Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Incredibile Fil! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Incredibile Fil!


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da vulcan Ven Ott 08 2010, 20:43

    Qui non posso che confermare appieno le vostre affermazioni

    Quella è una nobile arte sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 08 2010, 20:50

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 23:29 - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da vulcan Ven Ott 08 2010, 21:02

    Domenico sono due tipi di paradisi differenti Rolling Eyes


    _________________
    Nicola  Incredibile Fil!   - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 08 2010, 21:26

    Edmond ha scritto:A me convince appieno la pasta di Gragnano, il caffé napoletano e gli spaghetti allo scoglio d'a signora........... affraid affraid affraid

    La pasta di Gragnano è fatta con la farina africana, il caffe' napoletano è di produzione vietnamita e...a signora è morta buttandosi dallo scoglio affraid !

    Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da leonruti Ven Ott 08 2010, 21:36

    corderman ha scritto:
    P.S. Sono a casa con la febbre, se a qualcuno può servire come appiglio... Incredibile Fil!   - Pagina 2 999153

    ...ma curati!!! Chiama, semmai, un buon medico, e curati....
    affraid affraid affraid


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 08 2010, 21:52


    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 23:29 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 08 2010, 22:00

    corderman ha scritto:
    Sal, inizialmente strenue avversore del sistema elettrostatico poi improvvisamente convertito (come?...da chi?...) suppongo per il puro piacere della ricerca, dapprima incensa il Coriolan2 e la Omega, poi si dice deluso del primo e si converte ai cino-yankee di alto bordo, leggasi Woo Wes, di cui osanna la bontà incommensurabile con la Omega, salvo poi ritrovare entrambi nel mercatino.
    Il puro piacere della ricerca, potrebbe già bastare, caro Domenico.
    Del Coriolan, conservo luci e ombre.
    Luci...la eccellente prestazione raggiunta(con valvole, cavi etc.), tant'è che l'amico Enrico, decise di prenderlo anche lui.
    Ombre...una costruzione approssimativa, fatta con modesta componetistica, una circuitazione castrata se non usata in bilanciata, ma che in generale, si basa eccessivamente sulla qualità delle valvole,e non sulla costruzione intrinseca dell'apparecchio, assurdo!!
    Sulla costruzione di un oggetto, sono molto intrensingente, do' per scontato che per raggiungere determinate prestazione, ci deve essere un mix di ottima componentistica ed un progetto valido, le valvole nos, dovrebbero rappresentare un valore aggiunto, non la parte determinante ai fini del raggiungimento di una determinata prestazione. Ad esempio, parlando con l'ingegnier Romagnoli di LEctor, mi ha detto che terminate le disponibilità di determinate valvole, marca Chelmer, col quale equipaggiava le sue macchine, si è dirottato su di una produzione moderna, JJ, che gli permettevano comunque di mantenere il suo particolare "family sound"!
    E' ancora oggi,invece, leggo di mirabolanti prestazioni raggiunte con introvabili valvole nos che hanno una produzione che si perde nella notte dei tempi!!
    PAZZEsco!!
    Preferisco di gran lunga la serietà di una produzione come quella di WOO, che consegna una macchina superperformante con valvole di produzione moderna, comprese delle rettificatrici russe da 5€u, che hanno nella suddetta macchina prestazioni migliori di blasonatissime e costosissime nobili nos!!
    Altro che Coriolan, un giocattolo al cospetto del WEs, sul mio Coriolan ronzavano addirittura i trasformatori, per non parlare del telaio di copertura, vibrava anche da spento.
    Non conosco quali siano i tuoi punti di riferimento, ma io tendo sempre a spingermi oltre ai miei, cercando nuovi stimoli, è la mia natura ed io la devo assecondare.
    SUl mercatino ci metto quello che voglio, di certo non devo chiedere il permesso a nessuno, l'ampli è in vendita, puo' rimanere li anche per i prossimi anni, non c'è nessun probema.
    Al momento,non avendo tempo disponibile, mi piace giocare con altre cose, e il Woo viene ascoltato non piu' di una volta alla settimana, quindi, come vedi, è in vendita per altri motivi.


