Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Klipsch Heresy IV - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Klipsch Heresy IV


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3097
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 25 2023, 13:22

    telemann ha scritto:Comunque noto che nessuno ha ascoltato di persona le Heresy IV....Per cui possiamo chiudere l'argomento. Le vecchie Rogers Ls3/5a hanno un medio basso sugli 80 HZ più o meno MOLTO, MOLTO, MOLTO più godibile del nulla esibito dalle Klipsch. Se poi qualcuno accorgendosi della pochezza di suono ne ha cambiato cavi, condensatori, modificato trombe....è la controprova che così come escono sono veramente scarsine.
    Naturalmente, come sempre, "de gustibus disputandum non est"..
    In quanto a me potrei anche essere sordo, nonostante la cinquantennale frequentazione di concerti,opera, sia classica che rock, nonostante il mio splendido Yamaha che uso e suono con soddisfazione da 50 e più anni (proprio vicino all'impianto hifi) ma dovrebbero essere sordi anche i musicisti/amici che le hanno sentite e tutti lodando Maggie ed ora Harbeth han storto il naso con le Heresy... Che sarà, una allucinazione collettiva? Puo' essere..Comunque ripeto: non sono poi così cattive, se le buttate avvertite ed indicate il dove e quando, le raccolgo. Inevitabilmente c'è di MOLTO meglio anche a prezzi inferiori...
    O no?

    Il tuo è un parere , è va 1 come il mio . 
    Se però vuoi paragonare il medio basso delle 3/5a a quello delle Heresy , liberissimo di farlo eh , ma preferirlo , ribadisco , c’è qualcosa che non va ,,, nelle tue Heresy immagino
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 629
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da telemann Mer Gen 25 2023, 13:26

    Enrico nessun paragone.
    Parlo di godibilità del suono, anni luce superiore, a mio modestissimo avviso, nelle Ls3/5a.
    Che poi nelle Heresy ci sia qualcosa (anzi più di qualcosa) che non va....bè, mi sembra ormai più che assodato..
    O no?
    PS Se qualcuno ascolta DI PERSONA le IV batta un colpo....


    _________________
    Giampietro
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 25 2023, 14:18

    telemann ha scritto:Comunque noto che nessuno ha ascoltato di persona le Heresy IV....Per cui possiamo chiudere l'argomento. Le vecchie Rogers Ls3/5a hanno un medio basso sugli 80 HZ più o meno MOLTO, MOLTO, MOLTO più godibile del nulla esibito dalle Klipsch. Se poi qualcuno accorgendosi della pochezza di suono ne ha cambiato cavi, condensatori, modificato trombe....è la controprova che così come escono sono veramente scarsine.
    Naturalmente, come sempre, "de gustibus disputandum non est"..
    In quanto a me potrei anche essere sordo, nonostante la cinquantennale frequentazione di concerti,opera, sia classica che rock, nonostante il mio splendido Yamaha che uso e suono con soddisfazione da 50 e più anni (proprio vicino all'impianto hifi) ma dovrebbero essere sordi anche i musicisti/amici che le hanno sentite e tutti lodando Maggie ed ora Harbeth han storto il naso con le Heresy... Che sarà, una allucinazione collettiva? Puo' essere..Comunque ripeto: non sono poi così cattive, se le buttate avvertite ed indicate il dove e quando, le raccolgo. Inevitabilmente c'è di MOLTO meglio anche a prezzi inferiori...
    O no?

    Esatto... 

    Ribadisco: pura "operazione nostalgia" del marketing che poi i progettisti hanno provato a recuperare.
    Le Heresy III sono tre spanne sotto le Harbeth, quanto quel foro possa aver cambiato la sostanza non lo so ma ho dei fortissimi dubbi.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3097
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 25 2023, 15:17

    JacksonPollock ha scritto:
    telemann ha scritto:Comunque noto che nessuno ha ascoltato di persona le Heresy IV....Per cui possiamo chiudere l'argomento. Le vecchie Rogers Ls3/5a hanno un medio basso sugli 80 HZ più o meno MOLTO, MOLTO, MOLTO più godibile del nulla esibito dalle Klipsch. Se poi qualcuno accorgendosi della pochezza di suono ne ha cambiato cavi, condensatori, modificato trombe....è la controprova che così come escono sono veramente scarsine.
    Naturalmente, come sempre, "de gustibus disputandum non est"..
    In quanto a me potrei anche essere sordo, nonostante la cinquantennale frequentazione di concerti,opera, sia classica che rock, nonostante il mio splendido Yamaha che uso e suono con soddisfazione da 50 e più anni (proprio vicino all'impianto hifi) ma dovrebbero essere sordi anche i musicisti/amici che le hanno sentite e tutti lodando Maggie ed ora Harbeth han storto il naso con le Heresy... Che sarà, una allucinazione collettiva? Puo' essere..Comunque ripeto: non sono poi così cattive, se le buttate avvertite ed indicate il dove e quando, le raccolgo. Inevitabilmente c'è di MOLTO meglio anche a prezzi inferiori...
    O no?

