Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2


    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Ven Ago 05 2022, 14:47

    phaeton ha scritto:ne ho considerate molte, incluse le TOTL di moda oggi, ma per un motivo o l'altro la scimmia...emh...cioe'...volevo dire...l'occhio casca sempre sulla V14  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 775355

    cmq non ho fretta, sto aspettando la nuova EE che pare sia fenomenale (come sempre con tutte le nuove uscite.....) e che UM si decida a portare il fantastico nuovo BCD della RedHalo sulle serie standard (magari su una nuova MEST)

    Ho come la vaga impressione, visto il prezzo della Red Halo che sarà difficile vedere una mest MKIII allo stesso prezzo della MKII  Razz

    Per quanto riguarda le QDC mi pare di capire che abbiano comunque un tuning orientato verso il dettaglio e le alte frequenze giusto? La cosa mi interesserebbe ancora di più, visto che come Bass oriented (cosa che per me non è così importante) ho già le Isine che ritengo più che sufficienti.


    P.s.
    Comunque hai un nickname veramente molto azzeccato!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 650957
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Ven Ago 05 2022, 14:51

    Forlorn ha scritto:
    Erilich a  me le monarch per  quel che ho letto non mi hanno mai convinto pienamente, ma un conto è leggere ed un conto ascoltare, peccato che qui in Italia sia praticamente impossibile provare questi affarini prima di comprarli.
    Si in effetti sulle Monarch anche io ho i tuoi stessi dubbi, mi attirerebbe una prova per fugare ogni esitazione, ma la vedo dura. 
    L'opinione che mi sono fatto è che siano cuffie che non lasciano indifferenti (e questa sarebbe una cosa buona e giusta) ma il cui timbro sonoro possa anche non entusiasmare. Anche coloro che le apprezzano sono sempre molto cauti nel decantarne le lodi.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Forlorn Ven Ago 05 2022, 16:04

    Erilich ha scritto:
    Forlorn ha scritto:
    Erilich a  me le monarch per  quel che ho letto non mi hanno mai convinto pienamente, ma un conto è leggere ed un conto ascoltare, peccato che qui in Italia sia praticamente impossibile provare questi affarini prima di comprarli.
    Si in effetti sulle Monarch anche io ho i tuoi stessi dubbi, mi attirerebbe una prova per fugare ogni esitazione, ma la vedo dura. 
    L'opinione che mi sono fatto è che siano cuffie che non lasciano indifferenti (e questa sarebbe una cosa buona e giusta) ma il cui timbro sonoro possa anche non entusiasmare. Anche coloro che le apprezzano sono sempre molto cauti nel decantarne le lodi.
    Penso che o le ami o le odi, qualche tempo fa avevo trovato un annuncio su subito di un tipo che le vendeva a tipo 400 euro, ma l'ha rimosso dopo poco, o era una fregatura o si  sarà accorto che c'era qualcosa che nn andava  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 1f605
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 05 2022, 17:44

    Erilich ha scritto:
    ....
    Per quanto riguarda le QDC mi pare di capire che abbiano comunque un tuning orientato verso il dettaglio e le alte frequenze giusto?

    tendenzialmente si, ma la V14 e' forse la meno "estrema". se ti leggi i commenti degli ascoltoni orientali, la VX viene ritenuta molto piu' dettagliata... a me pare che sia semplicemente una questione di tuning, la VX e' molto piu' "leggera" in basso rispetto alla V14. per questo viste le tue preferenze probabilmente la VX ti potrebbe interessare di piu', insieme alla Tiger In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 625723
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 05 2022, 18:22

    appropo', qualche tempo fa si parlava di recensori, prove, giudizi, "prezzolamenti" vari, etc..

    beh, al di la delle opinioni personali, e dei giudizi "sonori", io trovo che il modo di BGGAR di provare le IEM sia molto ben approcciato. guardatevi l'inizio questo video:


    ecco, mi piacerebbe che tutti i recensori, professionali e non, facessero lo stesso.

