Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Empire Odin - Iem - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Empire Odin - Iem


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 02, 2021 8:36 pm

    Grazie, ho tralasciato diverse cose, ma voglio ascoltare ancora un po'  sunny si, c'è la serie completa dei Final Audio tipo E. Facciamocene una ragione, dobbiamo cominciare a comprarli anche noi mi sa...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da phaeton Lun Mag 03, 2021 7:21 am

    Avian ha scritto:
    phaeton ha scritto:

    PS come se non fossero abbastanza, adesso pure gli amici si mettono a aizzare la scimmia audiofila sulla spalla, disgraziato Empire Odin - Iem - Pagina 3 81249 Empire Odin - Iem - Pagina 3 921419 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355

    Ricordo che avevi le Utopia con un ampli Halgorythme, giusto? Che modello, quello con le 300b o le 2a3?

    tutti e due. sono pero' abbastanza diversi da quello standard a listino.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 03, 2021 8:39 pm

    Antonio Turi ha scritto:Ok, il thread l'ho aperto, quindi provo a scrivere qualche impressione iniziale, dal packaging. Ho letto la bella recensione del Barone sulle sue, io non sono capace di schematizzare così bene, raramente scrivo di queste cose e andrò un po' a braccio, spero mi perdonerete. 
    Bene, la sezione marketing di quest'azienda sa fare il suo lavoro, pur di cartone pressato il box dà subito l'impressione di avere tra le mani qualcosa di importante, molto simile ad una scatola da orologio svizzero. Il resto lo avete visto in fotografia, tutto è curatissimo nei minimi dettagli e studiato per impressionare. In ultimo degli adesivi con logo o nome dell'azienda e,  la prima cosa che si trova sollevando l'astuccio con le poche carte, un bel cartoncino con la scritta grazie. Lo trovo decisamente più raffinato di quelli che talvolta ho trovato in altri oggetti di target equivalente, "complimenti per aver acquistato questo oggetto" o similare. 
    Fortunatamente tutto il lavoro di adattamento delle orecchie ai corpi estranei l'ho fatto con le Solaris, su cui tra l'altro in prospettiva dell'arrivo delle Odin avevo montato i tips Final Audio uguali a quelli in dotazione alle nuove. Quindi questa volta ho potuto ascoltarne subito il suono, tenendo comunque conto che sono fiammanti. 
    Come sempre è difficile descrivere senza cadere nei luoghi comuni, posso dire che l'impatto iniziale è di un suono grande, come ho già scritto, non ho l'impressione di ascoltare una in ear. Niente miracoli, è soltanto come parlare di un altro paio di cuffie, anche se certamente molti non potranno crederlo, ed io lo capisco...
    L'escursione tonale è molto ampia, non mostra nessuna enfatizzazione in nessuna gamma e non ha alcuna preferenza di genere musicale. Il medio, ho letto in molte recensioni di una presenza importante del medio alto. Io nel mio set up non lo percepisco eccessivo, in tutta onestà è uno dei medi migliori che ho ascoltato. Infatti nonostante l'estrema linearità che non dovrebbe favorire i generi con medi in evidenza,  chitarre distorte ad esempio, sono resi con pienezza e corpo. Le percussioni tutte sono molto realistiche, i piatti impressionano molto in questo parametro. Sto cercando di non sembrare un invasato, anche perché non scalzeranno nulla, io sono uno che si allarga e raramente cambia, ma l'oggetto è serio. 
    La gamma alta ed altissima è estesa all'inverosimile e rimane sempre corposa anche a frequenze assurde, almeno al limite del mio udito, naturalmente. Per il medio basso ho ascoltato diversi album Grp che avevano una passione per queste frequenze. L'impostazione non è V shape neanche a pagarla, ma se piace il suono lineare non mi sembra ci sia carenza, anche perché le ultra basse sono rocciose. Le Solaris ad esempio hanno un basso importante ed anche loro non sono assolutamente a V, ma questo è più grande, non so spiegare meglio.
    La dimensione fisica della Odin, più importante della Solaris, si incastra molto meglio all'interno del mio lobo, quindi una volta piazzata non si muove più, volendo potrei anche ballare. E questa è davvero fortuna, ogni tanto non guasta, anche nelle piccole cose. 
    Che dire, ho ascoltato molte cose in questi giorni, davvero di tutto, non posso scegliere un genere inascoltabile, se la cavano, diciamo così, con qualunque cosa. Non è qualcosa che non ho mai ascoltato prima, anzi, piuttosto il contrario! Non so se riesco a spiegarmi, come ho detto all'inizio, non posso confrontare con molte in ear, i miei riferimenti sono altri, ed istintivamente è a quello che va il mio pensiero quando faccio confronti. Per cui, a mio insindacabile giudizio riguardo ai miei riferimenti, questi oggetti non "mangiano" nessuno, ma si integrano senza alcun timore in un contesto di giganti, al loro cospetto, non ai vostri oggetti o al resto del mondo che disporrà certo di ben altro, chiaramente. 
    Per adesso concludo, la domanda delle domande per gli scettici, inutile girarci intorno, ma davvero vale la pena spendere oltre 3000 euro per queste cose? La domanda è mal posta, non ha alcun senso in questo ambito. Se si ha voglia di sudare un paio di giorni per capire le potenzialità di qualsiasi in ear e ci si accorge che non sono giocattoli ma un altro modo di ascoltare e nulla di meno...allora certo che li vale. Da queste in ear esce uno tra i suoni migliori che io ho ascoltato finora. 
    Grazie per avermi letto fin qui, spero di essere stato utile, se ho tralasciato qualcosa di vostro interesse chiedete pure, se saprò rispondere lo farò volentieri! Intanto continuo gli ascolti, basta test, a ruota libera sunny sunny
    Ottima recensione Antonio  applausi
    Mi fa proprio venire voglia di provare questi "piccoli" gioielli... sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Mag 03, 2021 8:48 pm

