Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da matley Mer Dic 08, 2010 1:28 am

    ema49 ha scritto:Avete avuto modo di ascoltare le due opere di Schubert da me postate (post 767)?
    Che ne pensate?



    ...che bello vedere quei wooferini muoversi...che tenerezza Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 456861
    continua ad ascoltare magari di notte....
    mi dicono che di notte i wooferini vanno meglio...sembrano anche + GRANDI.. affraid affraid affraid affraid

    Io mi farei un 13.. Laughing Laughing Laughing
    o..un 10
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 08, 2010 9:11 am

    Matley.... hai tutto il resto del forum per scegliere i tuoi dischi sulla base di quanto fanno muovere i woofer Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 650957 ....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Dic 08, 2010 12:19 pm

    matley ha scritto:


    ...che bello vedere quei wooferini muoversi...che tenerezza Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 456861
    continua ad ascoltare magari di notte....
    mi dicono che di notte i wooferini vanno meglio...sembrano anche + GRANDI.. affraid affraid affraid affraid

    Io mi farei un 13.. Laughing Laughing Laughing
    o..un 10

    Ciao, amico Matley, come va il deretano dopo la caduta? Forse dovresti fare un elettroencefalogramma in quella sede...non si sa mai..Da quello che dici, forse una dislocazione del tuo cervello in quella sede è possibile. Ascolta un amico, tanto non costa nulla...



    ..arieccolo.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 921419 ..che vi avevo detto..non rispondetegli, sarà la nostra rovina...fracassategli il bar o lui ci fracassa le balle.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 75961 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 75961 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 75961
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da matley Mer Dic 08, 2010 1:17 pm

    caro nemico Ema..... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 571367
    sei stato TU a chiamarmi...ricordi???
    vieni nell'archetti...
    mica è colpa mia se ascoltate questo tipo di ...con i... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 775355

    anche se mettessi un grande tipo Gustav Mahler...sono sicuro che NON gradiresti...
    come si fà ad ascoltare ...con le lampadine gustav.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 75961 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 75961 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 75961 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 75961
    eppoi si dice che non piace.. affraid affraid affraid affraid


    io vado...sono di troppo scusa.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 571367
    buoni ascolti.. cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 R4kie410 …………Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Dic 08, 2010 4:14 pm

    torniamo seri e, se permettete, continuiamo con Schubert cameristico. Ascoltate il meraviglioso trio per archi D 581, anche questo caduto nel dimenticatoio e pochissimo eseguito:




















    ..in questa a me non gradita esecuzione, ma altro non sono riuscito a trovare. Eccellente l'esecuzione del Les Musiciens (Pasquier, Pidoux, Pennetier), che tempo fa (mi sembra) postai.
    Vito, lavori anche oggi?

    P.S. Bisognerebbe spiegare al botolaccio che Mahler non è quello che ha scritto "Fin che la barca va'.." o "Io, tu e le rose".
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Mer Dic 08, 2010 6:53 pm

    ...e per far contento Gian le Rococò Variationen di Tchaikovscky, con Rocco Filippini al violoncello (molte, molte volte ascoltato dal vivo: quanto è bella l'eleganza del suo gesto..se fosse parimenti efficace, avremmo il nostro Rostropovich)













    C'era di meglio da postare, ma Filippini mi è molto simpatico, si può dire che l'ho visto nascere e crescere professionalmente.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 09, 2010 11:54 am

    ema49 ha scritto:...
    Vito, lavori anche oggi?
    ...

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604
    Fino al 24, senza soste, feste e domeniche comprese...
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Dic 09, 2010 12:53 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604
    Fino al 24, senza soste, feste e domeniche comprese...
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 917604
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Dic 09, 2010 2:40 pm

    Mi vergogno di essere in vacanza x 2/3 gg.
    Peraltro non c'è veramente nessuno - mai visto un inizio stagione con così pochi sciatori a conferma che la situazione è quella che è...

    Spero di cuore tu ti possa rifare presto Vito..............

    Ciao a tutti
    Gian
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Dic 09, 2010 2:45 pm

    pluto ha scritto:Mi vergogno di essere in vacanza x 2/3 gg.
    Peraltro non c'è veramente nessuno - mai visto un inizio stagione con così pochi sciatori a conferma che la situazione è quella che è...

