Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Test faccia a faccia giradischi top
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Test faccia a faccia giradischi top

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da lalosna Mar Ott 10 2023, 09:27

    Per chi dovesse pensare che un gira vale l'altro guardate, ma soprattutto ascoltate, 
    questo video di Michelino  Test faccia a faccia giradischi top 625723 

    https://youtu.be/kdLbWQFdsPg?si=KXrtiA1iXb7FceX5

    Va da se che la trasmissione diretta sbaraglia la cinghia, ma si sapeva già  Laughing


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 10 2023, 09:56

    Solo a me fanno ridere quelli che parlando di soundstage sotto a questo video?

    Test faccia a faccia giradischi top 775355

    Per il resto rimango dell'idea che per chi ha una bella collezione con tanti generi, servono entrambe le tecnologie per godersela nella sua interezza... Test faccia a faccia giradischi top 939343
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da carloc Mar Ott 10 2023, 10:01

    Quel giradischi a cinghia è una ciofeca... Test faccia a faccia giradischi top 775355

    Da appassionato di giradischi a trazione diretta devo riconoscere che ci sono giradischi a cinghia decisamente migliori di quello in prova nel filmato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da lalosna Mar Ott 10 2023, 10:11

    Fatta la tara all'ascolto via YT, comunque uguale per entrambi, mi pare che il Techdas sia più lento e rilassato, anche se con dei toni medi piacevoli.
    Sembrerebbe un gira più piacione, cosa che non mi era sembrata ascoltandolo, ma non c'erano altri gira per confronti diretti.


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 10 2023, 10:18

    Il mio PD171A suona meglio infatti... Test faccia a faccia giradischi top 939343
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Ott 10 2023, 11:32

    Mah se posso dire la mia un test su You tube lascia un po il tempo che trova. Premesso ciò darei una leggera preferenza al trazione a cinghia. In realtà io non amo molto i gira a trazione diretta (e qui si scatenerà il putiferio) ... preferisco decisamente la trazione a cinghia ... ma questi son gusti personali. Trazione a cinghia vs trazione diretta beh ci sono pro e contro su entrambi .... a Voi la scelta.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Test faccia a faccia giradischi top 972395
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da fausto67 Mar Ott 10 2023, 11:50

    perfettamente d'accordo con alessandro . in ogni cosa di sto mondo c'è il pro e contro . e se poi stiamo anche a discutere tra rigido e flottante , non se ne esce più .
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da alanford Mer Ott 11 2023, 00:17

    noto anch'io la differenza  di suono  fra i due gira 

    personalmente preferisco il primo ma il secondo si difende assai bene  

    tutto cio' va a confermare quel che io penso ossia che dove c'e' alta qualita' certe differenze  sono piu' soggettive che oggettive
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da gianni60 Mer Ott 11 2023, 16:44

    Tra i 2 preferisco il Techdas,piu' musicale e naturale

    Considerando il costo del trazione diretta che e' OMA MK III che viene senza braccio 400.000 euro
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da fausto67 Mer Ott 11 2023, 17:13

    400.000 euro ? siamo andati oltre la logica . ma anche con casse da 100.000 euro ......
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da gianni60 Mer Ott 11 2023, 17:36

    M. Fremer ha in casa AF3P,che viene 37.500,il cinghia della prova,Oma MK III,trazione diretta che viene 400K,Techdas AF0.veramente impressionante che viene 500K e l' Esoteric
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da heartbreaker Mer Ott 11 2023, 18:32

    Posso dire che sono perplesso per entrambi  e che comunque apprezzo di più il Tech-Das. In entrambe le riproduzioni il contrabbasso  per me è questionabile, solo che mentre con l'OMA sembra più un basso elettrico, con il Tech-Das ci avviciniamo di più al vero. A meno di un uso belluino della amplificazione del contrabbasso.
    Peraltro le condizioni di prova non sono esattamente le stesse. Nella prova dell'OMA c'è in azione anche  il DS Audio ION 001, cosa che non c'è per il Tech-Das; forse è ininfluente( a 1800 $????), forse no. Solo che le condizioni non sono esattamente le stesse.
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 308
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da analog60 Mer Ott 11 2023, 19:10

    Non ho ascoltato,  non ho intenzione di farlo, comprendo una catena analogica da 3/4 o anche 5k €, ma un giradischi non può costare più di un appartamento, questa non è passione e neppure mania, è malattia patologica.

