Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze Lcd-2 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze Lcd-2


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 18 2010, 20:17

    vulcan ha scritto:
    Com'è la nuova arrivata?

    Hmmmm, diciamo che è cara Embarassed !

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 18 2010, 20:27

    Forza paris ha scritto:

    Mi accontento... Audeze Lcd-2 - Pagina 3 999153 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 625723
    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 285880

    Chi si accontenta, gode angel .
    Molto comoda, sembra che internamente si siano usati materiali simili a quelli della Denon d5000, almeno, l'incavo per le orecchie è simile.
    Il peso...diciamo che pesa, non è certo una piuma, ma è molto comoda, pensa che è arrivata giò tarata per la mia testa, evidentemente la he5 era solo un caso che era enorme per me.
    LA costruzione è ottima, decisamente meglio dell'altra magnetoplanare, il legno rende tantissimo all'occhio, e penso anche al suono. I materiali sono ottimi, cosi come l'imbottitura, decisamente soffice, ma non troppo cedevole.
    Confezione di gran lusso in legno, interno curatissimo, cavo di eccellente qualità cosi come il Neutrik.
    Nella confezione è uscito anche del liquido, penso sia del nutriente del legno, e dei gommini, da mettere penso proprio sul legno per proteggerla quando la si appoggia.
    Costa, spedita e sdoganata, piu' di una T1 e di una hd800, ma c'è davvero una gran cura nella realizzazione, molto di piu' di una he5/he6, è pur sempre un artigianale, è chiaro, ma di gran classe, si vede che è realizzata da persone in gamba.
    Per adesso è in rodaggio col 2a3, e tutto stà potenza di cui si parlava in giro avesse bisogno, io proprio non la percepisco...ah vabbe' ma io ho il 2a3 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 571367 !

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Edmond Lun Ott 18 2010, 20:41

    E' una cuffia per testine, quindi...................... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da vulcan Lun Ott 18 2010, 20:47

    biscottino ha scritto:

    ...ah vabbe' ma io ho il 2a3 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 571367 !

    Sal.

    Ed io il peyote affraid affraid affraid


    _________________
    Nicola  Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 18 2010, 20:52

    Edmond ha scritto:E' una cuffia per testine, quindi...................... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    MAh, io indosso un casco taglia L, penso che sulla tua testa c'è ne voglion almeno due affraid affraid affraid

    ft

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 18 2010, 20:57

    vulcan ha scritto:

    Ed io il peyote affraid affraid affraid

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 424797 , hmmmm, hai ragione, ma era per sottolineare l'ottima sinergia con i grossi triodi.
    L'ultimo di Jimmy CObb Quartet( http://www.chesky.com/core/details.cfm?productcode=SACD344&category=1) è in repeat da piu' di un'ora, un Chesky Records imperdibile.
    L'impianto è caldo al punto giusto, comincia l'ascolto cheers !

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 18 2010, 21:03

    per la cronaca: qual é l´ampli in uso?
    tu ne esci ogni giorno uno che giá sono confuso erg
    comunque congratulazioni per la nuova arrivata
    aldo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da vulcan Lun Ott 18 2010, 21:10

    Buon ascolto complimenti per la cuffia ma anche per la scelta musicale


    _________________
    Nicola  Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 19 2010, 06:08

    Alota ha scritto:per la cronaca: qual é l´ampli in uso?
    tu ne esci ogni giorno uno che giá sono confuso erg
    comunque congratulazioni per la nuova arrivata
    aldo

    L'ampli è il MHZ 2a3, mica è una novità, c'è l'ho già quattro anni.
    Le valvole utilizzate sono TJ 6sn7, Emission LAb 2a3 e Mullard gz37, cavi Soulcable(segnale/alimentazione), sorgente LEctor 4 telai, il minimo indispensabile.
    Il primo ascolto ha delineato alcune pecurialità della cuffia, profondità dell'immaggine notevole, raffinatezza(!?!), ariosità e grande velocità ai transienti.
    Il disco sopra citato della Chesky, ha una particolare registrazione effettuata con un solo microfono posto al centro, nel libretto accluso al cd, c'è il disegnino di come è stato predisposto il gruppo, batteria a dx, basso al centro, tromba leggermente spostata a sx, e chitarra a sx.
    Ebbene, con la Audeze la ricostruzione scenica è formidabile, veramente si ha l'idea di essere al centro dell'evento sonoro. Purtroppo, vista la stanchezza, ho provato questo solo disco, stasera la riascoltero' con qualcos'altro.