    solo conoscendo la musica ascoltata e le preferenze perosnali di chi ascolta ci si puo' fare una idea della recensione. una cuffietta giudicata "perfetta" io la potrei trovare deficitaria in molti aspetti se la musica usata dal recensore e' solo kpop/jpop..... e non perche' il recensore e' sordo oppure "pagato", semplicemente perche' quel tipo di musica esalta certe doti che invece nella musica che tipicamente ascolto io sono completamente diverse....

    vabbuo', scusate i soliti rantoli di un vecchiaccio sordo in un afoso pomeriggio d'agosto aspettando le prossime vacanze Embarassed
    marino
    marino
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 04.05.10
    Località : Viareggio

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da marino Ven Ago 05 2022, 23:17

    i cavi Liquid Links (il Conti sembra essere un gran bel cavo, OCC 7n a 129$)

    Se rispondessero alle mail.... In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 917604
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Forlorn Ven Ago 05 2022, 23:31

    phaeton ha scritto:appropo', qualche tempo fa si parlava di recensori, prove, giudizi, "prezzolamenti" vari, etc..

    beh, al di la delle opinioni personali, e dei giudizi "sonori", io trovo che il modo di BGGAR di provare le IEM sia molto ben approcciato. guardatevi l'inizio questo video:


    ecco, mi piacerebbe che tutti i recensori, professionali e non, facessero lo stesso.

    solo conoscendo la musica ascoltata e le preferenze perosnali di chi ascolta ci si puo' fare una idea della recensione. una cuffietta giudicata "perfetta" io la potrei trovare deficitaria in molti aspetti se la musica usata dal recensore e' solo kpop/jpop..... e non perche' il recensore e' sordo oppure "pagato", semplicemente perche' quel tipo di musica esalta certe doti che invece nella musica che tipicamente ascolto io sono completamente diverse....

    vabbuo', scusate i soliti rantoli di un vecchiaccio sordo in un afoso pomeriggio d'agosto aspettando le prossime vacanze  Embarassed
    Assolutamente della tua idea, se nn leggo la musica utilizzata per la recensione non la leggo o nn guardo il video, perché magari quelle cuffiette non vanno bene per il recensore che ascolta determinati generi che io nn ascolterò mai, quindi verrebbe fuori un giudizio viziato.
    Bggar anche per me è uno dei migliori.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Sab Ago 06 2022, 05:17

    phaeton ha scritto:appropo', qualche tempo fa si parlava di recensori, prove, giudizi, "prezzolamenti" vari, etc..

    beh, al di la delle opinioni personali, e dei giudizi "sonori", io trovo che il modo di BGGAR di provare le IEM sia molto ben approcciato. guardatevi l'inizio questo video:


    ecco, mi piacerebbe che tutti i recensori, professionali e non, facessero lo stesso.

    solo conoscendo la musica ascoltata e le preferenze perosnali di chi ascolta ci si puo' fare una idea della recensione. una cuffietta giudicata "perfetta" io la potrei trovare deficitaria in molti aspetti se la musica usata dal recensore e' solo kpop/jpop..... e non perche' il recensore e' sordo oppure "pagato", semplicemente perche' quel tipo di musica esalta certe doti che invece nella musica che tipicamente ascolto io sono completamente diverse....

    vabbuo', scusate i soliti rantoli di un vecchiaccio sordo in un afoso pomeriggio d'agosto aspettando le prossime vacanze  Embarassed

    assolutamente d'accordo con te, per altro i suoi gusti musicali rispecchiano molto i miei, ma soprattutto la varieta' dei suoi ascolti e' una garanzia di qualita' di giudizio.


    Le anole VX da quello che leggo dovrebbero essere effettivamente quello che sto cercando.

    Musicteck le ha al 20% di sconto...

