altrimenti da altri venditori giapponesi sulla baia, per esempio:
https://www.ebay.it/str/homescitek
Ti conviene sentire anche il venditore europeo ma, di solito, è più lento
mariovalvola ha scritto:Li compravo spesso da Sound tradition (support@obsinc.us) rispondeva Isao Asakura.
altrimenti da altri venditori giapponesi sulla baia, per esempio:
https://www.ebay.it/str/homescitek
Ti conviene sentire anche il venditore europeo ma, di solito, è più lento
Ok, grazie mariovalvola, pensavo ad 1R su anodica per non aumentare la reazione locale sul catodo giacché c'è già il reostato dell hum ma se dici così, provo senz'altro....mariovalvola ha scritto:Ho capito. Un circuito stile Morikawa molto usato da Kondo.
Tieni sulla presa centrale del reostato un resistore da 10 Ohm 1/4 W per misurare la corrente anodica.
Funziona bene
La domanda non è banale. Tutt'altro.wolfy62 ha scritto:Buongiorno, mi scuso per la domanda forse banale che mi accingo a rivolgere ma, preso atto che mi trova tra GURU del settore, credo sia il posto giusto per sciogliere il mio dubbio da se profano: in un ampli valvolare per cuffie, ha senso predisporre un ingresso bilanciato (con relativo aggravio di costo per il relativo trasformatore) se l'uscita e' single ended ? Il mio dubbio è se ci siano benefici elettrici/audio nel godere di un ingresso bilanciato ma con uno stadio di uscita non bilanciata ma solo single ended. Grazie per l' attenzione che mi si vorrà dedicare.
@mariovalvola mi sono accorto che in alcuni dei vecchi appunti del mio SE l'induttanza del TU non era coerente con altri appunti, in alcuni riportavo 17H ed in altri 27H (un pasticcio) dunque ho rifatto qualche misura al TU e mi risulta una L di 27,5H, Rp = 3315ohm su carico secondario di 8ohm, Rpdc = 155,3ohm. Il rapporto di trasformazione è 20.4gandharva ha scritto:ah ecco trovato i dati dell'induttanza primaria del TU - 17,5H
Bufa ha scritto:Estro Armonico sarebbe la mia scelta preferita ma sono difficili da trovare, ho scritto direttamente a Lorenzo Betti nella speranza che mi possa proporre qualcosalizard ha scritto:Si..vanno bene..puoi orientarti anche su tektron,mastersound,unison research,estro armonico,ikarus audio,MHZ..in ambito italiano..dipende dal budget
New Audio Frontiers ho ascoltato il modello con le 845 di mio suocero e rimasi a bocca aperta sia per quanto riguarda la riproduzione ma devo dire anche la fattura veramente molto bella. Il dubbio è che il Legend che si trova in questo momento monta le KT66 che non ho mai ascoltato.....
wolfy62 ha scritto:Mi scuso per l'ennesima domanda banale, ma mi tormenga questo dubbio da ignorante del settore: se collego cuffie con cavo bilanciato xlr ad ingresso xlr di ampli valvolare single ended rischio qualcosa lato cuffie o sull'ampli? Se l'ampli valvolare per cuffie e' single ended, che senso ha predisporre una uscita con connessione xlr cui connettere un cavo cuffie bilanciato? Mi pare, da profano, che non ci sia molta logica, o sbaglio? Ringrazio per l'attenzione che mi si vorra' dedicare dai Guru di questo affascinante mondo. Buona Musica