    Grazie Davide  sunny sunny probabilmente per te non sarebbero così impattanti emozionalmente, non sei un neofita e ne hai di roba! Come ho scritto su alcune cose non ho approfondito perché voglio ascoltare ancora e senza pensare. Sto riflettendo sull'opportunità in futuro di prendere un amplificatore desktop per loro. Vediamo quando arriva quello di Roberto che ha se non sbaglio ha tutti gli ingressi  per le in ear. Anche se corto non vorrei cambiare il cavo, mi trovo benissimo  Empire Odin - Iem - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 03, 2021 9:13 pm

    Antonio Turi ha scritto:Grazie Davide  sunny sunny probabilmente per te non sarebbero così impattanti emozionalmente, non sei un neofita e ne hai di roba! Come ho scritto su alcune cose non ho approfondito perché voglio ascoltare ancora e senza pensare. Sto riflettendo sull'opportunità in futuro di prendere un amplificatore desktop per loro. Vediamo quando arriva quello di Roberto che ha se non sbaglio ha tutti gli ingressi  per le in ear. Anche se corto non vorrei cambiare il cavo, mi trovo benissimo  Empire Odin - Iem - Pagina 3 625723
    Guarda,non saprei.
    Nonostante i numerosi ascolti fatti ad oggi,non smetto ancora  di emozionarmi,soprattutto per gli oggetti ben suonanti....e le tue Odin promettono molto bene  Empire Odin - Iem - Pagina 3 3538144151
    Sul discorso cavo e amplificazione posso solo confermare che questi oggetti sono molto sensibili.
    Le Legend x che avevo prima avevano un cavo diverso (probabilmente inferiore allattuale Ares II che ho attualmente) ed erano amplificate in maniera non ottimale.
    Ora con il Kann Alpha in bilanciato  e con un cavo ottimale le Legend hanno acquisito nuova linfa vitale....veramente tanta tanta roba  Empire Odin - Iem - Pagina 3 1906280700
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Mag 03, 2021 9:28 pm

    Non ne dubito. Io non ho uno, e dico un cavo stock in nessuna cuffia, e non è un vezzo. Infatti questo di serie qui mi sembra decisamente "Spaziale", materiale, costruzione e suono, e mi fermo qui. Inoltre è rame puro, non ibrido, il materiale che uso sempre. Ho paura anche a provare qualcos'altro, come se staccarlo e riattaccarlo guastasse una qualche alchimia...sono andato  Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Avian Mar Mag 04, 2021 7:12 pm

    Antonio Turi ha scritto: Vediamo quando arriva quello di Roberto ...

