Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Combo Hifiman EF-400 + Hifiman HE-R9 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Combo Hifiman EF-400 + Hifiman HE-R9


    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15

    Combo Hifiman EF-400 + Hifiman HE-R9 - Pagina 2 Empty Re: Combo Hifiman EF-400 + Hifiman HE-R9

    Messaggio Da remasters Lun Lug 17 2023, 10:19

    Sono d'accordo, come ho scritto sopra, l'ho comprato per la sola parte dac e vale tutti i soldi spesi. Se si ha necessità di un all-in-one allora il discorso si complica un po'. C'è anche da dire che il mercato dei dac è caratterizzato dall'ingresso continuo di nuovi prodotti (un po' come il mercato dei personal computer negli anni '90...) e a distanza di mesi, per quella cifra, proverei l'smsl do300 con il nuovo 9039 SABRE. Purtroppo non si può cambiare dac ogni 6 mesi ...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Combo Hifiman EF-400 + Hifiman HE-R9 - Pagina 2 Empty Re: Combo Hifiman EF-400 + Hifiman HE-R9

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Lug 17 2023, 10:39

    Guardate al numero che avete sulla card di garanzia.
    Sul primo che ho avuto c'era un 4 su questo c'è un 2 e ora che ha slegato anche lui posso dire che sono due prodotti diversi.

    Da parte mia è utilizzabile solo ed esclusivamente in modalità OS in low gain, NOS è granuloso ed il gain alto forse giusto con le Susvara o le HE6.

    Su questo secondo esemplare non ho trovato differenze tra NOS e OS, che invece erano più marcate nel vecchio inclusa la granulosità di cui parli, che non è altro che jitter.
    L'oversampling lo rifinisce e smussa, si tratta di un dac progettato per il 24/192kHz e se gli mandi questo campionamento magari usando un DSP software, anche in NOS non avrai problemi (almeno io non li avevo nemmeno con il vecchio).

    Questo con il 2 nella card invece mangia tutto e senza problemi... 44.1 NOS incluso.
    Zero asperità e granulosità.

    Quanto alla porta, non ho capito nemmeno io la scelta, ma posso solo dire che la USB-C è quella che lavora meglio.
    Nel primo avevo provato a fare uno switch al volo e proprio come descrivi tu ho dovuto spegnere, tenere spento per almeno 5 minuti e riaccendere.
    Su questo ancora non ho provato.

    L'ampli divide, il potenziometro sembra di gomma... Hi Gain è solo ed esclusivamente per le magnetoplanari "vecchia scuola".
    Con la HE6 in bilanciato nessun problema, nero profondo e nessun inbalance.

    Per il resto confermo che serve rigorosamente il low gain... 
    Con dinamiche e planari facili eroga troppa potenza, da evitare perché manda in distorsione la cuffia.

    Con il DAC secondo me invece hanno fatto centro: suono da R2R ma non melenso e pleonastico, veramente diverso dalla pletora di DS di pari prezzo.
    Qui c'è al suo fianco un X26Pro e mandati in sincro dal Nucleus sono veramente spalla a spalla.
    Nel mio caso prendo sempre a riferimento la HE6 morsettata al 590AX2 in questi casi.

    Il Gustard vince (e nemmeno sempre) in larghezza della scena, aspetto percepibile in misura maggiore dagli speaker.
    Sul resto siamo veramente a dettagli e finezze... La timbrica è un quasi 1:1.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 09:53