Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 15:41

    @Avian per la Tea personalmente vorrei un cavo che aggiungesse un po' di aria (diciamo sopra i 10k). la somma impossibile della resa del C16 sul basso e il medio e del LS sugli alti.

    @Rick1982 occhio che 6n non significa OCC.......... i cinesi (per malizia o forse semplicemente ignorano la cosa) giocano un po' tra OCC, che significa un processo abbastanza particolare di fusione del metallo che genera un singolo cristallo continuo (piu' o meno... non e' proprio continuo) nel filo, con il termine "single crystal" che non vuol dire nulla, qualuqnue filo di metallo e' assimilabile ad un singolo cristallo, ma non e' detto sia continuo....... (c'era un bellissimo doc di Neotech che spiegava la cosa con tanto di mircofotografie dei domini cristallini del cavo, se lo ritrovo lo posto....)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 02 2021, 15:59

    Ok quindi se ho capito bene i cavi possono essere OCC o non OCC, se OCC possono poi essere OCC 2n, 3n, 4n ,5n, 6n che indica il grado di purezza del metallo. UPOCC per definizione in teoria dovrebbe essere 7n, che poi Double Helix ad esempio scrive che non esiste (a costi sostenibili sia dal produttore che dal cliente finale) l'argento 7n.

    Ora mi viene la domanda da un milione di dollari... meglio un cavo in argento che sia OCC magari 4n o un cavo 6n ma non dichiarato OCC?

    Quanto sopra lo potete leggere anche come: "mi trovate un cavo che costa poco ed è mostruoso?"  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1f602
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Ven Lug 02 2021, 16:25

    Parlando di double helix ricordatevi del clone fusion, misto rame e argento puri:

    https://doublehelixcables.com/product/new-dhc-clone-fusion-ultraportable-22awg-occ-silver-copper-cable-headphone-iem/

    A prezzi fattibili.

    La Tea quanto è sensibile al cambio cavo?

    Leggendo la recensione di Headphonia, questo clone fusion sulle Katana ad esempio, dona l'arietta fresca ambita. 

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 285880


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 02 2021, 17:41

    Con queste nuove politiche doganali il Penon Totem (che avevo nel mirino) a 799 dollari più iva più trasporto diventa una cifra illeggibile. L'Europa con la scusa di tassare anche del minimo i giganti del web alla fine colpisce sempre e solo noi. Certo che su un cavo da 799 dollari esentasse per i cinesi era anche un grande guadagno ma alla fine a noi ora verrebbe quasi 1000 euro quindi per me passo. Quindi di necessità virtù... sono solo felice di aver speso parecchio prima della nuova situazione. Quindi ora stop... mi siedo ed ascolto musica... che alla fine è quello che più mi piace. Buoni ascolti a tutti e forza Azzurri!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 02 2021, 17:46

    Polky74 ha scritto:Con queste nuove politiche doganali il Penon Totem (che avevo nel mirino) a 799 dollari più iva più trasporto diventa una cifra illeggibile. L'Europa con la scusa di tassare anche del minimo i giganti del web alla fine colpisce sempre e solo noi. Certo che su un cavo da 799 dollari esentasse per i cinesi era anche un grande guadagno ma alla fine a noi ora verrebbe quasi 1000 euro quindi per me passo. Quindi di necessità virtù... sono solo felice di aver speso parecchio prima della nuova situazione. Quindi ora stop... mi siedo ed ascolto musica... che alla fine è quello che più mi piace. Buoni ascolti a tutti e forza Azzurri!
    In alternativa al Penon Totem io avevo messo gli occhi su questo: https://it.aliexpress.com/item/1005001446578292.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.23272e0eDIyuLr

    Su Head-fi si parla bene di questi cavi, io non sono convintissimo sul mix di materiali... c'è chi dice che questi cavi CEMA usino materiali anche da Neotech, poi vai a sapere... comunque mi hanno consigliato anche questo su Head-fi (me lo ha consigliato uno che lo usa proprio con la Volt).

