Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mini secondo impianto economico
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Mini secondo impianto economico

loopze
loopze
Member
Member

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 39
Località : pisa

Mini secondo impianto economico Empty Mini secondo impianto economico

Messaggio Da loopze Mer Feb 16, 2022 10:28 am

Buongiorno signori.
Vengo da voi per una consulenza, forse di basso profilo, ma che sono sicuro troverà una risposta di alto livello e spessore grazie a voi.

Finalmente sono riuscito a dedicare una, seppur piccola, stanza destinata esclusivamente al mio impianto audio principale.

Ora però mi ritrovo, in salotto, un vuoto sonoro che dovrò colmare con un altro impianto, ma ovviamente mini ed economico, diciamo per l'ascolto della musica, magari anche via radio, la domenica mattina quando gioco con i bambini.

Ora, a tal fine, pensavo di prendere un oggetto semplice e che possa essere usato anche dai pargoli, senza che a me saltino le coronarie, ed avevo pensato a cose del genere:

-Marantz MCR412
-Marantz MCR755
o qalcosa di analogo visto anche in casa Denon o Yamaha.

Detto anche che accetto consigli sulla sorgente/ampli integrata, dove il budget massimo deve stare obbligatoriamente sotto le 500€ (usato o nuovo valuto entrambi), il mio dubbio concreto risiede sui diffusori da far pilotare a questo giocattolino.

Tenendo presente che suddetti diffusori verranno alloggiati sul mobile salotto tipico, ovvero un mobile in legno con piano alto c.ca 55cm e le due classiche colonne laterali con gli scaffali, sicuramente la distanza dalla parete posteriore sarà di pochi cm.

Dato inoltre che ho educato entrambi i pargoli all'ascolto di rock di vario genere, tendezialmente progressive, e comunque dove i bassi sono sempre abbastanza presenti, diciamo che la scelta avrebbe una preferenza proprio verso diffusori che non taglino troppo i bassi.

Quindi diffusori da scaffale, con budget (sempre sia nuovo o usato) di nuovo entro le 500€.

Vi prego allora, sbizzarritevi se volete e potete, perché ogni idea o suggerimento è davvero bene accetto.

    La data/ora di oggi è Mer Giu 29, 2022 11:24 pm