    corderman ha scritto:
    Coerenza Amici...coerenza! angel

    P.S. Sono a casa con la febbre, se a qualcuno può servire come appiglio... Incredibile Fil!   - Pagina 2 999153

    Guarda caro Domenico, sono altre le persone che dovrebbero avere piu' coerenza ed essere piu' corrette.
    Un giudizio su un apparecchio si puo' sempre ritrattare, per mille motivi...dei gesti e dei comportamenti, invece no!

    Con simpatia, Sal...e guarisci presto Incredibile Fil!   - Pagina 2 316341

    Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da leonruti Ven Ott 08 2010, 22:07



    Corderman, in piena crisi convulsiva, ha scritto:

    Oggi mi sono curato con gli Ultrasone (9XLR), strano (per molti) ma mi sento meglio... Incredibile Fil!   - Pagina 2 775355
    C'era anche Chicco, che ha ascoltato ed è andato via ringalluzzito... Incredibile Fil!   - Pagina 2 999153 Incredibile Fil!   - Pagina 2 528114

    Non mi contagiare Chicco...e non mi riferisco all'influenza... Laughing


    _________________
    Dino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 08 2010, 22:55

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 23:30 - modificato 1 volta.
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da il giullare Ven Ott 08 2010, 23:13

    ...c...o...!!!
    quante lampadine...
    qualcuno ha una fionda da prestarmi...ddAAaiii...solo un attimo...!!!
    eeehhh...che sarà mai!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 08 2010, 23:34

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 23:30 - modificato 1 volta.
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da il giullare Ven Ott 08 2010, 23:48

    corderman ha scritto:

    Ciao Peter,
    non ho una fionda ma ti posso mandare un bel pò di lampadine decedute prematuramente, mooolto prematuramente angel , sono anche di quelle tanto buone Suspect ,
    così ti eserciti bene... 🆗 affraid


    affraid affraid affraid affraid affraid
    affraid affraid affraid affraid affraid
    ...così impari ad avere nostalgie...!!! cheers cheers

    prova ad immaginarTi musicista Embarassed...
    suona meglio una bella trentacinquenne o una settantenne...
    ...qualcuno disse:"""gallina vecchia...fà schifo...!!!"""
    affraid affraid affraid affraid affraid


    è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 08 2010, 23:54

    tempo fa scrissi che in un apparecchio suona il circuito(e quindi il progetto) ma, come é successo con la hd-800, le parole di un signor nessuno lasciano il tempo che trovano.
    cavi, valvole e cazzatelle varie devono essere un complemento.
    quando finiranno le valvole nos(e finiranno)che si fa?
    nel mio bistrattato otl ho cambiato valvole di potenza e di segnale provando produzioni moderne e nos.
    cambiava qualcosina ma l´impronta sonora era sempre quella(ossia quella di un signor amplificatore da 690 dollari)
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 08 2010, 23:58

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 23:31 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 09 2010, 00:13

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 23:31 - modificato 1 volta.
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da il giullare Sab Ott 09 2010, 00:22

    corderman ha scritto:

    D'ora in avanti solo ventenni... Incredibile Fil!   - Pagina 2 528114 ed è già troppo! Incredibile Fil!   - Pagina 2 81249

    ...Nnnnaaaahhhh...
    a quelle devi spiegare ogni cosa...
    tocca scrivere il libretto d'istruzioni... erg

    è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 09 2010, 05:55

    corderman ha scritto:
    Hai ritenuto di dover specificare meglio e ne prendo atto.
    Ma figurati, è capitato lo stesso ad Enrico quando mise in vendita il suo Coriolan, si quoto' nel mercatino inutilmente con prematura chiusura del thread.

    corderman ha scritto:
    A proposito, per i difetti di fabbrica (trasformatori che ronzavano, copertura che vibrava anche da spento), non hai protestato?Incredibile Fil!   - Pagina 2 424797
    No, non ho protestato e neanche ne avevo voglia, quando ti disamori di un prodotto o di un marchio, vuoi solo liberartene al piu' presto!