    Sento nella testa la voce di mia Mamma che dice, se farai il bravo potresti ricevere una sorpresa...  Chissà!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Sab Ago 06 2022, 07:38

    Comunque vista la varietà e la quantità di pagine e di partecipanti che ha questo thread, compatibilmente con impegni e obblighi di ciascuno, non sarebbe male ritrovarci di persona per un ascolto collettivo fatto di DAP, IEM, insieme a buona cucina e bevande. ;)


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da carloc Sab Ago 06 2022, 08:12

    Ci stiamo avvicinando al limite delle 40 pagine...

    A breve apriamo la parte terza di questo thread.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da gianni60 Sab Ago 06 2022, 09:34

    @Erilich
    Carlo non lo invitiamo perché non ha neanche una iem
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da carloc Sab Ago 06 2022, 09:45

    gianni60 ha scritto:@Erilich
    Carlo non lo invitiamo perché non ha neanche una iem
    D'accordo  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 775355

    Anche se, in realtà, ho delle KZ ATE che vanno una meraviglia  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Sab Ago 06 2022, 10:15

    gianni60 ha scritto:@Erilich
    Carlo non lo invitiamo perché non ha neanche una iem


    affraid affraid affraid

    Glie la presto volentieri!  sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Dom Ago 07 2022, 12:40

    Mi sto leggendo molte opinioni riguardo alle VX e in effetti temo che  @phaeton abbia ragione, le Tiger dovrebbero essere più scure e meno dettagliate rispetto alle VX, credo più musicali ma meno ariose. Poi sinceramente quei tre switch per regolare bassi medi e alti mi attirano molto.
    L'unico problema potrebbe essere la Dogana, ho mandato una mail a musicteck per capire quanto potrebbe costare portare a casa un gioiellino del genere. Se non ricordo male  @gianni60 aveva comprato da loro?
    Sarei curioso di provarle con il cavo PW delle Mest.  Laughing In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 85816


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Forlorn Dom Ago 07 2022, 15:10

    Erilich ha scritto:Mi sto leggendo molte opinioni riguardo alle VX e in effetti temo che  @phaeton abbia ragione, le Tiger dovrebbero essere più scure e meno dettagliate rispetto alle VX, credo più musicali ma meno ariose. Poi sinceramente quei tre switch per regolare bassi medi e alti mi attirano molto.
    L'unico problema potrebbe essere la Dogana, ho mandato una mail a musicteck per capire quanto potrebbe costare portare a casa un gioiellino del genere. Se non ricordo male  @gianni60 aveva comprato da loro?
    Sarei curioso di provarle con il cavo PW delle Mest.  Laughing In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 85816
    Mi sembra  di aver letto che non so come riescono a ridurre le spese doganali, sennò è una bella botta per quegli importi...
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1582
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Dom Ago 07 2022, 15:39

    Le spese doganali (che poi sarebbe l’IVA che si pagherebbe comprando in un negozio nella UE) si riducono col venditore che dichiara un valore della merce più basso di quanto effettivamente pagato.
    Non è proprio esattamente legale, ecco, e ultimamente, almeno dalle mie parti, controllano parecchio.
    Con le MEST per esempio la spedizione era con DHL ed era la stessa DHL a riscuotere le tasse doganali prima di consegnare la merce. Mi hanno chiesto una prova che il calore dichiarato fosse quello pagato, tipo la transazione Paypal, o la conferma d’ordine, cose così. Solo a quel punto mi hanno mandato un link per pagare le spese doganali calcolate su quella cifra e solo dopo che ho pagato hanno consegnato la merce.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Lun Ago 08 2022, 06:46

    Fra ha scritto:Le spese doganali (che poi sarebbe l’IVA che si pagherebbe comprando in un negozio nella UE) si riducono col venditore che dichiara un valore della merce più basso di quanto effettivamente pagato.
    Non è proprio esattamente legale, ecco, e ultimamente, almeno dalle mie parti, controllano parecchio.
    Con le MEST per esempio la spedizione era con DHL ed era la stessa DHL a riscuotere le tasse doganali prima di consegnare la merce. Mi hanno chiesto una prova che il calore dichiarato fosse quello pagato, tipo la transazione Paypal, o la conferma d’ordine, cose così. Solo a quel punto mi hanno mandato un link per pagare le spese doganali calcolate su quella cifra e solo dopo che ho pagato hanno consegnato la merce.

