Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2


    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Lun Ago 30 2021, 22:20

    Come dire di no a un cardas ? 🤪
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 30 2021, 22:50

    Cardas??? bah, robetta economica rispetto a Nordost et similia affraid affraid
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Lun Ago 30 2021, 22:52

    Eheheh. Vero! Ho detto cardas perché ero per prendere un clear light per le 12t :)


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Godwyn Mar Ago 31 2021, 12:37

    PierPP ha scritto:
    Godwyn ha scritto:L'accoppiata Clairvoyance/Monarch è quella che mi convince di più tecnicamente e timbricamente. La Tea invece per il rapporto qualità prezzo, mi state incuriosendo. 

    Ovviamente sono in difficoltà a capire quanta sia la differenza e quanto io possa apprezzarla in relazione all'esborso di euro. Calcolando che per ora i miei riferimenti sono le ER4-SR e le cuffie full size che vedete in firma.  sunny

    Ah, come penso si sia potuto capire, amplifico con il Mojo, che fa anche DAC.

    Mentre avevo le ER4XR sono passato alle Tea e ho scoperto che la fuori c'era un mondo subbassi che non avevo mai sentito :) 
    Sono veramente delle gran cuffiette: non saranno super correttissime, non saranno super dettagliate, non saranno cosa vuoi ma sono sono molto molto appaganti e ... costano poco

    Ovviamente se puoi fare il salto a Monarch o Clairvoyance (ma anche le Oracle) fai un cambio di categoria soprattutto sugli aspetti più tecnici

    Ho deciso, vado sulle Monarch. Ho escluso le Blessing 2 e le Tea perchè so che sarei subito troppo curioso di sapere come suonano le sorelle maggiori. 

    Ho escluso la Moondrop S8 per la tipologia di driver (BA) che ho paura non mi soddisfi sul basso. Ero molto indeciso tra Claivoyance e Monarch, ma ha vinto la disponibilità del prodotto, che su Monarch è 1-2 settimane, mentre per le Clair erano necessarie almeno 4 settimane. 

    Consigli per acquistare su Linsoul? (che credo sia l'unica opzione purtroppo...)


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Mar Ago 31 2021, 12:52

    @Godwyn vedi anche Aliexpress, con IVA compresa (circa 20 euro in più di linsoul, ma risparmi sul costo della pratica DHL)  https://it.aliexpress.com/item/4001192522013.html


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Mar Ago 31 2021, 12:53

    Godwyn ha scritto:
    PierPP ha scritto:
    Godwyn ha scritto:L'accoppiata Clairvoyance/Monarch è quella che mi convince di più tecnicamente e timbricamente. La Tea invece per il rapporto qualità prezzo, mi state incuriosendo. 

    Ovviamente sono in difficoltà a capire quanta sia la differenza e quanto io possa apprezzarla in relazione all'esborso di euro. Calcolando che per ora i miei riferimenti sono le ER4-SR e le cuffie full size che vedete in firma.  sunny

    Ah, come penso si sia potuto capire, amplifico con il Mojo, che fa anche DAC.

    Mentre avevo le ER4XR sono passato alle Tea e ho scoperto che la fuori c'era un mondo subbassi che non avevo mai sentito :) 
    Sono veramente delle gran cuffiette: non saranno super correttissime, non saranno super dettagliate, non saranno cosa vuoi ma sono sono molto molto appaganti e ... costano poco

    Ovviamente se puoi fare il salto a Monarch o Clairvoyance (ma anche le Oracle) fai un cambio di categoria soprattutto sugli aspetti più tecnici

    Ho deciso, vado sulle Monarch. Ho escluso le Blessing 2 e le Tea perchè so che sarei subito troppo curioso di sapere come suonano le sorelle maggiori. 

    Ho escluso la Moondrop S8 per la tipologia di driver (BA) che ho paura non mi soddisfi sul basso. Ero molto indeciso tra Claivoyance e Monarch, ma ha vinto la disponibilità del prodotto, che su Monarch è 1-2 settimane, mentre per le Clair erano necessarie almeno 4 settimane. 

    Consigli per acquistare su Linsoul? (che credo sia l'unica opzione purtroppo...)
    Sembra le abbia disponibili anche headphones.com in US, penso dogana sicura e non so quanto costano le spedizioni ma sicuramente garanzia e servizio post vendita migliore di Linsoul.
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Mar Ago 31 2021, 12:55

    Nemmeno con LINSOUL scappi. Spediscono con DHL.