    Il problema è che non si capisce mai che diavolo di materiali usano... almeno io non capisco una mazza dalle loro descrizioni... dovessi prenderne uno seguirei la sbagliatissima regola più costa meglio suona... per questo sto ancora fermo.

    Qua una recensione di due di questi cavi: https://twister6.com/2019/11/27/electro-acousti-cryo-litz-7n-up-occ-7n-scc-cables/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 19:41

    Avian ha scritto:

    La Tea quanto è sensibile al cambio cavo?


    direi abbastanza, anzi direi parecchio, anzi direi molto sunny
    il passaggio C16->stock->C8->LS e' chiaramente avvertibile, non solo come si potrebbe pensare sul lato piu' squisitamente timbrico, ma anche sulle technicalities, il C16 e' udibilmente piu' definito, veloce e contrastato di tutti gli altri, con un basso "imponente" (non mi viene altro temine) ma mai eccessivo, lo stock ha udibilmente lo stage piu' ampio, il LS ha udibilmente gli alti piu' estesi. sullo stage posso chiudere mezzo occhio, sugli alti no e vorrei qualcosa in piu'...

    e' un mondo difficile Razz Razz

    sono anche abbastanza sensibili ai tips, anche se forse in misura minore rispetto al cavo. ho provato gli spinfit 145 e sono tornato ai kz... sicuramente i 145 donano maggiore aria e un generale migliore comportamento sugli alti, ma cambiano anche la timbrica in modo molto strano, non riesco bene a definrlo ma so che una tromba o un sax non suonano cosi'... e inoltre rendono il tutto piu' "smooth", ammorbidiscono gli attack e la microdinamica, e "ammollicciano" (anche qui non trovo altro termine) i bassi...

    ora ho rimesso i kz e mi riassesto le 'recchie, domani provo i 100, ma Ricky li aveva gia' provati e bocciati quindi non mi aspetto miracoli....

    cmq la mia era solo curiosita', ho gia' preso il graphene e non spendero' altri soldi finche' non arriva la Oracle. poi vedro' il da farsi, sperando che il cavo della Oracle sia lo stesso della Tea (dovrebbe essere) e quindi potro' fare il confronto in bilanciato.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 19:53

    Rick1982 ha scritto:Ok quindi se ho capito bene i cavi possono essere OCC o non OCC, se OCC possono poi essere OCC 2n, 3n, 4n ,5n, 6n che indica il grado di purezza del metallo. UPOCC per definizione in teoria dovrebbe essere 7n, che poi Double Helix ad esempio scrive che non esiste (a costi sostenibili sia dal produttore che dal cliente finale) l'argento 7n.

    Ora mi viene la domanda da un milione di dollari... meglio un cavo in argento che sia OCC magari 4n o un cavo 6n ma non dichiarato OCC?


    OCC in genere e' almeno 5n, spesso 6n.
    UPOCC e' 6n o 7n (quest'ultimo credo solo Neotech)

    ogni venditore/assemblatore di cavi scrive quanto gli conviene ovviamente In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 625723 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 999153

    la cosa fondamentale e' la tecnologia OCC, cioe' cristallo continuo (o per meglio dire a domini larghi, tipicamente in un metro di OCC ci sono al massimo un paio di domini - chiamateli microcristalli per capirsi - contro le diverse centinaia di un cavo non OCC)

    PS ho ritrovato il link: http://www.norneaudio.com/litzheim/Norse-Norne-Audio-Feedback
    quello che interessa noi e' la sezione longitudinale... come si vede c'e' una grossa differenza... a livello tecnico la spiegazione e' che il diverso orientamento dei microcristalli induce diverse caratteristiche di trasmissione, in particolare per lo sfasamento temporale, che sono assolutamente insignificanti in tutte le applicazioni tranne l'audio (e te pareva...)... e tipicamente si manifestano nello "zing" spesso associato ai cavi in argento....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 02 2021, 19:58

    PS OCC significa in soldoni singolo cristallo continuo (o quasi), ed e' un nome riconosciuto e ben identificabile. se qualcuno invece di scrivere "OCC" (che significa una cosa ben precisa) mi scrive "cristallo continuo" io il dubbio me lo faccio venire. per produrre OCC serve un brevetto, se non lo scrivi per me non vuol dire che sei timido, vuol dire che non e' OCC......
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 03 2021, 07:26