    Penso che siano richieste che fa direttamente la Dogana all'interlocutore più vicino (corriere). Comunque la prova del pagamento è veramente l'uovo di colombo. Quando ordinai uno skateboard per mia moglie FedEx mi fece pagare alla consegna l'iva anche sulle spedizioni. Una sassata da 150 euro. Facendo un paio di conti su 1800 euro siamo sui 400 euro di sdoganamento.   In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 921419 erg


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Polky74 Lun Ago 08 2022, 06:58

    .... poi c'è Hifigo...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Lun Ago 08 2022, 07:26

    In realtà su Hifigo costa 2500 dollari contro i 1839... Anche con le tasse da pagare costerebbe di meno.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1582
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Fra Lun Ago 08 2022, 08:08

    Questo è quello che mi scrisse DHL (tradotto automaticamente dal tedesco…):

    Gentile cliente,
    Stiamo elaborando la vostra spedizione.
    Per completare la procedura di sdoganamento, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
    Una copia della conferma d'ordine via Internet con descrizione della merce e valore della stessa.
    (Conferma d'ordine / estratto conto Paypal, estratto conto bancario).
    In caso di mancato pagamento, vi preghiamo di fornirci il motivo e una conferma del valore.
    Si prega di inviare immediatamente le informazioni richieste all'indirizzo e-mail indicato.
    Si prega di rispondere entro 29-06-2022
    Se il termine scade, la spedizione verrà restituita al mittente.

    Poi c’è hifigo, giusto, che fa il prezzo con tasse incluse, ma il totale non dovrebbe cambiare, no? È solo più semplice tutta la procedura.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Forlorn Lun Ago 08 2022, 15:15

    Appunto non capisco come fanno a ridurre queste spese. Per questo sinceramente non ho mai provato a comprare oltreoceano, troppe rotture con la spedizione, ora c'è pure il  discorso  dollaro/euro e poi in caso di rme è un altro bel casino. Anche se c'è sicuramente meno scelta preferisco rimanere nei negozi europei.
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Gio Ago 11 2022, 18:37

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Img_2019

    In effetti poi ho deciso di rischiare e per fortuna mi è andata bene con UPS. Plauso a Musicteck per la rapidità e la gentilezza.

    sunny sunny

    Appena finito il rodaggio scriverò qualcosa, per ora posso dire confezione spettacolare, cavo veramente al risparmio (alla fine sono arrivati corti con il budget), per ora stanno girando con quello delle Mest MK2... Domani mattina, se la bimba mi permetterà di andare a letto presto, ho programmato le prime 4 ore di ascolto.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 05.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Headphone_Monkey Gio Ago 11 2022, 22:19

    Erilich ha scritto:In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Img_2019

    In effetti poi ho deciso di rischiare e per fortuna mi è andata bene con UPS. Plauso a Musicteck per la rapidità e la gentilezza.

    sunny sunny

    Appena finito il rodaggio scriverò qualcosa, per ora posso dire confezione spettacolare, cavo veramente al risparmio (alla fine sono arrivati corti con il budget), per ora stanno girando con quello delle Mest MK2... Domani mattina, se la bimba mi permetterà di andare a letto presto, ho programmato le prime 4 ore di ascolto.