    Esatto... 

    Ribadisco: pura "operazione nostalgia" del marketing che poi i progettisti hanno provato a recuperare.
    Le Heresy III sono tre spanne sotto le Harbeth, quanto quel foro possa aver cambiato la sostanza non lo so ma ho dei fortissimi dubbi.

    Amen ! 

    Così sia ! 

    affraid affraid affraid


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Gen 26 2023, 14:52

    Sorry Nimalone... C'hai una firma talmente lunga che non avevo fatto caso fossi possessore delle Heresy.

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 775355

    Avrei usato un registro più stile "Prima Repubblica"... Klipsch Heresy IV - Pagina 3 36246
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 629
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da telemann Gio Gen 26 2023, 17:18

    E comunque, dopo averle criticate, W le Heresy che dopo 50 anni, con tutti i loro difetti, imperfezioni ecc.,  ancora fan parlare di se'...ce ne fossero...
    O no?


    _________________
    Giampietro
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Gen 26 2023, 17:23

    telemann ha scritto:E comunque, dopo averle criticate, W le Heresy che dopo 50 anni, con tutti i loro difetti, imperfezioni ecc.,  ancora fan parlare di se'...ce ne fossero...
    O no?

    Ma certo... Ce ne sono tantissimi di esempi/progetti di questo tipo.


    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da CDJ Ven Gen 27 2023, 20:11

    telemann ha scritto:Comunque noto che nessuno ha ascoltato di persona le Heresy IV....
    Buonasera a tutti.
    In effetti sarei curioso di leggere qualche parere ma al momento nulla.
    Un paio di mesi fa’ ero interessato ad acquistarle insieme ad un loro subwoofer e un finale della Legacy Audio ma poi ho dirottato le mie scelte altrove.
    Bene comunque rimango sintonizzato.


    _________________
    Spoiler:


    My Bandcamp IW2CEG
    My Beatport.    mortaccivostri
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Acutus Sab Gen 28 2023, 10:25

    Ecco CDJ fai bene a parlare di subwoofer.
    Una delle tante fole audiofile quella secondo cui andrebbe a intorpidire il segnale o avrebbe effetti deleteri. Basta regolarlo bene. Indispensabile con la maggior parte dei bookshelf e secondo me anche con le Heresy. A proposito, anche con le ls3/5 a , diffusori completamente diversi dalle Heresy. Da ascolto ravvicinato a differenza delle altre. Sono diffusori da medi, da voce.Gradevoli ma senza sub non sono neppure definibili hifi per i chiari limiti dinamici e di estensione. Il successo meritato delle ls3/5 sta nella facilita' di inserimento e nella timbrica piacevole unitamente alla pilotabilita' da parte di valvolari eufonici. Ckmjnque visto che e'stato fatto un confronto la dinamica delle Klipsch se la sognano. Come sempre l'importante e' capire lo spirito di un prodotto e fare acquisti consapevoli, altrimenti si entra nella spirale del compra e rivendi
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Gen 28 2023, 10:50

    Acutus ha scritto:Ecco fai bene a parlare di subwoofer.
    Una delle tante fole audiofile quella secondo cui andrebbe a intorpidire il segnale o avrebbe effetti deleteri. Basta regolarlo bene. Indispensabile con la maggior parte dei bookshelf e secondo me anche con le Heresy.

    Ohhh... applausi
    Ce l'abbiamo fatta... Finalmente siamo d'accordo!  Klipsch Heresy IV - Pagina 3 775355

    La cosa che si faceva notare notare sottotraccia, prima che partisse la guerra del marchio, è proprio che con 4K per dei padelloni del genere passi l'accoppiamento eufonico alle valvole o ai McIntosh, ma che sia necessario anche l'investimento per un sub non me lo aspetto.