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Graph12
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 03 2021, 07:28

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Graph_10
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 03 2021, 08:53

    umhhhh.... doppio umhhh...... sono il primo a dire che i grafici contano poco e nulla, pero' se devo dire, confrontando UP e Tea mi pare proprio che abbiano scelto un tuning molto piu' a V per la UP.... soprattutto bassi e mid-bassi sono parecchio pompati.... che e' la cosa che in assoluto mi piace di meno.... mah... inizio ad avere i miei dubbi, ma cmq aspettiamo qualche recensione prima di giudicare solo dai grafici.....
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Sab Lug 03 2021, 11:12

    ... nel frattempo (Vi Odio Tutti!) ho ordinato le TEA


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 03 2021, 11:20

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1906280700 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1906280700 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1906280700 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1906280700 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1906280700 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1906280700

    facci sapere quando ti arrivano!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 03 2021, 11:41

    intanto io mi sono divertito un po' con i grafici, aspettando che la signora finisca il turno per partire per il w.e....

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Clipbo18

    la Oracle sembra veramente perfetta per quello che cerco... una Tea con alti piu' avanzati Rolling Eyes Rolling Eyes
    vediamo quando arriva, settimana prox dovrebbero spedire (se le 2-3 weeks sono vere....)

    intanto anche i cp100 sono tornati nella scatolina... confermo le sensazioni di Ricky... in attesa del cavo in graphene (fermo ormai da diversi gionri alla dogana italiana...umhhhhh..... speriamo bene.....) ho controvoglia (sono ideologicamente contrario...lo so che e' sbagliato, ma ognuno ha i suoi limiti....) usato l'eq del DX300 e dato +2 a 8k e +4 a 16k. cosi' le Tea + C16 sono veramente perfette da un punto id vista timbrico, e il cavo ISN ha magnificato anche le technicalities, quindi ora sono abbastanza sicuro di aver raggiunto il limite tecnico di queste cuffiette, e posos confermare ancora una volta che e' MOLTO alto (DX300 con filtro D4 e eq - 4.4 bal - ISN C16 - tips KZ)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 03 2021, 11:48

    e sempre per giocare, queste le Mest MKII a confronto con le Tea..

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Clipbo19

    beh, che dire, le orecchie di Polky sono entrate di diritto nella mia top ten sunny sunny
    le Mest sembrano veramente ancora piu' perfette per quel che cero delle Oracle, l'avanzamento degli alti e' ancora piu' centrato con la mia attuale eq (giuro che questi grafici li ho visti stamane, DOPO aver scelto l'eq a orecchio)

    se qualcuno per caso vendesse le sue Mest mi prenoto fin d'ora sunny sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Lug 03 2021, 12:36

    @phaeton
    Ti ringrazio per il complimento, che le Mest siano speciali lo si desume anche da tutte le recensioni in giro per il web, ma sta tranquillo perché, secondo me, anche le Oracle lo sono. L'unica cosa su cui ti faranno "perdere" del tempo, con tua somma gioia sarà solo trovare il cavo adatto per trasformarle da speciali a stellari.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1f609 
    Il cavo con cui arrivano le Thieaudio è "non c'è male" e "non c'è male" non è abbastanza per noi e soprattutto non lo è per loro.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 03 2021, 12:46

    Polky74 ha scritto:
    ....... "non c'è male" non è abbastanza per noi e soprattutto non lo è per loro.

    molto vero sunny anche se poi il portafogli si svuota ad un ritmo allarmante santa
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Sab Lug 03 2021, 12:50

    PierPP ha scritto:... nel frattempo (Vi Odio Tutti!) ho ordinato le TEA
    Ho letto che Mangird cambia nome in.... Xenns! Spero che ti arrivino col vecchio brand, perché il nuovo sembra una cinesata di Sennheiser  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 775355