    [quote="corderman"]
    Un' ultima amichevole considerazione, che vale anche per la coerenza,
    i miei riferimenti, sempre gli stessi da 30 anni angel :
    il buon suono, la sua corretta riproduzione e le emozioni.
    Le stesse emozioni che tu, poco tempo fa, hai descritto dopo avere ascoltato per la prima volta un'orchestra dal vivo.cheers
    [quote="corderman"]
    Il discorso del "riferimento" è molto complesso, magari lo si puo' affrontare in un apposito thread.

    corderman ha scritto:
    Parlare con gli amici mi fa bene, mi sento meglio, grazie.Incredibile Fil!   - Pagina 2 650957
    Sicuro? Non è solo l'effetto della 9Edition? affraid

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 09 2010, 05:59

    Alota ha scritto:tempo fa scrissi che in un apparecchio suona il circuito(e quindi il progetto) ma, come é successo con la hd-800, le parole di un signor nessuno lasciano il tempo che trovano.
    cavi, valvole e cazzatelle varie devono essere un complemento.
    quando finiranno le valvole nos(e finiranno)che si fa?
    nel mio bistrattato otl ho cambiato valvole di potenza e di segnale provando produzioni moderne e nos.
    cambiava qualcosina ma l´impronta sonora era sempre quella(ossia quella di un signor amplificatore da 690 dollari)
    aldo

    Il circuito, quello si che è fondamentale.
    Cavi e valvole, si, possono essere delle "cazzatelle" come tu dici, ma sono un necessario complemento per l'affinamento finale.
    Diciamo che fà tutto parte del gioco, ci vuole un bel mix completo, ma la base di partenza deve essere il progetto.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 09 2010, 09:10

    Alota ha scritto:
    valvole e cazzatelle varie devono essere un complemento.
    quando finiranno le valvole nos(e finiranno)che si fa?

    Questo credo dipenda dal progetto della circuitazione: l'influenza sul suono al cambiamento delle valvole, può fare la differenza tra una perfomance buona, senza difetti cioè ed una eccellente, allo stato dell'arte! (in un oggetto che possa ambire a tale traguardo).
    Quando finiranno le valvole nos, ci si accontenterà delle correnti e, sicuramente, aumenteranno gli stimoli nei progettisti/costruttori, per milgiorare al massimo l'aspetto qualitativo, magari a scapito dei costi e della commerciabilità di massa.
    Vorrei, con l'occasione, asserire anche che nello stato solido, al pari forse dei valvolari, il cambio della componentistica al cuore del circuito (fet, mosfet e quant'altro...)è, altresì determinante la resa sonica...


    Incredibile Fil!   - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 09 2010, 11:15

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 23:32 - modificato 1 volta.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Forza paris Sab Ott 09 2010, 11:37

    biscottino ha scritto:
    Del Coriolan, conservo luci e ombre.
    Luci...la eccellente prestazione raggiunta(con valvole, cavi etc.), tant'è che l'amico Enrico, decise di prenderlo anche lui.
    Ombre...una costruzione approssimativa, fatta con modesta componetistica, una circuitazione castrata se non usata in bilanciata, ma che in generale, si basa eccessivamente sulla qualità delle valvole,e non sulla costruzione intrinseca dell'apparecchio, assurdo!!
    ...
    Altro che Coriolan, un giocattolo al cospetto del WEs, sul mio Coriolan ronzavano addirittura i trasformatori, per non parlare del telaio di copertura, vibrava anche da spento.
    ...
    Sal.