    Ciao caro, cosa sono le Anole Vx?
    Complimenti a prescindere per l'acquisto In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 625723
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Erilich Ven Ago 12 2022, 04:48

    le Vx sono delle iem con 10 armature bilanciate che dovrebbero per le loro caratteristiche essere orientate verso il dettaglio e che (da quello che ho letto) hanno il loro punto di forza nella riproduzione delle alte frequenze,
    Di seguito le caratteristiche:
    qdc VX-S 10 Armature Anole (Standard)
    Specifications
    Sensitivity : 110-113dB SPL/mW
    Frequency response :10Hz-20000Hz
    Impedance:15-19 Ω
    Armature units: 10 micro balanced armature
    Noise isolation: 26dB
    Monitor plug: 3.5mm(1/8") connector
    Cable: optional
    Technical feature: 3 Sound channels, 3 crossover, natural restoring, superb music quality
    Frequency response types: 8 Types
    Classification: Standard VX-S
    Recommend: monitor and music enthusiast
    10 Armature Anole
    As expected, qdc launched new flagship, positioned the Anole series. X stands for 10, that is 10 drivers design. VX is a kind of nerve agent with more toxic than Sarin in military, one of the deadliest chemical weapons. So you should have more preparation before audition, as it is a "toxic"earplug.

    Different from the previous Anole, VX has 3 tuning switches, switch 1,2, and 3 are low, medium and high frequency respectively, which can be adjusted alone, and playing method jumps from 4 tuning to 8 tuning.


    qdc monitor also offers optional customized appearance, personalized design patterns, characters, color can also be customized for external faceplate.

    Note: Anole VX standard model only has one option.

    E il grafico:
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Anole-VX

    Un'altra loro caratteristica, che promette divertimento a manetta e che mi ha convinto all'acquisto, sono tre pulsanti posti nella parte posteriore che permettono una leggera equalizzazione.

    Qui puoi trovare una recensione fatta veramente a modino:



    sunny sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 05.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Headphone_Monkey Ven Ago 12 2022, 09:56

    Erilich ha scritto:le Vx sono delle iem con 10 armature bilanciate che dovrebbero per le loro caratteristiche essere orientate verso il dettaglio e che (da quello che ho letto) hanno il loro punto di forza nella riproduzione delle alte frequenze,
    Di seguito le caratteristiche:
    qdc VX-S 10 Armature Anole (Standard)
    Specifications
    Sensitivity : 110-113dB SPL/mW
    Frequency response :10Hz-20000Hz
    Impedance:15-19 Ω
    Armature units: 10 micro balanced armature
    Noise isolation: 26dB
    Monitor plug: 3.5mm(1/8") connector
    Cable: optional
    Technical feature: 3 Sound channels, 3 crossover, natural restoring, superb music quality
    Frequency response types: 8 Types
    Classification: Standard VX-S
    Recommend: monitor and music enthusiast
    10 Armature Anole
    As expected, qdc launched new flagship, positioned the Anole series. X stands for 10, that is 10 drivers design. VX is a kind of nerve agent with more toxic than Sarin in military, one of the deadliest chemical weapons. So you should have more preparation before audition, as it is a "toxic"earplug.

    Different from the previous Anole, VX has 3 tuning switches, switch 1,2, and 3 are low, medium and high frequency respectively, which can be adjusted alone, and playing method jumps from 4 tuning to 8 tuning.


    qdc monitor also offers optional customized appearance, personalized design patterns, characters, color can also be customized for external faceplate.

    Note: Anole VX standard model only has one option.

    E il grafico:
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Anole-VX

    Un'altra loro caratteristica, che promette divertimento a manetta e che mi ha convinto all'acquisto, sono tre pulsanti posti nella parte posteriore che permettono una leggera equalizzazione.

    Qui puoi trovare una recensione fatta veramente a modino:



    sunny sunny

    Ottimo acquisto complimenti,facci sapere cosa ne pensi appena riesci In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 625723
    Io tempo fa' stavo per prendere delle V14 usate ma poi ho desistito.
    Ho appena preso le Aroma Thunder sempre con 10 Ba come le tue Anole ma con in più un Driver Dinamico per i bassi.
    sunny
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 05.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2

    Messaggio Da Headphone_Monkey Ven Ago 12 2022, 09:58

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 20220810

    Con calma mi metto a fare due ascolti In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2 - Pagina 39 625723

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:17