Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatori Single Ended - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatori Single Ended


    wolfy62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.01.22

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da wolfy62 Dom Ago 20 2023, 07:37

    Ĺ'ampli ha un connettore a 4 poli per la cuffia. Sto pensando di acquistare un adattatore bilanciato a estremità singola - 4 pin XLR a 1/4" TRS per il cavo bilanciato della cuffia, proprio perché questa uscita xlr 4 poli dell'ampli non mi convince.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da mariovalvola Dom Ago 20 2023, 09:34

    Anche con quattro, funge comunque. Più che i connettori, ci sarebbe da verificare il cablaggio tra trasformatore di uscita e connettore con attenzione alle masse che sono quelle a decidere se la connessione è bilanciata o no.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Edmond Dom Ago 20 2023, 09:57

    Il connettore a 4 poli, di suo, funziona benissimo...


    _________________
    Giorgio


    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    wolfy62
    wolfy62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.01.22
    Località : PZ

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da wolfy62 Dom Ago 20 2023, 12:57

    Mi sembra di capire che anche in una configurazione single ended puo' funzionare una connessione bilanciata, ero convinto che non fosse possibile ......
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da mariovalvola Dom Ago 20 2023, 13:03

    I trasformatori hanno tanti difetti ma anche qualche indiscutibile pregio.
    Purtroppo la terminologia, soprattutto dei forum, crea confusione.
    wolfy62
    wolfy62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.01.22
    Località : PZ

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da wolfy62 Dom Ago 20 2023, 13:30

    Grazie per le preziose delucidazioni
    Ascoltatore
    Ascoltatore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 25.09.23

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Ricerca

    Messaggio Da Ascoltatore Lun Set 25 2023, 19:36

    Non sono esperto di forum, quindi non so se sbaglio.
    sono alla ricerca del manuale dell'amplificatore mono Ming-da 3008-A ed eventualmente anche delle griglie di protezione delle valvole: qualcuno può aiutarmi?
    Vi ringrazio per la risposta che vorrete darmi
    Ascoltatore
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Bufa Sab Feb 03 2024, 15:20

    Salve a tutti, riparto oggi da questo trend che aprii tempo fa per riportare una nuova esperienza che sto facendo grazie a un bravo tecnico che mi ha prestato un integrato a valvole single ended di fabbricazione ellenica per fami capire cosa poteva voler dire gestire le mie Altec A7 con le valvole rispetto allo SS che ho.

    Come temevo e l'ho sospettato da tempo, mi si è aperto un mondo!!!!!Embarassed

    Fino ad oggi avevo la sensazione che per quanto avessi trattato più o meno correttamente la stanza, la gestione delle trombe non era corretta, a volumi più sostenuti la distorsione era penetrante e nonostante la grandissima dinamicità e dettagli fino all'osso la quadra ero convinto di non averla assolutamente trovata.
    Con le valvole in triodo, a pentodo non mi hanno entusiasmato la distorsione è sparita, un colore ovviamente più gentile che permette ascolti anche più prolungati e grande chiarezza dimensionale del palco. In tutto questo le casse, nonostante la dimensione, spariscono completamente regalando una variabilità di generi maggiori allo stadio solido anche l'operistica mi pare migliore anche se manca ancora qualcosa ma probabilmente è la qualità dell'ampli.

    Ma non è tanto per parlare dell'ampli ma quanto effettivamente l'abbinamento alta efficienza e SE sia probabilmente la strada che devo percorrere. Mi rendo conto ma un po' lo avevo già sospettato che lo SS seppur in classe A ecc, rendono, permettetemi il termine, le Altec con un suono un po' monitor e troppo direttivo non riuscendo a domarle nelle loro "peculiarità".

    Un altro interessante percezione è la scesa dei bassi che molti criticano sulle Altec, vi farei sentire come le note basse delle incisioni dei Depeche Mode escono fuori e riempiono la stanza senza che i medi ti trapanano il timpano, veramente una scoperta!!!!!