    Non ti volevi prendere il Boulder?  Laughing


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 04, 2021 8:34 pm

    In realtà avevo pensato al Dac Nagra, probabilmente l'uscita cuffie può spingere le in ear. Ma poi ho pensato che ostentare non è elegante...
    Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Mag 07, 2021 5:53 pm

    Queste in ear suonano alla grande col solo Dap. Non me lo aspettavo dato che col Romi utilizzo il gain in High e se lo bevono tutto volendo, le Solaris invece non rendono in questa configurazione. Quindi le facevo più ostiche. Io uso un FiiO M15, per chi non segue gli ascolti  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Mag 07, 2021 10:27 pm

    Bene, l'epilogo. 
    Premessa. 
    Come ho detto in più occasioni non intendo privarmi di nulla che già possiedo, quando sono approdato qui avevo solo l'impianto diffusori. Cuffie qualche giocattolo carino, ma pur sempre giocattolo. Oggi qualcosa ho, di pari passo negli anni ho rifinito l'impianto diffusori a mio gusto. Mai una volta ho pensato di eliminare uno dei due contesti. Finché potrò mai succederà, sono complementari per me, ascolto assolutamente differente, sensazioni assolutamente differenti. 

    Detto questo, da ormai diversi giorni utilizzo queste Odin, non riesco a distaccarmene, forse anche perché scoprendo che vanno anche col Dap la fruibilità ha fatto un balzo stellare in avanti. Non si sente meglio di quello ho, mi spiego. Non suona meglio della Susvara è impensabile...come la Susvara non suona meglio delle mie 802 Nautilus motorizzate bene. Assolutamente impensabile! In questa prospettiva, queste in ear si sentono invece, "come" quello che ho, la sensazione di ascoltare qualcosa di estremamente corretto e lineare, capace di escursioni dinamiche semplicemente giuste, come devono essere. Devastanti quando richiesto, incredibilmente intime quando richiesto. Qualunque, qualunque cosa chiediate, la eseguiranno al meglio delle loro possibilità, e sono possibilità importanti. Si ascolta consapevoli che esisterà sempre di meglio, così come quando ascolto la Susvara o le B&W. Però si è anche consapevoli che potreste stare comodamente seduti ad un tavolo esterno del vostro bar preferito e, mentre tutti intorno a voi parlano della loro squadra di calcio o della maledetta fila alla posta e non avete proprio voglia in quel momento, voi potete avere un posto in prima fila nel vostro viaggio preferito ed alla velocità che preferite, scegliendo la giusta musica, sulla soglia dell'invisibilita dei vostri auricolari Esattamente come quando calzo la magnifica Susvara, o quando il sabato ruoto la manopola del Pre e faccio tremare il palazzo, e non scherzo. Ma,  queste cose sono impossibili ad un tavolo del bar...non più. 
    Com'era? La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre....bellissime parole, e non è retorica, sono Bellissime! 
    Concludo rivolgendomi a quelli che sono li per saltare, come avrete fatto altre mille volte in questo nostro pazzo mondo, se deciderete e "l'attracco" fisico, con vostro serio e determinato impegno andrà a buon fine, è una cosa da cui non si torna indietro. Come quando dal giocattolo ho acquistato la HE 400i ed oggi sono leggermente più avanti. Sarà piacevolmente ed irresistibilmente impossibile.
    Grazie infinite se siete arrivati qui, mi scuso se mi sono dilungato, ma volevo essere preciso e, per una volta, serio. 
    Ma un sorriso alla fine non lo trattengo, se non altro perché sto ascoltando...  sunny


    Ultima modifica di Antonio Turi il Sab Mag 08, 2021 7:13 am - modificato 2 volte.