    L'impianto mi serve per ascoltare la musica, non per ascoltare l'impianto.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da mantraone Mer Ott 11 2023, 19:27

    Costi folli, il solo braccio SAT costa attorno ai 50KEuro...

    comunque e YT a parte, il TechDas mi sembra più rilassato con quella firma analogica che rende più credibili i suoni.

    Possibile che il primo giradischi non sia tarato con precisione la velocità di rotazione del piatto? sempre quel ritmo che aveva il Rega senza la regolazione fine della velocità e girava effettivamente a 33,7


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da gianni60 Mer Ott 11 2023, 20:02

    Ho il braccio SAT
    Preso da un amico di Bangkok che ne aveva due e me ne ha dato uno ad 1/4 del prezzo,prezzo ridicolo ma confrondandolo con altri bracci che ho quali Graham Elite 12”,Triplanar SE e Saec 506 con la stessa testina,trovo il Sat nettamente superiore agli altri in tutti i parametri
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da mantraone Mer Ott 11 2023, 20:35

    gianni60 ha scritto:Ho il braccio SAT
    Preso da un amico di Bangkok che ne aveva due e me ne ha dato uno ad 1/4 del prezzo,prezzo ridicolo ma confrondandolo con altri bracci che ho quali Graham Elite 12”,Triplanar SE e Saec 506 con la stessa  testina,trovo il Sat nettamente superiore agli altri in tutti i parametri

    Un fortunato possessore davvero, Non ho mai ascoltato un confronto con altri bracci, ma quando ho sentito giradischi su cui era montato il SAT suonavano in modo davvero magnifico!  sunny

    tra l'altro lo stesso Fremer fece sentire la differenza rispeto al 1200 G e il Calibur che montava appunto il primo SAT, differenza ben avvertibile anche su YT.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da alanford Mer Ott 11 2023, 22:24

    bah,  apprezzare  la differenza audio in un video la cui qualita' tecnica dell'audio mi appare abbastanza scarsa....
    anch'io ho avvertito la differenza ma se ti dico quel che ho preferito..... Test faccia a faccia giradischi top 650957
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da lalosna Mer Ott 11 2023, 23:09

    alanford ha scritto:bah,  apprezzare  la differenza audio in un video la cui qualita' tecnica dell'audio mi appare abbastanza scarsa....
    anch'io ho avvertito la differenza ma se ti dico quel che ho preferito..... Test faccia a faccia giradischi top 650957
    mi sa che un'idea ce l'avrei  Laughing


    _________________
    Cërea...
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 56
    Località : reggio emilia

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da fausto67 Mer Ott 11 2023, 23:50

    pure io la differenza l'ho sentita . suono nettamente migliore il calibur . però le puntine , sono uguali ?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 12 2023, 00:03

    fausto67 ha scritto:pure io la differenza l'ho sentita . suono nettamente migliore il calibur . però le puntine , sono uguali ?

    Si sempre la stessa Lyra Etna, cambia gira e ovviamente braccio.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ott 12 2023, 10:54

    lalosna ha scritto:Per chi dovesse pensare che un gira vale l'altro guardate, ma soprattutto ascoltate, 
    questo video di Michelino  Test faccia a faccia giradischi top 625723 

    https://youtu.be/kdLbWQFdsPg?si=KXrtiA1iXb7FceX5

    Va da se che la trasmissione diretta sbaraglia la cinghia, ma si sapeva già  Laughing

    Molto interessante, anche se il dubbio maggiore riguarda il fatto che l'ascolto sia tramite internet e pc. Si dovrebbe essere in loco.
    Comunque indubbiamente anche io preferisco il primo a trazione diretta rispetto al secondo.
    Confesso che non pensavo ci fossero differenze così nette anche se con il limite dell'ascolto tramite pc.