    Passerò il fine settimana a fare prove e è da ieri sera che vado avanti con diversi generi e tentativi ma la domanda che mi faccio è, probabilmente questa è la strada? Probabilmente si! Da qui naturalmente partono pensieri su a cosa pensare considerando anche la difficoltà di provare le amplificazioni direttamente a casa e della mia poca esperienza, ma questo delle Altec è stato un progetto per me a passi lenti e non ho fretta e penso che spesso chiederò consigli a voi Rolling Eyes


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da calibro Sab Feb 03 2024, 15:31

    Bufa ha scritto:Salve a tutti, riparto oggi da questo trend che aprii tempo fa per riportare una nuova esperienza che sto facendo grazie a un bravo tecnico che mi ha prestato un integrato a valvole single ended di fabbricazione ellenica per fami capire cosa poteva voler dire gestire le mie Altec A7 con le valvole rispetto allo SS che ho.
    Che ampli è?
    Sempre se si può dire…


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Bufa Sab Feb 03 2024, 15:47

    calibro ha scritto:
    Bufa ha scritto:Salve a tutti, riparto oggi da questo trend che aprii tempo fa per riportare una nuova esperienza che sto facendo grazie a un bravo tecnico che mi ha prestato un integrato a valvole single ended di fabbricazione ellenica per fami capire cosa poteva voler dire gestire le mie Altec A7 con le valvole rispetto allo SS che ho.
    Che ampli è?
    Sempre se si può dire…
    Tsakiridis theseus


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da mariovalvola Sab Feb 03 2024, 20:10

    @Bufa
    Complimenti.
    Domare le A7 ( che driver e trombe usi?), non è un traguardo da poco.
    Che tubi finali hai scelto?
    Con feedback o senza?
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Bufa Sab Feb 03 2024, 23:25

    mariovalvola ha scritto:@Bufa
    Complimenti.
    Domare le A7 ( che driver e trombe usi?), non è un traguardo da poco.
    Che tubi finali hai scelto?
    Con feedback o senza?
    Buonasera, le Altec le trovai poco prima della pandemia, avevano il legno un po’ da risistemare e ebbi il tempo per farlo anche se ho mantenuto volutamente una serie di segni del tempo come le bruciature delle sigarette sul top che raccontano il loro passato. Fortunatamente i woofer erano stati ricomprati nuovi e mai montati e sono, se non sbaglio, una seconda generazione 416-8B, mentre i driver sono gli 808-8B montati su trombe 511B.
    I cross over li ho rifatti fare da Lorenzo Betti su progetto originale ma con componentistica decisamente di livello migliore.

    Fino a questo momento ho pilotato le Altec con due finali Marantz MA 24 30w in classe A ma
    Ho sempre notato qualcosa che non mi soddisfaceva in pieno ed ero convinto che fossero le casse il problema. In questi giorni con questo integrato a valvole ho avuto la conferma del dubbio che mi porto dietro da molto tempo ma che non ero mai riuscito a dipanare.
    L’idea che mi sono fatto è che queste casse, anche per il mio gusto, debbano essere affiancate dalle valvole. Al momento ho in prestito questo SE ma non escludo che un ottimo push pull posso andare bene, devo darmi il tempo per riuscire a provare configurazioni diverse.

    Quindi per risponderti al momento non ho scelto ancora niente, sono convinto che la strada siano i tubi ma quali e con che ampli ancora non ne ho idea, la strada mi sa che è ancora lunga😊


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da fausto67 Dom Feb 04 2024, 09:49

    Bufa, è risaputo che i driver a tromba sono pappa e ciccia con i valvolari.
    Se ci dici di dove sei magari qualcuno vicino a te può farti provare il suo valvolare con le tue casse. E fugare i tuoi dubbi.
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Bufa Dom Feb 04 2024, 11:53

    fausto67 ha scritto:Bufa, è risaputo che i driver a tromba sono pappa e ciccia con i valvolari.
    Se ci dici di dove sei magari qualcuno vicino a te può farti provare il suo valvolare con le tue casse. E fugare i tuoi dubbi.
    Sarebbe fantastico a poterli provare, abito a San Casciano in val di Pesa sotto Firenze. Purtroppo le Altec sono poco facilmente trasportabili😊

    Ho una sala dedicata e producendo vino posso accompagnare le prove con piacevoli degustazioni😉


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da mariovalvola Dom Feb 04 2024, 12:38