    _________________
    Spoiler:
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Marx Ven Mag 07, 2021 11:04 pm

    applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Avian Sab Mag 08, 2021 5:58 am

    Manca un bel confronto con le Solaris 2020 e hai chiuso il cerchio  Empire Odin - Iem - Pagina 3 625723


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 08, 2021 6:35 am

    Marx ha scritto:applausi applausi applausi

    Ehilà Massimo, ma grazie! Che piacere rivederti  sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 08, 2021 6:37 am

    Avian ha scritto:Manca un bel confronto con le Solaris 2020 e hai chiuso il cerchio  Empire Odin - Iem - Pagina 3 625723

    Non ho dimenticato le Solaris, sì è danneggiato il cavo in rame e sto aspettando che torni dalla riparazione. Poi ci possiamo provare... Empire Odin - Iem - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 08, 2021 9:55 am

    Antonio Turi ha scritto:Bene, l'epilogo. 
    Premessa. 
    Come ho detto in più occasioni non intendo privarmi di nulla che già possiedo, quando sono approdato qui avevo solo l'impianto diffusori. Cuffie qualche giocattolo carino, ma pur sempre giocattolo. Oggi qualcosa ho, di pari passo negli anni ho rifinito l'impianto diffusori a mio gusto. Mai una volta ho pensato di eliminare uno dei due contesti. Finché potrò mai succederà, sono complementari per me, ascolto assolutamente differente, sensazioni assolutamente differenti. 

    Detto questo, da ormai diversi giorni utilizzo queste Odin, non riesco a distaccarmene, forse anche perché scoprendo che vanno anche col Dap la fruibilità ha fatto un balzo stellare in avanti. Non si sente meglio di quello ho, mi spiego. Non suona meglio della Susvara è impensabile...come la Susvara non suona meglio delle mie 802 Nautilus motorizzate bene. Assolutamente impensabile! In questa prospettiva, queste in ear si sentono invece, "come" quello che ho, la sensazione di ascoltare qualcosa di estremamente corretto e lineare, capace di escursioni dinamiche semplicemente giuste, come devono essere. Devastanti quando richiesto, incredibilmente intime quando richiesto. Qualunque, qualunque cosa chiediate, la eseguiranno al meglio delle loro possibilità, e sono possibilità importanti. Si ascolta consapevoli che esisterà sempre di meglio, così come quando ascolto la Susvara o le B&W. Però si è anche consapevoli che potreste stare comodamente seduti ad un tavolo esterno del vostro bar preferito e, mentre tutti intorno a voi parlano della loro squadra di calcio o della maledetta fila alla posta e non avete proprio voglia in quel momento, voi potete avere un posto in prima fila nel vostro viaggio preferito ed alla velocità che preferite, scegliendo la giusta musica, sulla soglia dell'invisibilita dei vostri auricolari Esattamente come quando calzo la magnifica Susvara, o quando il sabato ruoto la manopola del Pre e faccio tremare il palazzo, e non scherzo. Ma,  queste cose sono impossibili ad un tavolo del bar...non più. 
    Com'era? La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre....bellissime parole, e non è retorica, sono Bellissime! 
    Concludo rivolgendomi a quelli che sono li per saltare, come avrete fatto altre mille volte in questo nostro pazzo mondo, se deciderete e "l'attracco" fisico, con vostro serio e determinato impegno andrà a buon fine, è una cosa da cui non si torna indietro. Come quando dal giocattolo ho acquistato la HE 400i ed oggi sono leggermente più avanti. Sarà piacevolmente ed irresistibilmente impossibile.
    Grazie infinite se siete arrivati qui, mi scuso se mi sono dilungato, ma volevo essere preciso e, per una volta, serio. 
    Ma un sorriso alla fine non lo trattengo, se non altro perché sto ascoltando...  sunny
    Grande Antonio  applausi
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da remasters Sab Mag 08, 2021 10:44 am