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Edmond Mar Ott 19 2010, 06:59

    Mi sembra d'intuire che ti piaccia di più della HiFiMan, di primo acchito......... angel


    _________________
    Giorgio


    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 19 2010, 09:11

    biscottino ha scritto:
    L'ampli è il MHZ 2a3, mica è una novità, c'è l'ho già quattro anni.
    Le valvole utilizzate sono TJ 6sn7, Emission LAb 2a3 e Mullard gz37, cavi Soulcable(segnale/alimentazione), sorgente LEctor 4 telai, il minimo indispensabile.
    Il primo ascolto ha delineato alcune pecurialità della cuffia, profondità dell'immaggine notevole, raffinatezza(!?!), ariosità e grande velocità ai transienti.
    Il disco sopra citato della Chesky, ha una particolare registrazione effettuata con un solo microfono posto al centro, nel libretto accluso al cd, c'è il disegnino di come è stato predisposto il gruppo, batteria a dx, basso al centro, tromba leggermente spostata a sx, e chitarra a sx.
    Ebbene, con la Audeze la ricostruzione scenica è formidabile, veramente si ha l'idea di essere al centro dell'evento sonoro. Purtroppo, vista la stanchezza, ho provato questo solo disco, stasera la riascoltero' con qualcos'altro.

    Sal.
    estiquatsi: il minimo indispensabile? affraid
    mi sto appassionando per quell´ampli.
    aldo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 19 2010, 11:55

    Edmond ha scritto:Mi sembra d'intuire che ti piaccia di più della HiFiMan, di primo acchito......... angel

    DI primo acchitto, si Audeze Lcd-2 - Pagina 3 528114 .

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 19 2010, 13:25

    Hai rottamato le KR audio? Audeze Lcd-2 - Pagina 3 917604


    _________________
    Nicola  Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Edmond Mar Ott 19 2010, 13:42

    No........... hanno cambiato padrone, se me le spedisce.............. Audeze Lcd-2 - Pagina 3 424797 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 424797 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 424797 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 424797 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 424797 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 424797


    _________________
    Giorgio


    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 19 2010, 13:44

    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Nicola  Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Marillion Gio Ott 21 2010, 18:07




    Non ci vuole molto a capirlo e non sono neppure furbi...poi c'è qualcuno che lecca da anni per ottenere un incarico che non avrà mai
    Apriamo gli occhi e non scappottiamo su gli altri i nostri atteggiamenti..... [/b][/quote]


    Mamma mia spero che hai ragione caro Nicola..sarebbe una vera jattura..tuttologo e pure moderatore..

    PS L'amico Apostata è un puro. Persona corretta e di cuore. Le parole vanno interpretate, specie se non sono dette con intento distruttivo..
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Gio Ott 21 2010, 18:45

    Marillion ha scritto:
    PS L'amico Apostata è un puro. Persona corretta e di cuore. Le parole vanno interpretate, specie se non sono dette con intento distruttivo..

    Guglielmo è il fratello maggiore che tutti vorremmo avere Audeze Lcd-2 - Pagina 3 625723 !

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da vulcan Gio Ott 21 2010, 19:07

    Marillion ha scritto:
    PS L'amico Apostata è un puro. Persona corretta e di cuore. Le parole vanno interpretate, specie se non sono dette con intento distruttivo..

    Lo so Antonio lo conosco solo dal forum non posso che concordare con te preferisco non dire come mi fa sentire la cosa


    _________________
    Nicola  Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da Forza paris Gio Ott 21 2010, 19:24

    biscottino ha scritto:
    Guglielmo è il fratello maggiore che tutti vorremmo avere Audeze Lcd-2 - Pagina 3 625723 !

    Sal.

    E' senz'altro una persona pacata e ragionevole.
    Penso sia stato frainteso il senso del suo post che mi sembra volesse costituire oggetto di riflessione piuttosto che di obiettiva critica.
    Spero che non la prenda a male anche se il suo saluto mi sembrava un arrivederci quanto quello di Padre Jean in "Au revoir les enfants" ... Audeze Lcd-2 - Pagina 3 917604


    _________________
    Chicco.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da apostata Ven Ott 22 2010, 10:24

    Ringrazio tutti per le attestazioni di stima e mi complimento con Chicco per avere individuato la citazione.

    Effettivamente il mio spirito, in quel momento, era, per alcuni versi, simile a quello di padre Jean, rammaricato e deluso per la svolta che aveva preso la sezione cuffie che avevo contribuito a far crescere portando diverse altre persone e convicendone altre, degne della massima stima, che avevano platealmente abbandonato vhf.

    Un saluto di simpatia a Vulcan, che mi piacerebbe conoscere meglio, che si è assunto un compito difficile da invidiare se, come lui, si è animati da spirito di collaborazione e non di esibizione.

    Ovviamente confermo ogni sillaba del post che mi ha fatto bannare, ma invito chi di dovere a rileggerlo cercando di comprendere lo spirito che lo anima, polemico ma non sterile, pungente ma non vile.

