Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Jack Wireless e microfono per video reflex
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Jack Wireless e microfono per video reflex

    AndreaXES
    AndreaXES
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 21.01.22

    Jack Wireless e microfono per video reflex Empty Jack Wireless e microfono per video reflex

    Messaggio Da AndreaXES Ven Gen 21, 2022 7:35 am

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo e premetto che non conosco NULLA di questo mondo.
    Volevo provare a capire con chi ne sa sicuramente piu di me cosa mi stia sfuggendo nel mio tentativo di portare un segnale audio a una reflex (per fare video ovviamente) in wireless.

    Alla reflex arriva un jack 3.5. Solitamente ci attacco un microfono mosca con filo che anche lui ha un jack 3,5 e tutto funziona.
    Ora mi serviva un modo per poter microfonare con wireless ed un amico mi ha dato l'idea di utilizzare i jack wireless (che son riuscito a prendere in prestito da un amico)
    Quindi ora ho la configurazione reflex e jack wireless reciver e poi microfono e jack wireless trasmitter.

    Il problema: Il segnale che arriva alla reflex è davvero bassissimo. Se urlo tantissimo nel microfono si sente a malapena poi nel video sulla reflex.
    Non capisco dove sia il problema. Ho testato i jack wireless con segnale amplificato e funzionano.

    I jack wireless sono gli aroma arg05. La reflex è una d750 ed il microfono...boh! (ma ho provato con piu microfoni che avevo a casa, anche un semplice microfono da PC)

    Grazie mille a chi volesse aiutarmi!
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Jack Wireless e microfono per video reflex Empty Re: Jack Wireless e microfono per video reflex

    Messaggio Da martin logan Ven Gen 21, 2022 1:46 pm

    Guarda, nello specifico non conosco i jack senza fili (né la loro qualità) perché uso un microfono via cavo della Rode sul suo supporto che si innesta sulla slitta flash della reflex.
    Però il nostro operatore video usa un set Sennheiser levalier che dispone di mic + trasmettitore e di un ricevitore (credo multi canale) sulla telecamera.
    Per il guadagno : dal menù puoi regolare qualcosa, ma credo sia attinente al mic incorporato.
    Anche il Rode ha delle regolazioni interne al vano batteria, tramite micro switch.
    Se guardi al mondo "pro" trovi soluzioni efficaci ... è probabile che abbiano un costo non marginale.
    AndreaXES
    AndreaXES
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 21.01.22

    Jack Wireless e microfono per video reflex Empty Re: Jack Wireless e microfono per video reflex

    Messaggio Da AndreaXES Ven Gen 21, 2022 5:17 pm

    Grazie Martin,
    ho dimenticato di specificare. Sono un fotografo e NON faccio video.
    Pero di tanto in tanto mi capita mi chiedano qualche piccola cosa e quindi stavo pensando questa soluzione come la piu economica e funzionale.
    I jack di cui parlo son quelli da chitarra per intenderci, al posto di usare il filo.
    Non capisco il perche ci sia questo problema....

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 5:58 am