    Quanto all'uso dei sub, mi sento di dire che se vuoi mantenere la scena e l'imaging ne servono almeno due.
    E non sono "follie audiofile", se ne metti uno solo fai il mix di due canali e butti una coltre di nebbia.
    Può andar bene con alcuni generi, è indispensabile nella visione dei film... Ma anche nelle più umili stanze d'ascolto la compromissione della scena è molto più udibile di quanto lo sia l'effetto di sottopunte esoteriche, pitoni per l'alimentazione e pietre laviche sotto alle elettroniche.

    Esistono comunque sia torri che speaker da piedistallo che (in relazione alla stanza e alla distanza d'ascolto) non necessitano di sub e offrono soddisfazione nei bassi registri.
    Anzi... Spesso traboccano pure.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3097
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 28 2023, 11:51

    JacksonPollock ha scritto:
    Acutus ha scritto:Ecco fai bene a parlare di subwoofer.
    Una delle tante fole audiofile quella secondo cui andrebbe a intorpidire il segnale o avrebbe effetti deleteri. Basta regolarlo bene. Indispensabile con la maggior parte dei bookshelf e secondo me anche con le Heresy.

    Ohhh... applausi
    Ce l'abbiamo fatta... Finalmente siamo d'accordo!  Klipsch Heresy IV - Pagina 3 775355

    La cosa che si faceva notare notare sottotraccia, prima che partisse la guerra del marchio, è proprio che con 4K per dei padelloni del genere passi l'accoppiamento eufonico alle valvole o ai McIntosh, ma che sia necessario anche l'investimento per un sub non me lo aspetto.

    Quanto all'uso dei sub, mi sento di dire che se vuoi mantenere la scena e l'imaging ne servono almeno due.
    E non sono "follie audiofile", se ne metti uno solo fai il mix di due canali e butti una coltre di nebbia.
    Può andar bene con alcuni generi, è indispensabile nella visione dei film... Ma anche nelle più umili stanze d'ascolto la compromissione della scena è molto più udibile di quanto lo sia l'effetto di sottopunte esoteriche, pitoni per l'alimentazione e pietre laviche sotto alle elettroniche.

    Esistono comunque sia torri che speaker da piedistallo che (in relazione alla stanza e alla distanza d'ascolto) non necessitano di sub e offrono soddisfazione nei bassi registri.
    Anzi... Spesso traboccano 

    Dissento !

    Alla fine affermate che gli ampli valvolari sono eufonici , le Heresy necessitano di subwoofer , mentre i minidiffusori no . 

    Originale il vostro parere !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 629
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da telemann Sab Gen 28 2023, 12:06

    Minidiffusori...ho avuto e apprezzato follemente le Rogers Ls3/5a, cui mai e poi mai avrei abbinato un sybwoofer (per inciso ascoltate con AB1 e lasciato sul posto in meno di dieci minuti), altri mini non ne apprezzo ne conosco e non so se vogliano o meno il subwoofer. Le Heresy...se han fatto il tipo IV credo significhi che in Klipsch vorrebbero farle andare bene così come sono.. Ampli eufonici ne conosco tanti, sia valvolari che no.... A parere strettissimamente personale e criticabile fin che volete non vorrei in casa mia un subwoofer mai e poi mai se non per home theather e per vedere Star Wars e simili (che però non guardo), figurati che il basso delle mie Maggie mi piace così com'è (migliore di quello Heresy senza dubbio). Andate ai concerti e poi mi direte quali e quanti "bassi" sprigiona un'orchestra sinfonica o un gruppo jazz-rock..Solo gli organi a canne, e non tutti, fan vibrare le mura, ma è un tipo di musica che non mi interessa..L'ultimo tasto a sinistra del mio Yamaha, circa sui 30 HZ, con le Maggie lo sento....
    O no?


    Ultima modifica di telemann il Sab Gen 28 2023, 12:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    Giampietro
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Gen 28 2023, 12:07

    Non ho mai parlato di mini diffusori... Ma di speaker da piedistallo.
    Le Diapason Adamantes o le ProAC D2 sono minidiffusori?


    Quanto agli amplificatori... Mi sembra che il suono dei McIntosh (sia a valvole che SS) sia molto caratterizzato e riconoscibile... Ed è piuttosto distante dal mio personale concetto di linearità.

