Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze Lcd-2 - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze Lcd-2


    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da madmax Ven Apr 20 2012, 16:59

    pluto ha scritto:Grazie Max

    Un caro amico con cui condivido stesse tipologie di ascolto etc e di cui mi fido molto (Giordy) ha avuto x una decina di gg in prova la sorella minore e mi parlava di una basso molto pronunciato, quasi gonfio...
    Hai avuto anche tu una simile impressione x la 10?

    Ciao

    Se parli della 9 si ....la 10 assolutamente no
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da pluto Ven Apr 20 2012, 17:50

    Si Giordy ha avuto la 9 e quindi mi pare di capire tu concordi con questo discorso
    Pensavo che la 10 come family sound andasse sulla stessa scia, invece mi par di capire non ti è piaciuta e basta. Tombale sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da madmax Ven Apr 20 2012, 17:58

    pluto ha scritto:Si Giordy ha avuto la 9 e quindi mi pare di capire tu concordi con questo discorso
    Pensavo che la 10 come family sound andasse sulla stessa scia, invece mi par di capire non ti è piaciuta e basta. Tombale sunny

    La 9 con il Rudistor 010 non era male e lo data via solo dopo aver venduto il Rudy perchè con le valvole era inascoltabile....discorso inverso per la 10...presa nuova e messa sul mercatino nel giro di pochi giorni perchè non sentivo nessuna emozione ad ascoltarla Audeze Lcd-2 - Pagina 11 921419 Audeze Lcd-2 - Pagina 11 95624 davvero gelida Audeze Lcd-2 - Pagina 11 82529


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 20 2012, 20:20

    biscottino ha scritto:Non è la prima volta che Mhz fa ampli su misura.
    Una volta fatto, tutti potranno acquistarlo.

    Sal

    Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 174409   
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da bofmar Sab Mag 12 2012, 15:28

    Ciao a tutti, volevo sapere da chi l'ha acquistata, se la LCD-2 risulta comoda e più precisamente se non stringe sulle orecchie e nella parte superiore cioè dove è presente l'archetto.

    Ho una testa piuttosto grandina per non dire grande(vado a nozze con la Chroma MD1) e prima di acquistarle vorrei sincerarmi di non trovarmi una morsa alla testa.

    Pensate che quando acquistai la AKG K1000 e la K702 le rivendetti entrambi dopo circa una settimana perchè era per me come avere in testa una cuffia da "piscina".

    Spero potrete essermi d'aiuto.
    Grazie mille


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 12 2012, 17:13

    bofmar ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere da chi l'ha acquistata, se la LCD-2 risulta comoda e più precisamente se non stringe sulle orecchie e nella parte superiore cioè dove è presente l'archetto.

    Ho una testa piuttosto grandina per non dire grande(vado a nozze con la Chroma MD1) e prima di acquistarle vorrei sincerarmi di non trovarmi una morsa alla testa.

    Spero potrete essermi d'aiuto.
    Grazie mille

    ...Behh la LCD-2 è molto pesante e non sò se per tè questo può essere un problema...la Chroma invece è leggera e non grava sulla testa.

    Valentino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 12 2012, 18:11

    best56 ha scritto:

    ...Behh la LCD-2 è molto pesante e non sò se per tè questo può essere un problema...la Chroma invece è leggera e non grava sulla testa.

    Valentino

    Se ho capito bene, il problema del nostro amico è la circonferenza, non il peso.
    Certo Valentino ha ragione, la Chroma è un peso piuma, mentre la Audeze è un peso massimo, ma è molto confortevole e la pressione sulle tempie non è molto forte.
    Io ho avuto la versione 1, che non aveva l'headband imbottito, la nuova versione, dovrebbe garantire un comfort anche maggiore.

    Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da pluto Sab Mag 12 2012, 18:20

    Biscottino, e per questo amico che viene da Marte, cosa suggeriresti??? Audeze Lcd-2 - Pagina 11 650957 Audeze Lcd-2 - Pagina 11 650957

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Image179
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 12 2012, 20:16

    [quote="biscottino"]

    Io ho avuto la rev 1 con l'archetto imottitto in schiuma ed ora la rev 2 con archetto imbottitto in pelle, in entrambi i casi, questa cuffia calza talmente bene che il suo peso è quais inavvertibile sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 12 2012, 20:18

    bofmar ha scritto:

    Pensate che quando acquistai la AKG K1000 e la K702 le rivendetti entrambi dopo circa una settimana perchè era per me come avere in testa una cuffia da "piscina".

    Spero potrete essermi d'aiuto.
    Grazie mille

    Un cuffia da piscina la K702 ??
    All'ora le Audezè non fanno per te


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 174409   
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da bofmar Sab Mag 12 2012, 21:02

    La AKG 702 effettivamente non mi era così stretta, ma quello che mi dava fastidio era l'archetto in pelle i cui elastici erano tirati al massimo e quindi avevo una sensazione di pressione sulla testa anche se non così estrema come con la K1000.

    Il peso non lo considero un problema piuttosto quello che mi preoccupava e mi sembra di aver letto dalle risposte che così non dovrebbe essere... è la pressione sulle tempie.

    Grazie a tutti,
    Marco


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 12 2012, 22:09

    pluto ha scritto:Biscottino, e per questo amico che viene da Marte, cosa suggeriresti??? Audeze Lcd-2 - Pagina 11 650957 Audeze Lcd-2 - Pagina 11 650957

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Image179

    Visto le minuscole orecchie, sicuramente una intraurale, ahahah

    Sal
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da montanari Mer Ago 21 2013, 11:59

    porto su la discussione per riportare la risposta di graham slee in merito alla richiesta di W della audeze..

    LCD2 as quoted by Audeze:

    Impedance: 60 Ohms, purely resistive
    Efficiency: 90 dB/1 mW
    Maximum power handling: 15 W (for 200 ms)
    Optimal power requirement: 1-4 W



    200 milli-seconds... before they fry your brain.
    Here again we see the power thing.... "Optimal power requirement: 1-4 W"

    It means nothing unless qualified by the impedance. OK, they're 60 Ohms, so let's assume they mean 60 Ohms...

    4W x 60 Ohms gives 240. The square root of 240 is 15.49. That is the rms voltage required to drive 60 Ohms to 4 watts: 15.49²/60 = 4. That's the equivalent of a 30 watt into 8 Ohm amp.

    The spec also says its sensitivity is 90dB for 1 milli-watt. At 4W that is 4,000 times more power which would raise the sound pressure by 36dB ((log of 4,000 x 10) dB), giving you 126dB.

    Is that optimum? Maybe for somebody who is stone deaf!

    1 Watt is 1,000 times more power which is 30dB more sound pressure, giving 120dB. Again very desirable for the stone deaf person.

    Now let's assume they meant 1-4W into 8 Ohms....

    1W into 8 Ohms gives 2.83V, and 4W into 8 Ohms gives 5.66V.

    2.83V into 60 Ohms gives (2.83²/60) 133 mili-watts.

    5.66V into 60 Ohms gives (5.66²/60) 533 milli-watts.

    133 milli-watts raises the sound pressure by 21dB to 111dB (quite loud)

    533 milli-watts raises the sound pressure by 27dB to 117dB (quite loud)

    And therefore they mean by using an amp that would (theoretically) drive 1-4 watts into 8 Ohms.

    But, to confuse you Mr (or Mrs) Customer they don't explain themselves very well.

    The Solo ULDE outputs 4 volts max rms into 60 Ohms...

    That's 4²/60 which is 267 milli-watts, which just happens to be between 133 milli-watts and 533 milli-watts.

    And that answers the question: the ULDE will raise the sound pressure by 24dB to 114dB, which is slap bang inbetween 111dB and 117dB.



    che ne pensate??
    se necessitate di traduzione non c'e' problema, ma mi pare abbastanza chiaro essendo piu che altro formule matematiche
    e quindi per questo motivo per me astruse


    _________________
    alè:
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da daniele86 Mer Ago 21 2013, 14:06

    montanari ha scritto:porto su la discussione per riportare la risposta di graham slee in merito alla richiesta di W della audeze..