    Spero di cuore tu ti possa rifare presto Vito..............

    Ciao a tutti
    Gian


    Gian, merce arrivata senza problemi..qualità ottima.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 939343
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Dic 09, 2010 3:43 pm

    ema49 ha scritto:

    Gian, merce arrivata senza problemi..qualità ottima.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 939343

    cheers cheers cheers cheers cheers

    a metà settimana prossima vado a fare un'altra visitina - tanto x controllare come stanno le cose
    Se vedo cose sfiziose ti chiamo

    Ciao
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 09, 2010 11:27 pm

    Ritornando al discorso J.S.Bach/violoncellisti, cosa vi sembra di Brunello? L'edizione in disco recente per Egea a me piace molto ed è certo più compiuta di questo video, ma per darvi una idea...

    (i primi 30 secondi sono accordatura!)


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Dic 10, 2010 12:04 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ritornando al discorso J.S.Bach/violoncellisti, cosa vi sembra di Brunello? L'edizione in disco recente per Egea a me piace molto ed è certo più compiuta di questo video, ma per darvi una idea...

    (i primi 30 secondi sono accordatura!)




    Bello..mi somiglia tanto a Rocco Filippini nella sua esecuzione delle suites. Manca un pò dello spessore e dell'autorevolezza dell'arcata dei nostri primi 3 classificati. Certo molto lontano, per fortuna, da Maisky..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Dic 10, 2010 6:58 pm

    Scusate il ritardo. Per me ottimi tutti e 2 anche se i primi 3.....

    Ritengo però di aver commesso un errore non postando la superstar attuale: Yo Yo Ma. Mi piacerebbe sapere la Vs opinione. Solo una pop star dello show biz attuale o un grande?
    A me non dispiace, anzi su certi pezzi lo trovo ottimo.

    Anzichè postare nuovamente Bach, cambio genere e lo metto subito in grande difficoltà con un match durissimo anche per il grande valore della pianista:





    Yo-Yo Ma mi spingerebbe anche a chiedervi cosa pensate del grande fenomeno dei musicisti orientali che stanno invadendo il mercato discografico (anche se Yo Yo è quasi più americano lui di molti altri.... Partiamo da qua poi ne parliamo (ho una favorita tra loro...e anche in questo caso vorrei sapere le Vs opinioni

    Ciao
    Gian
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Dic 10, 2010 8:22 pm

    pluto ha scritto:Scusate il ritardo.
    Ritengo però di aver commesso un errore non postando la superstar attuale: Yo Yo Ma. Mi piacerebbe sapere la Vs opinione. Solo una pop star dello show biz attuale o un grande?
    A me non dispiace, anzi su certi pezzi lo trovo ottimo.

    Yo-Yo Ma mi spingerebbe anche a chiedervi cosa pensate del grande fenomeno dei musicisti orientali che stanno invadendo il mercato discografico


    Yo Yoma, Bach ed il barocco, a mio parere, non vanno molto d'accordo..
    Trovo splendido Yo nell'interpretazione di compositori dall'ottocento compreso in poi (vedi il concerto per vc di Elgar, lo splendido concerto per vc di Dvorak, etc).
    Mi piace molto nella integrale delle sonate per vc e pf di Beethoven e BRahms:






    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Img76610[/url








    Purtroppo per lui, nell'integrale di Beethoven trova sulla sua strada questi due signori (cd imperdibile):








    [url=https://servimg.com/view/15033226/142]Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Img76810








    C'è però da dire che l'accoppiata Yo Yo Ma - Ax è davvero storica e collaudatissima, mentre Rostropovich tende a prevaricare, con la potenza del suo suono, Richter..

    Sugli orientali non mi pronuncio..mi basta che sappiano fare (bene) il loro mestiere e Yo lo sa fare (non è certo Maiska..)
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Dic 11, 2010 12:12 am

    ema49 ha scritto:
    Sugli orientali non mi pronuncio..mi basta che sappiano fare (bene) il loro mestiere e Yo lo sa fare (non è certo Maiska..)