    Antonio Turi ha scritto:Bene, l'epilogo. 
    Premessa. 
    Come ho detto in più occasioni non intendo privarmi di nulla che già possiedo, quando sono approdato qui avevo solo l'impianto diffusori. Cuffie qualche giocattolo carino, ma pur sempre giocattolo. Oggi qualcosa ho, di pari passo negli anni ho rifinito l'impianto diffusori a mio gusto. Mai una volta ho pensato di eliminare uno dei due contesti. Finché potrò mai succederà, sono complementari per me, ascolto assolutamente differente, sensazioni assolutamente differenti. 

    Detto questo, da ormai diversi giorni utilizzo queste Odin, non riesco a distaccarmene, forse anche perché scoprendo che vanno anche col Dap la fruibilità ha fatto un balzo stellare in avanti. Non si sente meglio di quello ho, mi spiego. Non suona meglio della Susvara è impensabile...come la Susvara non suona meglio delle mie 802 Nautilus motorizzate bene. Assolutamente impensabile! In questa prospettiva, queste in ear si sentono invece, "come" quello che ho, la sensazione di ascoltare qualcosa di estremamente corretto e lineare, capace di escursioni dinamiche semplicemente giuste, come devono essere. Devastanti quando richiesto, incredibilmente intime quando richiesto. Qualunque, qualunque cosa chiediate, la eseguiranno al meglio delle loro possibilità, e sono possibilità importanti. Si ascolta consapevoli che esisterà sempre di meglio, così come quando ascolto la Susvara o le B&W. Però si è anche consapevoli che potreste stare comodamente seduti ad un tavolo esterno del vostro bar preferito e, mentre tutti intorno a voi parlano della loro squadra di calcio o della maledetta fila alla posta e non avete proprio voglia in quel momento, voi potete avere un posto in prima fila nel vostro viaggio preferito ed alla velocità che preferite, scegliendo la giusta musica, sulla soglia dell'invisibilita dei vostri auricolari Esattamente come quando calzo la magnifica Susvara, o quando il sabato ruoto la manopola del Pre e faccio tremare il palazzo, e non scherzo. Ma,  queste cose sono impossibili ad un tavolo del bar...non più. 
    Com'era? La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre....bellissime parole, e non è retorica, sono Bellissime! 
    Concludo rivolgendomi a quelli che sono li per saltare, come avrete fatto altre mille volte in questo nostro pazzo mondo, se deciderete e "l'attracco" fisico, con vostro serio e determinato impegno andrà a buon fine, è una cosa da cui non si torna indietro. Come quando dal giocattolo ho acquistato la HE 400i ed oggi sono leggermente più avanti. Sarà piacevolmente ed irresistibilmente impossibile.
    Grazie infinite se siete arrivati qui, mi scuso se mi sono dilungato, ma volevo essere preciso e, per una volta, serio. 
    Ma un sorriso alla fine non lo trattengo, se non altro perché sto ascoltando...  sunny
    complimenti Antonio. Così metti la famosa pulce nell orecchio (sordo)  Empire Odin - Iem - Pagina 3 650957
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 08, 2021 10:51 am

    Grazie ragazzi, è solo quello che penso di quello che sento sunny


    _________________
    Spoiler:
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Marx Sab Mag 08, 2021 1:18 pm

    Antonio Turi ha scritto:
    Marx ha scritto:applausi applausi applausi

    Ehilà Massimo, ma grazie! Che piacere rivederti  sunny sunny

    thank's sunny

    Attendo anche impressioni sulle Solaris : sicuramente sostituirò le we60 e sto studiando !


