responsabile di pagare direttamente a EU iva e dazi (un grande sbattimento per loro, soprattutto nel caso di piccoli negozi), sopra i 150€ e ' come ora (quindi il venditore puo' vednere amolto meno e tocca a noi pagare iva e dazi)... Penonaudio mi ha gia' scrito che dal 1 luglio dichiareranno il valore effettivo. credo linsoul e hifigo si adegueranno velocemente....
    sotto i 500$aggiungerei anche la ISN EST50, le prime impressioni parlano di una gran cuffietta.

    per la tansio land, si sono d'accordo se ne parla benissimo ovunque.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 12:47

    questa la mail di Penon

    Hello everyone,

    From 1 July 2021, the EU's VAT rules on cross-border business-to-consumer (B2C) e-commerce activities will change.

    Free VAT policy for products under EUR 22 will be removed. This means all goods imported in the EU will now be subject to VAT. For the products under EUR150, the seller collects the tax from consumers first, and then EU countries will collect taxes from the seller monthly. For products above EUR150, we must declare at the actual price, and the tax will be paid when the consumer receives the package.

    Ebay , Amazon , AliExpress has begun to add taxes required by EU countries in the purchase details .

    Our Hongkong Post Office does not have the above requirements for the time being, but the products built-in batteries that cannot be sent by the Hongkong Post Office.

    Here is the policy details :

    https://ec.europa.eu/taxation_customs/business/vat/vat-e-commerce_en

    If you have any questions, pls feel free to contact us .

    Best regards
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Ven Lug 02 2021, 13:31

    Quindi, se ho capito bene, su Amazon abbiamo comunque il prezzo finale al consumatore, perché le tasse sono addebitate a loro...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 02 2021, 13:36

    Barone Birra ha scritto:Quindi, se ho capito bene, su Amazon abbiamo comunque il prezzo finale al consumatore, perché le tasse sono addebitate a loro...
    Esatto, politiche Amazon... il cliente non deve pagare nulla di più di quello che è indicato in fase di pagamento ordine.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 14:05

    tornando un momento sul discorso cavi, per la Tea consiglio l' ISN C16 a tutti quelli che vorrebbero un po' piu' di "ciccia" sui medi e medio-bassi e un po' di arretramento degli alti.
    un po' di veloci note:
    bassi eccellenti, profondissimi e assolutamente controllati, molto texturati e dettagliati. sicuramente meglio del cavo stock.
    medi molto ricchi - direi goduriosi. meglio del cavo stock ma non di tantissimo.
    alti non estesissimi, anzi direi che si nota un certo "attufamento" delle altissime (sopra i 10k). anche gli alti (4k-10k) sono abbastanza indietro, ma non in modo eccessivo tale da rendere il timbro "scuro". il cavo stock qui e' sicuramente meglio.
    microdettaglio incredibile, assurdo, in oughta know di Alanis si sente l'attacco del plettro sulla corda, oppure le maracas in forgiven cosi' chiare (nel senso che si riconoscono come maracas, non un indistinto fruscio di fondo come spesso succede), assolutamente impressionante e del tutto inaspettato per un cavo in rame. questo e' sicuramente il miglioramento piu' evidente rispetto al pur buono cavo stock.
    microdinamica eccellente, avevo paura un po' di questo perche' la costruzione farebbe pensare ad una grossa capacita' parassita, ma non e' cosi'. sia attack che decay sono eccellenti. anche qui il miglioramento rispetto al cavo stock e' abbastanza evidente.
    stage sicuramente meno esteso, come per gli alti qui il cavo stock e' meglio.

    questo c16 e' diventato sicuramente il mio cavo preferito per le Tea. ha delle limitazioni sicuramente, anche abbastanza evidenti in alto, un po' meno ma presenti anche per lo stage, ma globalmente i miglioramenti soprattutto in termini di microdinamica, dettaglio, controllo dei bassi, velocita', ma anche ricchezza dei medi, me lo fanno preferire al cavo stock.

    quindi per ora ISN C16 > stock > Tripowin C8 > FiiO LS

    e' in arrivo anche il graphene 8 core, ma per fare di meglio di questo c16 credo si debba salire molto di piu', un argento UPOCC a 8 core - di diametro molto generoso - ad esempio.