    Comunque prova ad ascoltare di nuovo Rostropovich:












    e confrontalo con YO:















    Non credo che ci sia bisogno di commenti..
    Ciao, Emanuele
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Dic 11, 2010 3:14 pm

    Caro Ema
    Nessun bisogno di riascoltare visto che di Rostro oltre al CD ho anche quel DVD. Direi che siamo molto in sintonia (vuol dire che sto imparando qualcosa??? sunny )

    Sempre di Yo Yo non mi dispiace questo:



    Anche se il mio favorito sul doppio di Brahms resta sempre quest'altro (a sinistra) - un raro Tulip a 33 giri ma più piccolo di un normale 33 (questo è parecchio difficile da trovare)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Img_3919

    Posto il secondo movimento dove Starker e Schneiderdhan fluttuano nello spazio siderale (secondo me) ed il cello di Starker ha un suono uaoooooo (si può dire?)



    Che ne pensate tu e Vito??

    Ciao
    Gian

    Ps il concerto di Korngold e la Sinfonia Espagnole di Lalo sono un'ultima new entry che ho messo li x far vedere le dimensioni dell'altro
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Dic 11, 2010 4:44 pm

    pluto ha scritto:
    ..anche se il mio favorito sul doppio di Brahms resta sempre quest'altro - un raro Tulip a 33 giri ma più piccolo di un normale 33 (questo è parecchio difficile da trovare)

    Non conosco l'interpretazione di Stern e Yo Yo Ma... Conosco benissimo questa:






    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Img76910






    ...che è assolutamente fantastica e, ovviamente, la preferita. E contenuta in un normale DG, forse perchè ha il bonus dell'Ouverture tragica..




    Volli provare, a suo tempo, anche quest'altra:







    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Img77010




    Con Karajan in pieno periodo autocontemplativo, la Mutter che non mi ha mia intrigato, ma Meneses al violoncello. Solo per quest'ultimo acquistai il cd, registrato nel 1983. Sconsigliato. Meneses, per altro, ha preso altre strade e ora fa parte del Beaux Arts Trio


    P.S. Ti consiglio, ancora una volta e se ami le composizioni di Beethoven per vc e pf, di procurarti questo:



    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Img76810
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Dic 11, 2010 4:55 pm

    Si Ema è lo stesso disco (uno prima emissione e l'altro ristampa) Ma è assolutamento lo stesso Dg - fantastico sunny

    Avveo già addocchiato il Rostro/Slava. Già messo nella lista spesa.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Grazie x dritta

    Ciao
    Gian
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Dic 11, 2010 11:13 pm

    pluto ha scritto:Si Ema è lo stesso disco (uno prima emissione e l'altro ristampa) Ma è assolutamento lo stesso Dg - fantastico sunny

    Avveo già addocchiato il Rostro/Slava. Già messo nella lista spesa.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Grazie x dritta

    Ciao
    Gian

    Gian, mi spiace moltissimo ma mi sono dimenticato di avvertirti che in prima serata, su Rai 3, c'era un bellissimo programma sull'apprendimento della musica in Venezuela. Proprio adesso, vedendo Dudamel, me ne sono ricordato. Se vuoi, penso che potrai rivederlo sul sito Rai replay nei prossimi giorni.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Dic 11, 2010 11:19 pm

    Ho visto un servizio mi pare ieri -molto interessante
    Purtroppo stasera ero fuori - cercherò di rivederlo

    Grazie
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Lun Dic 13, 2010 12:18 pm

    Forza Vito - tieni duro
    Ultime 2 settimane di sofferenza e poi si torna alla normalità

    sunny sunny sunny

    Ps come stanno andando le vendite in generale???
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Dic 13, 2010 4:00 pm

    Nel mio settore (Video ed elettronica di consumo, elettrodomestici) molto bene, ma in generale l'elettronica di consumo mi sembra non si indebolisca, ed ancora oggi sia uno dei pochi settori che "tira".

    Negli altri settori mi sembra tutto stazionario rispetto all'anno scorso, ma - ovviamente - potrei sbagliarmi....

