Da Carlito Gio Apr 22 2021, 17:02
JacksonPollock ha scritto: Carlito ha scritto:Se il reso costa più di spedizione, opterei per cambiare il solo driver danneggiato.
I driver delle cuffie vanno
sempre accoppiati.
I produttori seri li accoppiano sempre, per avere la cuffia con la risposta in frequenza e impedenza con il minore scostamento possibile tra i due canali.
Ergo rispedire
un solo driver è masochismo...
Rispediscili entrambi, sul prezzo di spedizione non cambia una mazzafionda.
dipende dal target, cuffie fino al medio livello, i driver sono messi li' con tolleranze del 5% +/-, sugli Ohm di impedenza
Cuffie di alto target, oltre i 1500 ormai, i driver sono accoppiati con tolleranze del 1% o meno. E raramente, sulle dinamiche. Più sulle orto si fa.
Se i driver fossero di una cuffia ad alto target, non verrebero spediti cosi'. Poi tutto puo' succedere...
Resta inteso il consiglio dato, se i driver sono quelli, sostituire un solo driver non è la fine del mondo, se comprati da US con dazi e mazzi a 80 e passa, restituire significa pagare 30, per es. Ne vale la pena ? Il vendor fa il reso compreso spedizione ?
Tutto assunto cio', se ne cambio uno, e suona bene senza sbilanciamenti eccessivi, il secondo driver lo tengo li' amazzafiondare il grano.
:-) tutto dipende da quanto si è speso. Se ho speso 300 euro per quei driver, io compravo un'altra cuffia.... ma son io, e non faccio testo, da sordologo affumicato
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