Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Focal Celestee...ancora nessuno...?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Focal Celestee...ancora nessuno...?

    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Focal Celestee...ancora nessuno...? Empty Focal Celestee...ancora nessuno...?

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Lug 27 2021, 09:13

    nn c'è nessuno del forum che ha acquistato la focal celestee...mi intriga parecchio,ma vorrei capire se vale la pena sostituirla alla mia elear oppure andare direttamente su un gradino superiore...


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Focal Celestee...ancora nessuno...? Empty Re: Focal Celestee...ancora nessuno...?

    Messaggio Da calcatreppola Mar Lug 27 2021, 09:41

    ma la celestee è chiusa e la elear è aperta, o mi sbaglio?
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Focal Celestee...ancora nessuno...? Empty Re: Focal Celestee...ancora nessuno...?

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Lug 27 2021, 09:45

    yes,anche la elear da fuori nn si sente molto,peró volevo cambiarla per passare ad una chiusa,ma passare direttamente alla stellia ora come ora è eccessivo per i costi,ho visto questa celestee che sembra un bell'oggetto,ma qua ho un paio di negozianti che ce l'hanno ma nn me la fanno ascoltare,paese del c...!,qui di chiedevo se qualcuno l'ha ascoltata o la possiede...altrimwnti mi butto sulla sony z1r...


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 57
    Località : Genova

    Focal Celestee...ancora nessuno...? Empty Re: Focal Celestee...ancora nessuno...?

    Messaggio Da gnagna1967 Mar Lug 27 2021, 12:47

    Ciao. Ho la Elear e la Elegia. Mi è capitato di ascoltare ,non in modo approfondito, la Celestee. Non ho notato marcate differenze con la Elegia che potessero giustificare la sostituzione. Forse solo per le voci che mi sembravano rese in modo migliore. Penso che il vero salto significativo lo puoi fare con le Clear nuova versione se hai già le Elear.  Per il resto le chiuse di Focal sono molto simili fra loro, buon punch, dettaglio e velocità e spazialità del suono.
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Focal Celestee...ancora nessuno...? Empty Re: Focal Celestee...ancora nessuno...?

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Lug 27 2021, 16:32

    grazie mille,ma reputo la elear piu completa della clear,nn ho ascoltato la mg,ma la clear normale ha una buona resa ma troppo mediocentrica per i miei gusti


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:04