    ...intanto...11 giorni all'alba!!!!!cheers cheers


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Dic 15, 2010 2:01 pm

    Ragazzi mentre Vito conta giorni, ore e minuti, Vi posto un quadruplo Cd a 20 euro usato che ho trovato ieri sera (sembra non difficile da trovare anche se non a 20 euro - ma secondo me ne vale la pena)

    ABM the Vatican recordings (Live).
    Io ricordavo di aver visto all'epoca qualche pezzo in Tv di questi leggendari concerti nella sala Nervi, ma i CD me li ero completamente persi. 20 bit masterizz del 1995 (il mio è quello inglese)

    Per il momento ho ascoltato solo les Images di Debussy e Gaspard de la nuit di Ravel (CD1). Per me straordinario e registrazione veramente ottima.

    Vi posto il tutto:

    Arturo Benedetti Michelangeli: The Vatican Recordings
    CD 1 [53:53]
    Claude DEBUSSY (1862-1918)
    Images I [15:33], Images II [14:00]
    Maurice RAVEL (1875-1937)
    Gaspard de la Nuit [24:14]
    Recorded in the Sala Nervi of the Vatican, 13.06.1987

    CD 2 [58:10]
    Frédéric CHOPIN (1810-1849)
    Andante spianato et Grand Polonaise op.22 [15:18]
    DEBUSSY
    Préludes, Book I [42:46]
    Recorded in the Sala Nervi of the Vatican, 13.6.1987 (Chopin), 29.4.1977 (Debussy)

    CD 3 [64:36]
    Ludwig van BEETHOVEN (1770-1827)
    Piano Concerto no.5 in E flat op.73 – "Emperor" [37:09]*, Piano Sonata in C op.2/3 [27:24]
    Orchestra Sinfonica di Roma della RAI/Massimo Freccia*
    Recorded in the Sala della Benedizione of the Vatican, 28.4.1960 (concerto) and the Sala Nervi of the Vatican, 13.6.1987 (sonata)

    CD 4 [47:28]
    Robert SCHUMANN (1810-1856)
    Piano Concerto in A minor op.54 [29:48]
    Franz LISZT (1811-1886)
    Totentanz [17:38]
    Orchestra Sinfonica di Roma della RAI/Gianandrea Gavazzeni
    Recorded in the Sala della Benedizione of the Vatican, 28.4.1962, in the presence of His Holiness Pope John XXIII
    Arturo Benedetti Michelangeli (piano)
    Orchestras, conductors, dates, locations and CD timings as above
    MEMORIA ABM DIVOX 999001 [4 CDs: 53:53 + 58:10 + 64:36 + 47:28]

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Michel10

    Mi sembra di capire che Debussy e Ravel non siano proprio i Vs generi Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 650957 ma qua ABM mi sembra forse anche superiore alle registrazioni DG e peraltro sono anche migliori

    Ciao
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Dic 18, 2010 1:29 am

    Nulla è mai stato concepito e mai sarà concepito in campo musicale che possa anche solo avvicinarsi ai concerti di Bach, di cui parleremo nei prossimi giorni, al ritorno di Vito. Sempre parere personale, ovviamente. Intanto un assaggino:





    [googlevideo]http://video.google.com/videoplay?docid=8306843603581088196#[/googlevideo]


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 33 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Dic 18, 2010 6:17 am

    ema49 ha scritto:Nulla è mai stato concepito e mai sarà concepito in campo musicale che possa anche solo avvicinarsi ai concerti di Bach, di cui parleremo nei prossimi giorni, al ritorno di Vito. Sempre parere personale, ovviamente. Intanto un assaggino:


    Minchia Commissario Montalbano, e lei mi spara una cosina così alle ore 1,30 in piena crisi d'insonnia? La mi prenda subito qualche goccia di valeriana....

    Oistrach ed un giovane Menhuin??? Uaoo. Ma chi è il pinguino (x la marsina naturalmente) che dirige? Il mio riferimento è sempre stato il duo padre e figlio Oistrach. Puoi postare il disco di questo??

    Certo che dopo quello che hai detto, Mozart e compagni potevano anche cambiare mestiere Laughing Laughing Laughing
    Ho come la sensazione che Bach non ti dispiaccia sunny sunny

    Ciao
    Gian

    Ps anch'io non scherzo: in piedi alle 6

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 3:34 pm