    Tralasciando il resto, Sal, che fa parte del modo personale di affrontare l'audiofilia e sul quale tu sei sovrano (e ci mancherebbe pure...), e ferma restando la mia ignoranza riguardo la circuitazione implementata nel Coriolan, non riconosco nulla delle tue parole sull'apparecchio nell'esperienza avuta con quella di Domenico, sinceramente ! Incredibile Fil!   - Pagina 2 98542
    Non c'è alcun ronzio nè rumore di sorta e costruttivamente - proprio sulla scorta delle tue lamentele in altro thread - ho provveduto a fare la prova nocche sul due telai di Domenico, senza sentire cedimenti o rimbombi di sorta ! No
    Senza volerti rimproverare niente avrei però cercato assistenza nel rimediare almeno nel ronzio che hai percepito dai trasformatori : se uno paga... Incredibile Fil!   - Pagina 2 999153
    Un saluto e a presto, spero... Incredibile Fil!   - Pagina 2 625723
    Incredibile Fil!   - Pagina 2 285880


    _________________
    Chicco.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 09 2010, 11:38

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 23:32 - modificato 1 volta.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Forza paris Sab Ott 09 2010, 12:33

    corderman ha scritto:
    Oggi mi sono curato con gli Ultrasone (9XLR), strano (per molti) ma mi sento meglio... Incredibile Fil!   - Pagina 2 775355
    C'era anche Chicco, che ha ascoltato ed è andato via ringalluzzito... Incredibile Fil!   - Pagina 2 999153 Incredibile Fil!   - Pagina 2 528114

    Confesso !!! Razz
    Appuntato scriva ! yaw
    Leggendo per Forum alcune affermazioni sull'Ultrasone Edition 9 sono andato a trovare Domenico e, contando sul fatto che fosse malato, ho cercato di sfruttare la sua condizione di inferiorità a ciò dovuta per cercare di ottenere la suddetta cuffia ad un prezzo stracciato : essendo attualmente indigente ho rubato i soldi (un paio di centinaia di euro che aveva conservato per le medicine) dal borsellino della mia vecchia madre malata che dormiva inconsapevole.
    La mia dipendenza dall'hi-fi è ormai arrivata a tal punto che non si ferma di fronte a niente : devo soddisfarla a qualunque costo ed a danno ed oltraggio di familiari ed amici stretti ! Incredibile Fil!   - Pagina 2 917604
    Sono come un tossico che per trovare pace deve soddisfare la sua brama di possesso di oggetti hi-fi : povero me !!!Incredibile Fil!   - Pagina 2 316341
    Mentre facevo leggere al povero Domenico - ancora intontito dalla febbre e dai farmaci, fiducioso del suo amico a tal punto da non avvedersi dei suoi subdoli e melliflui raggiri - i giudizi espressi sulla suddetta cuffia e tenevo le poche centinaia di euro - prima rubate - sulla mano cercando di convincerlo a vendere quella normale cuffia media, lo stesso opponeva - per quanto malfermo - una certa resistenza : "Ma no, a me piace quella cuffia e non è poi così male, sentila bene..." disse con un tono amichevole che mi fece sentire ancora di più un verme ! Incredibile Fil!   - Pagina 2 174409
    Assecondandolo portai la cuffia alle orecchie pensando a quale altro perfido trucco potessi escogitare per sottrargliela in modo indolore ma nel frattempo la musica andava e ciò che sentivo ottenebrava sempre di più la mente aumentando la mia insana voglia di possesso !
    Maledetto !!! Altro che cuffia media !!! Incredibile Fil!   - Pagina 2 95624 devil
    Finito l'ascolto, gli restituisco la cuffia inebetito ed accecato dall'odio quanto dalla bramosia del possesso e, mentre mi gira le spalle fiducioso, decido per la soluzione brutale ma mentre sto afferrando il pesante CD player Nincheri - appena tornato da un upgrade nella meccanica e nel rinnovato sistema di conversione - per spaccargli la testa il campanello della porta impedisce quell'insano e criminale gesto ! Incredibile Fil!   - Pagina 2 921419
    Era mia moglie che, di ritorno da una visita di cortesia, sapendo che ero dal mio amico passava per poter tornare a casa insieme per la nostra misera cena : un intervento provvidenziale, grazie a Dio ! Incredibile Fil!   - Pagina 2 509133
    Ma tutto ciò non sminuisce la gravità delle mie criminali intenzioni, Maresciallo, chiedo di potere esser tradotto in comunità e, al limite, anche in carcere per disintossicarmi : da quella sede provvederò a comunicare ai miei amici - senza far danno a nessuno - le mie impressioni d'ascolto dell'Edition 9.
    Amici che nel frattempo saluto affettuosamente Incredibile Fil!   - Pagina 2 36246 cheers , riservando a chi amico non è comunque un cordiale cenno di riscontro Incredibile Fil!   - Pagina 2 630139 ed un doveroso inchino Incredibile Fil!   - Pagina 2 571367
    Basta ! Portatelo via o faccio chiudere il thread !!! :digr:


    _________________
    Chicco.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 09 2010, 12:37

    fil ha scritto:
    Questo credo dipenda dal progetto della circuitazione: l'influenza sul suono al cambiamento delle valvole, può fare la differenza tra una perfomance buona, senza difetti cioè ed una eccellente, allo stato dell'arte! (in un oggetto che possa ambire a tale traguardo).
    Vorrei, con l'occasione, asserire anche che nello stato solido, al pari forse dei valvolari, il cambio della componentistica al cuore del circuito (fet, mosfet e quant'altro...)è, altresì determinante la resa sonica...
    Incredibile Fil!   - Pagina 2 285880
    su questo non ci piove e sono daccordo con te ma la base deve essere buona.
    da quello che ho letto si parlava di una base mediocre che raggiungeva il top con uso di valvole e cavi di un certo impegno economico.
    stiamo parlando di oggetti che sono cari.
    ribadisco(e saró noioso): il mio ampli era quasi insensibile al cambio delle valvole di potenza(dovuto anche alla tipologia delle stesse) e con le valvole di segnale erano solo affinamenti
    aldo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Ott 09 2010, 14:35

    fil ha scritto:
    Questo credo dipenda dal progetto della circuitazione: l'influenza sul suono al cambiamento delle valvole, può fare la differenza tra una perfomance buona, senza difetti cioè ed una eccellente, allo stato dell'arte! (in un oggetto che possa ambire a tale traguardo).
    ...

    Quoto alla stragrande.

    Nel senso che a seconda della circuitazione il peso del componente attivo può essere sostanziale o marginale. Nel caso di circuitazioni semplici/classiche a valvole, e quindi a bassa o nulla controreazione, l'influenza della valvola è estrema.

    Molto probabilmente, quando finiranno le NOS potremo assistere a due scenari:

    1. Intensificarsi delle produzione di valvole di livello superiore (già qualche produzione corrente più mirata qualitativamente comincia a vedersi);
    2. In assenza del punto 1, assisteremo probabilmente alla scomparsa di corcuitazioni semplici a favore di circuitazioni più complesse che facciano pesare meno il componente attivo nel complesso prestazionale/sonoro.

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 Empty Re: Incredibile Fil!

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 09 2010, 18:11

    corderman ha scritto:

    Mi riesce più facile immaginare (ma non giustificare) che in un periodo di contingenza abbia usato una certa indulgenza nelle scelta della componentistica. Neutral

    Domenico, in altri periodi, se non ricordo male 5/6 anni fa con mio fratello Nik qui a casa mia, si sperimentava una delle prime versioni di Egmont Signature e poi Reference, con la Stax Omega I. La componentistica era la medesima degli attuali +O-, ma soprattutto la resa sonica aveva, come oggi conserva, la sua impronta: quella decisa da Rudi.

    Spero ti sia rimesso bene in forma!

    Incredibile Fil!   - Pagina 2 625723

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 21:12