    LCD2 as quoted by Audeze:

       Impedance:  60 Ohms, purely resistive
       Efficiency:  90 dB/1 mW
       Maximum power handling:  15 W (for 200 ms)
       Optimal power requirement:  1-4 W



    200 milli-seconds... before they fry your brain.
    Here again we see the power thing.... "Optimal power requirement: 1-4 W"

    It means nothing unless qualified by the impedance. OK, they're 60 Ohms, so let's assume they mean 60 Ohms...

    4W x 60 Ohms gives 240. The square root of 240 is 15.49. That is the rms voltage required to drive 60 Ohms to 4 watts: 15.49²/60 = 4. That's the equivalent of a 30 watt into 8 Ohm amp.

    The spec also says its sensitivity is 90dB for 1 milli-watt. At 4W that is 4,000 times more power which would raise the sound pressure by 36dB ((log of 4,000 x 10) dB), giving you 126dB.

    Is that optimum? Maybe for somebody who is stone deaf!

    1 Watt is 1,000 times more power which is 30dB more sound pressure, giving 120dB. Again very desirable for the stone deaf person.

    Now let's assume they meant 1-4W into 8 Ohms....

    1W into 8 Ohms gives 2.83V, and 4W into 8 Ohms gives 5.66V.

    2.83V into 60 Ohms gives (2.83²/60) 133 mili-watts.

    5.66V into 60 Ohms gives (5.66²/60) 533 milli-watts.

    133 milli-watts raises the sound pressure by 21dB to 111dB (quite loud)

    533 milli-watts raises the sound pressure by 27dB to 117dB (quite loud)

    And therefore they mean by using an amp that would (theoretically) drive 1-4 watts into 8 Ohms.

    But, to confuse you Mr (or Mrs) Customer they don't explain themselves very well.

    The Solo ULDE outputs 4 volts max rms into 60 Ohms...

    That's 4²/60 which is 267 milli-watts, which just happens to be between 133 milli-watts and 533 milli-watts.

    And that answers the question: the ULDE will raise the sound pressure by 24dB to 114dB, which is slap bang inbetween 111dB and 117dB.



    che ne pensate??
    se necessitate di traduzione non c'e' problema, ma mi pare abbastanza chiaro essendo piu che altro formule matematiche
    e quindi per questo motivo per me astruse
    Le formule son giuste e pure i conti, li ho fatti pure io per vedere la potenza in uscita del mio beta22.

    Comunque se si riferisce a questo: http://www.gspaudio.co.uk/soloultralinear.htm non so come i 140mWatts su 32ohms possano essere 267 mWatts sui 60Ohms..Audeze Lcd-2 - Pagina 11 98542 

    Quello che viene sempre tralasciato in questi calcoli è il fattore di cresta della traccia audio. Cioè ok fare i conti sulle cuffie e sulla potenza di uscita dell'ampli, ma quello che c'è in ingresso all'ampli???
    Se in ingresso ho una tensione variabile di 2 Vrms (lo standard di molti dac) allora ok, probabilmente l'amplificatore fornisce in uscita fin troppa potenza.
    Considerando invece una canzone con alto fattore di cresta e supponiamo con un volume medio a -20dB (solitamente la musica "moderna" ha FC bassi, tipo -10dB, mentre ho trovato un ottimo cd di classica a -30dB...) la tensione in ingresso varia:

    20log(0Vrms) = 0dB      ->        in questo caso   20log(0,1Vrms) = -20dB

    La tensione media in ingresso all'amplificatore è 0,1Vrms invece che 2Vrms. A questo punto ce la farà a pilotare bene le cuffie?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da montanari Mer Ago 21 2013, 14:21

    daniele86 ha scritto:
    Comunque se si riferisce a questo: http://www.gspaudio.co.uk/soloultralinear.htm non so come i 140mWatts su 32ohms possano essere 267 mWatts sui 60Ohms..Audeze Lcd-2 - Pagina 11 98542 