    @Bufa Se in privato mi dai un tuo indirizzo di posta elettronica, ti invio parecchia documentazione su monotriodi e Altec
    Sommessamente, senza volerti guastare la festa, vorrei evidenziare alcuni aspetti fondamentali.
    1) i veri ampli monotriodo impiegano tassativamente DHT.
    Le eccezioni esistono ma hanno una storia diversa.
    2) il feedback può apparire come una necessità ma anche no.
    3) la 511 è una tromba fantastica per la voce. Il resto .....
    4) fai rimagnetizzare i woofer e i driver a compressione. A proposito: membrane originali o rimpiazzi?
    Buoni ascolti.
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Bufa Dom Feb 04 2024, 17:47

    mariovalvola ha scritto:@Bufa Se in privato mi dai un tuo indirizzo di posta elettronica, ti invio parecchia documentazione su monotriodi e Altec
    Sommessamente, senza volerti guastare la festa, vorrei evidenziare alcuni aspetti fondamentali.
    1) i veri ampli monotriodo impiegano tassativamente DHT.
    Le eccezioni esistono ma hanno una storia diversa.
    2) il feedback può apparire come una necessità ma anche no.
    3) la 511 è una tromba fantastica per la voce. Il resto .....
    4) fai rimagnetizzare i woofer e i driver a compressione. A proposito: membrane originali o rimpiazzi?
    Buoni ascolti.
    Grazie. alle per le info che sono molto prezioso sopratutto nel mio caso, le valvole mi interessano molto ma ritengo siano un argomento da trattare nel modo corretto per non invìcapéare in anni di spese senza successi.

    Provo a risponderti un po' per punti:
    1) su questo punto ho ancora da studiare molto☺
    2) devo capire ancora 😂
    3) tromba per la voce; come dici ed è questo che mi piace devo essere franco, le frequenze del parlato, se non erro le medie, le riproduce veramente bene e le valvole conferiscono quel colore che ne smorza le asperità che con lo stadio solido escono tutte. Per il resto, probabilmente inserendo un tweeted per le frequenze alte potrei arricchire meglio lo spettro. Per quanto riguarda i bassi tanto criticati ve li dovrei far sentire, in tutta piena onestà non mi sembra manchino e andar ancora più giù, perlomeno io, non ne sento la necessità; ma questo è un altro argomento.
    4) i woofer erano inscatolati e nuovi, pensi debbano essere rimagnetizzati? I driver invece dovrei capire da chi portarli, per le membrane sono nuove ma ricomprate.

    Ora ascolto un po' e mi leggo quello che mi hai mandato grazie😉


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da mariovalvola Dom Feb 04 2024, 22:18

    Bufa ha scritto:

    4) i woofer erano inscatolati e nuovi, pensi debbano essere rimagnetizzati? I driver invece dovrei capire da chi portarli, per le membrane sono nuove ma ricomprate.

    Ora ascolto un po' e mi leggo quello che mi hai mandato grazie😉

    L'alnico, anche con componenti mai impiegati ma "attempati" può fare scherzetti. Se sei in confidenza con Lorenzo Betti, potresti mandare tutto a lui. Dovrebbe avere il necessario se ricordo bene.
    Per i driver andrebbe ripulito il traferro e centrate bene le membrane ( spero di qualità adeguata ).
    La bibbia di Hiraga, ti aiuta a contestualizzare e a comprendere i monotriodi. Poi, seguirai la tua strada che non deve essere necessariamente quella "canonica".
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Bufa Lun Feb 05 2024, 08:22

    mariovalvola ha scritto:
    Bufa ha scritto:

    4) i woofer erano inscatolati e nuovi, pensi debbano essere rimagnetizzati? I driver invece dovrei capire da chi portarli, per le membrane sono nuove ma ricomprate.