    DISCLAIMER: dimenticavo, questo cavo e' un 4.4 bal, quindi sfrutta al 100% il DAP (che e' un full balanced), mentre lo stock e' un 3.5 unbal. non e' un confronto fair, lo so, e le note sopra sono da ritenersi al netto delle (sicuramente presenti) differenze tra l'uscita bal e unbal del DAP


    Ultima modifica di phaeton il Ven Lug 02 2021, 14:14 - modificato 2 volte.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 02 2021, 14:10

    phaeton ha scritto:tornando un momento sul discorso cavi, per la Tea consiglio l' ISN C16 a tutti quelli che vorrebbero un po' piu' di "ciccia" sui medi e medio-bassi e un po' di arretramento degli alti.
    un po' di veloci note:
    bassi eccellenti, profondissimi e assolutamente controllati, molto texturati e dettagliati. sicuramente meglio del cavo stock.
    medi molto ricchi - direi goduriosi. meglio del cavo stock ma non di tantissimo.
    alti non estesissimi, anzi direi che si nota un certo "attufamento" delle altissime (sopra i 10k). anche gli alti (4k-10k) sono abbastanza indietro, ma non in modo eccessivo tale da rendere il timbro "scuro". il cavo stock qui e' sicuramente meglio.
    microdettaglio incredibile, assurdo, in oughta know di Alanis si sente l'attacco del plettro sulla corda, oppure le maracas in forgiven cosi' chiare (nel senso che si riconoscono come maracas, non un indistinto fruscio di fondo come spesso succede), assolutamente impressionante e del tutto inaspettato per un cavo in rame. questo e' sicuramente il miglioramento piu' evidente rispetto al pur buono cavo stock.
    microdinamica eccellente, avevo paura un po' di questo perche' la costruzione farebbe pensare ad una grossa capacita' parassita, ma non e' cosi'. sia attack che decay sono eccellenti. anche qui il miglioramento rispetto al cavo stock e' abbastanza evidente.
    stage sicuramente meno esteso, come per gli alti qui il cavo stock e' meglio.

    questo c16 e' diventato sicuramente il mio cavo preferito per le Tea. ha delle limitazioni sicuramente, anche abbastanza evidenti in alto, un po' meno ma presenti anche per lo stage, ma globalmente i miglioramenti soprattutto in termini di microdinamica, dettaglio, controllo dei bassi, velocita', ma anche ricchezza dei medi, me lo fanno preferire al cavo stock.

    quindi per ora ISN C16 > stock > Tripowin C8 > FiiO LS

    e' in arrivo anche il graphene 8 core, ma per fare di meglio di questo c16 credo si debba salire molto di piu', un argento UPOCC a 8 core - di diametro molto generoso - ad esempio.
    Ma un cavo misto rame/argento? Intendo non rame placcato ma proprio alcuni fili di rame ed alcuni di argento... 
    Purtroppo i cavi in argento dichiarati UPOCC di produttori rinomati (sperando poi sia vero che sono UPOCC) a 8 core e diametro generoso costano almeno il doppio della Tea, sono giorni che scandaglio il web cercando cavi per la Volt...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 14:13

    si, potrebbe avere senso. ora aspetto il graphene, poi vedro'. pero' prima di arrivare a queste alchimie, credo valga la pena di prvare il PAC480 che consiglia Polky... tuti i commenti dicono sia notevole con la Tea
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Ven Lug 02 2021, 14:25

    Rick1982 ha scritto:Ma un cavo misto rame/argento? Intendo non rame placcato ma proprio alcuni fili di rame ed alcuni di argento... 
    Purtroppo i cavi in argento dichiarati UPOCC di produttori rinomati (sperando poi sia vero che sono UPOCC) a 8 core e diametro generoso costano almeno il doppio della Tea, sono giorni che scandaglio il web cercando cavi per la Volt...

    http://qdc-music.com/han-sound-audio-agni-ii-occ-pure-silver-cable/

    Un buon compromesso in puro argento  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 285880