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Mar Ago 31 2021, 12:58

    PierPP ha scritto:Nemmeno con LINSOUL scappi. Spediscono con DHL.
    Comunque anche con DHL fa fede quanto dichiarato dal venditore immagino... 
    Ho preso lo Xduoo XD05 Bal su Amazon venduto da Shenzen Audio che ha spedito con DHL, mi è arrivata la mail di DHL e ho dovuto pagare 5,69€ (rimborsati poi tramite Amazon da Shenzen).
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Mar Ago 31 2021, 13:00

    Headphones.com non spedisce più fuori da US e Canada sembra...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 31 2021, 13:13

    le Monarch sono ottime cuffie, molti le ritengono end-game, ma occhio che sono abbastanza peculiari. sono in realta' cuffie estremamente lineari e dettagliate, con un boost nel sub-basso, mentre le Clair (e le Oracle) hanno una risposta piu' energetica nel basso e mid-basso mantenendo un buon sub-basso.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Mar Ago 31 2021, 13:29

    @Godwyn posso permettermi di suggerire qualche iem di quelle un po' meno considerate da noi ma che sembrano avere abbastanza seguito all'estero:
    - Tansio Mirai Land
    - Xenns UP
    - Shuoer EJ07M
    - Ibasso IT07
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Godwyn Mar Ago 31 2021, 14:21

    Rick1982 ha scritto:@Godwyn posso permettermi di suggerire qualche iem di quelle un po' meno considerate da noi ma che sembrano avere abbastanza seguito all'estero:
    - Tansio Mirai Land
    - Xenns UP
    - Shuoer EJ07M
    - Ibasso IT07

    Certo che puoi, ci mancherebbe  sunny

    Grazie a tutti per i consigli! Sia lato suono (phaeton), sia logistici (PierPP e Rick1982). I prezzi vedo che sono simili in effetti tra Linsoul e Ali, e calcolando che sul primo non riesco a capire a quanto possano ammontare le spese doganali, mi sa che virerò sul secondo (balordo secondo me che segnino il prezzo del prodotto in homepage senza le spese e quando entri lo vedi con la spedizione inclusa).

    Devo ammettere che avevo sottovalutato le spese comunque, il prezzo sale facilmente sopra i 750 euro. Con le Moondrop S8, le uniche che si trovano su Amazon, siamo a 599€ ivati e spedite. 

    Ma questo sono io che sono niubbo per gli acquisti da China.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 650957


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Mar Ago 31 2021, 14:31

    Ma quindi rimane solo Hifigo con spedizione "All Tax and Duty paid"?
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Godwyn Mar Ago 31 2021, 14:42

    Rick1982 ha scritto:Ma quindi rimane solo Hifigo con spedizione "All Tax and Duty paid"?

    Parrebbe di si, ma Hifigo non tratta ThieAudio purtroppo, ha solo le Moondrop.  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 917604


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da mico1964 Mar Ago 31 2021, 18:32

    Godwyn ha scritto:Ero molto indeciso tra Claivoyance e Monarch, ma ha vinto la disponibilità del prodotto, che su Monarch è 1-2 settimane, mentre per le Clair erano necessarie almeno 4 settimane. 

    Capisco la questione della disponibilità, ma, per esperienza personale, ti confermo che la tonalità dei Monarch è alquanto particolare, fortemente sub-bass oriented: piatta fino ai 100 Hz, per poi salire di 10 dB nelle frequenze inferiori.

    A me questo pronunciato effetto subwoofer ha stufato nel giro di pochi giorni, ma è anche vero che tanti altri li giudicano positivamente.

    Personalmente li ho venduti e sostituiti (con soddisfazione) con gli Oracle, scegliendo Oracle invece di Clairvoyance solo per una questione di dimensioni: i Monarch mi stavano un po’ troppo al pelo e ho preferito degli IEM più piccoli.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da lalosna Mar Ago 31 2021, 21:27

