Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
vecchio player + dac esterno
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    vecchio player + dac esterno

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 27362
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    vecchio player + dac esterno Empty Re: vecchio player + dac esterno

    Messaggio Da giaiant Mar Apr 20 2021, 15:13

    carcarlo c. ha scritto:ma un vecchio cd/dvdp con la meccanica ok, non perde un colpo veloce ed efficacie, se affiancato da un dac esterno per la conversione è paragonabile ad un omologo cdp moderno?
    sicuramente con un buon dac il miglioramento ci sarà
    ma sicuramente no a un cdp moderno 
    poi dipende in che fascia di prezzo ti riferisci
    vuoi superare un cdp da 1000€ ?
    la vedo assai improbabile.


    _________________
    Spoiler:

    vecchio player + dac esterno Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    vecchio player + dac esterno Empty Re: vecchio player + dac esterno

    Messaggio Da mantraone Mer Apr 21 2021, 15:12

    carcarlo c. ha scritto:la domanda non è se un dac esterno mi migliora la qualità di quello del cdp old, ma se il vecchio cdp utilizzato solo come meccanica, affiancato da un dac esterno (moderno) può essere ancora oggi usato. leggendola in altro modo: quanto influisce la meccanica nella lettura e quindi nella qualità di riproduzione? che poi nel mio caso specifico le paturnie mi vengono piuttosto per il fatto che è un dvd player prima che cdp. ho fatto tutti i settaggi giusti per far si che legga i cd nel modo corretto ma vai a capire poi...

    Nella mia esperienza dipende anche dalla qualità dell'interfaccia SPDIF che il tuo vecchio CPD ha in corpo e ovviamente dalla qualità del DAC esterno che decidi di affiancare.

    avrai il vantaggio di poter usare il DAC esterno anche per la musica liquida.

    Che budget hai fissato?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    vecchio player + dac esterno Empty Re: vecchio player + dac esterno

    Messaggio Da mantraone Mer Apr 21 2021, 20:09

    carcarlo c. ha scritto:il vecchio cdp c'è già è un sony. questa dell'interfaccia coassiale mi mancava e mi fa pensare, ma che vuo iche ti dica, è u nvecchio dvd sony del 2000 quando li facevano ancora come si deve e apparecchi da 200mila erano tanta roba, non come i 200 euri di oggi... mi interessa solo sapere se tipo con il dac interno del denon 1600ne ottengo nell'insieme un risultato per lo meno pari ad un 6006 marantz. per capirci questa è la fascia, non pretendo certo di aver messo insieme con gli scarti un cdp da mille (euro) e una notte.

    Purtroppo non è facile assicurare il risultato a livello di un lettore Marantz 6006, normalmente i DAC esterni via SPDIF mi sono sembrai suonare con un suono "grosso" ma meno raffinato, però a volte i risultato è piacevole e interessante.

    La cosa migliore sarebbe provare da qualche d'uno del forum, ti prendi il lettore e provi con un suo DAC. Ci sono macchine interessanti nell'usato, magari potrebbero fare il caso tuo, il Gustard A22,il Topping D90 che non ho mai sentito però, oppure anche l'LKS 004 che ho posseduto e usavo proprio in SPDIF con l'Allo Digione visto che in USB la mia catena della liquida era ancora "acerba" per suonare al meglio

    però personalmente non ci spenderei molto, ho visto anche dei Gustard X20 Pro, macchine complete che suonano già bene a mio avviso. Usato 500 Euro o giù di li...

    di dove sei? Roma?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    vecchio player + dac esterno Empty Re: vecchio player + dac esterno

    Messaggio Da mantraone Gio Apr 22 2021, 20:29

    carcarlo c. ha scritto:non mi serve un dac esterno e di sicuro non prenderei mai sti cinesini..,ho avuto un smsl che vendono tutt'ora a 200 pippi su amazon ed'è stato una totale delusione per poi finire in bellezza rompendosi. ho un teac 301x che tengo per il valvolare, non mi serve un dac esterno e aggiungo che il dac del denon è ottimo, infatti prima tenevo il teac in catena per la liquida, ora uso il solo denon. piuttosto potrei provare un cdp di pregio usato ma capirai...la domanda era appunto per evitare questo.

    Non conosco l'smsl da 200  pippi però il Gustard a mio vedere non è malaccio è giù un oggetto dalle ambizioni audiofile.

    buona serata e buona musica


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Mobius
    Mobius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 25.04.21

    vecchio player + dac esterno Empty Re: vecchio player + dac esterno

    Messaggio Da Mobius Dom Apr 25 2021, 19:20

    Guarda, dipende da cosa si intende ottenere, io da 20 anni non "riesco" a liberarmi di un lettore divx che comprai per tutt'altri scopi (XV-N316S) oggi lo vendono su ebay a 10 euro.
    Che dire, legge tutto, anche i dvd audio e l'uscita coassiale a me pare decente. Certamente farebbe brutta figura con una meccanica da migliaia di euro ma collegato al dac interno del fortissimo a me pare suonare bene.
    Non mi azzardo a collegare la parte audio diretta che anche in configurazioni economiche è inascoltabile, ma come meccanica fatto sta, ogni tanto lo metto in armadio per poi tirarlo fuori dopo qualche mese, è sempre lì :D Il carrello non mostra incertezze, è silenzioso, legge tutto.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:31