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 14:36

    pero' mi pare un 4 core, e pure molto sottile.... umh.... un po' come il FiiO LS (anzi, direi molto simile), e la resa con la Tea e' stata molto deludente....
    ad esperienza (non con le IEM naturalmente, diciamo in altre vite audiofile sunny ) per un cavo non di segnale in argento OCC servono diametri importanti per non mortificare i bassi.... con UPOCC ti potresti permettere diametri minori, ma non di troppo.... purtroppo non si scappa, o spendi cifre abbastanza importanti, o l'argento e' meglio lasciarlo stare, nessuno regala nulla....
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 02 2021, 14:37

    Avian ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Ma un cavo misto rame/argento? Intendo non rame placcato ma proprio alcuni fili di rame ed alcuni di argento... 
    Purtroppo i cavi in argento dichiarati UPOCC di produttori rinomati (sperando poi sia vero che sono UPOCC) a 8 core e diametro generoso costano almeno il doppio della Tea, sono giorni che scandaglio il web cercando cavi per la Volt...

    http://qdc-music.com/han-sound-audio-agni-ii-occ-pure-silver-cable/

    Un buon compromesso in puro argento  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 285880
    Visto anche quello, ma il prezzo per la versione 8 core è il doppio praticamente...
    Proprio nessuno che ha qualche commento, anche solo a sensazione, su questo:

     https://hifigo.com/products/gucraftsman-6n-silver-0-78mm-2pin-64audio-headphone-upgrade-cable?_pos=2&_sid=7ba5c35dc&_ss=r
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Ven Lug 02 2021, 14:53

    Mmm non lo so, stiamo nell'imponderabile.

    Ma in concreto, quali sono i parametri che vorreste migliorare nelle Tea? Forse mi sono perso qualche passaggio.
    Che poi certi risultati possono prescindere dal materiale utilizzato. Esempio recentissimo l'Evo10 nelle Sultan, che mi smorza la brillantezza degli alti, ma alla cieca mai ci sarei arrivato visto come è fatto quel cavo. Infatti me l'ha consigliato un tizio smanettone su headfi, che ha pure la Limited Sultan (la cui resa era l'obiettivo)  Laughing

    Vabbè in parole povere il consiglio è di andare a botta sicura  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 588790


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 02 2021, 15:11

    Io personalmente sono alla ricerca di un cavo per la Volt, ma quello che mi consigliano su Head-fi (il Penon Totem) costa 799$ e non mi va di spendere quei soldi su un cavo, non ancora almeno, quindi cercavo qualcosa di alternativo e meno costoso... 
    Stavo guardando in ordine sparso:
    Effect Audio Thor Silver II (argento)
    Effect Audio Eros II (ibrido rame/argento)
    AAW Thera MKII UP-OCC Cryo Silver (argento)
    GUCraftsman 6n Silver (argento 6n a quanto dichiarato, molto economico per essere un 6n argento 8 core)

    Effect Audio mi ha consigliato anche l'Evo10 ma siamo altini come costo, magari dopo una prova...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 1f601

    Ho visto anche i Double Helix ma costicchiano anche quelli e poi vogliono 60 dollari di spedizione oltre a dogana.


    Per la Tea penso di essere a posto così.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 26 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 15:41

    @Avian per la Tea personalmente vorrei un cavo che aggiungesse un po' di aria (diciamo sopra i 10k). la somma impossibile della resa del C16 sul basso e il medio e del LS sugli alti.

    @Rick1982 occhio che 6n non significa OCC.......... i cinesi (per malizia o forse semplicemente ignorano la cosa) giocano un po' tra OCC, che significa un processo abbastanza particolare di fusione del metallo che genera un singolo cristallo continuo (piu' o meno... non e' proprio continuo) nel filo, con il termine "single crystal" che non vuol dire nulla, qualuqnue filo di metallo e' assimilabile ad un singolo cristallo, ma non e' detto sia continuo....... (c'era un bellissimo doc di Neotech che spiegava la cosa con tanto di mircofotografie dei domini cristallini del cavo, se lo ritrovo lo posto....)

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 01:15