    _________________
    Ascoltofoni:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Lug 03 2021, 13:02

    phaeton ha scritto:
    Polky74 ha scritto:
    ....... "non c'è male" non è abbastanza per noi e soprattutto non lo è per loro.

    molto vero sunny anche se poi il portafogli si svuota ad un ritmo allarmante santa
    Fortunatamente hanno la stessa connessione delle Tea, quindi potrai mettere subito a frutto tutte le ricerche che stai già facendo con le Mangird... e ad occhio direi che uno dei cavi che più si potrebbe prestare al riutilizzo forse è proprio il FiiO D... tanto ci farai sapere... spero. In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1f609


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Lug 03 2021, 13:05

    Barone Birra ha scritto:
    PierPP ha scritto:... nel frattempo (Vi Odio Tutti!) ho ordinato le TEA
    Ho letto che Mangird cambia nome in.... Xenns! Spero che ti arrivino col vecchio brand, perché il nuovo sembra una cinesata di Sennheiser  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 775355
    Già sulle mie, nella scatola c'è il marchio Xenns, ma sulle iem resta scritto Mangird... poi alla fine quello che conta è il tuning e quello che c'è sotto il cofano... In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 1f609


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 03 2021, 13:12

    @phaeton io il limite delle Tea penso di averlo sentito questa mattina da Avian… il “problema” è che quello che era attaccato alle Tea era di un livello talmente alto che non so quanto senso possa avere investire quel ben di dio per le sole Tea…
    La combinazione A&K SE200 (lato Sabre), cavo effect audio Evo10 bilanciato 2,5 e Mangird Tea ha una resa così fluida e omogenea da lasciare basiti se si pensa a quanto costano queste piccolette.
    Grandissima resa anche attaccate al lettore cd Burmester e al piccolo ma sorprendente Mustang ma qui andiamo su una postazione desktop, mentre con il dap A&K ci si può anche andare in giro volendo.

    Tanta tanta roba anche le Sultan e le Solaris!
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Sab Lug 03 2021, 13:35

    Splendida mattinata trascorsa insieme a Rick, che ringrazio per essere passato a farmi visita!
    Abbiamo provato un po' di tutto, in varie configurazioni, e l'unica certezza (da sottolineare) è che qualsiasi iem, di qualsivoglia costo, per essere confrontata con qualunque altra iem, sempre di qualsivoglia costo, necessita di un luuungo periodo di ascolto, altrimenti si prendono cantonate.
    Più tardi scrivo due righe di impressioni  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 939343 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 625723

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Dsc_1310

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Dsc_1410


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 03 2021, 14:04

    @Avian grazie a te per l’invito, la splendida ospitalità e tutto l’arsenale messo a disposizione!!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 03 2021, 14:05

    Bravi ragazzi  applausi applausi applausi sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Lug 03 2021, 14:08

    All'ottimo consiglio aggiungerei... con musica che si conosce molto bene.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 972395


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 03 2021, 14:38

    Rick1982 ha scritto:@phaeton io il limite delle Tea penso di averlo sentito questa mattina da Avian… il “problema” è che quello che era attaccato alle Tea era di un livello talmente alto che non so quanto senso possa avere investire quel ben di dio per le sole Tea…
    ........

    diciamo che nel mio piccolissimo anche io ho fatto qualche sperimentazione di quel tipo In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 625723 Laughing

    ha senso? non ha senso? boh, non lo so... certo a rigore attaccare 15k di front-end ad una cuffietta da 300€ (e non avevo ancora il cavo ISN In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 27 921419 ) e' assolutamente da pazzi, ma alla fine cosa conta? IMHO conta come si ascolta, e quell'ascolto lo ricordo ancora oggi come magnifico (anche se devo ammettere che con gli ultimi aggiustamenti il ring portatile si e' avvicinato moltisismo...)

    PS se ti devo dire la verita', se non ci fosse stato il problema del ronzio, probabilmente le Tea sarebbero rimaste attaccate al 300B molto ma molto piu' lungo....


    Ultima modifica di phaeton il Sab Lug 03 2021, 14:44 - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 01:45