    Ciò che aveva fatto la fortuna della sezione cuffie di vhf, rendendola un'isola felice, era stata la libertà di cazzeggio e lo spirito di reciproca collaborazione cui il moderatore dell'epoca dava libero sfogo limitandosi a ribattere punto su punto le accuse che gli venivano rivolte, che certo non erano leggere, neanche da parte mia.

    Quello spirito, che mi piacerebbe riportare qui, ha permesso la crescita di molti di noi, l'evoluzione delle scelte cuffiofile che è arrivata a livelli altissimi attraverso il confronto e la conoscenza diretta e non tramite analisi individuali difficili da analizzare ed oggettivizzare. Quella conoscenza diretta che si è potuta sviluppare perché sul forum andavamo regolarmente in o.t., inserendo elementi goliardici, irriverenti e personali che ci hanno fatto reciprocamente scegliere e confrontare.

    Torniamo in argomento cuffie. Non conosco l'audeze e non ne posso parlare; vi dico, invece, che sto mandando l'egmont classic a 250 volt, dopo aver sentito diversi pareri, ed ho trovato un notevole aumento di spinta, mi piace veramente.

    Bienvenus, mes amis



    _________________
    Guglielmo

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 528114 una risata vi seppellirà Audeze Lcd-2 - Pagina 3 528114 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 528114
    .
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da BandAlex Ven Ott 22 2010, 12:20

    apostata ha scritto:Ovviamente confermo ogni sillaba del post che mi ha fatto bannare, ma invito chi di dovere a rileggerlo cercando di comprendere lo spirito che lo anima, polemico ma non sterile, pungente ma non vile.
    Credo che lo spirito del tuo post fosse molto chiaro (o almeno lo era per me). Se dietro a un post si cela un significato poco felice, spesso è perchè tale significato ce lo aggiunge chi legge.

    La capacità di decodifica in questo caso è fondamentale, e non è detto che tutti ce l'abbiano.

    Le capacità di una persona sono slegate dal ruolo e dall'investitura, ed è per questo che l'autorità intesa nel senso di autorevolezza hanno un valore soltanto quando queste sono riconosciute dalla maggioranza della comunità. Altrimenti si trasformano in piccole dittature, che nel contesto di un forum di cuffie, non possono che far sorridere. Laughing

    Un abbraccio.



    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 22 2010, 13:00

    apostata ha scritto:
    vi dico, invece, che sto mandando l'egmont classic a 250 volt, dopo aver sentito diversi pareri, ed ho trovato un notevole aumento di spinta, mi piace veramente.

    Bienvenus, mes amis


    MAlefico di un Guglielmo, ricorda he l'Egmont è un otl, quindi penso che a 250v esaurirai molto prime le super valvole di FIl!

    Sal.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da axellone Ven Ott 22 2010, 13:16

    BandAlex ha scritto:
    Le capacità di una persona sono slegate dal ruolo e dall'investitura, ed è per questo che l'autorità intesa nel senso di autorevolezza hanno un valore soltanto quando queste sono riconosciute dalla maggioranza della comunità. Altrimenti si trasformano in piccole dittature, che nel contesto di un forum di cuffie, non possono che far sorridere. Laughing

    Un abbraccio.

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 704751 Audeze Lcd-2 - Pagina 3 82529


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da axellone Ven Ott 22 2010, 13:21

    biscottino ha scritto:

    MAlefico di un Guglielmo, ricorda he l'Egmont è un otl, quindi penso che a 250v esaurirai molto prime le super valvole di FIl!

    Sal.

    Che sia OTL centra poco, l'aumento del voltaggio può provocare qualche problema ai componenti che non sono adeguatamente dimensionati a sopportare l'isolamento a certe tensioni, anche se di poco superiori.... anche le valvole subiranno un legggero aumento dello stress ed una durata leggermente inferiore, ma credo sia poca cosa.
    Gugliè tiello da conto!!!!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 22 2010, 13:40

    axellone ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    MAlefico di un Guglielmo, ricorda he l'Egmont è un otl, quindi penso che a 250v esaurirai molto prime le super valvole di FIl!

    Sal.

    Che sia OTL centra poco, l'aumento del voltaggio può provocare qualche problema ai componenti che non sono adeguatamente dimensionati a sopportare l'isolamento a certe tensioni, anche se di poco superiori.... anche le valvole subiranno un legggero aumento dello stress ed una durata leggermente inferiore, ma credo sia poca cosa.
    Gugliè tiello da conto!!!!

    MA su apparecchi hifi in genere, questo Rudi come altri, non si dovrebbe avere una tolleranza di almeno del 10%?

    Sal.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Lcd-2

    Messaggio Da axellone Ven Ott 22 2010, 13:44

    Sul prezzo di vendita? No può essere anche maggiore, a volte fino al 50%!!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Audeze Lcd-2 - Pagina 3 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 15:46