    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Acutus Sab Gen 28 2023, 13:27

    Non ho mai scritto che tutti gli ampli valvolari siano eufonici. Fermo restando che dal greco significa ben suonante. Ho detto che molti appassionati hanno tratto molta soddisfazione dalle ls3/5a abbinate a piccoli e musicalissimi ampli a valvole per un approccio intimo e suadente.
    Per le Heresy, considerandole come scritto piu'volte sopra, diffusori non completi oggettivamente, a mio parere e' ottima cosa l'abbinamento con un subwoofer. Ottima cosa. Il concetto di necessario e' gia' piu' complesso: come abbiamo visto c'e' chi si accontenta in hifi anche innpresenza di oggettive limitazioni. E chi si accontenta gode. Chi non si accontenta e compra un subwoofer gode di piu', hehe
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Acutus Sab Gen 28 2023, 13:33

    Jackson Pollock NO assolutamente anche i Mcintosh sono del tutto lineari e con bassissima distorsione. Tutto documentato e documentabile.
    A te non piacciono per altri motivi, estetica ad esempio. Ma dire cose che non esistono non si puo' fare. La linearita' e' un dato oggettivo non e' un concetto personale. Diverso e' dire che non ti piace il suono in base ai tuoi ascolti fatti. Spero ne converrai
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 629
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da telemann Sab Gen 28 2023, 15:06

    Si ne convengo. Nessun Mcintosh mi ha mai entusiasmato, molto fumo e poco arrosto….
    O no?


    _________________
    Giampietro
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Gen 28 2023, 15:09

    Acutus ha scritto:Jackson Pollock   NO assolutamente anche i Mcintosh sono del tutto lineari e con bassissima distorsione. Tutto documentato e documentabile.
    A te non piacciono per altri motivi, estetica ad esempio. Ma dire cose che non esistono non si puo' fare. La linearita' e' un dato oggettivo non e' un concetto personale. Diverso e' dire che non ti piace il suono in base ai tuoi ascolti fatti. Spero ne converrai

    Vedi, c'è un distinguo... Se devo parlare di preferenze, ovviamente ho le mie.
    A me piacciono anche le Heresy limitatamente ad alcuni confini musicali (derivano dalle mie preferenze personali) ma non le comprerei mai proprio perché limitate (nei miei gusti personali). Diversamente le comprerei proprio per l'estetica che invece mi piace tantissimo.

    Quello che non riesco a capire è perché non si possano dire queste cose senza fare "lesa maestà" ai possessori del marchio.
    Un McIntosh allo stato solido suona caldo e "piacione" comparato ad un Luxman della stessa caratura, che a sua volta suona eufonico rispetto ad un Norma.
    E nessuno dei tre distorce nulla.

    Riportare queste impressioni mica significa dire che sono tutti delle merde...
    Poi la percezione che abbiamo può essere diversa.

    Dire che le Heresy non sono speakers da "bass-head" anzi che sono da evitare se si cerca l'effetto "basso riempi stanza" a dispetto dell'aspetto non è un'eresia.
    E se suggerisci anche tu il subwoofer... Stai dicendo la stessa cosa senza scomodare "opinionismo", "la tradizione" o "la letteratura".
    Del resto se si chiamano Heresy... Nomen omen...

    Forse proprio non a caso... Klipsch Heresy IV - Pagina 3 775355
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da gianni60 Sab Gen 28 2023, 18:45

    Per essere solidale con Nimalone,posso dire che ho avuto le vecchissime Heresy E,senza nessuna modifica,e con il finale ANJ Neiro Silver,il risultato con alcuni generi e brani era da pelle d'oca
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Acutus Sab Gen 28 2023, 19:11

    @ Telemann
    No, nn sono d'accordo. Fumo e arrosto lasciamoli in cucina. Mcintosh sta sul mercato da tanto tanto tempo. Il motivo c'è ma non spetta a me spiegartelo. Non è obbligatorio comprali ne' farseli piacere. Ma non sono da meno di Accuphase o Pass tanto per citare altri brand celebri.
    Forse e' meglio stare in topic.
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 629
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da telemann Sab Gen 28 2023, 19:21

    Mcintosh fumo molto arrosto poco ma, se piacciono…Preferisco altro, di gran lunga….e senza scomodare Pass, non serve proprio.. Noto in rete un po di recendioni Heresy IV positive…