    Ora ascolto un po' e mi leggo quello che mi hai mandato grazie😉

    L'alnico, anche con componenti mai impiegati ma "attempati" può fare scherzetti. Se sei in confidenza con Lorenzo Betti, potresti mandare tutto a lui. Dovrebbe avere il necessario se ricordo bene.
    Per i driver andrebbe ripulito il traferro e centrate bene le membrane ( spero di qualità adeguata ).
    La bibbia di Hiraga, ti aiuta a contestualizzare e a comprendere i monotriodi. Poi, seguirai la tua strada che non deve essere necessariamente quella "canonica".
    Se avessi Lorenzo Betti più vicino a casa sarebbe una visita settimanale da fare considerando anche il piacere di parlare con lui e imparare cose nuove. Comunque è una buona idea quella che mi hai dato, l'ho interpellato per delle elettroniche che produce e lo feci già a suo tempo per rifare i cross over, ho la sensazione che possa darmi un aiuto nel centrare il progetto.

    Il traferro dei driver lo ripulì con un amico tercnico quando li presi, mi ricordo che c'era molta sporcizia nella sezione circolare che con pazienza riuscimmo a toglierla. Per le membrane e la loro qualità non saprei ma al momento posso accontentarmi salvo poi anche quello riverderli con il Betti.
    La documentazione che mi ihai inviato, tralasciano le parti più tecniche circuitali, è un bello spunto di riflessione poi devo approcciare agli ascolti per capire Embarassed


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3091
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Feb 06 2024, 19:56

    carloc ha scritto:Anche il cablaggio nella foto e la realizzazione interna sembravano ben fatte
    Magari costa poco , magari ha un buon rapporto qualità/prezzo , questo non lo so perché non l’ho provato , ma non lo annovererei un interno di ampli single ended ben fatto , sarebbe assai meglio fosse cablato in aria .

    Se dovessi cercarmi un buon ampli SE dal sicuro rendimento sonoro con un budget contenuto mi cercherei un Audion Silver Night single ended di 300b . Suona decisamente bene , e non solo come rapporto qualità/prezzo se valvolato a dovere .


    Ultima modifica di Nimalone65 il Mar Feb 06 2024, 20:07 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da carloc Mar Feb 06 2024, 20:06

    Nimalone65 ha scritto:
    carloc ha scritto:Anche il cablaggio nella foto e la realizzazione interna sembravano ben fatte
    Magari costa poco , magari ha un buon rapporto qualità/prezzo , questo non lo so perché non l’ho provato , ma non lo annovererei un interno di ampli single ended ben fatto , sarebbe assai meglio fosse cablato in aria .

    Trova chi te lo fa cablato in aria per 800 euro, anche con gli stessi componenti, ed avrai ragione.

    Per quello che è stato pagato, per me, è ben fatto. Non è un Ongaku e su questo siamo tutti d'accordo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3091
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Feb 06 2024, 20:12

    carloc ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    carloc ha scritto:Anche il cablaggio nella foto e la realizzazione interna sembravano ben fatte
    Magari costa poco , magari ha un buon rapporto qualità/prezzo , questo non lo so perché non l’ho provato , ma non lo annovererei un interno di ampli single ended ben fatto , sarebbe assai meglio fosse cablato in aria .

    Trova chi te lo fa cablato in aria per 800 euro, anche con gli stessi componenti, ed avrai ragione.

    Per quello che è stato pagato, per me, è ben fatto. Non è un Ongaku e su questo siamo tutti d'accordo.

    Magari un megahertz usato assemblato bene  o come dicevo un Audion usato , in definitiva sono elettroniche semplici , semplici se ci si deve metter mano con qualche aggiornamento , non dovrebbero costare molto di più e sarebbero per certo eventualmente più facili da rivendere … 

    😀


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da mariovalvola Mar Feb 06 2024, 20:13

    Nimalone65 ha scritto:
    carloc ha scritto:Anche il cablaggio nella foto e la realizzazione interna sembravano ben fatte
    Magari costa poco , magari ha un buon rapporto qualità/prezzo , questo non lo so perché non l’ho provato , ma non lo annovererei un interno di ampli single ended ben fatto , sarebbe assai meglio fosse cablato in aria .

    Se dovessi cercarmi un buon ampli SE dal sicuro rendimento sonoro con un budget contenuto mi cercherei un Audion Silver Night single ended di 300b . Suona decisamente bene , e non solo come rapporto qualità/prezzo se valvolato a dovere .