    Grossomodo su che cifre siamo per il gira (tremo a pensarci)....
    HO guardato se non ho sbagliato mi pare che il primo costa 10 volte più del secondo . Giusto ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da AlessandroCatalano Gio Ott 12 2023, 13:41

    RockOnlyRare ha scritto:
    lalosna ha scritto:Per chi dovesse pensare che un gira vale l'altro guardate, ma soprattutto ascoltate, 
    questo video di Michelino  Test faccia a faccia giradischi top 625723 

    https://youtu.be/kdLbWQFdsPg?si=KXrtiA1iXb7FceX5

    Va da se che la trasmissione diretta sbaraglia la cinghia, ma si sapeva già  Laughing

    Molto interessante, anche se il dubbio maggiore riguarda il fatto che l'ascolto sia tramite internet e pc. Si dovrebbe essere in loco.
     Resta fermo il discorso che in sede di registrazione del test e trasmissione internet e riproduzione con pc non è assolutamente detto Test faccia a faccia giradischi top 33910 che si abbia una riproduzione corretta e quindi si potrebbe avere un'errata valutazione sia dell'uno che dell'altro giradischi. Per me son test che lasciano il tempo che trovano.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Test faccia a faccia giradischi top 972395
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ott 12 2023, 15:33

    AlessandroCatalano ha scritto:
    RockOnlyRare ha scritto:
    lalosna ha scritto:Per chi dovesse pensare che un gira vale l'altro guardate, ma soprattutto ascoltate, 
    questo video di Michelino  Test faccia a faccia giradischi top 625723 

    https://youtu.be/kdLbWQFdsPg?si=KXrtiA1iXb7FceX5

    Va da se che la trasmissione diretta sbaraglia la cinghia, ma si sapeva già  Laughing

    Molto interessante, anche se il dubbio maggiore riguarda il fatto che l'ascolto sia tramite internet e pc. Si dovrebbe essere in loco.
     Resta fermo il discorso che in sede di registrazione del test e trasmissione internet e riproduzione con pc non è assolutamente detto Test faccia a faccia giradischi top 33910 che si abbia una riproduzione corretta e quindi si potrebbe avere un'errata valutazione sia dell'uno che dell'altro giradischi. Per me son test che lasciano il tempo che trovano.

    Un saluto

    Alessandro
     La penso assolutamente come te, e l'ho segnalato. Poi non so che senso abbia confrontare due gira in cui uno costa 10 volte l'altro. E' vero che si parla di cifre "fuori mercato", ed a queste cifre non è detto che spendendo 10 volte di più si abbia realmente una differenza tale da giustificare il costo spropositato. Ma comunque IMHO se vuoi fare un confronto devi farlo su due prodotti sullo "stesso ordine di grandezza".


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da lalosna Gio Ott 12 2023, 15:59

    RockOnlyRare ha scritto:
    lalosna ha scritto:Per chi dovesse pensare che un gira vale l'altro guardate, ma soprattutto ascoltate, 
    questo video di Michelino  Test faccia a faccia giradischi top 625723 

    https://youtu.be/kdLbWQFdsPg?si=KXrtiA1iXb7FceX5

    Va da se che la trasmissione diretta sbaraglia la cinghia, ma si sapeva già  Laughing

    Molto interessante, anche se il dubbio maggiore riguarda il fatto che l'ascolto sia tramite internet e pc. Si dovrebbe essere in loco.
    Comunque indubbiamente anche io preferisco il primo a trazione diretta rispetto al secondo.
    Confesso che non pensavo ci fossero differenze così nette anche se con il limite dell'ascolto tramite pc.

    Grossomodo su che cifre siamo per il gira (tremo a pensarci)....
    HO guardato se non ho sbagliato mi pare che il primo costa 10 volte più del secondo . Giusto ?
    proprio così...


    _________________
    Cërea...
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 308
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Test faccia a faccia giradischi top Empty Re: Test faccia a faccia giradischi top

    Messaggio Da analog60 Gio Ott 12 2023, 17:37

    RockOnlyRare ha scritto:Poi non so che senso abbia confrontare due gira in cui uno costa 10 volte l'altro. E' vero che si parla di cifre "fuori mercato", ed a queste cifre non è detto che spendendo 10 volte di più si abbia realmente una differenza tale da giustificare il costo spropositato. Ma comunque IMHO se vuoi fare un confronto devi farlo su due prodotti sullo "stesso ordine di grandezza".

    IMHO, uno che compra una macchina che costa più di un appartamento, non lo fà perché suona meglio, lo fa per averlo e per poter pensare che "lui" se lo può permettere.
    È uno di quelli che monta i rubinetti d'oro massiccio sul bidet di onice scavato dal pieno

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:32