Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Risoluzione del sistema di ascolto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Risoluzione del sistema di ascolto

    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Risoluzione del sistema di ascolto  Empty Risoluzione del sistema di ascolto

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Giu 15 2022, 16:52

    Da Fabrizio Baretta Oggi alle 1:09 pm

    Salve,

    organizziamo una gara di salto in alto, invitiamo a partecipare i più affermati atleti mondiali della categoria ed invitiamo altri atleti locali; già che ci siamo allarghiamo la partecipazione anche alla gente del quartiere e, nella foga , partecipo anch'io.
    Ora nominiamo una giuria che ha il compito di individuare quale è il campione mondiale di di salto in alto; facile, direte voi, è quello che salta più in alto. Io però introduco una condizione : collochiamo l'asticella a 50 cm di altezza. A questo punto come si fa ad individuare il campione mondiale ?
    Saltano tutti, me compreso.
    Ci riusciremo solo quando, man mano ,alzando l'asticella, faremo selezione ed arriveremo ad una altezza alla quale uno solo salta.
    Quella è la risoluzione del sistema.
    Nel vostro sistema, a che altezza si trova l'asticella ?

    Saluti, Fabrizio
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 724
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Risoluzione del sistema di ascolto  Empty Re: Risoluzione del sistema di ascolto

    Messaggio Da Affittasi Mer Giu 15 2022, 20:14

    Difficile a dirsi. Perché è difficile dare un giudizio obiettivo sul proprio impianto. Ne siamo in una certa misura assuefatti e abituati.
    Personalmente penso di avere un’ottima risoluzione generale, ma ho sentito anche impianti “più risolventi”. A mio gusto un’eccessiva e artificiosa risoluzione e fastidiosa, per cui anche il gusto personale diventa significativo

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 16:23