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 08, 2021 1:32 pm

    Non conosco le tue, nonostante le gentili parole di Lalosna io sono un neofita come lui, i pionieri sono altri qui. Le Solaris però suonano davvero benissimo, appena torna il cavo le riprendo. Tu invece, già sai, puoi chiamarmi o addirittura venire da me, quando vuoi, sai dove trovarmi Empire Odin - Iem - Pagina 3 625723 se una volta vieni di sabato o festivi possiamo scuotere il palazzo insieme!  Empire Odin - Iem - Pagina 3 650957 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355


    _________________
    Spoiler:
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da mico1964 Sab Mag 08, 2021 1:54 pm

    Antonio Turi ha scritto:Queste in ear suonano alla grande col solo Dap. Non me lo aspettavo dato che col Romi utilizzo il gain in High e se lo bevono tutto volendo, le Solaris invece non rendono in questa configurazione. Quindi le facevo più ostiche. Io uso un FiiO M15, per chi non segue gli ascolti  sunny
    Vero, nonostante i soli 3 ohm di impedenza. E suonano incredibilmente bene anche abbinati ai nuovi dongle USB bilanciati Lotoo S1 e L&P W2.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 08, 2021 2:00 pm

    Ottimo!  applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Marx Sab Mag 08, 2021 3:28 pm

    Antonio Turi ha scritto:Non conosco le tue, nonostante le gentili parole di Lalosna io sono un neofita come lui, i pionieri sono altri qui. Le Solaris però suonano davvero benissimo, appena torna il cavo le riprendo. Tu invece, già sai, puoi chiamarmi o addirittura venire da me, quando vuoi, sai dove trovarmi Empire Odin - Iem - Pagina 3 625723 se una volta vieni di sabato o festivi possiamo scuotere il palazzo insieme!  Empire Odin - Iem - Pagina 3 650957 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355 Empire Odin - Iem - Pagina 3 775355

    Sicuramente. sunny


    _________________
    Spoiler:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Rick1982 Dom Mag 09, 2021 2:41 pm

    @mico1964 hai avuto modo di ascoltare il L&P W2 a confronto con il Paw S1? Sono in cerca di un dongle da abbinare ad Apple (iPhone/iPad/Mac) e Android (vecchio Xiaomi Mi5 che ormai uso solo come lettore musicale con UAPP) e leggendo la scelta si è un po’ ristretta a questi 2.
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da mico1964 Dom Mag 09, 2021 10:58 pm

    A me piace il suono di entrambi: l’S1 ha una tonalità più morbida e lievemente calda (che spesso ho ritrovato nei DAC con chip AKM) che ben si abbina a IEM con un medio-alto importante (Odin e Monarch ad esempio); il W2 ha invece un suono più analitico e in sostanza più brillante e si accorda meglio a IEM con tonalità più reference (ad esempio U12t e ProPhile 8).

    Io li uso unicamente collegati col cavo OTG al mio iPhone e non danno problemi: l’S1 se appoggiato sopra il cell capta qualche lieve interferenza udibile comunque solo nelle pause tra le tracce; il W2 è assolutamente silenzioso, ma consuma di più e, se alimentato dalla batteria del tel, te la svuota abbastanza in fretta.

    Il W2 non supporta l’MQA, che a me comunque non interessa.

    Tra i due non saprei proprio quale consigliarti: forse il W2 è effettivamente tecnicamente superiore (costa anche di più) come parrebbe indicare il sentire comune su Head-fi, ma alla fine dipende da quale impostazione sonora preferisci e da cosa ci devi attaccare.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Rick1982 Lun Mag 10, 2021 12:49 pm

    mico1964 ha scritto:A me piace il suono di entrambi: l’S1 ha una tonalità più morbida e lievemente calda (che spesso ho ritrovato nei DAC con chip AKM) che ben si abbina a IEM con un medio-alto importante (Odin e Monarch ad esempio); il W2 ha invece un suono più analitico e in sostanza più brillante e si accorda meglio a IEM con tonalità più reference (ad esempio U12t e ProPhile 8).

    Io li uso unicamente collegati col cavo OTG al mio iPhone e non danno problemi: l’S1 se appoggiato sopra il cell capta qualche lieve interferenza udibile comunque solo nelle pause tra le tracce; il W2 è assolutamente silenzioso, ma consuma di più e, se alimentato dalla batteria del tel, te la svuota abbastanza in fretta.

    Il W2 non supporta l’MQA, che a me comunque non interessa.