    Se in ingresso ho una tensione variabile di 2 Vrms (lo standard di molti dac) allora ok, probabilmente l'amplificatore fornisce in uscita fin troppa potenza.
    Considerando invece una canzone con alto fattore di cresta e supponiamo con un volume medio a -20dB (solitamente la musica "moderna" ha FC bassi, tipo -10dB, mentre ho trovato un ottimo cd di classica a -30dB...) la tensione in ingresso varia:

    20log(0Vrms) = 0dB      ->        in questo caso   20log(0,1Vrms) = -20dB

    La tensione media in ingresso all'amplificatore è 0,1Vrms invece che 2Vrms. A questo punto ce la farà a pilotare bene le cuffie?

    si l'ampli e' quello, per il resto: ARABO


    _________________
    alè:
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da daniele86 Mer Ago 21 2013, 15:35

    Volevo dire che la potenza in uscita all'amplificatore non dipende solo dall'amplificatore stesso e dall'impedenza delle cuffie, ma anche dal fattore di cresta della traccia che si deve ascoltare:

    FC = Valore di picco / Valore rms

    Solitamente la musica classica a valori FC elevati (ed è per questo che solitamente si deve alzare di più il volume) e quindi l'amplificatore farà molta più fatica a fornire un livello di ascolto pari a quello di una traccia con valori di FC bassi (molta della musica pop rock specialmente registrata nell'ultimo decennio).

    In parole povere, il volume d'ascolto in cuffie dipende oltre che dall'amplificatore, dalle cuffie anche dalla sorgente intesa come traccia.


    Riguardo al Graham slee, io lo utilizzerei al massimo come amplificatore secondario: le LCD2 imho hanno bisogno decisamente di più potenza!


    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da vale25 Mer Ago 21 2013, 17:43

    daniele86 ha scritto:Volevo dire che la potenza in uscita all'amplificatore non dipende solo dall'amplificatore stesso e dall'impedenza delle cuffie, ma anche dal fattore di cresta della traccia che si deve ascoltare:

    FC = Valore di picco / Valore rms

    Solitamente la musica classica a valori FC elevati (ed è per questo che solitamente si deve alzare di più il volume) e quindi l'amplificatore farà molta più fatica a fornire un livello di ascolto pari a quello di una traccia con valori di FC bassi (molta della musica pop rock specialmente registrata nell'ultimo decennio).

    In parole povere, il volume d'ascolto in cuffie dipende oltre che dall'amplificatore, dalle cuffie anche dalla sorgente intesa come traccia.


    Riguardo al Graham slee, io lo utilizzerei al massimo come amplificatore secondario: le LCD2 imho hanno bisogno decisamente di più potenza!
    questo è un problema di guadagno dell'amplificatore, più che di potenza
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da daniele86 Gio Ago 22 2013, 14:00

    vale25 ha scritto:questo è un problema di guadagno dell'amplificatore, più che di potenza
    Si però se l'amplificatore non ti da la possibilità di cambiarlo si casca sempre lì..o mi sbaglio?
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da vale25 Gio Ago 22 2013, 14:07

    daniele86 ha scritto:Si però se l'amplificatore non ti da la possibilità di cambiarlo si casca sempre lì..o mi sbaglio?
    certo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze Lcd-2 - Pagina 11 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da montanari Gio Ago 22 2013, 22:59

    per dovere di cronaca, anche se ormai la discussione se pur molto interessante è diventata troppo tecnica per le mie conoscenze-ma so di musica!
    riporto la risposta che Graham stesso ha postato sul suo forum, dove chiaramente sono iscritto e chiedevo lumi upgrade/scimmia cuffia

    Apologies. I just measured a ULDE and realised I have not updated the specification.

    I stated earlier that the ULDE would do 4V rms into 60 Ohms. It won't! It will do 3.6V rms into 60 Ohms, and that equates to 216mW and not the 267mW I stated. So apologies there also.

    However, it has now been tested into 30 Ohms and it is no longer 140mW but 260mW ref 1% THD (the onset of clipping).


    ora è tutto chiaro!
    non so se si sposano bene con le audeze, senz'altro sarà da provare prima di acquistare, ma sicuramente un plauso va al costruttore artigiano, di cui mi pare il mondo dell alta fedeltà sia ricco!

    bello!


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 08:07