    Passate le ferie, un piccolo aggiornamento sulle IEM che mi hanno seguito in vacanza, le INEAR Pro Mission X.
    Sono state l'unico mezzo di ascolto associate al Fiio M11 Pro, soprattutto per capire se davvero per me un IEM possa sostituire degnamente impianti più "massicci".
    La risposta è sí, molto più di quanto avrei potuto aspettarmi.
    Con l'uso le cuffiette si sono slegate, dimostrando tutte le loro qualità, una gamma bassa correttissima, profonda ma giustamente secca, non roboante e senza sbavature o strascichi fastidiosi, ottimo, dato che non sono un bass-head.
    Eccellenti i bassi sia acustici che elettrici, sassofoni che scendono in modo decisamente rispondente alla realtà.
    I medi sono perfettamente centrati restituendo nella parte più sensibile per il mio orecchio una scena reale piena e della profondità corretta, senza avanzamenti o arretramenti irreali, restituendo voci, viole e violoncelli perfetti.
    Sugli alti c'è poco da dire, sono perfetti, per me al livello di eccellenza assoluto rispetto a ciò che ho ascoltato.
    La ricostruzione spaziale è corretta, nessuna impressione di chiusura, semplice individuare i vari strumenti e le profondità delle varie sale.
    Per tirare le somme sono strumenti di ascolto che non aggiungono o tolgono nulla alla registrazione, la sgamano impietosamente se scarsa, ma si esaltano con la roba buona.
    Insomma, per me una scelta definitiva, che si conferma ancora più una volta attaccate in bilanciato ad una discreta amplificazione come il Mjölnir PB dove veramente si esaltano.
    Ecco perchè le HEK SE sono partite senza troppi rimpianti ed altre potrebbero seguirne la sorte a breve In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 775355
    Insomma, come ben detto qualche tempo fa da Phaeton, ascoltate sti bacarozzetti come si deve prima di qualsiasi acquisto cuffiomane Laughing


    _________________
    Cërea...
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Mar Ago 31 2021, 21:56

    “Le rivoluzioni non si esportano, ma nascono in seno ai forum”



    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Che6411


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da lalosna Mar Ago 31 2021, 21:58

    Hasta la victoria, siempre In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 650957

    Y ...
    Que viva Cohiba!


    _________________
    Cërea...
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Rick1982 Mar Ago 31 2021, 21:59

    Comunque con queste cavolo di iem si diventa matti… troppe da provare, non so se è solo una mia impressione ma ci sono più modelli “interessanti” o meglio che mi interesserebbe provare rispetto alle cuffie “normali”.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da lalosna Mar Ago 31 2021, 22:03

    Rick1982 ha scritto:Comunque con queste cavolo di iem si diventa matti… troppe da provare, non so se è solo una mia impressione ma ci sono più modelli “interessanti” o meglio che mi interesserebbe provare rispetto alle cuffie “normali”.
     Verissimo, e tra l'altro praticamente impossibili da provare, se non ad Amsterdam che io sappia...


    _________________
    Cërea...
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da PierPP Mar Ago 31 2021, 22:05

    Rick1982 ha scritto:Comunque con queste cavolo di iem si diventa matti… troppe da provare, non so se è solo una mia impressione ma ci sono più modelli “interessanti” o meglio che mi interesserebbe provare rispetto alle cuffie “normali”.

    In più sommaci i cavi, che sulle IEM fanno più differenza rispetto alle cuffie (per l'impedenza più bassa) e i TIP...
    Le variabili sono diciamo .. a svantaggio del portafogli :)


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 31 2021, 22:20

    lalosna ha scritto:.....
    La risposta è sí, molto più di quanto avrei potuto aspettarmi
    ........
    applausi applausi
    benvenuto nel club....dei sordastri prosciuttati affraid affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 31 2021, 22:27

    PierPP ha scritto:
    In più sommaci i cavi, che sulle IEM fanno più differenza rispetto alle cuffie (per l'impedenza più bassa) e i TIP...
    Le variabili sono diciamo .. a svantaggio del portafogli :)

    considerazione correttissima quella sui cavi, e non solo per le impedenze tipiche di questi bacarozzetti, a volte anche di 1 (uno) ohm santa santa ma anche per l'impedenza tipica di uscita dei dap dedicati, tipicamente molto bassa, molto piu' bassa degli ampli desktop per cuffie.... il che comporta che il cavo puo' dare una variabilita' sul risultato finale in percentuale maggiore...

    e' un mondo difficile, ma come gia' detto, hasta la victoria siempre! IEM o muerte! In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 775355 anche se io personalmente preferisco i Nicarao e gli Oliva ai Cohiba (elloso', so' strano affraid affraid )
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da lalosna Mar Ago 31 2021, 23:15

    phaeton ha scritto:

    ...anche se io personalmente preferisco i Nicarao e gli Oliva ai Cohiba (elloso', so' strano affraid affraid )
     Eh bè, fortunatamente ci sono talmente tante Vitole che non manca la scelta  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 775355
     Il Comandante fumava Cohiba, ma anche a me, per esempio, piacciono di più i D4 ed i D2 o gli Epicure 2 di Hoyo.
    Che ci vuoi fare, non tutti i gusti sono alla ménta...


    _________________
    Cërea...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Set 01 2021, 05:39

    Per i vegliardi fumatori, a questa età non avete ancora capito cosa fumare??  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 921419 santa



    E dai...  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 775355


    _________________
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 4 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da lalosna Mer Set 01 2021, 06:47

    affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:34