    Tra i due non saprei proprio quale consigliarti: forse il W2 è effettivamente tecnicamente superiore (costa anche di più) come parrebbe indicare il sentire comune su Head-fi, ma alla fine dipende da quale impostazione sonora preferisci e da cosa ci devi attaccare.
    Grazie per la disamina, attualmente ho solo delle Mangird Tea da attaccarci (come iem), leggendo mi ero fatto più o meno questa idea e mi attirava molto il W2 ma è introvabile sembra... con iPhone hai avuto problemi con il W2 derivanti dal limite di uscita della presa Lightning?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Empire Odin - Iem - Pagina 3 Empty Re: Empire Odin - Iem

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Mag 10, 2021 4:51 pm

    Rieccoci, ho rimesso in moto le Solaris. Come sempre all'inizio ho difficoltà a posizionarle al meglio, ma ormai ho compreso che è questione di forma e dimensioni. Fortunatamente sono oltre questi disguidi e dopo qualche minuto l'attracco è consolidato. Che dire, sono il veicolo che mi hanno condotto oltre il muro definitivamente, non nascondo che ho dovuto riadattarmi un attimo ma me lo aspettavo. Ho talmente temuto l'impatto del confronto che avevo esagerato col training. Sto ascoltando la mia compilation di brani in Tidal, niente test, solo roba che conosco molto bene. 
    Ho scritto subito perché ho ascoltato a lungo le Solaris, non ho bisogno di giorni per un confronto. E posso dire che fondamentalmente la parola confronto non è adatta in questa situazione. Avrete capito che sono più bravo a raccontare che a recensire, quindi continuo così e ve ne beccate un altro...
    In un'ipotetica arena, se le Solaris scendessero in combattimento contro delle cuffie over ear (lo so, i cuffiofili si staranno sbellicando...pure io, perché ancora non ho calato la più grossa) certamente potrebbe dire la sua su molti parametri. Sono velocissime, hanno un basso profondo, modulato e nessuna vera enfasi fastidiosa. Tuttavia in uno scontro all'ultimo sangue potrebbe pareggiare su diverse cose, persino la ricostruzione spaziale è notevole, ma ad esempio la gamma media ed alta salendo in pressione sonora non mantiene la compostezza con cui parte. Di conseguenza l'intero ascolto subisce dei leggeri scompensi che alla lunga possono indurre a rientrare su un più mite livello di volume. Naturalmente parliamo di volumi a cui pochissimi ascoltano abitualmente. Faccio notare che sto paragonando delle in ear alle mie tre cuffie standard, piuttosto differenti tra loro. Direi pertanto che questi oggetti siano estremamente validi e, se non si vuole andare oltre probabilmente possono essere un acquisto definitivo. Magari su questo mi riservo di aspettare il parere di qualcuno più esperto. 
    In un'ipotetica arena, se le Odin scendessero in combattimento nella stessa situazione sarebbe un confronto (qui va bene il termine! ) ad armi pari, di conseguenza un bagno di sangue. Si avrebbe un ascolto che dopo un po' non sarebbe più tra in ed over, ma gli amici recensori seri comincerebbero ad analizzare i noti parametri. E sono sicuro che diverse cuffie non potrebbero competere, in nessun parametro. 
    Quindi, le Solaris sono un oggetto di gran classe, costruzione senza difetti e dotazione di tips anche per i vicini. Costano, ma offrono grande qualità ed una seria rappresentazione di questo mondo. 
    Le Odin giocano un altro sport. Diciamo che per me da qui a salire siamo nel punto di congiunzione, non scegli più quale tecnologia acquistare, ma quale suono.
    Tutto ciò naturalmente nel pieno delle mie facoltà mentali e senza assunzione di alcuna sostanza alcolica o psicotropica, quindi potete fucilarmi. 
    Direi che ho concluso con le storie, spero di aver spiegato bene quello che penso, come sempre cercherò di dissipare qualunque eventuale curiosità. 
    Buona serata belli  sunny


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:02 pm