    _________________
    Giampietro
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Acutus Sab Gen 28 2023, 19:22

    @Jackson Pollock
    Poi la piantiamo perché ci si ripete.
    Leggi bene. Ho scritto che non le comprerei, che non sono complete. La prima è una mia opinione, la seconda un dato oggettivo. I medio bassi ci sono e sono altro dato oggettivo. Nessuno ti attacca pernle preferenze ma a tutto c'è un limite. Io credo che esista una verità fattuale e che non tutto sia discutibile. E non mi riferisco solo alle misure ma anche a quelle idee sedimentate nel tempo. Sulle riviste si scrivevano cose anche interessanti. Mediamente anche un bel po' più autorevoli rispetto alla media dei forum. Ciò detto vai tranquillo con la tua posizione che io di affaticarmi per convincerti non ne ho proprio alcuna intenzione,ciao
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Acutus Sab Gen 28 2023, 19:24

    @ Telemann
    Sostantivi privi di senso in contesto hifi, fattene una ragione.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26759
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da giaiant Sab Gen 28 2023, 21:08

    telemann ha scritto:Mcintosh fumo molto arrosto poco ma, se piacciono…Preferisco altro, di gran lunga….e senza scomodare Pass, non serve proprio.. Noto in rete un po di recendioni Heresy IV positive…
    certo che se hai ascoltato Mcintosh con le tue scatole da scarpe la colpa non è dell'ampli.


    _________________
    Spoiler:

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3097
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Gen 28 2023, 23:22

    JacksonPollock ha scritto:Non ho mai parlato di mini diffusori... Ma di speaker da piedistallo.
    Le Diapason Adamantes o le ProAC D2 sono minidiffusori?


    Quanto agli amplificatori... Mi sembra che il suono dei McIntosh (sia a valvole che SS) sia molto caratterizzato e riconoscibile... Ed è piuttosto distante dal mio personale concetto di linearità.


    Quelli che citi sono diffusori con un litraggio interno di circa il 20% delle Heresy e circa il doppio a quelle di un minidiffusori vero e proprio , ,,,quindi si x me sono assimilabili più a un minidiffusori che alle Heresy , visto che di queste si parla in questo 3D . 

    Tra l’altro le Adamantes le ho anche possedute per un paio d’anni e le ho sostituite allora con le PA1 Ref. Senza rimpianti , e non sono certamente in grado di rivaleggiare ne  con i 20 hz , ne con il basso delle Heresy , per qualità e quantità . Sembra che abbiano un buon mediobasso , di fatto come le ls3/5a hanno un rinforzo in RF intorno ai 100hz che lo rendono un suono un po’ “piacione” che può ingannare ma pure piacere senza doversene vergognare . Più oggettivamente criticabile la gamma alta un troppo frizzantina. 

    Forse mi sbaglio io , ma non mi sembra ti riferissi esclusivamente alle amplificazioni Mcintosh, ma ti riferissi agli ampli valvolari in genere


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 629
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da telemann Dom Gen 29 2023, 07:13

    Amen. Acutus si goda il fumo io oggi, domenica, vado di arrosto.
    Le scatole da scarpe mi sono sempre piaciute, noto che Stirling, Falcon e altri le ripropongono, quasi quasi..Si vede che proprio schifo non fanno, e comunque de gustibus....
    O no?


    _________________
    Giampietro
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Empty Re: Klipsch Heresy IV

    Messaggio Da mariovalvola Dom Gen 29 2023, 10:27

    Io avevo le II. Non ne ho un gran bel ricordo.Presumo che la serie I sia migliore e mi pare di ricordare che Enrico avesse fatto un lavorone sulle trombe. Con il massimo rispetto per le preferenze altrui, purtroppo il loro profilo è quello che è. Non a caso, la caratterizzazione sul medio-alto, non faceva un gran favore alla buona causa delle trombe. Anzi.
    Quando poi vedo come vengono realizzate da Faitalpro delle trombe economiche ( 30€) inizi a porti qualche domanda.
    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Faital11
    Klipsch Heresy IV - Pagina 3 Img_2017
    Nella seconda foto, si vede una torretta progettata da Filippo Punzo e pubblicata su AR dagli ingombri ridicoli, estesa e molto molto sensibile ( i 30 Hz  si sentono perfettamente ). Per darvi un'idea degli ingombri, hanno preso il posto di una coppia di Stirling V2 ( ovviamente senza bisogno di stand ). Sono onnivore, equilibrate e funzionano bene con qualunque ampli.
    Purtroppo non è un oggetto in commercio. Ne parlo solo per fare vedere cosa riescono a fare i costruttori di trasduttori italiani.


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 16:40