Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Richiesta opinioni Audio Project concept
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Richiesta opinioni Audio Project concept

    Sergio Saraullo
    Sergio Saraullo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.04.21
    Età : 61
    Località : Pescara

    Richiesta opinioni Audio Project concept Empty Richiesta opinioni Audio Project concept

    Messaggio Da Sergio Saraullo Gio Giu 02 2022, 18:23

    Buonasera a tutti gli amici del Forum dopo tre anni di studi, progetti e prove nascono finalmente le casse acustiche che colmano un vuoto. Se vuoi cambiare la timbrica del tuo impianto fino ad oggi devi comprare una copia di diffusori nuovi.
    Ma che ne pensate se cambi solo il frontale, costi molto molto inferiori ed anche diffusori già adatti al vostro ambiente di ascolto. Prodotti che nascono solo con componenti Italianissimi. Ad un costo molto inferiore ai diffusori a cui si ispirano nella forma. Nascono da un gruppo di tecnici e affondano a comprovate esperienze aziendali nazionali del settore. Vorremmo sapere la vostra opinione per cominciare a pensare alla commercializzazione. Che pensate dell'idea? Ne sfruttereste la potenzialita'?
    Date liberamente la vostra idea, ci sarà molto utile e sopratutto se ci date consigli saranno ben accetti. Grazie Sergio
    Sergio Saraullo
    Sergio Saraullo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.04.21
    Età : 61
    Località : Pescara

    Richiesta opinioni Audio Project concept Empty Re: Richiesta opinioni Audio Project concept

    Messaggio Da Sergio Saraullo Gio Giu 02 2022, 18:32

    Richiesta opinioni Audio Project concept Img_2011
    Richiesta opinioni Audio Project concept Img_2010Richiesta opinioni Audio Project concept Img_2011
    Richiesta opinioni Audio Project concept Img_2010
    Sergio Saraullo
    Sergio Saraullo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.04.21
    Età : 61
    Località : Pescara

    Richiesta opinioni Audio Project concept Empty Re: Richiesta opinioni Audio Project concept

    Messaggio Da Sergio Saraullo Gio Giu 02 2022, 18:36

    Full range più due vie Richiesta opinioni Audio Project concept Img_2012
    Richiesta opinioni Audio Project concept Img-2015Richiesta opinioni Audio Project concept Img_2012
    Richiesta opinioni Audio Project concept Img-2015Richiesta opinioni Audio Project concept Img_2012
    Richiesta opinioni Audio Project concept Img-2015
    Sergio Saraullo
    Sergio Saraullo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.04.21
    Età : 61
    Località : Pescara

    Richiesta opinioni Audio Project concept Empty Re: Richiesta opinioni Audio Project concept

    Messaggio Da Sergio Saraullo Gio Giu 02 2022, 18:41

    Altre fotoRichiesta opinioni Audio Project concept Img-2017
    Richiesta opinioni Audio Project concept Img-2018Richiesta opinioni Audio Project concept Img-2017
    Richiesta opinioni Audio Project concept Img-2018
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Richiesta opinioni Audio Project concept Empty Re: Richiesta opinioni Audio Project concept

    Messaggio Da lupoal Ven Giu 03 2022, 16:52

    ... io non ho capito... il primo è un tre vie.. il secondo un banda larga.. il terzo un sub? vanno lette così le foto?

    circa la commercializzazione... da quello che mi racconta talvolta chi con l'hi-fi ci campa secondo me conviente che selezionate qualche recensore interessante su youtube e mandate ad ascoltare... ne ho giusto in mente uno di new york, uno che credo sia autraliano, uno olandese e so anche di uno pare piuttosto forte cinese (non ne so nulla di preciso, sito solo in cinese... quindi non lo capisco e mi stanno anche sui maroni, di conseguenza non frequento)...

    in italia o vi date un nome straniero e tenete nascosto il "made in italy" o non vi si fila nessuno, ne gli audiofili ne i due-tre gruppi di acquisto che monopolizzano le scelte dei negozi

    all'estero un buon prodotto con il "made in italy" qualche possibilità in più la avete

    il target di mercato... l'estetica punta ad un audiofilo di mezza età, questo può non essere sbagliato considerando che i soldi li hanno quelli di mezza età (visto che il mondo non è più capace di accogliere in modo decente i giovani nel lavoro)... io avrei preferito una cassa attiva, magari wireless, con un bel design moderno... all'ambiente la adatto caricando delle curve di risposta diverse con una app (e già il fatto di interfacciarla al telefono lo fa diventar duro a un bel po di gente) e magari ci mando anche l'audio in streaming via bluetooth (sempre dal solito telefonino.. o da un tablet)... dipende da cosa si vuole, si vuol fatturare? allora una strizzatina d'occhio agli audiofili della nuova generazione con una serie di caratteristche "smart" (odio gli inglesismi ma quì è pressochè d'obbligo)... si vuol fare i tecnici che fanno uno strumento musicale? allora un approccio classico, anche se innovativo (cambio di frontale), e mi butto nell'arena degli audiofili scassa-c@zz1 che c'hanno sempre loro la cassa migliore... che come quella che c'ho io non la fanno più... che et. etc.

    spero di non aver urtato

    p.s.: io sono di mezza età, ho una coppia di Sonus Faber che un aspetto più classico non si può... dovessi comprare delle casse sarebbe un "prima come suona e poi come appare"... ma io non faccio testo... e poi ascolto ormai solo in cuffia
    Sergio Saraullo
    Sergio Saraullo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.04.21
    Età : 61
    Località : Pescara

    Richiesta opinioni Audio Project concept Empty Re: Richiesta opinioni Audio Project concept

    Messaggio Da Sergio Saraullo Ven Giu 03 2022, 18:54

    Grazie per la tua opinione, il terzo diffusore è un due vie tipo Tannoy Woofer 32cm e Tweeter da 1,1 pollici, suono fantastico per trasparenza e sensibilità un vero ammazza giganti.
    La parte estetica è volutamente classica. Noi che veniamo da lontano siamo abituati a queste forme che ci hanno permesso di renderle adatte al cambio del frontale, un Woofer da 32 cm non sarebbe stato semplice posizionarlo sul frontale. Grazie della tua opinione, grazie
    Sergio Saraullo
    Sergio Saraullo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.04.21
    Età : 61
    Località : Pescara

    Richiesta opinioni Audio Project concept Empty Re: Richiesta opinioni Audio Project concept

    Messaggio Da Sergio Saraullo Mar Lug 19 2022, 23:12

    Mi farebbe piacere un commento da parte dei nostri cari iscritti, vaiiiiii
    Sergio Saraullo
    Sergio Saraullo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.04.21
    Età : 61
    Località : Pescara

    Richiesta opinioni Audio Project concept Empty Re: Richiesta opinioni Audio Project concept

    Messaggio Da Sergio Saraullo Mar Lug 19 2022, 23:13

    Anche una semplice opinione sincera.
    Grazie

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:30