    Scusami: ti stai riferendo al kit cinese?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da carloc Mar Feb 06 2024, 20:15

    Nimalone65 ha scritto:
    carloc ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    carloc ha scritto:Anche il cablaggio nella foto e la realizzazione interna sembravano ben fatte
    Magari costa poco , magari ha un buon rapporto qualità/prezzo , questo non lo so perché non l’ho provato , ma non lo annovererei un interno di ampli single ended ben fatto , sarebbe assai meglio fosse cablato in aria .

    Trova chi te lo fa cablato in aria per 800 euro, anche con gli stessi componenti, ed avrai ragione.

    Per quello che è stato pagato, per me, è ben fatto. Non è un Ongaku e su questo siamo tutti d'accordo.

    Magari un megahertz usato assemblato bene  o come dicevo un Audion usato , in definitiva sono elettroniche semplici , semplici se ci si deve metter mano con qualche aggiornamento , non dovrebbero costare molto di più e sarebbero per certo eventualmente più facili da rivendere … 

    😀

    Si dai, con 800 euro almeno lo chassis te lo danno Amplificatori Single Ended - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da mariovalvola Mar Feb 06 2024, 20:31

    @Nimalone65 Se ti riferisci all'ampli cinese, si può dire qualsiasi cosa tranne una. Quel cablaggio è in aria ed è fatto piuttosto bene. Ci sono solo due circuiti stampati per gli alimentatore dei filamenti ma, essendoci due grossi integrati con dissipatore, il circuito stampato è più razionale.
    Per il resto, sono tutte basette con ancoraggi come nei Quad II nei Leak TL/12 o in un Estro Armonico

    Secondo te, un Audion è montato meglio?
    Qui, vedo un circuito stampato
    https://www.hifido.co.jp/sold/05-25245-60677-00.html?LNG=E
    Qui, vedo un cablaggio in aria ma...
    https://i.servimg.com/u/f82/19/02/48/01/sn3-pp11.jpg

    EDIT: esistono altri due circuiti stampati ma sono facoltativi e riguardano l'uso di relais per gli ingressi con scheda per il commutatore con led
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Bufa Mar Feb 06 2024, 20:47

     Audion Silver Night single ended di 300b
    A Livorno uno ne vende una coppia con il proprio finale


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3091
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Amplificatori Single Ended - Pagina 4 Empty Re: Amplificatori Single Ended

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Feb 06 2024, 21:40

    mariovalvola ha scritto:@Nimalone65 Se ti riferisci all'ampli cinese, si può dire qualsiasi cosa tranne una. Quel cablaggio è in aria ed è fatto piuttosto bene. Ci sono solo due circuiti stampati per gli alimentatore dei filamenti ma, essendoci due grossi integrati con dissipatore, il circuito stampato è più razionale.
    Per il resto, sono tutte basette con ancoraggi come nei Quad II nei Leak TL/12 o in un Estro Armonico

    Secondo te, un Audion è montato meglio?
    Qui, vedo un circuito stampato
    https://www.hifido.co.jp/sold/05-25245-60677-00.html?LNG=E
    Qui, vedo un cablaggio in aria ma...
    https://i.servimg.com/u/f82/19/02/48/01/sn3-pp11.jpg

    EDIT: esistono altri due circuiti stampati ma sono facoltativi e riguardano l'uso di relais per gli ingressi con scheda per il commutatore con led

    Non e’ certamente cablato in modo ordinato L’Audion , né i Beltaine , ma quelli sono i veri e tradizionali cablaggi in aria . Un cablaggio in aria effettuato utilizzando basette ha poco del cablaggio in aria . 
    Il vero upgrade dato da quella tipologia di assemblaggio sta proprio , nel “non ricevere se non in minima parte le vibrazioni dal telaio/basette . Le torrette in Teflon aiutano un po’. Alcuni costruttori ovviano utilizzando basette di legni armonici , ma non sono esattamente ampli economici . 
    Su ampli relativamente economici considero il vecchio ed un po’ disordinato cablaggio in aria un upgrade relativamente importante .
    ….Moss insegna ,,,, si può dire?! 😂

    l’Audio se , con il cablaggio disordinato e bruttino di fatti suona decisamente meglio del PP della prima foto . Dipenderà un po’ anche dal cablaggio , almeno un po’?


    Ultima modifica di Nimalone65 il Mar Feb 06 2024, 21:53 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 22:16